Che pesca fare in Sardegna?

Re: Che pesca fare in Sardegna?

piepi76 ha scritto:
Dal 5 al 12 Settembre a Golfo Aranci che pesca praticare?
Solo patata!!!
Ti informo poi che la pesca in spiaggia può essere effettuata solo in ore notturne dato che vige il divieto fino al 01 ottobre in ore diurne.

Beh, la pesca alla patata è una delle più antiche, speriamo sia ancora stagione a Settembre! [rire.gif] Ma da che ora si può iniziare a pescare? Ovviamente stavolta i pesci, la patata non ha orari! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Che pesca fare in Sardegna?

Io nel mio piccolo....porto canale di Cagliari... primo pomeriggio... [spocht_2.gif][attachment=0:3gtxgify]16082008(004).jpg[/attachment:3gtxgify]
 
Re: Che pesca fare in Sardegna?

Teohunter85 ha scritto:
cartuccia ha scritto:
Io nel mio piccolo....porto canale di Cagliari... primo pomeriggio... [spocht_2.gif][attachment=0:1hfddfd5]16082008(004).jpg[/attachment:1hfddfd5]

Ma allora si può pescare nei porti? Io ho cambiato mèta per questa estate, non starò più a Golfo Aranci ma a Porto Ottiolu! Che ne dite ? Si potrà pescare lì,sarà buono per lo spinning?
devi vedere che ordinanza cè della capitaneria di porto a porto ottiolu...io..si..l'orata l'ho pescata in darsena al porto canale di cagliari!!!ma se vedi la foto...sullo sfondo cè una motovedetta della capitaneria!!...il luogo preciso è la darsena della capitaneria e della finanza,carabinieri,polizia...e...siccome...!!hem... [3] conosco un pò tutti lì...ci vado da raccomandato!!! [up.gif]
 
Re: Che pesca fare in Sardegna?

ciao per pescare in sardegna puoi optare per le scogliere o i porti( okkio pero che in ambito portuale non puoi pescare) le ore migliori alba e tramonto bolognese o canna fissa da 6 o 7 anche 8 metri se il fondale e alto o canna all'ingesle con gall.scorrevole ,filo 16 madre lenza(io uso il gorilla tubertini) finale dal 0,10 al 0,12 16 o 18 se entrano in pesca pesci di taglia ami 14-16-18 serie 7 tubertini per i saraghi,orate o serie 2 tubertini per spigole e cefali, per le lenze le classiche spallinate a coda si topo per pescare in mare aperto o bulk o torpilla per il porto come esca il classico bigattino(costoso e difficile da trovare in sardegna) altrimenti tutte le esche classiche per il mare americano,muriddu,tremolina,cozza,totano ecc.... per il bigattino se lo chiudi nelle sacchette di plastica e usi una borsa termica dove
all'interno avrai messo 1 o due bottiglie di ghiaccio rivestite con carta di giornale vedrai che ti dura anche 1 settima!!! se ti servono altri consigli chiedi pure

ciao fabrizio
 
Re: Che pesca fare in Sardegna?

Teohunter85 ha scritto:
Another question! Secondo voi esperti pescatori, quali dimensioni,colori e tipo di artificiali sono maggiormente adescanti in questo periodo? Meglio la sera o il mattino? Thanks
Guarda..quì in Sardegna è tutto buono per la pesca!decidi tu..mattino o sera!,per gli artificiali io per le spigole uso i testarossa che sono ottimi!,per le lunghezze, uso dai sette ai undici cm...ti posto una foto...così vedi anche i colori!ciao.[attachment=0:18n6n0jt]02082010.jpg[/attachment:18n6n0jt]
 
Re: Che pesca fare in Sardegna?

Puoi provare anche dalla spiaggia, la mattina presto o la sera dal tramonto fino a notte, di solito si fanno orate anche belle, saraghi e mormore, per l'orata classico calamento con piombo scorrevole, finale 0,22-0,25 di un metro circa, esca classico bibi, cozza fresca rinforzata con filo elastico, oppure se in zona li trovi prova con il murice, ti assicuro che per l'orata è micidiale.
 
Re: Che pesca fare in Sardegna?

chi lo dici! Purtroppo sacrifico la pre-apertura,però un pò di vacanza ci vuole!! Vorrà dire che inizierò il 19... Cmq si se passo di lì,in qualche maniera ti faccio sapere!!!! Ciao e grazie!
Coommeeee....io gia' t'avevo preparato un capannuccio vicino al mio cosi' c'avevo tutte le tortore "citofonate" dalle tue padelle [Trilly-77-24.gif] Ciao Matteo....sto' a scherza',divertiti a pescare:come t'hanno gia' detto(credo!?)una canna robustina sui 2,10 fino ai 2,70 che lanci almeno dai 20gr in su',mulinello taglia 3000,un buon monofilo minimo dello 0,30,qualche moschettone o leghi direttamente l'artificiale,rapala testa rossa e similari....uno yamashita maria sarebbe il top!Antemurali dei porti,promontori con scogliera accessibile,mare in scaduta,ore prossime al tramonto o all'alba....e un po' di fortuna!Un saluto e in culo al barracuda :D !
 
Re: Che pesca fare in Sardegna?

Per me invece se vai a spinning la, devi sapere che puoi avere delle belle sorprese, quindi ci vuole una canna abbastanza robusta, qualcosa che ha una riserva di potenza al momento giusto, perchè se ti becchi una leccia amia, devi vedere come canta il mulinello e come si piega la canna.
Poi il mulinello deve essere di taglia minimo 4000-5000, ma se vai a roba grossa devi andare sui 6000, quindi vai con un 5000 che è una via di mezzo e stai tranquillo.
Per il filo, ti consiglio un trecciato di 20lb o anche uno di 30lb stai sicuro, con finale di nylon o fluorocarbon di almeno 0,40 e con un bel moschettone da 30lb per concludere.

Almeno così puoi stare sicuro che puoi cambattere se viene qulcosa di inaspettato.
 
Re: Che pesca fare in Sardegna?

Teohunter85 ha scritto:
mimetico ha scritto:
Matteo , Achille è veramente dispiaciuto che non fai l'apertura con lui ...almeno gli ammazzavi le mosche [rire.gif] [rire.gif]
VATTENE A GNAGNAAAAA [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

[rire.gif] [rire.gif] Allora invece del Confort, dici di portare questo?
images


Va bene?
Lascia perde Matte'.....semo invidiosi perche' nun c'avemo piu' l'anni tua!!!!!Anziche' regala' i sordi a Zippo cercamo de beccasse prima che parti!Io adesso sto' a Manziana ma dopo ferragosto devo veni' a Roma pe' fa er tesserino e pure perche' devo rianna' a lavora'!Cmq una canna da spinning,e relativo mulinello, meglio de quella che c'hai te la posso presta'.....e pure qualche rapala da mare!Fatte da' er numero da Filippo se nun l'ha buttato.Ciao.
 
Re: Che pesca fare in Sardegna?

erchiappetta ha scritto:
chi lo dici! Purtroppo sacrifico la pre-apertura,però un pò di vacanza ci vuole!! Vorrà dire che inizierò il 19... Cmq si se passo di lì,in qualche maniera ti faccio sapere!!!! Ciao e grazie!
Coommeeee....io gia' t'avevo preparato un capannuccio vicino al mio cosi' c'avevo tutte le tortore "citofonate" dalle tue padelle [Trilly-77-24.gif] Ciao Matteo....sto' a scherza',divertiti a pescare:come t'hanno gia' detto(credo!?)una canna robustina sui 2,10 fino ai 2,70 che lanci almeno dai 20gr in su',mulinello taglia 3000,un buon monofilo minimo dello 0,30,qualche moschettone o leghi direttamente l'artificiale,rapala testa rossa e similari....uno yamashita maria sarebbe il top!Antemurali dei porti,promontori con scogliera accessibile,mare in scaduta,ore prossime al tramonto o all'alba....e un po' di fortuna!Un saluto e in culo al barracuda :D !

Grande Achille!!!! Come stai? T'ha detto bene che non vengo a caccia con te,altrimenti non ti avrei fatto tirare nemmeno alle mosche per quanto sparo! :mrgreen:
Calcola che io vado con una canna da spinning da fiume da 1,80 (credo)... non vale la pena per una settimana comprarne un'altra... cmq il trecciato e il filo fluorocarbon (si scriverà così?) ce l'ho! Mi manca qualche artificiale che spero di trovare da Decathlon oppure da Zippo!
 
Re: Che pesca fare in Sardegna?

SpiritoLibero ha scritto:
Per me invece se vai a spinning la, devi sapere che puoi avere delle belle sorprese, quindi ci vuole una canna abbastanza robusta, qualcosa che ha una riserva di potenza al momento giusto, perchè se ti becchi una leccia amia, devi vedere come canta il mulinello e come si piega la canna.
Poi il mulinello deve essere di taglia minimo 4000-5000, ma se vai a roba grossa devi andare sui 6000, quindi vai con un 5000 che è una via di mezzo e stai tranquillo.
Per il filo, ti consiglio un trecciato di 20lb o anche uno di 30lb stai sicuro, con finale di nylon o fluorocarbon di almeno 0,40 e con un bel moschettone da 30lb per concludere.

Almeno così puoi stare sicuro che puoi cambattere se viene qulcosa di inaspettato.

Grazie SpiritoLibero, grazie per i consigli, ma come già scritto in precedenza, è una pesca che se farò, la farò per 1 o 2 mezze giornate per passare il tempo con amici! A questo punto spero di non trovare il bestione che mi spacca tutto! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Che pesca fare in Sardegna?

Matteo , Achille è veramente dispiaciuto che non fai l'apertura con lui ...almeno gli ammazzavi le mosche [rire.gif] [rire.gif]
VATTENE A GNAGNAAAAA [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Che pesca fare in Sardegna?

Grazie ragazzi, troppo gentili! Siete stati chiarissimi... Un'altra domanda... Se invece io volessi pescare a spinning, che artificiali mi consigliereste, ma soprattutto, che pesci posso insidiare da riva o da scoglio?
Grazie ancora!
 
Re: Che pesca fare in Sardegna?

Io un'idea ce l'avrei...perchè non scendi il 2 e ti fai nà mezza giornata con me?qualche tortorella te la porti a Roma!!con scritto sotto..."made in Sardegna" [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Che pesca fare in Sardegna?

La pesca su può praticare sugli arenili dal tramonto all'alba!!
 
Re: Che pesca fare in Sardegna?

SpiritoLibero ha scritto:
Teohunter85 ha scritto:
Grazie ragazzi, troppo gentili! Siete stati chiarissimi... Un'altra domanda... Se invece io volessi pescare a spinning, che artificiali mi consigliereste, ma soprattutto, che pesci posso insidiare da riva o da scoglio?
Grazie ancora!


In Sardegna se devi pescare, fai solo spinning e sarai soddisfatto.
In Sardegna a spinning puoi prendere solo spigole, barracuda, lecce amia, occhiate, serra, ricciole, dentici, tonni e anche lampughe.
Tipo queste

CIMG1232.jpg


Immagine1331.jpg


IM000027.jpg


Image6cvb-1.jpg


Per maggiori info vedi qua:
http://www.planetspin.it/forum/commenti ... 1-255.html



Minchia! Ma il sarago non l'avrai mica preso a spinning, vero? sarebbe un caso piu' unico che raro [42]
 
Re: Che pesca fare in Sardegna?

mimetico ha scritto:
Matteo , Achille è veramente dispiaciuto che non fai l'apertura con lui ...almeno gli ammazzavi le mosche [rire.gif] [rire.gif]
VATTENE A GNAGNAAAAA [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

[rire.gif] [rire.gif] Allora invece del Confort, dici di portare questo?
images


Va bene?
 
Re: Che pesca fare in Sardegna?

cartuccia ha scritto:
Teohunter85 ha scritto:
Another question! Secondo voi esperti pescatori, quali dimensioni,colori e tipo di artificiali sono maggiormente adescanti in questo periodo? Meglio la sera o il mattino? Thanks
Guarda..quì in Sardegna è tutto buono per la pesca!decidi tu..mattino o sera!,per gli artificiali io per le spigole uso i testarossa che sono ottimi!,per le lunghezze, uso dai sette ai undici cm...ti posto una foto...così vedi anche i colori!ciao.[attachment=0:21ik9es8]02082010.jpg[/attachment:21ik9es8]

Grazie mille per le informazioni, sei stato precisissimo! Ma tu che mi consigli.... minnow affondanti, float, crank, ecc? Meglio 1 per ogni tipo?
 
Re: Che pesca fare in Sardegna?

quelli che ti ho postato sono rapala e il testarossa non sò che modello è...so solo che funziona egregiamente con le spigole!sono tutti semiaffondanti ....ti consiglio quelli!!vai con i rapala lures...e vai tranquillo!!


un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto