annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raduno 2019.... motivazioni

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (45%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Raduno 2019.... motivazioni

    Tanto perché la caccia è chiusa e ci si fa le seghe mentali su ogni cosa, vi siete chiesti come mai è saltato il raduno per mancanza di partecipazione?
    Quali sono stati i motivi secondo voi?
    Cosa fare perché "venga gente nuova" e per "tirare di nuovo dentro vecchi iscritti"?
    Ricordo colonne portanti di questo bel Forum (senza far nomi) che son spariti, magari leggono ma non partecipano più.
    Ricordo gente dal nord al sud che postava discussioni, foto, racconti.
    Mi rivolgo a tutti ma soprattutto ai moderatori, credo che nelle vostre stanze segrete abbiate già discusso della cosa, no?


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    A Tex67, cicalone e 7 altri utenti piace questo post.
    colombaccio a curata............erezione assicurata!

  • #2
    Bella discussione. Bravo. Aperta da chi partecipa attivamente non può che far piacere. Ci sono tante cose da dire. Inevitabilmente i Forum ormai hanno detto tutto o quasi in oltre 10 anni. Argomenti nuovi pochi, i social imperversano propongono un alternativa anche se molto limitata. Spero che questo 3d non ceda a inutile polemiche, ma sia spunto per analizzare possibili stimoli per una partecipazione che vada oltre la tastiera, come vorrebbero essere e dovrebbero, i raduni
    A albarossa, Michele ! e 5 altri utenti piace questo post.
    sigpic

    ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


    COMMENTA


    • #3
      semplice...i vari social,le varie chat...l'indiscutibile facilita' con cui il web,oggigiorno,ci mette in condivisione con gli uni e gli altri,scambio di foto,video....audio...inibisce la voglia di una stretta di mano,di un abbraccio...di una risata dal vivo...e di una litigata...se prima la socializzazione era la normalita' adesso con l'essere stati social-izzati ci stiamo dimenticando cosa significano i rapporti umani...Il prezzo che si paga al progresso e' questo.

      COMMENTA


      • #4
        Purtroppo questo forum non e' il solo a languire. Whatsapp, Facebook, Twitter stanno succhiando il sangue dei fora come questo. Ho visto un forum che amavo, dove scrivevano dozzine e dozzine di amici, morire lentamente dissanguato. Sono due settimane che non c'e' nessuno. Pochi anni fa andai in Italia con mia figlia proprio per partecipare a un raduno vicino Siena. Ci saranno stati almeno quaranta membri. L'anno dopo ci fu un altro raduno e andai anche a quello, neanche una dozzina. E' triste, ma e' la realta'. Come ha detto Cimbellatore, tante colonne portanti sono sparite. Potrei fare nomi, ma a che scopo? Non so neanche se ancora ci leggano. Come porre rimedio a questa imminente estinzione? Non so. Io vengo qui spesso, forse secondo qualcuno anche troppo spesso... Ma io non frequento alcun social, ne' Facebook, ne' Twitter, ne' Whatsapp. Li trovo superficiali, impersonali, non adatti all'amicizia e a esternare sentimenti e convinzioni. Certo che e' proprio grama che a uccidere bei fora di amici siano queste robette da liceali foruncolosi e immaturi a farlo. Forse se ci impegnassimo tutti a scrivere almeno un solo post al giorno, meglio ancora due, le cose cambierebbero. Per quanto tempo, non saprei dire. Ma almeno proviamoci, no?
        CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

        COMMENTA


        • #5
          È stato detto più volte e ribadito da chi ha scritto prima di me quale è il motivo, il cellulare ce l'abbiamo sempre a portata di mano il PC no e per siti come il nostro la consultazione della corrispondente app per smartphone non è la stessa cosa, oggettivamente ed obbiettivamente meno pratica. Le motivazioni che hanno spinto tanti amici ed utenti a connettersi solo con whatsapp e non più con Mygra, bisognerebbe chiederlo a loro, forse hanno preferito dialogare con una stretta cerchia di persone, quelle più in sintonia, quelle con la stessa passione venatoria.

          COMMENTA


          • #6
            Originariamente inviato da Turdus Visualizza il messaggio
            È stato detto più volte e ribadito da chi ha scritto prima di me quale è il motivo, il cellulare ce l'abbiamo sempre a portata di mano il PC no e per siti come il nostro la consultazione della corrispondente app per smartphone non è la stessa cosa, oggettivamente ed obbiettivamente meno pratica. Le motivazioni che hanno spinto tanti amici ed utenti a connettersi solo con whatsapp e non più con Mygra, bisognerebbe chiederlo a loro, forse hanno preferito dialogare con una stretta cerchia di persone, quelle più in sintonia, quelle con la stessa passione venatoria.
            Quoto Maurizio in toto ! Il forum era grande quando il pc "domestico" era l'innovazione.....poi vennero gli smartphone....ed inizio' il declino : oggi mi guardo intorno e vedo solo gente lobotomizzata a capo chino sull'aggeggio infernale ! L'unica soddisfazione che ancora mi riservo e' quella di leggere lo stupore negli occhi di costoro allorche',per un qualche motivo, mi chiedono un numero di cell.....e io estraggo dalla tasca il mio Nokia 3310 (la versione new) ma cmq scevra da qualunque ca@@ata tecnologica......fa telefonate in ogni luogo e non si scarica mai : punto .

            Nell'attesa della tanta agognata tempesta solare che prima o poi arrivera',(speriamo d'incontrarla prima di lasciar 'sto mondo), e ci ritroveremo di botto a un paio di secoli fa'......quando solo chi in grado sapra' cavarsela e mi riservo di divertirmi un bel po' ...mi godo il Forum per quello ch'e' rimasto.

            Un saluto.

            "e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

            Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

            CIAO MAURE' !!!

            Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
            https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

            COMMENTA


            • #7
              I motivi che avete considerato credo anche io che siano la causa del "fallimento "del raduno dei raduni.Comunque ci può stare che sia nato sotto una cattiva stella e che la maggior parte dei membri abbia avuto un motivo valido per non esserci.Anche io ho notato che qualche membro storico non è più partecipe,pazienza .....nel frattempo se ne sono aggiunti altri e cerchiamo insieme a loro a portare avanti Mygra.

              COMMENTA


              • #8
                Non si può addossare la colpa di un mancato raduno alla diffusione dei cellulari !! E' come se smettessimo di fare sesso solo perché tanto abbiamo yuoporno sullo smartfono !! Ma siamo matti !! Noooo.... Siamo fuori strada !
                Il raduno a mio avviso è saltato per le distanze non ostative ma almeno inficianti. Almeno personalmente amo muovermi in solitaria e raggiungere la meta da solo... così lontana da Roma.. ( non lontanissimo....ovvio) ...un po' mi ha tagliato le gambe. Se si facessero delle cene....degli incontri.... molto informali...locali.... magari a carattere "cittadino" senza pretendere che qualcuno venga da oltre alpi.....(ma sarebbe comunque sempre il benvenuto !!) io credo che si otterrebbero più "incontri" e forse questi potrebbero essere e fare da "volano"...fare squadra.... per raduni più distanti e corposi.
                L'Italia è lunga.....e poi... mettere d'accordo tutti su un unica data....è sempre difficoltoso.

                COMMENTA


                • #9
                  Beh certo, ma se ci pensi bene l'origine del problema è sempre la stessa. Nel periodo in cui il pc la faceva ancora da padrone, nacque il raduno dei capannisti che fagocitò numerosi adepti e non, della caccia da appostamento, il primo incontro per dare un volto a chi da Brescia, come Bergamo, Genova,Trento, Pistoia, Livorno, Perugia, Roma ecc. interagiva sul forum. Ne seguirono altri, sempre con discrete partecipazioni, poi prese piede whatsapp e cominciarono a nascere gli incontri delle chat e del primogenito raduno rimane solo un piacevole ricordo. Considerando che i primi raduni si svolsero qui al nord e parteciparono tanti utenti del centro Italia che si sobbarcarono centinaia di km ed ore di viaggio, la distanza è e fu un problema relativo, il nocciolo della questione è che essendoci oggi molti incontri locali o regionali si fa una scelta di distanza e di tempo da dedicare a questi eventi.

                  COMMENTA


                  • #10
                    I motivi del mancato raduno li avete già descritti voi, purtroppo l'avvento dei social ha automaticamente allontanato molti utenti, immagino che molti si siano fatti "gruppi" su wp in modo da non perdere i contatti per loro considerati importanti e validi ( come ha già scritto Maurizio), le distanze chilometriche di certo non aiutano e trovare un posto che vada bene a molti è sempre un'incognita......

                    Soluzioni??.......forse abbinare al raduno una spiattellata potrebbe far invogliare alcuni utenti, ma forse la soluzione o almeno una prova la si potrebbe fare organizzando dei "mini raduni" in varie parti d'Italia ( nord-centro-sud) per lo stesso giorno e usare i social che ci hanno così " diviso" per condividere i bei momenti trascorsi assieme, che siano di persona o a svariati km di distanza....


                    Ciao,Marco
                    L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

                    COMMENTA


                    • #11
                      Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio
                      Non si può addossare la colpa di un mancato raduno alla diffusione dei cellulari !! E' come se smettessimo di fare sesso solo perché tanto abbiamo yuoporno sullo smartfono !! Ma siamo matti !! Noooo.... Siamo fuori strada !
                      Il raduno a mio avviso è saltato per le distanze non ostative ma almeno inficianti. Almeno personalmente amo muovermi in solitaria e raggiungere la meta da solo... così lontana da Roma.. ( non lontanissimo....ovvio) ...un po' mi ha tagliato le gambe. Se si facessero delle cene....degli incontri.... molto informali...locali.... magari a carattere "cittadino" senza pretendere che qualcuno venga da oltre alpi.....(ma sarebbe comunque sempre il benvenuto !!) io credo che si otterrebbero più "incontri" e forse questi potrebbero essere e fare da "volano"...fare squadra.... per raduni più distanti e corposi.
                      L'Italia è lunga.....e poi... mettere d'accordo tutti su un unica data....è sempre difficoltoso.
                      Pure io la penso così. Prima dell'app per lo smartphone si accedeva eccome, sia dal PC che dal cellulare. Il fatto è che siccome c'è l'app e a molti non piace , non si usano più neanche i canali tradizionali e questo non è dovuto alla difficoltà di accesso, bensì dalla voglia.
                      "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

                      COMMENTA


                      • #12
                        Originariamente inviato da erchiappetta Visualizza il messaggio

                        Quoto Maurizio in toto ! Il forum era grande quando il pc "domestico" era l'innovazione.....poi vennero gli smartphone....ed inizio' il declino : oggi mi guardo intorno e vedo solo gente lobotomizzata a capo chino sull'aggeggio infernale ! L'unica soddisfazione che ancora mi riservo e' quella di leggere lo stupore negli occhi di costoro allorche',per un qualche motivo, mi chiedono un numero di cell.....e io estraggo dalla tasca il mio Nokia 3310 (la versione new) ma cmq scevra da qualunque ca@@ata tecnologica......fa telefonate in ogni luogo e non si scarica mai : punto .

                        Nell'attesa della tanta agognata tempesta solare che prima o poi arrivera',(speriamo d'incontrarla prima di lasciar 'sto mondo), e ci ritroveremo di botto a un paio di secoli fa'......quando solo chi in grado sapra' cavarsela e mi riservo di divertirmi un bel po' ...mi godo il Forum per quello ch'e' rimasto.

                        Un saluto.
                        Lillo, hai ragione, è vero che oggi siamo un pò tutti lobotomizzati, ma la forza del forum, del nostro forum è la condivisione. I raduni, il raduno era, è e sono, qualcosa che fb o uippeuappe non ti daranno mai. Gente sconosciuta che si spaccia per amicizia, gente con cui vivi affianco che si spaccia per amicizia social, manco ad avere il tempo per telefonarsi o parlare ... magari solo a tavola. Invece il Forum è relazione di persone con la stessa passione, ci si scrive, si scrive, ci si conosce anche solo dietro un pc. Argomenti attivi da " illo tempore " .... e poi la conoscenza che da virtuale diventa " ad visum ". No, i social non hanno un minimo delle potenzilità " collettive " dei forum, di cui il nostro, per argomento trattato è il più importante che possa offrire il panorama del web. Non ha concorrenza. Non esiste social che racchiuda temetiche approfondite con le esperienze individuali spesso riprese dopo tanto tempo e aggiornate. I social ?? Un contenuto di articoli condivisi e ripetuti alla noia da diverse testate o gruppi. Qui invece se ne parla per mesi. Esempio ? La nuova legge sulla leggittima difesa. Su fb è passata un milione di volte su tutti i profili immaginabili per poi sparire. Qui è attiva e stimola il confronto. Poi gli esempi sarebbero tanti altri, ma pur vero che l'interesse per la partecipazione attiva stà scemando. Inutile negarlo e, chiusa la caccia, sarebbero proprio gli eventi a tema ( fiere, convergni ecc ) , ma soprattutto i raduni a dover sopperire alla mancanze del grilletto sotto l'indice. Condivido pienamente l'analisi di Francesco, il fantasma detto A.le. Ho anche provato a dare un sorta di valore " universale " ai raduni locali. Mi viene in mente quello pugliese conosciuto come " raduno amici di Mygra " ... e chissà perchè. Speravo di trovare sponde favorevoli al mio intento. 4/5 eventi da nord a sud Italia ..... invece si è sempre spinto a fare solo del generale, evento unico ed ufficiale. Comunque poi alla fine ..... se nessuno ha più motivazioni per scrivere .... non ha più stimoli ..... forse, ma spero di no, pochi anni e non ci saranno più ragioni di porre la questione.
                        sigpic

                        ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


                        COMMENTA


                        • #13
                          Trenta e passa anni fà Patrick Hernandez cantava "Video killed the radio's star"......
                          Oggi si può tranquillamente dire che i vari social hanno ucciso i forum e tutto quello che questi producevano....
                          Io...come Achille..resisto ancora col mio Nokia 9210 e a connettermi al pc.....ma la voglia e l'entusiasmo è sempre minore,colpa di nessuno s'intende....solo i tempi che cambiano.
                          Ottobre è.....

                          COMMENTA


                          • #14
                            Originariamente inviato da MENGA Visualizza il messaggio
                            I motivi del mancato raduno li avete già descritti voi, purtroppo l'avvento dei social ha automaticamente allontanato molti utenti, immagino che molti si siano fatti "gruppi" su wp in modo da non perdere i contatti per loro considerati importanti e validi ( come ha già scritto Maurizio), le distanze chilometriche di certo non aiutano e trovare un posto che vada bene a molti è sempre un'incognita......

                            Soluzioni??.......forse abbinare al raduno una spiattellata potrebbe far invogliare alcuni utenti, ma forse la soluzione o almeno una prova la si potrebbe fare organizzando dei "mini raduni" in varie parti d'Italia ( nord-centro-sud) per lo stesso giorno e usare i social che ci hanno così " diviso" per condividere i bei momenti trascorsi assieme, che siano di persona o a svariati km di distanza....


                            Ciao,Marco
                            Abbinare al raduno una spiattellata è qualcosa di veramente valido. Inutile negare che la location ripetuta non ha raccolto favori. Forse li avrebbe accolti se il nostro, invece di un forum di migratoristi, lo fosse stato di stanzialisti. Invece, il piattelo tira eccome e ne è conferma il numero di discussioni e di interventi che si susseguono su queste pagine quando si parla , in bene o in male, di cocci.
                            Poi, per creare un evento ci vuole organizzazione, gli impegni lavorativi o famigliari spesso impediscono di dedicare il tempo dovuto e necessario. Quindi, secondo la mia opinione, quest'anno, per il raduno generale, è stato sbagliato l'approccio. Di questo, mi prendo le mie colpe, perchè anche se non interessato all'organizzazione, come moderatore della stanza degli eventi, stanza tra l'altro voluta da me e condiviso la scelta con entusiasmi da parte di Marco e soci, ho trascurato troppo la discussione aperta per l'occasione
                            sigpic

                            ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


                            COMMENTA


                            • #15
                              Il prossimo raduno ci sarà l'anno prossimo.. si troverà una location confacente alle esigenze dei partecipanti. Chi vuole venive è sempre ben accetto. Non deve essere un obbligo per nessuno.. è bello rivedersi e parlare di caccia.. Per cui se saremo 20 persone si farà il raduno con quelli che siamo e sicuramente sarà bello lo stesso .. perchè l'importante di queste cose è di stare insieme con i piedi sotto il tavolo ... mangiare .. bere .. fare due chiacchiere con chi conosci da tempo e con eventuali nuovi utenti che vorranno partecipare.
                              Un saluto Frank
                              Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                              Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                              Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                              Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                              (Harvey B. Mackay)


                              COMMENTA

                              Pubblicita STANDARD

                              Comprimi

                              Ultimi post

                              Comprimi

                              Unconfigured Ad Widget

                              Comprimi
                              Sto operando...
                              X