SERATA MAGNIFICA DA MIMMO TURSI (foto)

Re: SERATA MAGNIFICA DA MIMMO TURSI (foto)

questa è la magia di Migra!!!!!!

Bravi ragazzi, vedervi mi ha fatto molto piacere!

Complimenti a Mimmo ed alla "costola Pugliese" di Migratoria!
 
Re: SERATA MAGNIFICA DA MIMMO TURSI (foto)

[rire.gif] Sorridete alla vita ! Con un po' di culoo finite tutti, da quello che dicono,
sul forum dei 100x100mentecatti, azzz vi invidio !
Vogliono vedere le facce di 850.000 (ottocentocinquantamila) Italiani onesti per definizione, ma per metterle tutte utilizzeranno tutto il loro forum penso ! [rire.gif]
 
Re: SERATA MAGNIFICA DA MIMMO TURSI (foto)

Caro Mimmo, un grazie a te per la bella serata e l'ottima cena e,devo confessarlo,la mia prima cena con amici cacciatori.Devo dire che con il mio amico Giammario negli ultimi 35 anni,salvo rare eccezioni,siamo stati un pò orsi ma adesso alla vecchiaia speriamo di rifarci.Ancora un grazie al padrone di casa ed a tutti gli amici simpatici ed appassionati cacciatori.
 
Re: SERATA MAGNIFICA DA MIMMO TURSI (foto)

Se poi ci pappiamo anche il sugo normanno e l'arrosto svevo che ci hai riservati venerdì caro Mimmo, peccato per chi non è con noi.......che tavolate quelle terroniche!
 
Re: SERATA MAGNIFICA DA MIMMO TURSI (foto)

riccardo turi ha scritto:
Invito gli amici tordaioli ed in particolare i miei compaesani fasanesi a leggere 2 miei racconti nella sezione "Letteratura venatoria": "Un carniere eccezionale" (Spezzano Albanese 1967) e "La guerra" (Cisternino 1° gennaio 1970).
Ciao a tutti da
Riccardo.

Riccardo, hai vissuto giornate da balocchi, altro che Spagna ecc.; bellissimi racconti, con toni affatto nostalgici, ma pieni di entusiasmo, espresso in tutta la sua forza nel racconto "non mi reggo in in piedi" . Da quello si coglie l'amore per l'arte venatoria, per la quale ognuno di noi è disposto a far follie!
Nel Racconto del 17 febbraio '85 invece, mi hai riportato alla memoria una giornata similare che ho vissuto da spettatore con mio zio Michele, quando, nel '90 se non erro, nascosti in un pozzetto in cemento che credo fungesse, come altri disseminati sul campo, da drenaggio del terreno che veniva utilizzato per la semina del foraggio per un allevamento di bufali lì vicino (nei pressi di Gaudiano di Melfi - PZ); il campo era nudo e cosparso di letame, in attesa della semina. Quel giorno, eravamo diretti ad un boschetto lì vicino e dalla strada, alle 8.30 del mattino, notammo casualmente pivieri e pavoncelle in quantità che giochicchiavano sul campo. Mio zio, incuriosito, cercò di avvicinarle il più possibile per cercare di esplodere almeno una fucilata, vista la nota diffidenza di questi uccelli; ma dal tratturo al centro del campo c'era troppa lontananza. Poi guardando il terreno, lui notò che c'era una linea di coperchi che attraversavano l'appezzamento ed intuì di che si trattasse. Mi disse di caricare le cartucce disponibili e ci addentrammo nel campo; gli uuccelli ovviamente fuggirono, tutti, dato che eravamo completamente allo scoperto, ma arrivati presso una di queste lamiere ondulate, che coprivano il pozzetto (rettangolare, abbastanza comodo per tre persone), fortunatamente vuoto, nonostante il puzzo tremendo di letame, ci infilammo all'interno! Io riuscivo appena a vedere fuori, mentre zio, stando un pò inclinato e coperto dalla lamiera, si mise in attesa, con la speranza che ritornassero; fù così. Dopo 20 min. circa, eravamo assediati di pivieri e pavoncelle, che pur senza richiami acustici ne stampi, sorvolavano in gran numero la postazione di fortuna, ma che sembrava fatta apposta per quell'uso! Quel giorno, sparando di passata ovviamente, zio pizzicò, non ricordo il numero preciso, ma tra pivieri e pavoncelle, ricordo che, ostinandomi a legarli alla chiappiera da 25, rimasero vuoti 3/4 gancetti! Anche se non fui un protagonista attivo della mattinata a sorpresa, una simile fortuna non è più capitata, perchè pur tentando la sorte nei giorni a seguire, con tanto di richiami, il bottino fu ben più esiguo il 2° giorno e nullo dal terzo in poi! L'emozione di quel giorno però fu tanta anche per me, che facevo da avvistatore! Ciao Riccardo e ancora complimenti [eusa_clap.gif]
 
Re: SERATA MAGNIFICA DA MIMMO TURSI (foto)

[eusa_clap.gif] Complimenti a tutti gli amici pugliesi.... [eusa_clap.gif] un saluto a tutti quelli che ho conosciuto al raduno... ed agli altri che non conosco ma che spero vivamente di farlo al prossimo raduno..
Bravi!!!! [spocht_2.gif] Questo è lo spirito giusto in un forum [thumbsup.gif]
Grazie Migra... Caccia Tradizione Natura....
 
Re: SERATA MAGNIFICA DA MIMMO TURSI (foto)

ecohunter ha scritto:
Se poi ci pappiamo anche il sugo normanno e l'arrosto svevo che ci hai riservati venerdì caro Mimmo, peccato per chi non è con noi.......che tavolate quelle terroniche!


OK OK MA LA PROSSIMA: MAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Basta con sta carne e sta selvaggina: cozze, ricci, polpi, noci, musci, taratuffi, e POLPO ARROSTO tutto innaffiato con del freschissimo LOCOROTONDO O FALANGHINA BIANCHI !!!!!
 
Re: SERATA MAGNIFICA DA MIMMO TURSI (foto)

mimmotursi ha scritto:
ecohunter ha scritto:
Se poi ci pappiamo anche il sugo normanno e l'arrosto svevo che ci hai riservati venerdì caro Mimmo, peccato per chi non è con noi.......che tavolate quelle terroniche!


OK OK MA LA PROSSIMA: MAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Basta con sta carne e sta selvaggina: cozze, ricci, polpi, noci, musci, taratuffi, e POLPO ARROSTO tutto innaffiato con del freschissimo LOCOROTONDO O FALANGHINA BIANCHI !!!!!

Per codesta roba gli farei volentieri anch'io 900 km,porca miseria!!!!!
Il bello e`che oltre a mangiare vi siete anche divertiti.
Bravi!
Queste sono le cose belle della vita.
 
Re: SERATA MAGNIFICA DA MIMMO TURSI (foto)

colombaccio51 ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
ecohunter ha scritto:
Se poi ci pappiamo anche il sugo normanno e l'arrosto svevo che ci hai riservati venerdì caro Mimmo, peccato per chi non è con noi.......che tavolate quelle terroniche!


OK OK MA LA PROSSIMA: MAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Basta con sta carne e sta selvaggina: cozze, ricci, polpi, noci, musci, taratuffi, e POLPO ARROSTO tutto innaffiato con del freschissimo LOCOROTONDO O FALANGHINA BIANCHI !!!!!

Per codesta roba gli farei volentieri anch'io 900 km,porca miseria!!!!!
Il bello e`che oltre a mangiare vi siete anche divertiti.
Bravi!
Queste sono le cose belle della vita.

Facciamo il viaggio in compagnia...... [saporito.gif]
 
Re: SERATA MAGNIFICA DA MIMMO TURSI (foto)

Bellissima serata .... Era un po di tempo che non mi divertivo con gli amici del forum ...... Gente speciale ..... Complimenti al padrone di casa!!
 
Re: SERATA MAGNIFICA DA MIMMO TURSI (foto)

Achille pensa che quella era solo la parte finale del brindisi dato che piervito è partito in quarta senza dare a Pennino il tempo di filmare dall'inizio (2/3 min. buoni)......ede era al naturale.........credo?! [42]
 
Re: SERATA MAGNIFICA DA MIMMO TURSI (foto)

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] bravi [spocht_2.gif]
 
Re: SERATA MAGNIFICA DA MIMMO TURSI (foto)

pennino ha scritto:
Ecco il primo dei due video mentre magnum, prova il richiamo a bocca per anatre di MIMMOTURSI!!!! CHE PERSONAGGI!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[youtube:199yju2g]HuWCxsNQcA4[/youtube:199yju2g]
 
Re: SERATA MAGNIFICA DA MIMMO TURSI (foto)

Complimenti,bravi......questo è lo spirito di noi mortali cacciatori.......e qui ci stà anche la nota battuta: ALLA FACCIA DI CHI CI VUOL MALE!!!!
Ciao,paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto