Re: Serata al drive (non IN)

Bellissima Claudio, io ed un gruppo ristretto di amici del forum, avremo il nostro Drive Sabato prossimo, anatre, conigli, tordi e se capita oche e cinghiali.
 
Re: Serata al drive (non IN)

Grandi!!!!!!!!
hai tralasciato il bere ( strano) ma immagino che l'acqua l'abbiate usata solo per lavarvi le mani [36][36][36]


Ciao e un'abbraccio, Marco
 

Bigrillo

Utente Registrato
Messaggi
2,027
Punteggio reazioni
657
Punti
213
Saluti a tutti! Ore 20 di mercoledì 21, appuntamento al piazzale della Chiesa, si parte per una allegra cacciata in un posto “carbonaro” vicino al confine svizzero, serata di caccia: un drive! In una riserva conosciuta a pochi cacciatori. Praticamente una cacciata all’aspetto, ovvero dei battitori dirigono la selvaggina verso le poste di cacciatori di Barbour e Filson vestiti con tanto di Stetson quadrettato in testa, noi eravamo naturalmente atipici. Abbiamo preso il posto assegnatoci e alle 20.45 dalla cucina sono usciti lentamente gli antipasti, un occhiata e ci siamo capiti immediatamente quindi dopo un brindisi di inizio, ai primi colpi di forchette qualunqui (non personalizzate) sono caduti: sottili fette di lardo aromatizzato, bresaola, Stè con una doppietta (di colpi) fagioli e cotechino, Massy ha allungato e colpito zucchine in agrodolce, riservando due tiri magistrali al prosciutto e salame, nella breve pausa abbiamo ribattuto una insalata russa e del caprino, bene! Una prima parte abbondante e piacevole, in attesa del cloù della serata ovvero casseula con polenta e stinco con patate, appena avvistate con un occhiata già sapevamo “cosa e a chì “ abbiamo lasciato che si avvicinassero e calassero dopo volo radente in mezzo alle già portate, io e stè una casseula a testa, mentre massy era più vicino allo stinco, calma e .....uno, due e TRE!! Tan, Tan, Tan! Tutte e tre le portate sono rimaste sul tavolo preda delle nostre posate e mandibole, magistralmente e con esperienza usate. Portate buone abbondanti, cotte a dovere da un cuoco anche lui amante della Caccia! Una bella serata, di volemose bene e andiamo avanti, di racconti di caccia di foto di caccia, di cartucce di caccia tra Cacciatori. Un mini raduno! Caffè e ammazza-caffè e alla prossima! Una bella serata! Ciao.
 
Re: Serata al drive (non IN)

53e2f4e90894913d398788f4a90d22b0.jpg



Inviato dal mio iPhone7 utilizzando Tapatalk
 
Re: Serata al drive (non IN)

Saluti a tutti! Ciao Marco! Ti devo dire che rimango meravigliato dalla digeribilità del piatto, non ridere! è ben assemblato, assolutamente non grasso, sia le salsicce che le costine sono ambedue precedentemente cotte, le cotenne son presenti solo con la parte "gommosa", le verze cotte, ma croccanti, non pappose, se osservi bene non c'è unto sul fondo del piatto benché inclinato, anzi questa volta era un pò asciutto. Non ho molta "conoscenza" di questo piatto della tradizione lombarda, Stefano può darti ulteriori delucidazioni. A me così come lo fanno in questa trattoria mi piace molto e non si fa fatica a finirlo...... avendolo anche ben innaffiato! Ciao Marco!

PS: Osserva la nostra faccia di vegani convinti!
 
Re: Serata al drive (non IN)

Lazzaroni.....

Sulla qualità del piatto non parlo, tu Stefano e Massi siete ottimi intenditori e immagino che andiate sempre a "colpo sicuro" !!!!

Le vostre facce parlano da sole sembrano dire "Massi sbrigati con la foto perchè ora ci sbraniamo questa bontà" !!!

Rinnovo l'abbraccio e spero di rivedervi in quel di Cortona!!

Ciao,Marco.
 
Re: Serata al drive (non IN)

Certe volte la mia l'ignoranza è disarmante, conosco molto bene e spesso gli ingredienti a me familiari ma non conoscevo il piatto-vassoio, l'accostamento ha un suo perchè e la sua bontà certa. La magnificenza della visione certifica in maniera precisa la scelta senza dubbio di persone diversamente vegani. Affari, utili, potere, competizione robe della modernità considerano spesso l'amicizia come raccomandazione, credo invece che sia una componente essenziale del saper vivere, Aristotele diceva che è basata sulla virtù, Francesco sulla solidarietà, le altre sono conoscenze o appartenenze, condite a piacere da pizzichi di invidia, ostentazione, competizione ecc. Il legame sociale come l'amicizia rende più felici il che vuol dire anche più salute e il tutto mi appare come una cosa molto molto simpatica.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto