Calendario venatorio Lazio 2018/2019

Ieri un amico mi ha inviato la bozza da firmare.
Proposta N. 13087 del 13/08/2018.
Specie cacciabili: cornacchia grigia, ghiandaia, gazza, merlo e tortora.
Giornate di caccia 1 e 2 settembre.
Orario 5,35 - 19,45.
 
Non vuoi entrare in argomenti di politica e poi citi Salvini....
Comunque le competenze sulla caccia sono della Regione, quindi Salvini poco potrebbe. Casomai dovresti sentire Zingarotto e i 5 Stars...

Si ma la circolare dove si invita a non consentire la preapertura alla tortora selvatica è uscita da un ministero il cui ministro è un membro del governo del quale Salvini è un vicepremier! Senza quella circolare penso che ci sarebbero stati meno dubbi e un po' più di tranquillità da parte ns.

A.le scusa ma sembra che io ce l'abbia con te ... non è così. E' solo che dopo questa circolare e prima ancora con la spartizione di quei ministeri che a noi interessano, nonché della mossa di contornarsi di un esponente animalista da parte di quel ministro, ho cominciato a nutrire forti dubbi che Salvini possa/voglia fare qualcosa per la ns categoria.
Aspettiamo e tireremo i conti all'ultimo.
 
Si ma la circolare dove si invita a non consentire la preapertura alla tortora selvatica è uscita da un ministero il cui ministro è un membro del governo del quale Salvini è un vicepremier! Senza quella circolare penso che ci sarebbero stati meno dubbi e un po' più di tranquillità da parte ns.

A.le scusa ma sembra che io ce l'abbia con te ... non è così. E' solo che dopo questa circolare e prima ancora con la spartizione di quei ministeri che a noi interessano, nonché della mossa di contornarsi di un esponente animalista da parte di quel ministro, ho cominciato a nutrire forti dubbi che Salvini possa/voglia fare qualcosa per la ns categoria.
Aspettiamo e tireremo i conti all'ultimo.

Quello che dici è vero. Però chi ha chinato il capo e detto.... "obbedisco"... è stata ( speriamo di no) la Regione Lazio.
Altre regioni hanno ignorato l'indicazione....perché di sola "indicazione" giuridicamente si trattava !
Ciao
 
Si ma la circolare dove si invita a non consentire la preapertura alla tortora selvatica è uscita da un ministero il cui ministro è un membro del governo del quale Salvini è un vicepremier! Senza quella circolare penso che ci sarebbero stati meno dubbi e un po' più di tranquillità da parte ns.

A.le scusa ma sembra che io ce l'abbia con te ... non è così. E' solo che dopo questa circolare e prima ancora con la spartizione di quei ministeri che a noi interessano, nonché della mossa di contornarsi di un esponente animalista da parte di quel ministro, ho cominciato a nutrire forti dubbi che Salvini possa/voglia fare qualcosa per la ns categoria.
Aspettiamo e tireremo i conti all'ultimo.


Stefano....dimentichi i rapporti di forza con cui è nato questo governo. 33 a 18 x i 5 stelle.....
Può Salvini e la Lega controllare tutti i ministeri?
La letterina ministeriale è senza alcun valore giuridico e scientifico......ed è già stata sbugiardata adeguatamente...
Poi se qualche governatore non aspetta altro x mettere paletti lavandosene le mani sulle responsabilità è altra cosa.....mi pare che in quasi tutta Italia a quel documento sia stato dato l'importanza che merita....carta straccia!!
 
salve a tutti non voglio entrare in argomenti di politica ma il nostro caro amico Salvini non è un grande amico dei cacciatori? Oppure pensa solo ai migranti.
 
salve a tutti non voglio entrare in argomenti di politica ma il nostro caro amico Salvini non è un grande amico dei cacciatori? Oppure pensa solo ai migranti.

Non vuoi entrare in argomenti di politica e poi citi Salvini....
Comunque le competenze sulla caccia sono della Regione, quindi Salvini poco potrebbe. Casomai dovresti sentire Zingarotto e i 5 Stars...
 
Poi se qualche governatore non aspetta altro x mettere paletti lavandosene le mani sulle responsabilità è altra cosa.....mi pare che in quasi tutta Italia a quel documento sia stato dato l'importanza che merita....carta straccia!!

Andrea in passato sono stati utilizzati i più disparati stratagemmi per crearci problemi. Questa è una circolare ministeriale, è anche carta straccia, ma le regioni per molti motivi sono strettamente legate ai ministeri.
Nel Lazio non abbiamo (almeno sulla carta) un governatore "amico" anche se devo riconoscere che negli anni passati non si è dimostrato più nemico di tanti altri. E' un governatore che per tirare avanti necessita però di appoggi esterni... e non mi sento tanto tranquillo sulla preapertura.

Su Salvini mi sono preso del tempo per valutarlo e per esprimere un giudizio sul suo operato.
 
Praticamente il Lazio ha aderito alla lettera di Costa, senza preapertura o uscira" a parte? Se fossi stato al posto di Zingaretti, visto che tra PD e 5stelle non scorre buon sangue avrei dato 5gg di preapertura a sfregio. Ma tanto e" tutta una recita.

Sono d'accordo con te perche bisogna porgere sempre l'altra guancia? Io sono stufo che ogni anno mi tolgono un pezzetto della mia passione alla fine che ci rimane le preaperture erano una cosa bella e buona era un rivivere l'antica caccia estiva quando si iniziava ad agosto
 
Andrea in passato sono stati utilizzati i più disparati stratagemmi per crearci problemi. Questa è una circolare ministeriale, è anche carta straccia, ma le regioni per molti motivi sono strettamente legate ai ministeri.
Nel Lazio non abbiamo (almeno sulla carta) un governatore "amico" anche se devo riconoscere che negli anni passati non si è dimostrato più nemico di tanti altri. E' un governatore che per tirare avanti necessita però di appoggi esterni... e non mi sento tanto tranquillo sulla preapertura.

Su Salvini mi sono preso del tempo per valutarlo e per esprimere un giudizio sul suo operato.


Hai ragione...ci sono state tante imboscate.
Questa non lo è x il semplice motivo che quella lettera nel suo testo dice e smentisce contemporaneamente il suo intento.
Un governatore...quindi un politico...dovrebbe leggerla x quello che è e citarla x concederla la preapertura alla tortora....se non lo fà e xchè sceglie politicamente di non farlo....esattamente come quello del Piemonte ha licenziato qualche mese fà il calendario più restrittivo che si sia mai visto.
Magari fossero tutti così gli attacchi alla caccia....
Su Salvini sono esattamente allineato al tuo pensiero...per ora gli riconosco che è stato l'unico politico italiano negli ultimi 20 anni ad essersi espresso a favore della nostra passione sia prima che dopo le elezioni.
 
Verrà firmata il 20 per non incorrere in ricorsi vari... Così finiscono ste caxxate che girano in testa a noi cacciatori, circolari antitortora, ministri dell'ambiente contro la caccia, direttori della lipu..... La verità è che noi anche quest'anno facciamo preapertura, apertura etcc... A parte le vostre pippacce mentali..
 
I cacciatori sn davvero di una mediocrità sconcertante,sn mesi che persone informate,vi dicono che farete la preapertura,ma ancora insistete,cercate il pelo,ma andate a farvi un giro e se aveste un poco di onestà intellettuale,non vi azzardereste ad uscire i 1-2 settembre.Siete imbarazzanti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto