petretti

Utente Registrato
Messaggi
2,983
Punteggio reazioni
1,736
Punti
113
Ciao a tutti,

tanto per parlare. In toscana hanno dato la preapertura allo storno ma non al merlo... dico io ma sulle girelle visto che al merlo è chiusa e non posso colorargli il becco, eventualmente che ci si dovrebbe mettere? Secondo voi le pigne catramate potrebbero andare? Domanda non per me ma per alcuni colleghi che vorrebbero tirargli due botte...

Voi che dite???
 
Re: Storno in toscana

Anche se un po in ritardo.

A richiesta, risposta del Dirigente settore Faunistico Venatorio della Regione Toscana:

"Ciò, in considerazione del permanere del divieto di caccia sulla specie merlo, ai sensi della Delibera sulla pre-apertura approvata questa mattina.

Si ritiene per tale specie che il divieto relativo al merlo sia riferito all'abbattimento e non all'utilizzo di richiami.
Ciò, anche in analogia con altri casi simili e ricorrenti: l'utilizzo per esempio del piccione domestico come richiamo del colombaccio non comporta automaticamente che sia consentito il prelievo del piccione; stesso caso per l'utilizzo dell'anatra domestica come richiamo negli appostamenti agli acquatici (quando consentita tale attività) o del gufo di plastica per la caccia all'allodola.

Dr. Vito Mazzone
Settore Attività Faunistica Venatoria , Pesca dilettantistica e Pesca in mare
Regione Toscana
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto