le pagine su fb di caccia sono un concentrato di coglioni, passatemi il termine. li c'è la creme della creme che posta foto e sparge ignoranza in maniera raccapricciante. roba ta partire a prenderli a sberle la mattina e finire dopo una settimana

Hai azzeccato in pieno il concentrato c'è 😂😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dico la mia . Faccio una premessa chiedendo anticipatamente scusa per questo mio sfogo . Personalmente mi sono avvicinato a migra Grazie a mauro Mimetico . Ero molto scettico non amavo e non frequentavo nessun tipo di social . Mi sono dovuto ricredere ho trovato una grande famiglia e tanti nuovi amici. Ritorno a bomba sul discorso mancato raduno sono in netto disaccordo con quello che ho letto, i vari wazzapp telefoni e qualsiasi altro dispositivo non centra nulla. Per gestire migra ci vuole amore passione e creare tanta ma tanta aggrecazione. Ho notato che a distanza di pochissimo tempo migra sta perdendo pezzi su pezzi . C'è anche molta ipocrisia molti partecipanti del passato raduno hanno acclamato la loro soddisfazione per l'evento ..... tutte falsità. Ricordiamoci che le critiche negative ma costruttive fanno crescere . Io sono molto dispiaciuto che migra piano piano si spenga, con voi la mia vita si è arricchita . Scusatemi ancora ma erano mesi che volevo scrivere 2 parole, migra ci sta scivolando tra le mani e questo è una grave perdita per tutti noi. Vi voglio bene Michele
 
Salve, giusto per non perdermi nulla di questo bellissimo e utilissimo forum mi sono letto oggi queste 4 paginette. Avrei preferito non farlo perchè le criticità esposte da qualcuno mi hanno messo addosso una certa tristezza. sono iscritto da pochi anni e non ho potuto constatare l'assenza di personaggi storici nel forum ma sicuramente erano gente molto apprezzata visto che tutti ne lamentano la mancanza o la scarsa partecipazione. Ho postato circa 10 giorni fa in apposita stanza la proposta di un raduno da fare in Umbria, ad oggi ci sono state una cinquantina di visualizzazioni e 1"mi piace" (grazie!) ora sicuro non mi aspettavo l'adesioni di tutti da tutta Italia, ma almeno da chi risiede in Umbria o meglio ancora in provincia di Perugia (e non siamo poi così pochi) una qualche risposta o proposta in merito allla data, location ecc.ecc., invece il nulla assoluto. mi sorge a questo punto il dubbio che causa i vari problemi sopra esposti (viaggio, tempo libero ,impegni vari)certe manifestazioni non suscitano più un grande interesse. Che fare allora? io la butto lì...perche non organizzarlo all' interno del prossimo Caccia Village 2023 di Bastia Umbra un raduno? Versando un piccolo obolo si potrebbe addirittura aprire uno stand di MYGRA in modo che tutti sappiano della sua esistenza, si potrebbe anche a margine organizzare un momento conviviale in qualche struttura della zona (colazione,Pranzo,cena?). Impegno e spirito di sacrificio servono per fare in modo che questi siti di aggregazione non abbiano a patire nei confronti dei social...perchè bisogna fare in modo che tutti noi ci si renda conto che il vederci di persona è infinitamente più appagante di qualsiasi altra forma di frequentazione. Saluti a tutti.
 
Ciao peppino... mi fa piacere che tu abbia questi propositi che portano in risalto il nostro forum e la caccia in generale. Aprire lo STAND in Caccia Village sarebbe una ottima cosa... magari ... prova a sentire il nostro Admin e magari con lui gestire questo spazio.

Contattalo tramite email ad [email protected]

Un saluto e grazie


Frank
 
Io per motivi personali o di lavoro non son mai riuscito a partecipare ad un raduno generale heuuu.gif]! Ergo non ho un metro di giudizio sull'organizzazione e sull'eventuale mio grado di soddisfazione di codesto evento ! Ricordo d'un raduno organizzato da Giovy & co. in quel dell'emilia (credo!?!) che a veder poi dal numero e contenuti dei post a seguire fu' organizzato molto bene e riscosse un ottimo successo !

Degli altri, sempre opinione personale maturata in base al grado di partecipazione postata e per commenti d'alcuni utenti che conoscevo personalmente che v'avevano partecipato non erano stati il massimo,vuoi per qualche lacuna organizzativa o location ,vuoi per scelta temporale: non ho mai capito perche' si fa' sempre a marzo con i rischi meteo concreti (una volta a Cagli incapparono anche nella neve [14]...sempre se ricordo bene!)......se il game fair lo fanno da sempre a fine maggio un motivo ci sara'...vabbe' :mrgreen:! ?!

Ho pero' come riferimento tutte le altre occasioni d'aggregazione nate tramite Mygra a cui ho avuto la fortuna di partecipare e ne riservo un gran bel ricordo : dalle semplici spiattellate informali nate su' due piedi con qualche chiamata di cell ai veri e propri eventi organizzati da Michele ( Memorial Mimetico, ecc. ) e da Fabio Dt (Cosmi day per dirne uno!) tenendo anche in grande considerazione le trasferte organizzate per partecipare agli eventi degli Amici pugliesi e di quelli toscani [thumbsup.gif] !

Ecco.....qui ho sempre ritrovato quelli che sono i miei valori di riferimento in questa mia Passione : Amicizia & allegria ! Mi spiace che nel raduno generale ultimamente non si riesce a trovare quest'alchimia che nasce sicuramente dalla conoscenza/frequentazione piu' profonda dei membri delle reunion locali e non voglio farne una colpa all'Admin e moderazione tutta.... ma qualche domanda bisognera' pur che ve la facciate :mrgreen: !?! Certo la sensazione che ho sempre avuto e' che Mygra sia un po' come la Ferrari : grandi potenzialita'....ma scarsi risultati heuuu.gif].

Un saluto.
 
Forse intendeva dire che tutti noi siamo portati a manifestare pubblicamente soddisfazione riguardo un evento al quale abbiamo partecipato per non " offendere " l'organizzazione, ma poi allo stato di fatto si sarebbe dovuto e/o potuto fare meglio. Sinceramente la mancata conferma alla partecipazione di molti tra coloro che erano stati presenti l'anno scorso, lascia percepire ciò.
 
le pagine su fb di caccia sono un concentrato di coglioni, passatemi il termine. li c'è la creme della creme che posta foto e sparge ignoranza in maniera raccapricciante. roba ta partire a prenderli a sberle la mattina e finire dopo una settimana
È stravero, io da feisbù ci sto alla larga ma ogni tanto qualcuno mi fa vedere "guarda tizio che foto ha messo" "guarda la squadra di caio che carniere!" Ecc ecc.
Qui a Livorno, la gente con poo cervello ce l'abbiamo anche qui, fanno a chi ce l'ha più lungo postando carnieri che agli occhi del cittadino comune son raccapriccianti (ma anche per un cacciatore serio). Carnieri che poi a volte si rivelano falsati, tipo di più giorni messi tutti insieme, o di anni precedenti fatti passare per attuali, roba da..... boh?
Comunque il Marco pisano dù posts su due con scritto cose intelligenti. Non è che ti sei trasferito a Livorno in incognita? 😀

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
5,437
Punteggio reazioni
5,049
Punti
273
Tanto perché la caccia è chiusa e ci si fa le seghe mentali su ogni cosa, vi siete chiesti come mai è saltato il raduno per mancanza di partecipazione?
Quali sono stati i motivi secondo voi?
Cosa fare perché "venga gente nuova" e per "tirare di nuovo dentro vecchi iscritti"?
Ricordo colonne portanti di questo bel Forum (senza far nomi) che son spariti, magari leggono ma non partecipano più.
Ricordo gente dal nord al sud che postava discussioni, foto, racconti.
Mi rivolgo a tutti ma soprattutto ai moderatori, credo che nelle vostre stanze segrete abbiate già discusso della cosa, no?


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Eh no eh!! Ma quali potenzialità! Mygra è un contenitore e quello che contiene ce lo mettiamo noi! Lo staff e il contenuto sono il riflesso di ciò che succede all 'utenza.
Ci sono persone appassionate, persone assennate, persone arroganti, persone sole.......tutte queste persone hanno potuto trovare il minimo comun denominatore in Mygra. Intanto trovo positivo che almeno in 10 stiamo leggendo queste pagine. Finchè ci saranno persone che qui troveranno soddisfazione alle loro necessità, queste persone parteciperanno. L'impoverimento degli argomenti non è una motivazione, se ho bisogno posso parlare per ore sulla necessità di togliere i peli dalle orecchie del mio cane e so che ci saranno almeno 2 persone che mi seguiranno.
Adesso io trovo che il problema principale sia facilitare l'accesso e migliorare la fruibilità. A tutti serve la compagnia, lo sfogo, il litigio, e non per ultimo l affetto.
Diamoci da fare e man mano si potrà affinare la ricerca del problema , trovarlo e risolverlo!!!
 
Eh no eh!! Ma quali potenzialità! Mygra è un contenitore e quello che contiene ce lo mettiamo noi! Lo staff e il contenuto sono il riflesso di ciò che succede all 'utenza.

Se ti riferisci al mio intervento.....spiego :mrgreen: ! Un Forum di cacciatori come Mygra se era il "mio" facevo il possibile per farne una forza contrattuale della categoria : una ipotetica assicurazione venatoria ,un consulente legale addentrato, una vera e propria agenzia di viaggi venatori, uno stand fisso all'exa,game ecc. e perche' no...anche un serbatoio di voti per politici amici [3] ! Utopia [26]?!? Non sarebbe la Nra dell'amerikano [Trilly-77-24.gif]...ma un po' d'acqua al nostro orticello magari la potrebbe portare [thumbsup.gif] !?! Magari ehhhhh.

Saluti.
 
Ricordo a tutti che per organizzare un'evento di tale portata ci vogliono voglia e impegno, e per quanto si faccia ci sarà qualcuno che NON rimarrà soddisfatto,

Prendo spunto dal raduno dello scorso anno fatto nell'agrituristica di Luca, da quel che leggo su queste pagine intuisco che a molti non sia piaciuto molto per vari motivi, e dunque sia stato snobbato quello di quest'anno, avrei piacere che queste persone, in modo educato e pacato, fossero così gentili da esternare i loro dubbi e/o lamentele ( anche in privato se non ritengono giusto di farlo in pubblico).....in modo tale da poter far tesoro e non ripetere gli stessi errori semmai ce ne fossero stati

Altra cosa che ci tengo a scrivere è che le location dei raduni sono sempre state decise in base a chi se la sentiva di organizzare l'evento e non per "preferenze" , inutile pensare di organizzarlo in un posto o nell'altro se non ci sono utenti della zona che diano la disponibilità di sobbarcarsi l'onere di organizzare tutto ciò.

Grazie.
 
Eh no eh!! Ma quali potenzialità! Mygra è un contenitore e quello che contiene ce lo mettiamo noi! Lo staff e il contenuto sono il riflesso di ciò che succede all 'utenza.
Ci sono persone appassionate, persone assennate, persone arroganti, persone sole.......tutte queste persone hanno potuto trovare il minimo comun denominatore in Mygra. Intanto trovo positivo che almeno in 10 stiamo leggendo queste pagine. Finchè ci saranno persone che qui troveranno soddisfazione alle loro necessità, queste persone parteciperanno. L'impoverimento degli argomenti non è una motivazione, se ho bisogno posso parlare per ore sulla necessità di togliere i peli dalle orecchie del mio cane e so che ci saranno almeno 2 persone che mi seguiranno.
Adesso io trovo che il problema principale sia facilitare l'accesso e migliorare la fruibilità. A tutti serve la compagnia, lo sfogo, il litigio, e non per ultimo l affetto.
Diamoci da fare e man mano si potrà affinare la ricerca del problema , trovarlo e risolverlo!!!

Attagirl! Hai fatto centro! La ragione per cui il forum sta languendo e' che tanti hanno fatto la scelta sbagliata (a mio avviso) di passare parte del loro tempo libero altrove. Mancanza di argomenti? Scuse! Ci sono argomenti inesauribili, dalla balistica alla cinofilia, dalle tecniche di caccia ai vari tipi di selvaggina e il loro comportamento. Mancanza di "stimoli"? Cazzate! Certo, se uno predilige i siti porno, li' di "stimoli" ne trovera' tanti che lo condurranno a "stimolarsi" da solo... E Facebook, Whatsapp e Twitter sono il colmo della superficialita'.
Ma dove lo trovi un altro sito come questo, dal quale puoi imparare tanto? Forse quello che la "vecchia guardia" di fedelissimi, alla quale io mi onoro di appartenere, dovrebbe cercare di proselitizzare, di far si' che nuove leve si interessino a venire qui. Diverse reclute gia' arrivano, ma poi se ne vanno. Forse, Livia (e non te la prendere personalmente), i moderatori dovrebbero essere un pochino piu' severi e invitare, magari con messaggi privati, quelli che sono un po' troppo aggressivi, i tuttologi a ufo, i leinonsachisonoio, a moderare gli attacchi ad hominem e ad accettare l'esistenza di opinioni diverse dalle loro senza mostrare il dente avvelenato. Tu pero' fai il dovere tuo, t'ho vista mettere al posto loro quelli che magari intimidivano i nuovi arrivati.
Purtroppo io di nuove reclute non ne posso fornire, perche' di cacciatori che parlino e scrivano in italiano qui ancora non ne ho incontrati. Pero', che diamine, ognuno di voi conosce qualche cacciatore, qualche pescatore, qualche tiratore, al quale potrebbe interessare di venire qui e restarci per parecchio tempo. Anch'io, che caccio da quando avevo i pantaloncini corti e che oggi ho 70 anni, trovo qui spesso qualcosa da imparare. Figurati un neofita! Vero che in diverse discussioni (tipo "tiri lunghi," lunghezza delle canne," "magnum o non magnum," ecc) e' un po' difficile separare il grano dalla crusca, e che qui si vedono ogni tanto miti spacciati per realta' (come la famigerata "passata"), ma queste sono eccezioni, non la regola. Questo, di tanti fora italiani che ho visitato, e' certamente il migliore. Non lasciamolo morire!
 
Bella discussione. Bravo. Aperta da chi partecipa attivamente non può che far piacere. Ci sono tante cose da dire. Inevitabilmente i Forum ormai hanno detto tutto o quasi in oltre 10 anni. Argomenti nuovi pochi, i social imperversano propongono un alternativa anche se molto limitata. Spero che questo 3d non ceda a inutile polemiche, ma sia spunto per analizzare possibili stimoli per una partecipazione che vada oltre la tastiera, come vorrebbero essere e dovrebbero, i raduni
 
(Untitled)

semplice...i vari social,le varie chat...l'indiscutibile facilita' con cui il web,oggigiorno,ci mette in condivisione con gli uni e gli altri,scambio di foto,video....audio...inibisce la voglia di una stretta di mano,di un abbraccio...di una risata dal vivo...e di una litigata...se prima la socializzazione era la normalita' adesso con l'essere stati social-izzati ci stiamo dimenticando cosa significano i rapporti umani...Il prezzo che si paga al progresso e' questo.
 
Purtroppo questo forum non e' il solo a languire. Whatsapp, Facebook, Twitter stanno succhiando il sangue dei fora come questo. Ho visto un forum che amavo, dove scrivevano dozzine e dozzine di amici, morire lentamente dissanguato. Sono due settimane che non c'e' nessuno. Pochi anni fa andai in Italia con mia figlia proprio per partecipare a un raduno vicino Siena. Ci saranno stati almeno quaranta membri. L'anno dopo ci fu un altro raduno e andai anche a quello, neanche una dozzina. E' triste, ma e' la realta'. Come ha detto Cimbellatore, tante colonne portanti sono sparite. Potrei fare nomi, ma a che scopo? Non so neanche se ancora ci leggano. Come porre rimedio a questa imminente estinzione? Non so. Io vengo qui spesso, forse secondo qualcuno anche troppo spesso... Ma io non frequento alcun social, ne' Facebook, ne' Twitter, ne' Whatsapp. Li trovo superficiali, impersonali, non adatti all'amicizia e a esternare sentimenti e convinzioni. Certo che e' proprio grama che a uccidere bei fora di amici siano queste robette da liceali foruncolosi e immaturi a farlo. Forse se ci impegnassimo tutti a scrivere almeno un solo post al giorno, meglio ancora due, le cose cambierebbero. Per quanto tempo, non saprei dire. Ma almeno proviamoci, no?
 
Ciao a tutti, io ho partecipato l'anno scorso al raduno del forum per la prima volta, come detto da chi mi ha preceduto eravamo 80 persone e siamo stati molto bene. Con me c'era un amico che avrebbe partecipato anche questa volta, più altri 3.
Ora non ricordo con precisione quanti avevano aderito per questa edizione, ma non eravamo pochissimi.
Io credo che quando si prova ad organizzare un raduno, si fissa un giorno, poi chi c'è c'è, tanto qualcuno che manca ci sarà sempre, ma anche se pochi è un modo per rafforzare lo spirito del forum.
Personalmente accedo solo da pc e più volte al giorno, magari scrivo poco ma cerco di far tesoro di quanto leggo.
Con alcuni utenti che abitiamo vicini, ci conosciamo di persona, ma nonostante questo, utilizziamo il forum come mezzo di comunicazione, per scambiarci opinioni idee e quant'altro. P.S. non mancano contatti telefonici tra noi ovviamente.
Saluti

Tex67
 
È stato detto più volte e ribadito da chi ha scritto prima di me quale è il motivo, il cellulare ce l'abbiamo sempre a portata di mano il PC no e per siti come il nostro la consultazione della corrispondente app per smartphone non è la stessa cosa, oggettivamente ed obbiettivamente meno pratica. Le motivazioni che hanno spinto tanti amici ed utenti a connettersi solo con whatsapp e non più con Mygra, bisognerebbe chiederlo a loro, forse hanno preferito dialogare con una stretta cerchia di persone, quelle più in sintonia, quelle con la stessa passione venatoria.
 
Ragazzi, ma i cellulari li hanno inventati nel 2019?
No, perché se non mi ricordo male l'anno scorso abbiamo fatto un raduno con 80 persone.
Ovviamente non è quello il motivo.

Se foste sul forum da tanti anni quanti ci sono io avreste visto raduni generali con 12 persone, raduni geneali saltati, alcuni nemmeno organizzati e..tragedia? No, perché l'anno seguente i faceva un raduno ancora più bello.

Questa è la vita del forum, utenti che vanno e utenti che arrivano, interesse che scende e interesse che sale. E' sempre stato così. Prima ce ne facciamo una ragione, prima evitiamo di entrare in isteria.
 
(Untitled)

oltre al raduno vorrei sollevare un altro punto a me molto caro, i vari radio passo. pareva d'essere al cimitero. tordi in Puglia poi penso abbia toccato il fondo di post idem radio capanno che seguo sempre con molta enfasi. ora x la prima posso anche capire, visto la disastrosa stagione apparte il cipolla nazionale che fa sempre sparatorie da far west.ma tutte le altre?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto