III° Raduno Pre apertura GIOVANI CACCIATORI

Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Ciao ragazzi, l'Associazione Giovani Cacciatori di Reggio Calabria giorno 18 Agosto vi invita ufficialmente al Terzo Raduno Pre Apertura a Gambarie di Santo Stefano d'Aspromonte

http://www.giovanicacciatori.it/home.html

Presto sarà pronta la locandina dell'evento, comunque ci saranno sicuramente esibizione di falconieri, esibizione canina di bellezza di cani da caccia e gara di tiro alle sagome con carabina. Spero che parteciperete numerosi. [allah.gif] :mrgreen:
 
Re: III° Raduno Pre apertura GIOVANI CACCIATORI

Complimenti per le foto marbizzaboy


Grande successo per la terza edizione del Raduno Pre-Apertura Giovani Cacciatori svoltosi, anche quest’anno, nella bella cornice della Piazza Mangeruca in Gambarie d’Aspromonte. L’evento è stato un momento d’incontro e di divertimento per tutti i cacciatori e soprattutto i non cacciatori presenti, dal cinofilo appassionato al turista di passaggio. La manifestazione si è posta come un momento d’incontro per tutti i cacciatori calabresi che hanno avuto l’opportunità di fare il punto della situazione in un momento assai delicato per la caccia calabrese.
Molto apprezzata è stata l’esposizione di falchi e aquile da parte del centro rapaci ASIFF di Catania. Il Maestro Agatino Grillo, dopo aver spiegato la storia della falconeria, ha appassionato il pubblico con diversi voli del falco di Harris per tutta la durata della manifestazione. Nello stand invece, oltre ai falconi addestrati, si è registrata la presenza di un bellissimo esemplare di Aquila Reale, di un esemplare di Aquila della Steppa e di un Gufo Reale. E’ stata poi proposta un’esposizione di armi medievali e di attrezzi di falconeria che ha destato interesse e curiosità nelle persone accorse all’evento.
Partecipatissimo il torneo di tiro al bersaglio su sagoma di anatra con carabina depotenziata libera vendita. Numerosi i contendenti che si sono dati battaglia sul ring allestito dai Giovani Cacciatori e che hanno dato vita ad una gara appassionante e con molti colpi di scena. La carabina in palio per il primo premio è stata vinta, meritatamente, da una giovane ragazza reggina che in finale ha sbaragliato la concorrenza con un 3/3 al primo tentativo.
Molto successo ha riscontrato l’esposizione canina, riservata alle sole razze impiegate per l’attività venatoria, la quale ha dato l’opportunità a cacciatori e semplici appassionati cinofili di mostrare la bellezza dei propri ausiliari. Si è registrata la presenza di oltre 30 esemplari giudicati da un giudice di fama internazionale. Alla fine si è aggiudicato il Best in Show un bellissimo esemplare di Bracco di Weimar, un bracco tedesco dal caratteristico manto grigio perla, che ha portato a casa, oltre al titolo, un beeper.
L’esposizione è stata intervallata, oltre che dall’esibizione dei falchi, da un’esibizione del chioccolatore Filippo Laganà che ha deliziato i presenti con la fedele riproduzione a bocca di versi e canti di particolari volatili.
Il pubblico accorso ha anche avuto l’opportunità di godere di uno spettacolo con i piccioni viaggiatori che, dopo aver inaugurato l’esposizione canina con un bellissimo volo, hanno dato prova della loro fama recapitando messaggi dalla piazza di Gambarie alla loro “casa” in un paese della Jonica. I messaggi, scritti dal pubblico, sono stati poi letti telefonicamente da un incaricato dando dimostrazione della bravura di questi pennuti e del suo addestratore Francesco Nucera.
Molto bello lo stand con oggetti antichi della tradizione rurale calabrese organizzato dall’associazione Gente di Calabria che ha dato modo di far rivivere un tempo ormai trascorso della nostra splendida regione.
Negli stand organizzati dall’associazione Giovani Cacciatori è stata proposta una raccolta di firme, ideata proprio da questi ragazzi, per richiedere l’adeguamento del calendario venatorio che quest’anno è stato redatto in malo modo penalizzando fortemente chi vive la passione venatoria in modo sano. Molte le firme raccolte che hanno fatto capire il malumore che circola nell’ambiente e la voglia di far sentire la propria voce ai “piani alti”. Inoltre è stato allestito uno stand con materiale informativo e cartelloni illustratanti le iniziative svolte dai Giovani Cacciatori negli ultimi anni come la Pulizia all’interno del Parco Nazionale d’Aspromonte, la cena di fine stagione venatoria, le battute di caccia alla Cornacchia Grigia, la partecipazione ai campionati europei su Beccacce, la partecipazione alla manifestazione di protesta dei cacciatori a Messina del 12 agosto, il convegno sulla Beccaccia e tante altre.
La manifestazione è stata supportata dall’Associazione Culturale Aspromonte e dal prezioso aiuto di Nino Martino.
Le numerose persone presenti il 18 agosto a Gambarie hanno potuto capire cosa è la vera passione venatoria, al di fuori della disinformazione che circola in giro su quest’attività che viene svolta in modo sano e lecito. Si è compreso chi è il cacciatore vero: una grande sentinella del territorio che ama la natura ma che, purtroppo, troppo spesso, viene apostrofato ingiustamente e costantemente privato dei suoi diritti costituzionali.

su internet ho trovato quest'articolo:

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=115
 
Re: III° Raduno Pre apertura GIOVANI CACCIATORI

Che spettacolo i falchi dal vivo. Per non parlare dell'Aquila Reale e dell'Aquila della Steppa...

Comunque al tiro al bersaglio sono stato eliminato con 2 anatre prese su 3 :(:(

Qualcuno sa dove posso trovare le foto?
 
Re: III° Raduno Pre apertura GIOVANI CACCIATORI

b9hw8z.jpg
 
Re: III° Raduno Pre apertura GIOVANI CACCIATORI

ho trovato quest'articolo sulla manifestazione

http://www.mnews.it/2011/08/17/gambarie ... -e-caccia/

Gambarie d’Aspromonte (RC) III° raduno Pre Apertura Giovani Cacciatori: falconeria, cinofilia e caccia.

Si svolgerà giovedi 18 agosto, nella centralissima piazza Mangeruca di Gambarie d’Aspromonte il III raduno Pre-Apertura Giovani Cacciatori. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, si profila come l’evento di riferimento tradizionale per tutti i cacciatori calabresi. Dopo i successi degli anni passati quest’anno il raduno si contraddistinguerà per la partecipazione del centro di falconeria siciliano ASIFF con la presenza di 4 falconieri tra cui il maestro Agatino Grillo che proporrà, oltre ad un corso gratuito di avviamento alla falconeria al mattino, diversi spettacoli(volo libero, simulazione di caccia, ect) nell’arco della manifestazione con falconi addestrati (falco Pellegrino, falco Lanario, falco Sacro Arabo, falco di Prateria, ibridi come Girifalco per Pellegrino e Pellegrino per Lanario). Inoltre verrà mostrata una bellissima Aquila della Steppa (apertua alare fino a 200 cm), un gufo reale e diverse specie di falchi. Ci sarà nel pomeriggio il famoso torneo di tiro al bersaglio (sagome di anatre) con carabina depotenziata con ricchi premi in palio. Un’altra attrazione, soprattutto per i patiti di cinofilia, sarà l’esposizione canina per razze da caccia che, dopo i successi dell’anno scorso, si ripropone come un’occasione per mostrare la bellezza e la simpatia dei vostri ausiliari. Verrà inoltre effettuato uno spettacolo con i piccioni viaggiatori. Oltre a queste iniziative numerosi saranno gli stand aperti già dalla mattina, infatti sarà presente lo stand oggetti antichi della tradizione rurale calabrese, lo stand con armi medievali e attrezzi da falconeria, lo stand con la presenza dei piccioni viaggiatori e l’eposizione dei falconi, gli stand classici dell’associazione Giovani Cacciatori con il riepologo delle iniziative da loro svolte nell’ultimo anno.
L’inizio della manifestazione è fissato alle ore 11 e durerà fino a sera.

Di seguito il programma:

ore 11:30 Apertura stand(stand tradizionali dell’associazione, oggetti antichi della tradizione rurale calabrese, armi medievali, attrezzi da falconeria, piccioni viaggiatori, ect).

ore 15:30 Apertura iscrizioni esposizione canina per razze da caccia

ore 16:00 Inizio esposizione canina con spettacolo piccioni viaggiatori

ore 18:00 Inizio torneo di “Tiro al Bersaglio” con carabina depotenziata(in cui il primo premio sarà proprio una carabina) su sagome di anatra e con tiri di prova dedicati fino all’inizio del torneo.

ore 19:00 Spettacolo Finale di Falconeria

Durante il corso della manifestazione verranno proposti vari spettacoli con falchi diversi

Vi aspettiamo numerosi a questo evento che non ha precedenti nella storia della nostra regione.

Associazione Giovani Cacciatori
 
Re: III° Raduno Pre apertura GIOVANI CACCIATORI

iLOVEcucciarde ha scritto:
Che spettacolo i falchi dal vivo. Per non parlare dell'Aquila Reale e dell'Aquila della Steppa...

Comunque al tiro al bersaglio sono stato eliminato con 2 anatre prese su 3 :(:(

Qualcuno sa dove posso trovare le foto?

Vai su Facebook che ci sono le foto!
 
Re: III° Raduno Pre apertura GIOVANI CACCIATORI

Scusate ragazzi non so perché ha caricato 2 volte le foto il sito, forse problemi di server [42] Qui sotto ecco alcune foto! :wink:
 
Re: III° Raduno Pre apertura GIOVANI CACCIATORI

Il sottoscritto in versione "handler" [badair.gif] :mrgreen:
35k389g.jpg


Gli stand
4giwk3.jpg


La poiana di Harris
24wa6n7.jpg


Il gufo reale
4jbbz7.jpg


L'aquila delle steppe
2zfj152.jpg


Gli altri falchi
29n6zhz.jpg


Il piccione viaggiatore che ha recapitato il mio messaggio a 40 km di distanza
2lk8ihi.jpg


Il tabellone del tiro alla sagoma con carabina depotenziata libera vendita
20qneqf.jpg


La vincitrice del tiro alla sagoma con l'Associazione Giovani Cacciatori
2vvvxpx.jpg


Altra foto del gruppo che ha "lavorato" in giornata con premiazione del sottoscritto da parte dei Giovani Cacciatori per il lavoro svolto durante il raduno insieme al Signor Martino della Casa del cacciatore
2w7mgs7.jpg


2 momenti dell'esibizione canina, qui i setter inglesi

2rdhzr8.jpg


f8kn8.jpg
 
Re: III° Raduno Pre apertura GIOVANI CACCIATORI

Il sottoscritto in versione "handler" [badair.gif] :mrgreen:
35k389g.jpg


Gli stand
4giwk3.jpg


La poiana di Harris
24wa6n7.jpg


Il gufo reale
4jbbz7.jpg


L'aquila delle steppe
2zfj152.jpg


Il piccione viaggiatore che ha recapitato il mio messaggio a 40 km di distanza
2lk8ihi.jpg


Il tabellone del tiro alla sagoma con carabina depotenziata libera vendita
20qneqf.jpg


La vincitrice del tiro alla sagoma con l'Associazione Giovani Cacciatori
2vvvxpx.jpg


Altra foto del gruppo che ha "lavorato" in giornata con premiazione del sottoscritto da parte dei Giovani Cacciatori per il lavoro svolto durante il raduno insieme al Signor Martino della Casa del cacciatore
2w7mgs7.jpg
 
Re: III° Raduno Pre apertura GIOVANI CACCIATORI

mario79 ha scritto:
un vero peccato che sia lontano!!!!speriamo che sia un bel evento!!!

Se passi per le vacanze in Calabria ci potresti fare un pensierino ;) Speriamo di sì [allah.gif] , quest'anno faremo qualcosa in più e speriamo di avere la giusta visibilità ;)
 
Re: III° Raduno Pre apertura GIOVANI CACCIATORI

lo spero x voi!!!vi serve più publicità a voi del sud!!! al nord x esempio anno molta più visibilità!!!auguri ....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto