Caccia village 2016 Bastia Umbra

Stavolta è colpa mia: la frequentazione non assidua del Forum in questo periodo ha fatto sì che abbia letto questo thread soltanto ora ... Caspita, ho bruciato un altra occasione di conoscere dal vivo gli amici di Mygra: anch'io sabato ero a Bastia Umbra, a fare a capocciate con l'incredibile folla del Caccia Village. Sarà per la prossima occasione ...
A proposito di location: Bracciano e Tarquinia erano strepitose ed ovviamente non ci può essere alcun paragone con un contesto limitato allo spazio angusto di blocchi prefabbricati, qual è il Caccia Village di Bastia Umbra. Del resto, questo passa il convento e ci si deve adeguare, seppur obtorto collo.
Resto comunque convinto che lo spazio ideale per una rassegna del genere sia in un contesto agreste, non certo tra il cemento e l'asfalto di una deprimente zona industriale, per quanto ben collegata da una superstrada.
Un saluto a tutti.
P.S.: Sfiamma, da quando sono entrato a quando sono uscito - quattro ore di permanenza - un richiamo elettronico posizionato quasi sempre sul verso della quaglia - ad un volume scandalosamente alto - mi ha letteralmente spaccato le meningi ( oltre che le paxxe ).
Tu, che sei un asso ed un purista del richiamo a fiato, ti prego, dimmi che glielo hai fatto ingoiare a fine giornata, quel dannatissimo aggeggio, al gestore di quel maledettissimo stand... [6][6]
 
salve a tutti. sabato siamo andati con amici del forum, io personalmente era la prima volta e sinceramente non mi è piaciuto per nulla il tutto molto caotico padiglioni troppo piccoli, molte armi in esposizione, pochissimi stend dedicati alla attività venatoria,( intendo nello specifico) e nessun tipo di animali. (AD ESENPIO RICHIAMI A FIATO ). purtroppo io personalmente ero abiduato a bracciano o tarquinia dove potevi fare una scampagnata, portare i bambini, spettacoli all' aria aperta, vivere di piu' la natura. il tutto ormai rilegato strettamente al dio denaro. peccato si sta' perdendo il gusto e il piacere di vivere la nostra passione.
 
Stavolta è colpa mia: la frequentazione non assidua del Forum in questo periodo ha fatto sì che abbia letto questo thread soltanto ora ... Caspita, ho bruciato un altra occasione di conoscere dal vivo gli amici di Mygra: anch'io sabato ero a Bastia Umbra, a fare a capocciate con l'incredibile folla del Caccia Village. Sarà per la prossima occasione ...[6][6]
Gufinooooo questo è il thread del 2016 però heuuu.gif]...questo è quello di quest'anno http://www.migratoria.it/forum/forum...18-umbriafiere
 
salve a tutti. sabato siamo andati con amici del forum, io personalmente era la prima volta e sinceramente non mi è piaciuto per nulla il tutto molto caotico padiglioni troppo piccoli, molte armi in esposizione, pochissimi stend dedicati alla attività venatoria,( intendo nello specifico) e nessun tipo di animali. (AD ESENPIO RICHIAMI A FIATO ). purtroppo io personalmente ero abiduato a bracciano o tarquinia dove potevi fare una scampagnata, portare i bambini, spettacoli all' aria aperta, vivere di piu' la natura. il tutto ormai rilegato strettamente al dio denaro. peccato si sta' perdendo il gusto e il piacere di vivere la nostra passione.

La discussione riguarda il caccia village del 2016
 

sfiamma

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3,733
Punteggio reazioni
3,582
Punti
628
Anche quest'anno come l'anno scorso in occasione di questo meraviglioso expo, la magia dei richiami a fiato ,l'arte del loro utilizzo e costruzione, sara' presente nella fiera.
Siete quindi tutti invitati a visitare lo stand di cacciare.tv dove per l'occasione nella giornata di Sabato 14 Maggio saremo presenti io e Loris Dal Maistro con I nostri chioccoli e dove avverra' l'annuale raduno del gruppo facebook "il chioccolo".
....e mi raccomando,fatevi riconoscere!....almeno che non andiate in giro con il nick name scritto in fronte.
 
beh anche io sono stato sabato, in effetti con il numero di persone che c' erano, almeno la mattina, si riusciva a malapena a camminare, poi il pomeriggio molto meglio, anche il tempo ci ha messo del suo mo pioggia mo sole e che cavolo :D
per non parlare dei campi di tiro, 12€ per una sparata, costava più del biglietto ridotto :( se non ricordo male, l' ultima volta che andai a tarquinia, veniva 5 € e c' era anche il tiro alla sagoma corrente, parlo però del 2011.
Nel complesso carina, diciamo che a differenza di quella di vicenza, è una fiera meno d' elite, li non facevano provare nessun fucile, ho dovuto sparare con l' arco e con quello ad aria compressa, che noia :D
 
Grande Sfiamma, proficuo incontro amichevole di ieri. L'arte del saper richiamare purtroppo è ancora appannaggio di pochi, non per incapacità ma per quel coinvolgimento generale che la caccia consumistica (ma caccia non è) purtroppo sempre più raccoglie. Quanti mazzi di tordi, anatre, lodole e quaglie non potrebbero aversi senza l'uso dei richiami acustici ? (domanda retorica) . Grazie per l'incontro e un caro abbraccio per voi.
 
purtoppo la caccia e' sempre piu' business e sempre meno tradizione...bastava contare le decine di stand ospitanti agenzie di viaggi venatori...per carita'!...si parla di lavoro e tanto indotto che smuove tanta moneta,percui sacrosanto....ma c'e' sempre meno,specie nella migratoria,voglia di sacrificio e sempre piu' voglia di voler fare carniere facile.....e cosi' facendo si abbandonano tradizioni e legame con il territorio....da parte mia provo una profonda tristezza,perche' senza queste cose l'essere umano prima e il cacciatore dopo si impoveriscono....e sempre cmq una soddisfazione ed un piacere vedere gli occhi stupiti e gli sguardi compiaciuti delle tante persone richiamate da un canto di un bottaccio o di un sassello piuttosto che di un merlo, eseguiti con gli strumenti a fiato...come sempre il chioccolo richiama tante persone.
Al prossimo anno!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto