Certo con quella dichiarazione sull'olio .... me so fatto nemica mezza puglia ....... ;) !!! me sà che a natale pe scenne in salento devo fà la ionica presa dal versante calabrese !!

ELICO.jpg

TI Conviene un elicottero...h.d.t.....suzi....

p.s. ma come si fa a dire un olio pugliese L'OLIO DEI ROMANI?...SEI DA BANNARE DALLA PUGLIA.....ti salvi solo grazie e dico GRAZIE a quella SALENTINA DOC ke ti ha detto SI.....

HAI PERSO TT I PASS DEL GARGANISTAN
 
Vedi l'allegato 65767

TI Conviene un elicottero...h.d.t.....suzi....

p.s. ma come si fa a dire un olio pugliese L'OLIO DEI ROMANI?...SEI DA BANNARE DALLA PUGLIA.....ti salvi solo grazie e dico GRAZIE a quella SALENTINA DOC ke ti ha detto SI.....

HAI PERSO TT I PASS DEL GARGANISTAN
Si da il caso che il fondo coltivato ad olivi, da dove ho prodotto più che un olio ... delicato e fruttato .... asfalto verde ( e tu d'asfalto te ne intendi :) ) ..... si trova adiacente un antico bosco denominato " dei romani " ..... perchè devi sapere che un secolo prima della nascita di cristo in quel bosco c'era l'accampamento dei soldati romani in quanto il feudo di ugento ... come grand parte della puglia era colonia romana .... fin quando i cesari s'accorsero che c'erano pure i pugliesi ;) ed allora preferirono tornare indietro, non dopo... però .. aver piantato pregiati olivi " sabini ". Di quelle antiche piante, ne sono rimaste poche ( alcune nel mio fondo ), ma tanti sono i ceppi da cui poi si è sviluppata l'ogliarola salentina.
Forse sarà il caso di fregiare i migliori oli pugliesi proprio con la dicitora " dei romani " ... invece che dop. Io sono il promotore di questa iniziativa che sto proponendo con riscontri favorevoli presso le istituzioni preposte all'uopo. ( tanto per fare un giro di parole )

Capito perchè " dei romani " ???? ...... Mario l'asfalto ti sommergerà [Trilly-77-24.gif]

p.s.: Durante il ritorno a ROMA .... i militoni spaccarono le ruote dei propri carri tra Brindisi e Bari ..... nella sosta si poterono rifocillare con il loro cibo preferito .... i tordi ..... grazie anche alla fornitura garantita dalla compagnia del gelsus. Così rimasero molti lustri e poterono costruire una stazione ( fasanus ) ed una città ...... che fecere talmente bella da rammentare una località vacanziera dei castelli romani. Quando un centurione disse al cesare : ... Cesare questa cittadina è nata bella .... assommiglia .... assomiglia..
Assomiglia a cosa centurione ?
sà ... velletri !!!
Nacque così Savelletri .... e da allora non si ruppero più ruote ai mercanti che si fermavano a fasanus !!

Questa è storia ..... mica chiacchiere !!
 
p.s.: Durante il ritorno a ROMA .... i militoni spaccarono le ruote dei propri carri tra Brindisi e Bari ..... nella sosta si poterono rifocillare con il loro cibo preferito .... i tordi ..... grazie anche alla fornitura garantita dalla compagnia del gelsus. Così rimasero molti lustri e poterono costruire una stazione ( fasanus ) ed una città ...... che fecere talmente bella da rammentare una località vacanziera dei castelli romani. Quando un centurione disse al cesare : ... Cesare questa cittadina è nata bella .... assommiglia .... assomiglia..
Assomiglia a cosa centurione ?
sà ... velletri !!!
Nacque così Savelletri .... e da allora non si ruppero più ruote ai mercanti che si fermavano a fasanus !!

Questa è storia ..... mica chiacchiere !!

cover1300.jpg


Niente...niente.... Tu sei diretto discendente di quel Fabius Maximus che spacco' le ruote della biga mercaedes luxus in quel di Fasanus nel 36 a.C. :mrgreen: ?!?
Porca zozza......e' proprio vero : la storia dunque si ripete [Trilly-77-24.gif]!?!Vabbe'......nel dubbio :io eviterei la SS16 almeno fin dopo le festivita' heuuu.gif]!Un saluto.
 
Vedi l'allegato 65767

TI Conviene un elicottero...h.d.t.....suzi....

p.s. ma come si fa a dire un olio pugliese L'OLIO DEI ROMANI?...SEI DA BANNARE DALLA PUGLIA.....ti salvi solo grazie e dico GRAZIE a quella SALENTINA DOC ke ti ha detto SI.....

HAI PERSO TT I PASS DEL GARGANISTAN

Mario mi sa tanto che la salentina non sa di questa dichiarazione sul nostro Olio altrimenti mia tanto che qualche notte sul Tevere a dormire ci andava Fabio
 
Tutto okay Lillo ora si vede

- - - Aggiornato - - -

A Fabio me sa tanto che la tua ultima visita in puglia non ti è bastato il battesimo!!! dopo ciò che hai detto nel video non so come dovrai arrivarci in salento ai tuoi terreni se passi dal Gargano oppure da Foggia o da Cerignola da Andria da Bari da Fasano da Brindisi. Ahi!!! Ahi!!!
 
grande video!!!!.............grande dichiarazione di guerra alla puglia (di fabio dt).........prima o poi tornerai!!!!!ahahahahah......il presidente ti aspetta!!!!!

achille!!!!!!!!!!......pure il fagiano boomerang hai padellato!!!!!!!!.........ihihihihihi.....,,,bastavano 22g di pb 10 pe buttallo giu'............
magnifici!!!!!!
 
Grazie Lillo .... altro videwo da inserire nella cineteca dei bei momenti passati.

Per i gli amici pugliesi ... la mia non è dichiazione di guerra ... in fondo l'olio dei romani ... è frutto del " tacco " d'Italia, ma c'era un certo olio da urlo di provenienza sabina ... terra che quanto meno .... a noi romani ha insegnato come si " estraee " dignitosame l'oro dalle 'live .... Non tutti i pugliesi lo sanno ;)... anche se è proprio un pugliese che mi ha dato consigli preziosi.
 
Bruschetta,ciccia ealtro a g ogo

Bruschetta,ciccia ealtro a g ogo

Oggi bella giornata di sole passata con gli amici di mygra tordi niente ma tanta bruschetta con l'olio "dei romani" e della"sabina"e poi il resto che velo dico a fa da ripetere sicuramente.A presto Maurizio
 

Allegati

  • achille,consorte e lillo.jpg
    achille,consorte e lillo.jpg
    152.6 KB · Visite: 0
  • fabio.jpg
    fabio.jpg
    98 KB · Visite: 0
  • la bruschetta e l olio.jpg
    la bruschetta e l olio.jpg
    113.2 KB · Visite: 0
  • porta l altro pane.jpg
    porta l altro pane.jpg
    152.2 KB · Visite: 0
  • roberto al fuoco.jpg
    roberto al fuoco.jpg
    87.9 KB · Visite: 0
Bellissimo il video complimenti a tutti....Achille non je da' retta se vede che quello era un fagiano selvatico ti ha fatto sparare e poi e' tornato indietro a pjatte in giro
 
giornata veramente bella ed indimenticabile quella di ieri. Ringrazio tutti i partecipanti ed anche chi lo è stato con il pensiero, Mi ha fatto piacere incontrare A.le che ha abbandonato il luogo di caccia che stava dando i suoi frutti, per venirci a salutare, anche Luigi 76 cj ha onorato della sua presenza ..... Alla fine si sono aggiunti altri amici ed il bello è che alcuni di loro non fossero cacciatori ed hanno potuto apprezzare il nostro modo di relazionarci. Dispiace per Pippo6 che all'ultimo ha desistito .... forse preoccupato per la presenza del duo a.le/luigi :). Si ringraziano tutte le Signore presenti .... in particolar modo donna parisienne ..... con l'asfalatore vittima della vettura in panne ... a Cesano, ma non per questo ci ha onorato piacevolmente con la simpatica presenza. Insomma c'erano quasi tutti i " bravi ragazzi " ... assenti i grandi pugliesi, ma presenti con messaggi via uippeuappe o telefonici, e soprattutto con del vino primitivo lasciato ad ottobre e molto apprezzato dai commmensali ed anche per una superlativa crostata guarnita con miele di fichi di podolica provenienza. A proposito di crostate ...... ha vinto ... per i miei gusti quella portata da Maurizio ( mrpa ) .... mi ha fatto tornare indietro nel tempo .... perchè uguale a quelle che mi sfornava mia madre. Grazie anche e soprattutto qTullio e migra ... perchè l'evento è nato in chat qui sul forum ed alla fine grazie al simbolo culinario italiano .. per eccellenza, l'olio che ci ha fornito una scusa per incontrarci ... Alla fine tra l'olio sabino e quello salentino ..... ha vinto la caccia ... passione comune che ci unisce.

Ciao
 
giornata veramente bella ed indimenticabile quella di ieri. Ringrazio tutti i partecipanti ed anche chi lo è stato con il pensiero, Mi ha fatto piacere incontrare A.le che ha abbandonato il luogo di caccia che stava dando i suoi frutti, per venirci a salutare, anche Luigi 76 cj ha onorato della sua presenza .....

Davvero Fabio !!!! Se restavo a capanno...oltre ai tordi e merli mi sa tanto che me passava sopra pure il pollo di Achille...
Porcaccia miseriaccia!! Ah ah ah !!! ;) ;)
 
achille!!!!!!!!!!......pure il fagiano boomerang hai padellato!!!!!!!!.........ihihihihihi.....,,,bastavano 22g di pb 10 pe buttallo giu'............
magnifici!!!!!!

Che spasso!!![eusa_clap.gif] Di la verità Achì......il fagiano lo hai graziato!

Achille non je da' retta se vede che quello era un fagiano selvatico ti ha fatto sparare e poi e' tornato indietro a pjatte in giro

Il fagiano,come giustamente notato da Michele.......e' una varieta' australiana del "phasianus colchicus" che ha nel dna il ritorno sul punto di levata(effetto boomerang!) !E' stato importato dall'Oceania per gli studi di Cinecitta' dove e' stato preso a noleggio da Roberto,il gestore della afv ,proprio per girare video non cruenti di caccia nella sua azienda cosi' da non ledere la sensibilita' di animalari e vegani !Ovvio che le cartucce eran a salve e che il colcide gode d'ottima salute...infatti quelli immortalati in posa poi con Ivan,seppur possano sembrar affetti da rigor mortis.... sono comparse della stessa fiction :mrgreen:!Un saluto.

P.s. qualora la si voglia considerare come una classica padella.....c'e' da tener conto che non eran stati considerati nella giusta maniera alcuni importanti fattori.. nell'ordine:
A) il coefficente di densita' della lega di piombo e conseguente potere lesivo dei pallini impiegati.
B) l'approssimativa scelta delle strozzature montate.
C) il punto di rugiada e il coefficente d'umidita' del sito.
D) l'orario e la posizione del sole con conseguenti condizioni visive.

Conclusioni finali..........ma che cazzzz stai a di [26]....ma vedi de cojece,va' ........[Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto