Calendario venatorio Lazio 2018/2019

A me sinceramente della preapertura non me ne frega piu' niente, anzi spero non la diano, mi dispiace per i cacciatori veri che meriterebbero tanto di piu, , ma sono stanco di assistere alle solite sparatorie in quei piccoli fazzoletti di campi, dei soliti stressati che tirano fucilate a raffica a tutto quello che gli passa , e vanno pure a marcare il territorio con tutte le diavolerie possibili per impossessarsene settimane prima dell'apertura.
Vergogna!!
 
A me sinceramente della preapertura non me ne frega piu' niente, anzi spero non la diano, mi dispiace per i cacciatori veri che meriterebbero tanto di piu, , ma sono stanco di assistere alle solite sparatorie in quei piccoli fazzoletti di campi, dei soliti stressati che tirano fucilate a raffica a tutto quello che gli passa , e vanno pure a marcare il territorio con tutte le diavolerie possibili per impossessarsene settimane prima dell'apertura.
Vergogna!!

e no Gianni [eusa_naughty.gif], detto da te una cosa del genere non me la sarei aspettata. La preapertura interessa non solo le tortore e se facciamo la conta di quei mentecatti che nastrano i campi mesi prima, vedrai che non è giusto colpevolizzare l'altro 99,9% degli appassionati che è corretto e che hanno come unico scopo quello della prima uscita della stagione con la speranza di incarnierare anche solo una tortora oppure di fare un pò di pulizia ai nocivi. E poi dimmi dove vedi tirar fucilate a raffica a tutto ciò che passa. Ecco questa è bella grossa. Non generaliziamo. Anche io, ormai da anni non faccio più l'apertura, ma la perdita di questa è una sconfitta di tutti ed un grave precedente. Oggi tocca alle tortore e magari domani alle allodole ( alle quali tieni molto ).
Domani pomeriggio sono al Tav, vedi di esserci, così mi offri il caffè [15]
 
E' evidente che non fai preaperture da molto tempo, l'ho gia' detto mi dispiace per i cacciatori veri, ma per colpa di qualcuno preferisco fare a meno della preapertura.
 
Non è che non facendola o augurarti che non venga fatta le cose miglioreranno !!
I deficenti li troverai sempre.
Molti andranno a tortore.... altri - come me - da anni ormai vanno a cornacchie....
Il semplice fatto poi di immaginare di potermi perdere un alba col fucile in mano.... mi manda ai matti.
Deponi l'ascia di guerra.... e fatti la tua preapertura. Goditela con i tuoi amici... e festeggiala con le zampe sotto ad un tavolo...
 
Una volta la preapertura veniva firmata con un decreto successivo al calendario venatorio, e usciva sempre intorno alla fine di luglio... Chissà..!!

Vorrai dire fine agosto. Verissimo e vedrai che anche quest'anno sarà così !!! Lasciate i nastrini dove sono ..... cci vostra [13]
 
Beh, basta non andare a caccia per la pre-apertura e il gioco è fatto. Non va bene deprecare un'attività solo perché non si svolge o non si è d'accordo sul come è organizzata. Ripeto: basta non partecipare e lasciare ad altri l'opportunità di farlo.
Cordialmente.
 
Praticamente il Lazio ha aderito alla lettera di Costa, senza preapertura o uscira" a parte? Se fossi stato al posto di Zingaretti, visto che tra PD e 5stelle non scorre buon sangue avrei dato 5gg di preapertura a sfregio. Ma tanto e" tutta una recita.
 
Se io me ne stessi a casa invece di fare la preapertura non impedirei lo scempio, siccome e' proprio questo schifo che non vorrei che si ripetesse, preferirei che non ci fosse la preapertura per nessuno e basta.. Inoltre vorrei ricordare a Fabio che almeno nel Lazio nei giorni di preapertura la sola specie cacciabile e' la tortora, ed alcune volte e' consentito il merlo per gentile concessione.Siccome non mi piace elemosinare nulla,ribadisco anche per questo la mia contrarieta' a questa presa in giro, tanto ormai la preapertura questo e'.
Se volessero farci cacciare seriamente le tortore, ci dovrebbero restituire Agosto,e tutti quei territori ingiustamente sottratti alla caccia libera, cosi gli stressati non si ritroverebbero concentrati, a tutto vantaggio per la pressione venatoria sulla specie, e per quei cacciatori che volessero cacciare con serieta' e serenita. Inoltre dovrebbero consentire anche la caccia in forma vagante, ma al contempo dovrebbero inasprire le pene per chi osasse furbescamente cacciare altro. Le pene dovrebbero essere pesantissime; !0.000 ero di multa per ogni capo abbattuto non consentito, oppure la revoca del PDA
 
Se io me ne stessi a casa invece di fare la preapertura non impedirei lo scempio, siccome e' proprio questo schifo che non vorrei che si ripetesse, preferirei che non ci fosse la preapertura per nessuno e basta.. Inoltre vorrei ricordare a Fabio che almeno nel Lazio nei giorni di preapertura la sola specie cacciabile e' la tortora, ed alcune volte e' consentito il merlo per gentile concessione.Siccome non mi piace elemosinare nulla,ribadisco anche per questo la mia contrarieta' a questa presa in giro, tanto ormai la preapertura questo e'.
Se volessero farci cacciare seriamente le tortore, ci dovrebbero restituire Agosto,e tutti quei territori ingiustamente sottratti alla caccia libera, cosi gli stressati non si ritroverebbero concentrati, a tutto vantaggio per la pressione venatoria, e per quei cacciatori che volessero cacciare con serieta' e serenita. Inoltre dovrebbero consentire anche la caccia in forma vagante, ma al contempo dovrebbero inasprire le pene per chi osasse furbescamente cacciare altro. Le pene dovrebbero essere pesantissime; !0.000 ero di multa per ogni capo abbattuto non consentito, oppure la revoca del PDA

Si vede che dato che non la fai la preapertura, neanche ti interessi di quali speci sono consentite
 
Ho fatto fino adesso tutte le preaperture possibili immaginabili non ho bisogno di informarmi, se cito solo tortora e merlo e' perche' sono le uniche due specie degne di nota, credevo fosse sottinteso.
Mai preso in considerazione i corvidi, che peraltro ce li danno in preapertura, poi per motivi tanto discutibili ce li tolgono a Settembre, e poi ce li ridanno ad Ottobre
 
E" ufficiale niente preapertura, Zingaretti ha aderito alla lettera di Costa e ha fatto contenti gli ambientalisti, che soddisfatti ringraziano. In Marocco fanno carne di porco gia" da luglio in poi e nessuno fiata(ci sono dei video in rete da paura), qui per 1/2 tortore (perché" di quello si tratterebbe) tutti a gridare allo scandalo, le AV impotenti resteranno a guardare come al solito.
 
cornacchia gazza e ghiandaia. Preferirei fare1000 di questi uccelli che ho citato e non un merlo anche se rispetto chi li caccia
 
Non dire gatto se non l'hai nel sacco. La delibera per la preapertura può essere emessa anche l'ultima data utile di agosto per la pubblicazione. Ovvio che oggi è ufficiale che non si faccia, perchè non c'è in calendario
 
Tranquillo che di questo passo a breve a causa delle troppe insensate limitazioni sulla caccia ai selvatici di maggiore interesse, non sarai il solo a dedicarti a questi nocivi
 
Non si capisce che questa e" un ulteriore limitazione,(e poi mica ti fanno lo sconto sui versamenti) per la goduria di chi ci e" contro. Ognuno e" libero di farla o meno, ma non si puo" ragionare io non la faccio e quindi ben venga che non si fa. Non e" bello sentire un cacciatore (se si e" tali) fare tali affermazioni, ecco perché" non contiamo nulla alla fine.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto