annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raduno 2019.... motivazioni

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
    Trenta e passa anni fà Patrick Hernandez cantava "Video killed the radio's star"......
    Oggi si può tranquillamente dire che i vari social hanno ucciso i forum e tutto quello che questi producevano....
    Io...come Achille..resisto ancora col mio Nokia 9210 e a connettermi al pc.....ma la voglia e l'entusiasmo è sempre minore,colpa di nessuno s'intende....solo i tempi che cambiano.
    L'entusiasmo scema, quando mancano stimoli .... conseguenti alla partecipazione minore. Basta un argomento, anche come questo, a riaccendre un pò di entusiasmo. Andrea, se sei a Roma il w.e. del 13 Aprile ... fai un fischio.
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Tutte le ragioni descritte sono valide e condivisibili, sia riguardo alla scarsa partecipazione al raduno generale che alla frequentazione del Forum, però.....nessuno di voi si è ricordato di un elemento fondamentale che da tempo è scomparso dalla piattaforma di Mygra e che, l’ho ripetuto fino alla noia, è stato fondamentale per il successo e la diffusione del sito: la chat!
      I “social” , amici miei, sono nati qui quando di FB TWITTER e WA non si sentiva neanche il vagito, le persone hanno “bisogno” di parlarsi non tanto di “scriversi”, quindi venuto meno lo strumento che gli consentiva di relazionarsi in diretta sul Forum e, contemporaneamente , avuta l’alternativa dei nuovi strumenti, hanno “mygrato ” naturalmente verso chi gli consentiva la continuazione del “parlarsi” oltre che dello “scriversi”. Fa male dirlo ma siamo stati noi stessi a decretare la fortuna dei nuovi social, gli abbiamo servito su un piatto d’argento utenti già pronti ad usarli perché abituati a farlo, non hanno dovuto impare nulla. Certo anche qui c’è stata l’integrazione con il social più famoso ma miglioramenti di frequentazione del forum io non ne ho visti, dovremmo provare a seguire una strada diversa che forse somiglia molto a quella già percorsa.
      Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
      Un Cacciatore.

COMMENTA

Originariamente inviato da Franuliv Visualizza il messaggio
        Il prossimo raduno ci sarà l'anno prossimo.. si troverà una location confacente alle esigenze dei partecipanti. Chi vuole venive è sempre ben accetto. Non deve essere un obbligo per nessuno.. è bello rivedersi e parlare di caccia.. Per cui se saremo 20 persone si farà il raduno con quelli che siamo e sicuramente sarà bello lo stesso .. perchè l'importante di queste cose è di stare insieme con i piedi sotto il tavolo ... mangiare .. bene .. fare due chiacchiere con chi conosci da tempo e con eventuali nuovi utenti che vorranno partecipare.
        Un saluto Frank
        Francesco, non c'è bisogno di fare un raduno " ufficiale " per raccogliere una tavolata di 20 persone tra utenti. Questo è il valore aggiunto di Mygra ed è fattibile anche con raduni locali. Io dico anche che il passaggio su piattaforma diversa ( avvenuto 1 anno fà ) ha fatto perdere contenuti e facilità di navigazione che avevamo prima. Le medaglie erano un riconscimento visivo che a molti faceva piacere. La reputazione era un altro biglietto da visita soprattutto nei nuovi, che potevano così subito percepire il profilo del partecipante o interlocutore. Oggi, neanche ti iscrivi e già sei un veterano come chi scrive su queste pagine da anni e migliaia di interventi. Non so cosa ne possano pensare gli altri, sarebbe bello avere tutte le opinioni per vedere dove e se possibile migliorare.
        Critiche costruttive.
        Poi, la nuova legge sul copyright, potrebbe in un futuro breve, rilanciare il forum dove si discute sulle notizie e non si fà condivisione di articoli
        sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Se posso aggiungere, in oltre 15 anni di forum, gli argomenti trattati sono stati ormai analizzati a livello molecolare, spesso son diventati triti e ritriti e tutto ciò, fisiologicamente, può aver avuto l'effetto di allentare o alienare la presenza degli utenti, soprattutto quelli di vecchia data. Dalla affievolita partecipazione al forum alla mancata adesione ad un raduno generale, considerate anche le problematiche logistiche, il passo è breve.

COMMENTA

A proposito dei raduni purtroppo per motivi familiari gravi, ho difficoltà ad assentarmi da Roma negli anni scorsi avevo partecipato a 2 raduni al tiro al volo la Pisana: li ricordo con grande piacere, erano per i romani e non solo, facili da raggiungere, poco dispendiosi e divertenti.
            Inevitabilmente per chi non sia di Roma non è molto facile raggiungere l'Urbe , ma in quelle occasioni ho conosciuto molte persone simpatiche che "migravano" dalla Puglia o dal nord.
            Temo che il guaio sia più grande e cioè che molti si dibattono in situazioni economiche a dir poco complesse e questo generi un generale malumore, sposo coatto, della non voglia di imbarcarsi in un viaggio. La nostra adorata e massacrata Italia non sta bene; quando la mente è presa da troppi guai viene a mancare anche la voglia di confrontarsi sia nello scrivere che in altre modalità.
            Spero che la mia pseudoanalisi non risulti troppo pessimistica, ma temo che non sia troppo lontana dalla realtà.
            E qualora si organizzasse una raduno alla Pisana o in un posto simile, verrò con piacere.

COMMENTA

Originariamente inviato da arsvenandi Visualizza il messaggio
              Tutte le ragioni descritte sono valide e condivisibili, sia riguardo alla scarsa partecipazione al raduno generale che alla frequentazione del Forum, però.....nessuno di voi si è ricordato di un elemento fondamentale che da tempo è scomparso dalla piattaforma di Mygra e che, l’ho ripetuto fino alla noia, è stato fondamentale per il successo e la diffusione del sito: la chat!
              I “social” , amici miei, sono nati qui quando di FB TWITTER e WA non si sentiva neanche il vagito, le persone hanno “bisogno” di parlarsi non tanto di “scriversi”, quindi venuto meno lo strumento che gli consentiva di relazionarsi in diretta sul Forum e, contemporaneamente , avuta l’alternativa dei nuovi strumenti, hanno “mygrato ” naturalmente verso chi gli consentiva la continuazione del “parlarsi” oltre che dello “scriversi”. Fa male dirlo ma siamo stati noi stessi a decretare la fortuna dei nuovi social, gli abbiamo servito su un piatto d’argento utenti già pronti ad usarli perché abituati a farlo, non hanno dovuto impare nulla. Certo anche qui c’è stata l’integrazione con il social più famoso ma miglioramenti di frequentazione del forum io non ne ho visti, dovremmo provare a seguire una strada diversa che forse somiglia molto a quella già percorsa.
              Ho scritto il post in una pausa mentre ero da un cliente ma non avevo terminato.
              C è un aspetto che bisogna ancora considerare: oggi nel web non puoi stare da solo, e non puoi essere “piccolo”; l’hanno capito i “giganti” che ci campano dal web e non poteva essere altrimenti se volevano sopravvivere, quindi cosa hanno fatto? Hanno analizzato le varie “migrazioni” degli utenti e , dove possibile, hanno offerto lo stesso servizio altrimenti hanno comprato le piattaforme intere oggetto dei nuovi desideri. Certo, noi non siamo una piattaforma speculativa , per cui non possiamo comprarci WA o Istagram mano mano che gli utenti fanno scelte diverse, ma rimane comunque valido il concetto che da soli non abbiamo un futuro roseo. Si possono fare cose interessanti senza spendere denaro mettendo insieme soggetti che condividono la stessa passione ma su piattaforme diverse , in modo che ognuno riceva benefici dall altro e garantirsi maggiore visibilità e buone prospettive future.
              Personalmente qualche idea in merito l’ho lanciata, non ho ottenuto granché ad essere sincero, mi rendo conto che ci vuole molto impegno per realizzarle, soprattutto il tempo e questo è il motivo principale per cui non si è passati ancora all’azione, confido in “tempi” migliori.
              Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
              Un Cacciatore.

COMMENTA

È inevitabile che i social siano devastanti, diciamo che il forum e' piu' a condizione familiare.
                Per quanto mi riguarda poi a me non funziona piu' neanche tapatalk, dove per lo meno avevo la cronologia dei messaggi, con l'app non mi trovo granché bene ed era una soluzione consona ai tempi dello smartphone, se poi consideriamo che per scrivere questo messaggio mi ci sono voluti dieci minuti dal browser ed ho scartabellato le varie stanze per poi trovare questa discussione "ripresa", io punto l' indice e anche sull'inserimento di scrittura e sul sistema che richiede molto più tempo rispetto ai social.
                Detto cio' rimango fedele a mygra.
                ENJOY HUNTER
                Quando ti è andata male,
                Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

Originariamente inviato da Mikylales Visualizza il messaggio
                  È inevitabile che i social siano devastanti, diciamo che il forum e' piu' a condizione familiare.
                  Per quanto mi riguarda poi a me non funziona piu' neanche tapatalk, dove per lo meno avevo la cronologia dei messaggi, con l'app non mi trovo granché bene ed era una soluzione consona ai tempi dello smartphone, se poi consideriamo che per scrivere questo messaggio mi ci sono voluti dieci minuti dal browser ed ho scartabellato le varie stanze per poi trovare questa discussione "ripresa", io punto l' indice e anche sull'inserimento di scrittura e sul sistema che richiede molto più tempo rispetto ai social.
                  Detto cio' rimango fedele a mygra.
                  Di sicuro l'app nuova ha fatto rimpiangere di brutto quella vecchia.
                  E, almeno per quanto mi riguarda, mi ha fatto tornare a tapatalk.
                  Soprattutto per quelli come me che a lavoro non possono usare il pc e che quando sono di giorno libero stanno dovunque ma non di certo a casa, lo smartphone è il mezzo principale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

Francesco, non c'è bisogno di fare un raduno " ufficiale " per raccogliere una tavolata di 20 persone tra utenti. Questo è il valore aggiunto di Mygra ed è fattibile anche con raduni locali. Io dico anche che il passaggio su piattaforma diversa ( avvenuto 1 anno fà ) ha fatto perdere contenuti e facilità di navigazione che avevamo prima. Le medaglie erano un riconscimento visivo che a molti faceva piacere. La reputazione era un altro biglietto da visita soprattutto nei nuovi, che potevano così subito percepire il profilo del partecipante o interlocutore. Oggi, neanche ti iscrivi e già sei un veterano come chi scrive su queste pagine da anni e migliaia di interventi. Non so cosa ne possano pensare gli altri, sarebbe bello avere tutte le opinioni per vedere dove e se possibile migliorare.
                    Critiche costruttive.
                    Poi, la nuova legge sul copyright, potrebbe in un futuro breve, rilanciare il forum dove si discute sulle notizie e non si fà condivisione di articoli
                    Per fare il pignolo (palloso si dice dalle mì parti), un nuovo utente che accede al forum dal pc e vede tutti con "la reputazione a fondo scala".... boh?

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
                      Di sicuro l'app nuova ha fatto rimpiangere di brutto quella vecchia.
                      E, almeno per quanto mi riguarda, mi ha fatto tornare a tapatalk.
                      Soprattutto per quelli come me che a lavoro non possono usare il pc e che quando sono di giorno libero stanno dovunque ma non di certo a casa, lo smartphone è il mezzo principale

Sono d'accordo, io il pc neanche ce l'ho anche se uno smartphone o un tablet e' ormai un computer a tutti (o quasi) gli effetti.
                      Mi rendo conto che per gli amministratori non sia facile trovare un sistema piu' semplice e pratico ma credo che il 90% degli utenti non si sia neanche accorto della discussione del raduno....
                      ENJOY HUNTER
                      Quando ti è andata male,
                      Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

La profezia e' scritta sul muro proprio di questo forum:

Attualmente sono connessi 278 utenti. 10 utenti e 268 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,681 alle 19:53 il 06/07/16.
                        CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Dopo aver letto tutti i post di questo interessante 3d concordo che:

1) la distanza k.lometrica rappresenta un ostacolo serio riguardo la possibilità di organizzare un raduno "nazionale",ma non certo per i raduni locali;

2) i social con la proliferazione di vari gruppi e sottogruppi sempre più a nicchia di rappresentazione spesso di interessi personali hanno tolto linfa vitale ai forum compreso Mygra;

3) da quello che leggo (io non l'ho mai scaricata) la nuova App non piace e in misura minore anche la piattaforma su pc è diventata meno agile e reso meno piacevole la navigazione:

Per quanto riguarda i problemi tecnici è tutto o quasi.Poi ci sono altre motivazioni di preferenze,gusti soggettivi e relazioni (comprensive di antipatie e simpatie per questo o quello) personali che determinano la voglia e l'incidenza dei nostri interventi.Personalmente non mi ritrovo come una volta a frequentare il forum perché oltre a ritrovare spesso sempre gli stessi argomenti ,ma questo è comprensibile e direi quasi inevitabile, non gradisco il tono di polemica e veemenza verbale che più volte traspare nelle discussioni e il modo di porsi di taluni interlocutori.Passano gli anni : forse si diventa più esigenti o meno interessati o chissà altro ....certo scrivo meno ma telefono di più e sicuramente parlo volentieri con diversi amici di Mygra.
                          PS- il mio intervento non vuole essere una presa di posizione contro qualcuno o chissà cosa ma solo una riflessione personale .
                          Saluti
                          Azz...

COMMENTA

sono iscritto da poco meno di un anno ed ho trovato questo forum molto interessante, mi avete riempito di ottimi consigli sia per l'acquisto di un fucile su come addestrare il mio cane, e molto altro l'ho trovato leggendomi praticamente di tutto qui sopra, per molti certi argomenti sono sicuramenti ripetitivi ma per me che ho deciso di prendere la licenza a quarantacinque anni avendo come unica esperienza anni di caccia con mio padre risalenti a piu di venti anni fa siete stati determinanti. Per quanto riguarda il raduno mi sarebbe piaciuto dare un volto a molti nick che così a pelle mi sono simpatici, ma la lontananza del posto a fatto si che non potessi prendere in considerazione la cosa. Nel caso venisse organizzato un raduno locale parteciperei volentieri, per conoscervi ed avere qualche dritta in più, in fondo non si finisce mai di imparare. Un saluto e grazie. Francesco

COMMENTA

Dico la mia . Faccio una premessa chiedendo anticipatamente scusa per questo mio sfogo . Personalmente mi sono avvicinato a migra Grazie a mauro Mimetico . Ero molto scettico non amavo e non frequentavo nessun tipo di social . Mi sono dovuto ricredere ho trovato una grande famiglia e tanti nuovi amici. Ritorno a bomba sul discorso mancato raduno sono in netto disaccordo con quello che ho letto, i vari wazzapp telefoni e qualsiasi altro dispositivo non centra nulla. Per gestire migra ci vuole amore passione e creare tanta ma tanta aggrecazione. Ho notato che a distanza di pochissimo tempo migra sta perdendo pezzi su pezzi . C'è anche molta ipocrisia molti partecipanti del passato raduno hanno acclamato la loro soddisfazione per l'evento ..... tutte falsità. Ricordiamoci che le critiche negative ma costruttive fanno crescere . Io sono molto dispiaciuto che migra piano piano si spenga, con voi la mia vita si è arricchita . Scusatemi ancora ma erano mesi che volevo scrivere 2 parole, migra ci sta scivolando tra le mani e questo è una grave perdita per tutti noi. Vi voglio bene Michele

COMMENTA

Io per motivi personali o di lavoro non son mai riuscito a partecipare ad un raduno generale ! Ergo non ho un metro di giudizio sull'organizzazione e sull'eventuale mio grado di soddisfazione di codesto evento ! Ricordo d'un raduno organizzato da Giovy & co. in quel dell'emilia (credo!?!) che a veder poi dal numero e contenuti dei post a seguire fu' organizzato molto bene e riscosse un ottimo successo !

Degli altri, sempre opinione personale maturata in base al grado di partecipazione postata e per commenti d'alcuni utenti che conoscevo personalmente che v'avevano partecipato non erano stati il massimo,vuoi per qualche lacuna organizzativa o location ,vuoi per scelta temporale: non ho mai capito perche' si fa' sempre a marzo con i rischi meteo concreti (una volta a Cagli incapparono anche nella neve ...sempre se ricordo bene!)......se il game fair lo fanno da sempre a fine maggio un motivo ci sara'...vabbe' ! ?!

Ho pero' come riferimento tutte le altre occasioni d'aggregazione nate tramite Mygra a cui ho avuto la fortuna di partecipare e ne riservo un gran bel ricordo : dalle semplici spiattellate informali nate su' due piedi con qualche chiamata di cell ai veri e propri eventi organizzati da Michele ( Memorial Mimetico, ecc. ) e da Fabio Dt (Cosmi day per dirne uno!) tenendo anche in grande considerazione le trasferte organizzate per partecipare agli eventi degli Amici pugliesi e di quelli toscani !

Ecco.....qui ho sempre ritrovato quelli che sono i miei valori di riferimento in questa mia Passione : Amicizia & allegria ! Mi spiace che nel raduno generale ultimamente non si riesce a trovare quest'alchimia che nasce sicuramente dalla conoscenza/frequentazione piu' profonda dei membri delle reunion locali e non voglio farne una colpa all'Admin e moderazione tutta.... ma qualche domanda bisognera' pur che ve la facciate !?! Certo la sensazione che ho sempre avuto e' che Mygra sia un po' come la Ferrari : grandi potenzialita'....ma scarsi risultati .

Un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                                https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X