Re: che pesca fare?

io pesco sempre e solo all'inglese!..ma più che altro perchè mi appassiona molto ed è un buon metodo per atturare dei pesci di discrete dimensioni..tra cui grosse spigole e grossi saraghi!..
 
Re: che pesca fare?

lorenzo, sapresti spiegarmi se questi gamberetti sono reperibili in pescheria???sapresti dirmi il nome preciso, o delle foto?..sarei interessato a provarli..
considera che sono un amante dei bigattini!..infatti ultimamente pesco sempre e solo all'inglese alle entrate dei porti (qualche volta l'anno con il mare in scaduta e la luna nera mi concedo anche qualche battuta a surfcasting in spiaggie sabbiose o miste per insidiare quelche buona mormora o orata in taglia)..però all'inglese sono innamorato dei bigattini e non li lascio mai!..quindi sarei interessato a provare i gamberetti!..giusto per provare qualcosa di diverso..
 
Re: che pesca fare?

CACCIA78 ha scritto:
però anche coi bigattini c'è il rischio pesce piccolo giusto?coi gamberi mi sa di meno vero?

Se in giro c'è molta minutaglia (pescetti), un buon consiglio è quello di aumentare un pò il peso del galleggiante e di usare una torpille(spero si scriva così),si tratta di un piombo affusolato, e serve per mandare l'esca più velocemente lontano dai pescetti, che altrimenti con uno svolazzo lungo, non ti mandano l'esca in pescata :wink:, per quanto riguarda il coreano lo puoi usare pescando a fondo, se invece vuoi provare a ledgring, mischi pastura "fondo mare" con dei bigattini, e buona ....... :mrgreen:
 
Re: che pesca fare?

grazie lorenzo, gentilissimo!..proverò se riuscirò a catturarli e vi farò sapere..
 
Re: che pesca fare?

resoconto delle vacanza: alcuni saraghi e una spigola, una orata e addirittura uno sgombro nel porto. esca prevalente VERME DI RIMINI. E alcune volte il calamaro...ho capito un po come funziona. il tutto a fondo in 6-7 metri d'acqua. con l'inglese e i bigattini hocattura to solo pesci piccoli in 4 metri d'acqua(pescavo dentro al porto non nel suo sbocco)
ciao e grazie dei consigli
 
Re: che pesca fare?

domande:
andrà bene usare i vermi di terra normali? sia in croazia che qui non so dive trovare i coreani...o maglio li ho trovati ma confezionati nei vasetti. andranno bene comunque? anche i gamberetti li ho trovati comfezionati vale la pena comprarli?
 
Re: che pesca fare?

keccolino91 ha scritto:
lorenzo, sapresti spiegarmi se questi gamberetti sono reperibili in pescheria???sapresti dirmi il nome preciso, o delle foto?..sarei interessato a provarli..
considera che sono un amante dei bigattini!..infatti ultimamente pesco sempre e solo all'inglese alle entrate dei porti (qualche volta l'anno con il mare in scaduta e la luna nera mi concedo anche qualche battuta a surfcasting in spiaggie sabbiose o miste per insidiare quelche buona mormora o orata in taglia)..però all'inglese sono innamorato dei bigattini e non li lascio mai!..quindi sarei interessato a provare i gamberetti!..giusto per provare qualcosa di diverso..
guarda qui' http://www.apescainmareconguido.net/une ... igola.html, in pescheria non li trovi, devi farli da solo e tenerli nell' acqua perche' servan vivi :wink:
 
Re: che pesca fare?

CACCIA78 ha scritto:
al solito vado in croazia al mare(UMAG) e non so che pesca potrei prtaicare!!!! diciamo che all'uscuita del porto dove pescano in tanti l'acque è profonda sui 6-7 metri mentre all'interno è più bassa....pensavo di usare una canna a fondo e un'inglese o bolognese col galleggiante.
avete idee consigli su:
-esche
-alta o bassa marea
- mattina o sera
-pesci da insidiare

ciao grazie
posso venire???????????
io pescherei dentro al porto, di sera, con marea crescente fino a quando inizia a scendere,o comunque finche' i pesci mangiano, bolognese di 6/7 metri a seconda del fondale, montatura con galleggiante 1,5/2 grammi, 0.14/16 lenza madre e finale 0.10/12 piombatura a scalare con un metro di svolazzo dopo l' ultimo piombino, bigattini o gamberetto vivo come esca.............e giu' spigole finche non mi viene a noia...........se mangiano [lol.gif]
 
Re: che pesca fare?

ciao carlo, dipende anche da dove e cosa vuoi pescare, di solito coi bigattini, i pescetti un po' li scanzi, se togli lo svolazzo, le spigole non le prendi, specialmente se peschi in acqua ferma, per la pasturazione, pochi bigattini e spesso, sempre nello stesso punto, ciao :wink:
 
Re: che pesca fare?

LORENZOPT ha scritto:
ciao carlo, dipende anche da dove e cosa vuoi pescare, di solito coi bigattini, i pescetti un po' li scanzi, se togli lo svolazzo, le spigole non le prendi, specialmente se peschi in acqua ferma, per la pasturazione, pochi bigattini e spesso, sempre nello stesso punto, ciao :wink:

Lorenzo dopo tutte queste spigazioni....non ci conviene portarcelo a pesca?? [rire.gif]
 
Re: che pesca fare?

grazie lorenzo delle dritte. e se volessi pescare a fondo cosa mi consigli?
per la bolognese mi consigli di posare l'esca sul fondo o a mezz'acqua?
ti disturberò ancora perchè di pesca in mare non ne so nulla!
 
Re: che pesca fare?

CACCIA78 ha scritto:
so che loro usano il verme di rimini però recuperarlo è un po difficle...altrimenti cosa dici delle cozz?
le cozze vanno bene, sgusciate, soprattutto se peschi dagli scogli, per saraghi e roba del genere, col guscio per le orate, ma non e' affatto facile pescarci, senza guscio stanno male all' amo, e col guscio e' ugualmente una bega, le ho viste usare, ma io non c'ho mai pescato..........
 
Re: che pesca fare?

Caro carlo, se tu pensi di pescare con i consigli del pistoiese sta fresco.....già non capisce una mazza di caccia figurati tu di pesca..... :mrgreen:
E poi in vacanza riposati che quest'anno con tutte le cesene che arriveranno vedrai che di tempo ne avrai poco..... :D
 
Re: che pesca fare?

CACCIA78 ha scritto:
grazie lorenzo delle dritte. e se volessi pescare a fondo cosa mi consigli?
per la bolognese mi consigli di posare l'esca sul fondo o a mezz'acqua?
ti disturberò ancora perchè di pesca in mare non ne so nulla!
io pesco solo con la bolognese, ti consiglio di toccare sempre il fondo, strusciarlo appena se l' acqua e' ferma dentro al porto, se c'e' corrente, pesca con 20/30/40 cm in piu' di fondo e tieni sempre la lenza in trattenuta nel verso della corrente, questo per le spigole........poi se ci fosse qualcosaltro, devi adattare il modo di pescare a seconda dei pesci che girano nel posto dove peschi, piu' vai verso la foce, piu' e' facile trovare anche qualche orata e qualche sarago tra gli scogli, la migliore esca se riesci a trovarli, e' sempre il gamberetto vivo, spigole e orate ne vanno matte :wink:
 
Re: che pesca fare?

ZICCHIO71 ha scritto:
Caro carlo, se tu pensi di pescare con i consigli del pistoiese sta fresco.....già non capisce una mazza di caccia figurati tu di pesca..... :mrgreen:
E poi in vacanza riposati che quest'anno con tutte le cesene che arriveranno vedrai che di tempo ne avrai poco..... :D
e ti pareva che la socera non ci mettesse bocca...........maledetto rompicoglioni [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: che pesca fare?

che simpatici che siete!!!! ma io non sono vicino a nessun fiume li quindi o per foce intendi l'uscita del porto...
altre esche che posso usare quali sono oltre alla solita cozza o seppie che attirano solo quei piccoli maledetti pescetti??????????? bigattini ok,. i gamberetti dove li trovo? viviper di più e in croazia!!!! potrei usare dei vermi ?
 
Re: che pesca fare?

LORENZOPT ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Caro carlo, se tu pensi di pescare con i consigli del pistoiese sta fresco.....già non capisce una mazza di caccia figurati tu di pesca..... :mrgreen:
E poi in vacanza riposati che quest'anno con tutte le cesene che arriveranno vedrai che di tempo ne avrai poco..... :D
e ti pareva che la socera non ci mettesse bocca...........maledetto rompicoglioni [Backstab_emoticon.gif]


Lo sai che ti controllo..... [3]
 
Re: che pesca fare?

CACCIA78 ha scritto:
che simpatici che siete!!!! ma io non sono vicino a nessun fiume li quindi o per foce intendi l'uscita del porto...
altre esche che posso usare quali sono oltre alla solita cozza o seppie che attirano solo quei piccoli maledetti pescetti??????????? bigattini ok,. i gamberetti dove li trovo? viviper di più e in croazia!!!! potrei usare dei vermi ?
i gamberetti li trovi lungo i muri del porto, attaccati appunto al muro o a qualche cesto d'alghe, di notte, se con la pila illumini l' acqua accanto al muro, se ci sono, vedi degli occhietti che luccicano, quelli son gamberi, son bischeri e li prendi bene con un retino a maglie strette, li butti in un secchio e li attacchi all' amo per la coda........altrimenti ti consiglio di usare sempre i bigattini e non ti sbagli...........

p.s.
se peschi col gambero, ti consiglio di usare finali robustini, almeno uno 0.14, perche i pesci discreti capita di attaccarli, e lasciarli nell' acqua rompe le scatole, col gambero, mangian volentieri e non vanno tanto per il sottile :wink:
 
Re: che pesca fare?

CACCIA78 ha scritto:
grazie mille delle dritte.so che qualcuno usa il coreano ne sai qualcosa§?
si, lo uso anch'io, sarebbe buono soprattutto per orate, saraghi, sugarelli e anche le spigole non ci sputano, ma se ci sono pescetti in giro, hai finito di pescare.............
 

CACCIA78

Utente Registrato
Messaggi
5,009
Punteggio reazioni
6
Punti
36
al solito vado in croazia al mare(UMAG) e non so che pesca potrei prtaicare!!!! diciamo che all'uscuita del porto dove pescano in tanti l'acque è profonda sui 6-7 metri mentre all'interno è più bassa....pensavo di usare una canna a fondo e un'inglese o bolognese col galleggiante.
avete idee consigli su:
-esche
-alta o bassa marea
- mattina o sera
-pesci da insidiare

ciao grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto