È inevitabile che i social siano devastanti, diciamo che il forum e' piu' a condizione familiare.
Per quanto mi riguarda poi a me non funziona piu' neanche tapatalk, dove per lo meno avevo la cronologia dei messaggi, con l'app non mi trovo granché bene ed era una soluzione consona ai tempi dello smartphone, se poi consideriamo che per scrivere questo messaggio mi ci sono voluti dieci minuti dal browser ed ho scartabellato le varie stanze per poi trovare questa discussione "ripresa", io punto l' indice e anche sull'inserimento di scrittura e sul sistema che richiede molto più tempo rispetto ai social.
Detto cio' rimango fedele a mygra.
Di sicuro l'app nuova ha fatto rimpiangere di brutto quella vecchia.
E, almeno per quanto mi riguarda, mi ha fatto tornare a tapatalk.
Soprattutto per quelli come me che a lavoro non possono usare il pc e che quando sono di giorno libero stanno dovunque ma non di certo a casa, lo smartphone è il mezzo principale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Francesco, non c'è bisogno di fare un raduno " ufficiale " per raccogliere una tavolata di 20 persone tra utenti. Questo è il valore aggiunto di Mygra ed è fattibile anche con raduni locali. Io dico anche che il passaggio su piattaforma diversa ( avvenuto 1 anno fà ) ha fatto perdere contenuti e facilità di navigazione che avevamo prima. Le medaglie erano un riconscimento visivo che a molti faceva piacere. La reputazione era un altro biglietto da visita soprattutto nei nuovi, che potevano così subito percepire il profilo del partecipante o interlocutore. Oggi, neanche ti iscrivi e già sei un veterano come chi scrive su queste pagine da anni e migliaia di interventi. Non so cosa ne possano pensare gli altri, sarebbe bello avere tutte le opinioni per vedere dove e se possibile migliorare.
Critiche costruttive.
Poi, la nuova legge sul copyright, potrebbe in un futuro breve, rilanciare il forum dove si discute sulle notizie e non si fà condivisione di articoli
Per fare il pignolo (palloso si dice dalle mì parti), un nuovo utente che accede al forum dal pc e vede tutti con "la reputazione a fondo scala".... boh?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Di sicuro l'app nuova ha fatto rimpiangere di brutto quella vecchia.
E, almeno per quanto mi riguarda, mi ha fatto tornare a tapatalk.
Soprattutto per quelli come me che a lavoro non possono usare il pc e che quando sono di giorno libero stanno dovunque ma non di certo a casa, lo smartphone è il mezzo principale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo, io il pc neanche ce l'ho anche se uno smartphone o un tablet e' ormai un computer a tutti (o quasi) gli effetti.
Mi rendo conto che per gli amministratori non sia facile trovare un sistema piu' semplice e pratico ma credo che il 90% degli utenti non si sia neanche accorto della discussione del raduno....
 
Leggo su quotidiani e riviste che sono piattaforme create appositamente per indirizzare le scelte in tutti i campi della vita associata in determinate direzioni da colossi finanziari in grado di sconvolgere modelli di vita acquisiti in secoli di esperienze quotidiane. Tolgono subdolamente la volontà indipendente delle persone per così dire facilmente manipolabili. Saranno la maggioranza?
setterman1
 
Dopo aver letto tutti i post di questo interessante 3d concordo che:


1) la distanza k.lometrica rappresenta un ostacolo serio riguardo la possibilità di organizzare un raduno "nazionale",ma non certo per i raduni locali;

2) i social con la proliferazione di vari gruppi e sottogruppi sempre più a nicchia di rappresentazione spesso di interessi personali hanno tolto linfa vitale ai forum compreso Mygra;

3) da quello che leggo (io non l'ho mai scaricata) la nuova App non piace e in misura minore anche la piattaforma su pc è diventata meno agile e reso meno piacevole la navigazione:

Per quanto riguarda i problemi tecnici è tutto o quasi.Poi ci sono altre motivazioni di preferenze,gusti soggettivi e relazioni (comprensive di antipatie e simpatie per questo o quello) personali che determinano la voglia e l'incidenza dei nostri interventi.Personalmente non mi ritrovo come una volta a frequentare il forum perché oltre a ritrovare spesso sempre gli stessi argomenti ,ma questo è comprensibile e direi quasi inevitabile, non gradisco il tono di polemica e veemenza verbale che più volte traspare nelle discussioni e il modo di porsi di taluni interlocutori.Passano gli anni : forse si diventa più esigenti o meno interessati o chissà altro ....certo scrivo meno ma telefono di più e sicuramente parlo volentieri con diversi amici di Mygra.
PS- il mio intervento non vuole essere una presa di posizione contro qualcuno o chissà cosa ma solo una riflessione personale .
Saluti [Friends_emoticon.g:
 
sono iscritto da poco meno di un anno ed ho trovato questo forum molto interessante, mi avete riempito di ottimi consigli sia per l'acquisto di un fucile su come addestrare il mio cane, e molto altro l'ho trovato leggendomi praticamente di tutto qui sopra, per molti certi argomenti sono sicuramenti ripetitivi ma per me che ho deciso di prendere la licenza a quarantacinque anni avendo come unica esperienza anni di caccia con mio padre risalenti a piu di venti anni fa siete stati determinanti. Per quanto riguarda il raduno mi sarebbe piaciuto dare un volto a molti nick che così a pelle mi sono simpatici, ma la lontananza del posto a fatto si che non potessi prendere in considerazione la cosa. Nel caso venisse organizzato un raduno locale parteciperei volentieri, per conoscervi ed avere qualche dritta in più, in fondo non si finisce mai di imparare. Un saluto e grazie. Francesco
 
Ti ricordi Stefasno il primo raduno che facemmo in quel di Grosseto. Eravamo in pochi (circa una dozzina) ma si stette bene lo stesso. Io ho sempre partecipato ai vari raduni fatti, ad eccezione dello scorso anno, perchè mia madre si fratturò un piede. Spero ce ne possano essere altri e di incotrarci ancora insieme. Ti ricordi anche quando andammo a Cagli e manca poco si rimaneva bloccati nella neve???
 
Concordo. Anche perché quantità e divertimento non sono affatto direttamente proporzionali
 
(Untitled)

anch'io sto parteo molto meno alle discussioni....la nuova app è meno intuitiva e laboriosa da utilizzare, anche se dall'iltima volta che mi sono connesso un po' è migliorata...ma nulla a che vedere con la precedente....ed io sono abbastanza tecnologico.... figuriamoci la difficoltà per altri....poi, oltretutto, la data del raduno va fissata entro il mese di ottobre, periodo con im massimo degli accessi, cosicché, anche chi frequenta meno ne aia a conoscenza e tutti abbiamo il tempo per organizzarci....parere personale naturalmente!!
 
io non ho mai saltato un raduno da quando sono in Mygra, per me il piacere e trovarsi e raccontarsi....forse quest'anno visto la stagione di **** per la caccia alla migratoria c'è poco da raccontare hihihihi....e vabbè speriamo nel passo del prossimo anno....comunque con sto wathapp ecc non si entra più nei forum
 
È verissimo, i forum sono il top. Ma se la gente smette di frequentare e soprattutto di scrivere diventano contenitori di informazioni preziose ma "senza vita".
Ed ad oggi è fondamentale poter accedere dallo smartphone con intuitività e facilità, fondamentale.
Facebook? Non ce l'ho, ho visto gente rincoglionirsi del tutto, ci sto lontano e poi, anche se può sembrare il contrario, sono uno che le sù cose sono.... le sù cose.
Però indubbiamente allontana la gente dai forum

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
È verissimo, i forum sono il top. Ma se la gente smette di frequentare e soprattutto di scrivere diventano contenitori di informazioni preziose ma "senza vita".
Ed ad oggi è fondamentale poter accedere dallo smartphone con intuitività e facilità, fondamentale.
Facebook? Non ce l'ho, ho visto gente rin********rsi del tutto, ci sto lontano e poi, anche se può sembrare il contrario, sono uno che le sù cose sono.... le sù cose.
Però indubbiamente allontana la gente dai forum

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Il problema della scarsa partecipazione, sembra coincida con il problema legato ad un'applicazione per smart phone di difficile utilizzo. Ho avuto rassicurazioni riguardo una soluzione che renda fruibile come prima il forum ovunque ci troviamo. Non credo che i social allontanino la gente dal forum che è un serbatoio di contenuti non riscontrabile altrove, ne su fb, figuriamoci su instagram o uippeuappe. Al contempo non mi riconosco con chi afferma che la gente và, la gente viene e che se un raduno è saltato, lo sono stati anche altri. L'annullamento di un evento che tra l'altro ha comportato impegno e dedizione di qualcuno, oppure l'allontanamento di un utente partecipe è una sconfitta, ma Mygra è come la magica Roma ... non si discute ... si ama
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto