Sono appena tornato da una giornata dai suoceri!
Con da usanza reatino-abbruzzese il cibo non manca mai e va finito tutto se no va sprecato...
Dalle 9:45 di questa mattina ho mangiato e bevuto: crostata di more selvatiche e caffe
Ciambelline secche e tozzetti
Pranzo:
Ravioli di ricotta di pecora e spinaci al sugo
Fettuccine fatte in casa con tartufo
Costolette d abbacchio fritte
Coratella
Testina con patate
Insala
Melanzane grigliate
Carciofi fritti
Frutta varia
Gelato
Caffe' e genziana
Vino rosso montepulciano

A merenda:
Gelato
Tiramisu'
Mezza grappa

Cena:
Pizza (misurata a ettaro)
Salsicce di fegato sottolio
Cacio
Prosciutto di spalla casareccio
Lepre alla cacciatora
Salamella di cinghiale
Spezzatino di cinghiale con carote
Insalata
Patate in padella
Tiramisu' e crostata
Caffe' e genziana

..dopo mia suocera mi fa: ho le lumache al sugo le scaldo? Se no si sprecano....magari ci metto un po di piaccantino..
Mangiato pure quelle con pane fatto in casa!

Naturalmente ho degustato tutto in porzioni formato esercito!!!!!
 
Ahaha folaga passi il mezzo chilo di pasta...ma il litro e mezzo di rosso :eek: .... Complimenti!

e pensa che me lo dosavo piano piano perchè avevo paura di finire prima il vino degli spaghetti

- - - Aggiornato - - -

Be ...io non vi voglio spaventare, ma 300 gr di pasta, per me sono all'ordine del giorno, (se mi vedete vi mettete paura). Il tempo passa per tutti, ora molto di meno ma rimango un'ottima forchetta. Vi racconto una di quelle volte dove l'ho fatta grossa, so che quello che mi accingo a raccontare, non sarà creduto da tutti e veramente, dopo giorni dal fattaccio e ancora oggi, stento a crederci anch'io...ma è successo, ecco quanto:

Se non ricordo male, era il 1983, all'epoca vivevo a Cittanova, paese pre-aspromontano. Avevo all'incirca 23 anni, per via della nostra amata caccia, non avevo trovato difficoltà a fare amicizia con cacciatori del luogo, che ancora oggi vanto.
Uno di questi Giovanni cugino di altri due fratelli cacciatori, con i quali avevo stretto una bella amicizia e con cui mi accompagnavo nelle svariate forme di caccia che praticavamo. Il padre allevava in casa il maiale o meglio i maiali, visto che ne teneva due, uno lo vendeva e uno lo teneva e lavorava per i fabisogni familiari.
Bene, arrivò il momento di macellare il primo maiale, era in Gennaio e come di conseitudine, per questo lavoro, si cerca aiuto agli amici che nell'occasione, si fanno delle abbuffate incredibili.
Bene, si conveniva la data e l'orario, che quando giunse eravamo tutti lì e cioe: io, i due fratelli Giovanni e Claudio, Giovanni, il padre di quest'ultimo, il fratello e tutte le donne della casa a seguito.
Macellammo il maiale, lo pelammo, pulimmo e selezionammo, senonchè, qualcuno cominciò a mettere carne sulla brace, mentre gli altri macinavano e condivano la carne per i vari salumi e si cominciava a "spizziculiare".
Il maiale pulito, fermava la stadera a un quintale e ottanta. Verso mezzogiorno, ci sedemmo al tavolo, fuori, con quel bel freschetto tipico del mese di Gennaio. Il padre cominciò a portare il primo fiasco di vino da 5 litri, fatto con l'uva di Pachino.
Non vi tedio più a lungo, alle 21 circa Giovanni andò al forno a comprare altro pane al ritorno disse che si doveva mantenere leggero la sera, perchè all'indomani era stato invitato ad un matrimonio e si prevedeva una colossale mangiata, nel parlare attingeva il pane nella "caddara":mrgreen: (pentolone dove si preparano le frittole) dove erano rimaste le famose "muddicate" (rimanenze delle frittole). Il padre a questo punto disse: Meno male che ho l'altro maiale, penso che non lo venderò e se no che mi resta a me...solo i salami!!
Amici miei, ci avevamo ingoiato un maiale intero, (quello che rimaneva dopo aver fatto salami e affini), in 6 uomini e tre donne (che veramente hano solo assagiato) e ci siamo scolati non sò quanti fiasci da 5 litri di vino.

Per tre giorni non volevo sentir parlare di cibo.........

che dire 1961 classe di ferro.saluti
 
Il pollo intero più volte.
Due germani interi più volte.
Una volta, verso i ventanni, io e mio fratello ci siamo uccisi con una dose di gnocchi fatti con un chilo di patate e ragù con mezzo chilo di carne e un pó di salsiccia.
Una volta per scommessa, un panettone intero senza bere.
Invece, senza nemmeno scommettere, 7 pinte di Guinness in un paio d'ore.

Adesso sto male solo a scriverlo.
hahahahhaa.adesso se bevo quello che bevevo dai 20 ai 30 anni,muoio di colpo.
 
cazzarola che discorso che avete preso , io amo mangiare e bere , ma ho paura di ingrassare quindi spesso mi limito , ma se non sono a dieta i miei tre etti di pasta me li faccio tranquillamente e 1 litro di vino a pasto .
ma ho visto mangiare brakoniere springerfollia e mio figlio , bhè a loro non gli si sta dietro .
mio figlio quasi 14 anni gli avevo chiesto cosa volesse per un eventuale podio ai campionati italiani , lui mi ha risposto mezzo chilo di carbonara e una fiorentina da un kg , visto che li ha vinti ho dovuto rendergli quello che mi aveva chiesto .................si è mangiato tutto ..............
 
Il pollo intero più volte.
Due germani interi più volte.
Una volta, verso i ventanni, io e mio fratello ci siamo uccisi con una dose di gnocchi fatti con un chilo di patate e ragù con mezzo chilo di carne e un pó di salsiccia.
Una volta per scommessa, un panettone intero senza bere.
Invece, senza nemmeno scommettere, 7 pinte di Guinness in un paio d'ore.

Adesso sto male solo a scriverlo.

Anch'io una volta 7/8 pinte di birra , non guinness, in poco tempo...e poi alla rotatoria in fondo al rettilineo del pub mi sono fatto fuori anche la Fiat bravo 1.8 16 v che avevo, 5 mesi di vita , 9000 kilometri...vaffancul@!!!!
 
Azz, Brako, con te non c'è' storia.....stai un kilometro avanti...in effetti dopo un pranzo in quel modo e prima di una cena come hai fatto una merenda ci voleva proprio, non si sa mai un calo di zuccheri.....:)
 
Sono appena tornato da una giornata dai suoceri!
Con da usanza reatino-abbruzzese il cibo non manca mai e va finito tutto se no va sprecato...
Dalle 9:45 di questa mattina ho mangiato e bevuto: crostata di more selvatiche e caffe
Ciambelline secche e tozzetti
Pranzo:
Ravioli di ricotta di pecora e spinaci al sugo
Fettuccine fatte in casa con tartufo
Costolette d abbacchio fritte
Coratella
Testina con patate
Insala
Melanzane grigliate
Carciofi fritti
Frutta varia
Gelato
Caffe' e genziana
Vino rosso montepulciano

A merenda:
Gelato
Tiramisu'
Mezza grappa

Cena:
Pizza (misurata a ettaro)
Salsicce di fegato sottolio
Cacio
Prosciutto di spalla casareccio
Lepre alla cacciatora
Salamella di cinghiale
Spezzatino di cinghiale con carote
Insalata
Patate in padella
Tiramisu' e crostata
Caffe' e genziana

..dopo mia suocera mi fa: ho le lumache al sugo le scaldo? Se no si sprecano....magari ci metto un po di piaccantino..
Mangiato pure quelle con pane fatto in casa!

Naturalmente ho degustato tutto in porzioni formato esercito!!!!!


Quando avrai finito di cagarti anche le orecchie :) inizia a pensare che qualcosa a tavola mancava, di alla suocera se puoi invitare qualche Amico una volta e completeremo il buffet con un paio di ciambelloni..
 
Mamma mia che post favoloso che ho questo. Ho 25 anni e sono nel pieno della forma, per quantità di mangiare, penso di potermela giocare con quasi chiunque. E chi mi conosce può confermare. Tra settimana cerco di riguuardarmi, ma per le feste, la domenica, e in altre occasioni particolari sono veramente uno spettacolo. Ovviamente il tutto accompagnato da buon chianti. Due episodi che mi vengono in mente cosi su 2 piedi però riguardano il pesce. Una volta a Livorno con 3 amici, dove con una bottiglia di vino a testa ci facemmo portare di tutto, tant'è che il ristoratore, dopo i vari primi, ci propose il dolce. Al che mi alzai io, e gli dissi "ma quale dolce, ci porti 2 fritture e 2 orate alla griglia". Lui, in tipico accento livornese ci disse ridendo che non aveva mai visto niente del genere. Ovviamente spolverammo tutto e ci mangiammo pure il dolce. Un altra volta in Sardegna, in vacanza con 4 amici facemmo la spesa per cucinare il pesce in casa, ovviamente molto molto abbondante. Arrivati a cena con il pesce già cotto in quantità spropositate, 2 amici che non stavamo bene gia dal pomeriggio mollarono senza nemmeno cominciare. Ci finimmo tutto io e l altro, con un bel po' di vino bianco. Ci mettemmo 2 ore, ma quel pesce avrebbe sfamato tranquillamente 6 persone di bocca discreta.
 
Cmq 55 piccolini (chi é di Brescia capirà) ben rosolati in padella con il burro :D...il mio fegato ha però protestato x una settimana :D:D
 
visto che in questo periodo di silenzio venatorio il forum serve anche (per fortuna)ad intrattenenerci con molti argomenti e uno di quelli è il principio delle vita cioè il cibo,vi voglio conoscere meglio come mangiatori estremi(alcune e spero poche esperienze)la mia:quando avevo 17/18/20/anni spesso mi mi quocevo 500grammi di spaghetti n° 5 barilla me li condivo con un 300gr di ragù TOSCANO e dopo aver messo gli spaghetti in un'isaliera molto grande e aver ricoperto gli stessi con circa 50 gr di parmigiano mi armavo di forchetta e cucchiaio e facevo fuori tutto in non molti minuti naturalmente visto che vivo tra oliveti e vigne per ingurgitare tale portata sbicchieravo un fiasco di vino rosso del mio paese 11,5 gradi x un litro e mezzo,dopo andavo in giro con gli amici ed ero in forma splendida,come carne il mio massimo è stata una fiorentina di un kg e 700gr mezzo kilo di pane due insalatiere di insalata e il solito fiasco.saluti P.S.ORA A 52 ANNI non penso che ce la farei comunque ci proverei.
Beati ventanni....ero cosi' anche io ora se mi provo moio subito.Saluti Massimo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto