Re: ..... cci mia e delle olive !!!

Ciao! Certo che tra Te e Cimbella a parlare di "umido" .......?????? e fotografato in divisa da barbudos in ambiente agreste chi c'era dall'altra parte della foto? si sta bene lontano.... e ti lamenti pure! Aristammi bene!!!!
 

fabio d.t.

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Un'affermato imprenditore come me, ridotto ad impacciato olivicoltore. Tutto questo, per l'olio dei romani, unico balsamo d'oliva riconosciuto a livello mondiale quale eccellenza indispensabile nella nobile arte culinaria.
Oggi, approfittando della pioggia ... giornata relax da dedicare anche a migra e mi è saltato per la capa di farvi condividere le fatiche dell'ercole paperaro tordarolo, nonchè produttore del pregiato nettare. Per dirla alla Suzi, quando la terra chiama, che tu sia Nobile ( come nel mio caso ) o plebeo ( come nel caso dell'amico Mario ;) )tocca dasse da fà. Domani con la terra bagnata dalla pioggia, non stendo i teli di raccolta ....quindi si và a tordi anche se con scarse speranze a causa del forte vento previsto. Appena sarò di ritorno, organizzerò la " bruschetta " .... una replica della famosa " prima " di due anni or sono svolta nella magnifica cornice del borgo vecchio di santa maria di galeria.

Allego, testimonianza fotografica del brutto periodo che stò vivendo ..... cci de quanno me so sposato.[lol.gif]
 

Allegati

  • io.jpg
    io.jpg
    152.8 KB · Visite: 0
Re: ..... cci mia e delle olive !!!

Saluti al Produttore di Balsamo! Puoi immaginare quante persone vorrebbero stare al tuo posto, solo per alcuni giorni all'anno? Stammi bene! Ciao.
 
Re: ..... cci mia e delle olive !!!

Riprendo la discussione per annunciare che è in via di definizione la bruschettata che come 2 anni fà, si dovrebbe tenere in quel di " santa Maria di Galeria ", borgo storico alle porte di Roma. Data dell'evento venerdì 8 novembre, giorno di festa e di silenzio venatorio. Ideale per stare insieme e replicare la magnifica giornata passata insieme appunto nel 2015. Non appena ho la certezza della disponibilità della casa di caccia dell'azienda e soprattutto certezza di meteo non avverso ( diciamo che salvo imprevisti almeno una settimana prima si sà grossomodo se c'è alta pressione stabile ) apro discussione relativa con il programma " mangereccio " all'insegna dell'olio, che tanta fatica m'è costato ..... cci delle olive e de chi me le donò.
 
Re: ..... cci mia e delle olive !!!

Riprendo la discussione per annunciare che è in via di definizione la bruschettata che come 2 anni fà, si dovrebbe tenere in quel di " santa Maria di Galeria ", borgo storico alle porte di Roma. Data dell'evento venerdì 8 novembre, giorno di festa e di silenzio venatorio. Ideale per stare insieme e replicare la magnifica giornata passata insieme appunto nel 2015. Non appena ho la certezza della disponibilità della casa di caccia dell'azienda e soprattutto certezza di meteo non avverso ( diciamo che salvo imprevisti almeno una settimana prima si sà grossomodo se c'è alta pressione stabile ) apro discussione relativa con il programma " mangereccio " all'insegna dell'olio, che tanta fatica m'è costato ..... cci delle olive e de chi me le donò.

E sti @zzi era ora!! :)
Farò di tutto per esserci, aspetto il programma e se non ho grossi problemi vengo, magari sento qualche amico utente di Perugia per fare anche il tragitto insieme.
Prima info please uscita Magliano Sabina conviene da nord?
 
Re: ..... cci mia e delle olive !!!

Perdindirindina Fabbbie' mi hai fatto prendere un colpo!!! Pensavo di averla lisciata!!! Cccci tua e dei tuoi neuroni muffiti!!! Meno male che c'è Achi' che
è sempre sul pezzo[emoji122][emoji122][emoji122]
Potessi riscrivermi al forum dei psicocanogi se non ci sarò!! Sallo [emoji847][emoji12]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: ..... cci mia e delle olive !!!

Aohhhhh.......e basta a spreme 'ste olive !?! Vedi de torna'..... dajeeeee :mrgreen: !Ciao.

Non solo olive ...... ora è tempo di tordi e la raccolta s'interrompe il mercoledì sabato e domenica. Fatte dà 2 giorni e viemme a dà 'na mano.
 
Re: ..... cci mia e delle olive !!!

E sti @zzi era ora!! :)
Farò di tutto per esserci, aspetto il programma e se non ho grossi problemi vengo, magari sento qualche amico utente di Perugia per fare anche il tragitto insieme.
Prima info please uscita Magliano Sabina conviene da nord?
Mi farebbe immenso piacere se verrai. Da Nord uscita casello Roma Nord sino al raccordo e da lì con 15 minuti sei arrivato, Santa Maria di Galeria è a Cesano, fronte mura radio vaticana sulla braccianese. Una volta avuto conferma definitiva su queste pagine aprirò discussione con programma.
 
Re: ..... cci mia e delle olive !!!

Perdindirindina Fabbbie' mi hai fatto prendere un colpo!!! Pensavo di averla lisciata!!! Cccci tua e dei tuoi neuroni muffiti!!! Meno male che c'è Achi' che
è sempre sul pezzo[emoji122][emoji122][emoji122]
Potessi riscrivermi al forum dei psicocanogi se non ci sarò!! Sallo [emoji847][emoji12]



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Livia, ci dovrai essere e con te anche Teti e company. Location indicata anche per loro.
 
Re: ..... cci mia e delle olive !!!

Ci siamo .... tutto è definito. L'8 dicembre ci sarà la seconda bruschettata romana all'insegna dell'olio nuovo prodotto come si deve all'insegna della qualità, che abbraccerà l'eccellenze della " maremma laziale ". In pratica un matrimonio tra la puglia che fornisce la materia prima alla base della cucina mediterranea, un romano che ne estrae il migliore tra gli oli nel panorama interplanetario e poi la ciccia dell'azienda Nardi di pescia romana, in piena maremma laziale che ha dato i natali all'ormai invidiato " club della garganella ".
Per la serie : " me la canto e me la sono " [3] ..... a breve il post dell'evento.
 
Re: ..... cci mia e delle olive !!!

Fabio ma che è il borghetto dove c è quella splendida chiesa con affreschi del 600 e quella mitica osteria sotto la Pergola di buganvillee!!??[emoji7]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si, è quello. La casa di caccia è prorio adiacente la piazza verso la campagna
 
Re: ..... cci mia e delle olive !!!

Maurizio è tutto pronto. Ieri mi sono confrontato con il gestore della riserva per la casa di caccia. La riserva è sempre di Ronberto, ma quest'anno c'è una persona esterna che la gestisce e che mi ha confermato la disponibilità della casa di caccia per l'8 dicembre. Ora c'è solo il problema meteo, anche se abbiamo la casa, sarebbe magnifico incontrarsi con una giornata simile a quella di un paio di stagioni fà. Aprirò quanto prima la discussione specifica con il programma " culinario ".
 
Re: ..... cci mia e delle olive !!!

Solo un affermato imprenditore come lei poteva sfoggiare una canna nuova fiammante da minimo 300 cm, suppongo adeguatamente strozzata almeno 9/10.
Ad un'osservazione preliminare, sembrerebbe però un po' carente la precisione delle misure del calcio, per non parlare dell'imbracciatura che è davvero approssimativa.....:p
 
Re: ..... cci mia e delle olive !!!

Solo un affermato imprenditore come lei poteva sfoggiare una canna nuova fiammante da minimo 300 cm, suppongo adeguatamente strozzata almeno 9/10.
Ad un'osservazione preliminare, sembrerebbe però un po' carente la precisione delle misure del calcio, per non parlare dell'imbracciatura che è davvero approssimativa.....:p
Sappia sig. Landoni, che trattasi di fusione effettuata da canne Saint Etienne. Dopo averne acquistate dieci e deciso che 9 erano cessi .... ho trovato il giusto compromesso per il loro utilizzo, tanto che ora possono essere tranquillamente definite sante e miracolose. La decima, invece, dato che faceva solo feriti, l'ho conservata per testare munizioni svariate e così, poter raggiungere il traguardo delle 300 su cartucce e meteo. Per il calcio, ho avuto rassicurazioni da Centro67, ci pensa lui al mio ritorno.

p.s.: ..... cci tua !! [29]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto