Re: Il nostro record !

Si si,Cristiano lo so come si cucina...
Anche io quando ho tempo esco a tartufi,faccio solo aestivum.
Ma te sei un ricercatore professionale o ti diletti nel tempo libero?
A quanto lo vendete in questo periodo?
 
Re: Il nostro record !

bha guarda io vado solo il fine settimana per motivi di lavoro.....il tesserino lo ha mio padre, io gli faccio solo compagnia, per farmi una bella e sana camminata mattutina nella natura!!!
come prezzi dipende.....ora come cavatori sta sui 30€
 
Re: Il nostro record !

solo di nero?????no assolutamente.....purtroppo ci sono coloro che vanno a tartufi con la zappa e non con il cane!!!!perchè tu ci sei riuscito?
 
Re: Il nostro record !

Considera che un mio amico,ricercatore professionista ne aveva raccolto il 15 giugno gia 4 quintali.
Considera,che in un giorno ne abbiamo raccolto circa 8 kg.Non tutto ancora maturo pero'-
 
Re: Il nostro record !

bhe si vede che i posti sono favorevoli e i le tartufaie sono molto produttive!!!!
anche i canni fanno il loro dovere!!!!
certo 8 kg è una bella soddisfazione.....ma voi non avete limitazioni sul peso?
 
Re: Il nostro record !

Dalle mie parti,penso che ci siano,ma non ci và nessuno.Se qualche tartufaro volesse provare,sarei lieto di accompagnarlo per castagneti,faggete,querceti,ecc...
Io non ne capisco,ma quello mi sembra un bel esemplare...complimenti.
 
Re: Il nostro record !

plcet ha scritto:
bha guarda io vado solo il fine settimana per motivi di lavoro.....il tesserino lo ha mio padre, io gli faccio solo compagnia, per farmi una bella e sana camminata mattutina nella natura!!!
come prezzi dipende.....ora come cavatori sta sui 30€
noi per ora lo stiamo vendendo a qualcosina in più...a seconda di chi è l'acquirente cmq di media 35
 
Re: Il nostro record !

paolo ha scritto:
Considera che un mio amico,ricercatore professionista ne aveva raccolto il 15 giugno gia 4 quintali.
Considera,che in un giorno ne abbiamo raccolto circa 8 kg.Non tutto ancora maturo pero'-
considera che se a norcia qualcuno arriva con tartufi nn maturi(segno che nn l'ha cavato il cane)gli menano....e nn stò scherzando
il tizio che mi tiene i segugi a me,è in pensione,ha le tartufaie private,affitta quelle confinanti con le sue e sono 2 anni che vince l'asta per i terreni demaniali...5 quintali di nero scorsono sono una cosa mai vista....credo che da voi sia tutt'altra cosa...però è anche vero che il tartufo umbro nn è quello calabrese [marameo.gif]
 
Re: Il nostro record !

mammo1 ha scritto:
paolo ha scritto:
Considera che un mio amico,ricercatore professionista ne aveva raccolto il 15 giugno gia 4 quintali.
Considera,che in un giorno ne abbiamo raccolto circa 8 kg.Non tutto ancora maturo pero'-
considera che se a norcia qualcuno arriva con tartufi nn maturi(segno che nn l'ha cavato il cane)gli menano....e nn stò scherzando
il tizio che mi tiene i segugi a me,è in pensione,ha le tartufaie private,affitta quelle confinanti con le sue e sono 2 anni che vince l'asta per i terreni demaniali...5 quintali di nero scorsono sono una cosa mai vista....credo che da voi sia tutt'altra cosa...però è anche vero che il tartufo umbro nn è quello calabrese [marameo.gif]
Peccato,ma forse nn sai che molto nero di norcia che mangi,si chiama made in Basilicata aromatizzato al nero di norcia...
 
Re: Il nostro record !

paolo ha scritto:
mammo1 ha scritto:
paolo ha scritto:
Considera che un mio amico,ricercatore professionista ne aveva raccolto il 15 giugno gia 4 quintali.
Considera,che in un giorno ne abbiamo raccolto circa 8 kg.Non tutto ancora maturo pero'-
considera che se a norcia qualcuno arriva con tartufi nn maturi(segno che nn l'ha cavato il cane)gli menano....e nn stò scherzando
il tizio che mi tiene i segugi a me,è in pensione,ha le tartufaie private,affitta quelle confinanti con le sue e sono 2 anni che vince l'asta per i terreni demaniali...5 quintali di nero scorsono sono una cosa mai vista....credo che da voi sia tutt'altra cosa...però è anche vero che il tartufo umbro nn è quello calabrese [marameo.gif]
Peccato,ma forse nn sai che molto nero di norcia che mangi,si chiama made in Basilicata aromatizzato al nero di norcia...
io lo cavo quindi difficile che mangio quello della basilicata [lol.gif] cmq nn prenderla come un'offesa non voleva esserla!

P.S.scusa mi ricordavo te fossi di cosenza e nn di potenza [meaculpa.gif] perciò ho scritto calabrese
 
Re: Il nostro record !

considera che se a norcia qualcuno arriva con tartufi nn maturi(segno che nn l'ha cavato il cane)gli menano....e nn stò scherzando
il tizio che mi tiene i segugi a me,è in pensione,ha le tartufaie private,affitta quelle confinanti con le sue e sono 2 anni che vince l'asta per i terreni demaniali...5 quintali di nero scorsono sono una cosa mai vista....credo che da voi sia tutt'altra cosa...però è anche vero che il tartufo umbro nn è quello calabrese [marameo.gif][/quote]
Peccato,ma forse nn sai che molto nero di norcia che mangi,si chiama made in Basilicata aromatizzato al nero di norcia...[/quote]
io lo cavo quindi difficile che mangio quello della basilicata [lol.gif] cmq nn prenderla come un'offesa non voleva esserla!

P.S.scusa mi ricordavo te fossi di cosenza e nn di potenza [meaculpa.gif] perciò ho scritto calabrese[/quote]

Figurati,ho solo detto la verita'...
 
Re: Il nostro record !

paolo ha scritto:
Figurati,ho solo detto la verita'...
si lo sò che molte volte lo fanno questo giochetto...conosco un sacco di gente che lo prende da voi e poi lo rivende a gente del nord....il più grande esportatore all'estero che lo lavora in Umbria...scrive made in Umbria ma viene tutto dalle vostre zone [****.gif]
 
Re: Il nostro record!

Re: Il nostro record!

dire che il tartufo nn ti piace secondo me è un pò avventato....nè esistono tantissimi tipi....e anche dello stesso tipo in base alla stagione e la terra in cui cresce cambia molto,poi certo anche a me la salsa di tartufo che trovi confezionata fà schifo...ma quella con il tartufo nn ha niente a che vedere!
 
Re: Il nostro record!

Re: Il nostro record!

Anche a me fa schifo se qualcuno me ne manda tre o quattro per farmi ricredere, farò uno sforzo e ci faccio un risottino e poi magari anche due belle uove al tegamino con sopra una bella grattuggiata di tartufo [saporito.gif] [saporito.gif] [saporito.gif] .
Scrivetemi in MP che vi mando l'indirizzo.
 
Re: Il nostro record !

Maremma, che meraviglia.
Mi piacerebbe tantissimo cominciare ad andare a tartufi, ma se a mia moglie dico che prendiamo un altro cane (il 5!!!), insomma, gli avvocati costano....
Nel frattempo, mi limito a mangiarli
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto