Hanno sfruttato l'effetto della nuova location e la solita astinenza da caccia con conseguente dipendenza:p ma si può un game fair in mezzo a stand e cemento?MA l'Inghilterra è così distante per imparare qualcosa?
 
I visitatori non sono stati più di tarquinia, lì furono 35.000 a grosseto altrettanti. Gli stand beretta e benelli mi sembrano fossero più grandi quelli della passata edizione. Di più ho visto solo venditori di cose che nulla hanno a che fare col mondo venatorio. Poi di una cosa sono rimasto veramente amareggiato ...... il continuo canto d'uccelli proveniente dai richiami elettronici ( con la quaglia a farla da padrona ) ... quelli sì veramente numerosi .... e non ci facciamo di certo bella figura !!!
col tipo che diceva "sai da dove lo sentono le quaglie sto altoparlante qui?! ci riempi un campo!"
m'ha fatto schifo anche a me
ma questo, per fare di tutta l'erba un fascio, è colpa nostra...
 
ragazzi stand ce n'erano davvero tanti, e sinceramente non è che mi sia dispiaciuta, io sono stato anche a Tarquinia e sinceramente era più fascinosa e c'era più ombra anche per mangiare in mezzo alla pineta ....però come partecipazione di stand a Grosseto erano il doppio.....l'unico rimprovero l'area ristoro insufficiente per la quantità di persone.
 
se ci fossero stati 10000 alberi tra gli stand e un pò d'erba sotto i piedi sarebbe stato un game fair
a me piacerà sempre tutto quello che "tratta di caccia" ma che in maremma si sia andati sul cemento e senza una pianta è stato un pò triste
e poi zero acqua.....
 
buongiorno, non so' come e' andata a grosseto perche' purtroppo ho avuto da fare e non sono potuto andare pero' so per certo che a tarquinia in otto edizioni si e' sempre migliorato come partecipanti arrivando dai 34.000 fino ai 55.000 paganti dell'ultima edizione, purtroppo non si sono adeguati nelle novita' diventando noioso perche' sempre uguali, non sfruttando il poligono militare con linee fino a 1500 metri disponibile ha 500 metri in linea d'aria sempre dello stesso propietario, poligono militare omologato anche per tiro con le navi controcosta fino al 2009 quindi con possibilita' di sviluppo infinite solo che il fallimento della vecchia gestione e il flop del gargano dovuto purtroppo dal tempo dell'anno scorso ha deviato il tutto in malo modo, conosco la fiera del madonnino e so' che non e' adatta per questo tipo di fiera perche' priva di verde e non abbastanza refrigerata, ma ripeto questione di bisness, da qui' ha dire che sono andati meglio ne corre di chiacchere, un posto come tarquinia o come bracciano prime edizioni se la sognano o perlomeno non ben prestanti, vi ricordate la prima edizione di collesalvetti dove prima si vedevano gli stand e poi si doveva scollinare un colle per andare ha sparare in una gola infernale senza un filo d'aria e quando ha piovuto e' stato un caos, non vedo l'ora di andare a umbria fiera dicono bellissimo, pero' sono sempre piu' scettico sul tipo di manifestazione perche' la caccia come intendo non e' una serie di tre colpi ha 12 euro oppure 10 colpi 15 euro a piattelli solo per provare fucili ma bensi' un affare costoso e poco dimostrativo. mio personalissimo parere, ottenuto in 21 edizioni di game fair visti.
 
Mettiamoci in testa che è finita pure questa annuale riunione del mondo venatorio, speriamo che Bastia tenga nelle prossime edizioni.
Il game fair con me ha chiuso ed anche per i miei amici, e non penso che i numeri sciorinati equivalgano alla realtà. Purtroppo il caro renzi è arrivato pure quà con vicenza fiere e questi sono i risultati.
 
Mettiamoci in testa che è finita pure questa annuale riunione del mondo venatorio, speriamo che Bastia tenga nelle prossime edizioni.
Il game fair con me ha chiuso ed anche per i miei amici, e non penso che i numeri sciorinati equivalgano alla realtà. Purtroppo il caro renzi è arrivato pure quà con vicenza fiere e questi sono i risultati.

Zio ...non essere cosi pessimista !! :)
Ti assicuro che la gente era TANTA in tutti e 3 i giorni.. abito da quelle parti per cui solo per la novità di molti :)
Credo sia normale che ogni FIERA alla fine diventi ripetitiva... però molte che sono stati a Tarquinia dicono che
c'erano molti più STAND.
La LOCATION poteva essere decisamente migliore per la Maremma... e FORSE qui conta la Politica...
L'Ente Fiera dove si è svolta ... meglio non fare nomi valà... :) indovina chi comanda? e ovvio sono stati fatti
investimenti anni fa... in Cemento e asfalto...ed adesso oggi CACAT@ deve essere fatta li... ci son i mutui da pagare!!! :)
Ma questa è più cronaca locale....
 
Vabbe'!?!Solita italica storiella: li' e' stato fatto........ perche' li' andava fatto heuuu.gif]!Resta il "fatto" :mrgreen:...... delle pecche organizzative,perche' se mi sciorini un numero maggiore di visitatori rispetto Tarquinia e poi l'area e' minore,cementificata e con meno ristori del 2014 e magari pure a prezzi maggiori,qualcosa e' stato sacrificato sull'altare....de che' [26]: business,politica locale.....bohhhhh!!!!Se ne riparla st'altranno [42]!Un saluto.
 
Sono d'accordo con erri68 per i bellissimi Game Fair di Bracciano. Tanto verde e sponde lago a disposizione. C'era anche la possibilità di pesca per chi ama questo sport oltre i soliti poligoni per provare fucili.
Per me che amo la ricarica c'era anche la SNIA con i suoi tecnici a spiegare come caricare le loro polveri e pronti a stampare per chi lo richiedeva certificati di canna manometrica dei loro caricamenti.
Qui ho avuto anche l'opportunità di dialogare un pò con il Granelli sorseggiando una bibita seduti sotto un gazebo. Altri tempi.
 
I visitatori non sono stati più di tarquinia, lì furono 35.000 a grosseto altrettanti. Gli stand beretta e benelli mi sembrano fossero più grandi quelli della passata edizione. Di più ho visto solo venditori di cose che nulla hanno a che fare col mondo venatorio. Poi di una cosa sono rimasto veramente amareggiato ...... il continuo canto d'uccelli proveniente dai richiami elettronici ( con la quaglia a farla da padrona ) ... quelli sì veramente numerosi .... e non ci facciamo di certo bella figura !!!
 
ce ne tra poco un game fair in francia ...... sarebbe il caso d'andarci

11401238_10204599170358869_4012282719461605381_n.jpg
 
Sicuramente sarà un grande game fair .... !!!!

- - - Aggiornato - - -

Ci sono stato da quelle parti ce della vegetazione spettacolare , solo per vedere i colombacci che ci girano....;)
 
Ciao Gnepro, non si tratta di essere pessiista ma la caduta libera di questa manifestazione è evidente, sopratutto se non si è vissuto edizioni precedenti a partire da Bracciano o alla tenuta Santa Barbara, con una cornice fantastica, la cosa che più mi sconsola è che con le bellezze della Maremma a disposizione ci si sia infangati in un deposito merci, capannoni e asfalto.
Conoscendo bene il Belgio quella fiera sarà sicuramente molto bella.
 
I visitatori non sono stati più di tarquinia, lì furono 35.000 a grosseto altrettanti. Gli stand beretta e benelli mi sembrano fossero più grandi quelli della passata edizione. Di più ho visto solo venditori di cose che nulla hanno a che fare col mondo venatorio. Poi di una cosa sono rimasto veramente amareggiato ...... il continuo canto d'uccelli proveniente dai richiami elettronici ( con la quaglia a farla da padrona ) ... quelli sì veramente numerosi .... e non ci facciamo di certo bella figura !!!

Non vorrei contraddirti...ma ho avuto la sensazione opposta. Lo stand della Beretta mi è parso di mooolto rimpicciolito... Non so...
In compenso mangiare sotto al sole un panino ed una (calda) birra come se si fosse su un piazzale di Autogrill....non ha davvero prezzo. Sarà....ma per me Game Fair voleva dire terra, polvere, aria sole nuvole libertà e natura alberi erba piante... Se non erro tutto ciò che mancava nell'edizione di quest'anno.
 
Non vorrei contraddirti...ma ho avuto la sensazione opposta. Lo stand della Beretta mi è parso di mooolto rimpicciolito... Non so...
In compenso mangiare sotto al sole un panino ed una (calda) birra come se si fosse su un piazzale di Autogrill....non ha davvero prezzo. Sarà....ma per me Game Fair voleva dire terra, polvere, aria sole nuvole libertà e natura alberi erba piante... Se non erro tutto ciò che mancava nell'edizione di quest'anno.

Infatti era più grande quello della passata edizione sia beretta che benelli
 
Il game fair celebra (o dovrebbe) celebrare attività riconducibili alla natura,al vivere la stessa in mezzo alla campagna e quindi celebrando tradizioni della vita agreste.Diciamo che nei paesi anglosassoni vi è maggiore cultura e rispetto per coloro che pagano il biglietto d'ingresso :i servizi offerti sono all'altezza e congrui per soddisfare le necessità dei partecipanti.Da noi sono anni che il G.F.è una fiera alla stregua di quelle sparse in tutti i paesi d'Italia…poi andare per tirare al piattello quando tutto l'anno ne hai disposizione di meglio organizzati e confortevoli mi sembra assurdo…in mezzo alla polvere e sotto il sole deve essere proprio un piacere.
 
Di più ho visto solo venditori di cose che nulla hanno a che fare col mondo venatorio. Poi di una cosa sono rimasto veramente amareggiato ...... il continuo canto d'uccelli proveniente dai richiami elettronici ( con la quaglia a farla da padrona ) ... quelli sì veramente numerosi .... e non ci facciamo di certo bella figura !!!

Oh mi hai levato le parole di bocca... è il primo pensiero che ho fatto ...passando davanti allo Stand dei richiami ...

e non lo dico per fare il Casto e Puro.... tutt'altro....ma non mi è sembrata una bella scelta... visto che il primo giorno

ho visto le Macchine di tutte le Guardie parcheggiate in Fiera...Provinciali, GAv, Zoofile.... bella figura del menga!! :)
 
Oh mi hai levato le parole di bocca... è il primo pensiero che ho fatto ...passando davanti allo Stand dei richiami ...

e non lo dico per fare il Casto e Puro.... tutt'altro....ma non mi è sembrata una bella scelta... visto che il primo giorno

ho visto le Macchine di tutte le Guardie parcheggiate in Fiera...Provinciali, GAv, Zoofile.... bella figura del menga!! :)


Guarda che li vendevano per loro!!
 

axel69

Utente Registrato
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
991
Punti
113
La prima edizione di Game Fair Italia ospitata a Grosseto, dal 30 maggio al 1° giugno, ha numeri di tutto rispetto: oltre 35 mila visitatori e 180 aziende espositrici, in crescita di circa il 6 per cento rispetto al 2014




il-bilancio-del-game-fair-a-grosseto_1.jpg_650.jpg

La prima edizione di Game Fair Italia ospitata a Grosseto, dal 30 maggio al 1° giugno, ha numeri di tutto rispetto: oltre 35 mila visitatori e 180 aziende espositrici, in crescita di circa il 6 per cento rispetto al 2014. “Risultati di successo”, si legge nel comunicato, “che premiano sia la gestione della società organizzatrice Gfi srl, costituita nel 2013 da Fiera di Vicenza Spa e Cncn (Comitato nazionale caccia e natura) con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura delle attività all’aria aperta, sia la scelta degli organizzatori di svolgere l’edizione 2015 a Grosseto, in collaborazione con Grossetofiere Spa. L’esclusivo format di Country Festival italiano ha saputo coinvolgere operatori del settore, appassionati del country life e famiglie grazie ad una qualificata offerta espositiva, agli oltre 250 eventi in programma dedicati ad equitazione, cinofilia, tiro sportivo e attività outdoor, in un’area fieristica ben attrezzata di 30 ettari, suddivisa in 10 settori: Area Espositiva, Ring Spettacoli, Ring Cani, Ring Dimostrazioni, Ring Sfilate, Levrieropoli, Coursing Bassotti, Area Cani da ferma, Arena Benelli”.
Corrado Facco, Direttore Generale di Fiera di Vicenza Spa, Presidente e Amministratore Delegato di Gfi srl, sottolinea: «Siamo molto soddisfatti dei risultati di questa edizione di Game Fair Italia, una straordinaria partecipazione di pubblico che ci ha permesso di festeggiare l’importante traguardo del 25° anniversario della Manifestazione nel migliore dei modi, in una nuova location strategica del centro Italia, nell’incantevole scenario della Maremma toscana, e con la collaborazione di un’organizzazione come Grossetofiere. Ancora una volta Game Fair si è confermato un appuntamento unico nel suo genere, capace d’intercettare il crescente interesse per il mondo country in Italia attraverso un format esperienziale dal mix vincente tra offerta espositiva di qualità e un ricco programma di eventi. Soprattutto una Manifestazione dove anche gli sport, le passioni del tiro sportivo e della caccia consolidano il valore del rispetto per la natura e l’ambiente. Cultura, divertimento e natura per tutte le età. Per questo continueremo a valorizzare un Evento divenuto punto di riferimento imprescindibile per le aziende e gli appassionati del settore, dell’attività e delle discipline sportive all’aria aperta».
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto