Re: Caccia Regione Calabria

Meglio Giulio! Almeno ci si siede con gli amici a mangiare con una bella grigliata di carnazza mista e na padellata di patate e pepi fritti, con a seguito un fiasco di vino da 5 lt, senza avere l'ansia di tornare a caccia!!!:mrgreen:

P.S. per chi guida niente vino.
 
Re: Caccia Regione Calabria

Ragazzi ancora non l'avete capita. Godiamoci quello che ci danno, finchè ce lo danno. Arriverà il giorno che non ci daranno più niente. Si spera solo che arrivi qualcuno a far valere la costituzione. Questa è dittatura democratica.


Come non posso darti ragione Giovanni..!!?? Cmq ragazzi quest anno è proprio uno schifo , tesserino arrivato giorno 30 modifica calendario giorno 31.. !! Assurdo !!! Secondo voi è giusto andare a caccia fino alle 13:00 ??? Penso che se ti prendono dopo le 13 non possono farti nulla visto che cmq personalmente non mi ha informato nessuno !! dittatura bella e buona...Io ho un tesserino che dice che posso andare tutto il giorno ..!!! A sto punto se è stato consegnato ai comuni il 30 potevano gia darlo ai cacciatori gia modificato .mi chiedo...E chi non ne sa nulla...????? Per la cronaca so di guardie che sanno ancora che si puo cacciare tutto il giorno...!!!
 
Re: Caccia Regione Calabria

Come volevasi dimostrare pure la Regione Calabria si è inchinata alle dicerie dell'Ispra è dei politicanti che non capiscono niente consentendo quindi nei giorni di preapertura l'esercizio venatorio fino alle ore 13, è pure quest'anno ci hanno fregato qualcosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi 2-3 e 10 Settembre si va fino alle 13?

- - - Aggiornato - - -

Come volevasi dimostrare pure la Regione Calabria si è inchinata alle dicerie dell'Ispra è dei politicanti che non capiscono niente consentendo quindi nei giorni di preapertura l'esercizio venatorio fino alle ore 13, è pure quest'anno ci hanno fregato qualcosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi 2-3 e 10 Settembre si va fino alle 13?
 
Re: Caccia Regione Calabria

Giorno 14 settembre c'è il ricorso contro i 10 giorni di febbraio speriamo in bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se ci negassero questi giorni, sarebbe qualcosa di anomalo. La colpa sarebbe delle nostre associazioni venatorie che di altro, visto che in alcune Regioni già da un po' si va a caccia in quel periodo.
 
Re: Caccia Regione Calabria

Meglio Giulio! Almeno ci si siede con gli amici a mangiare con una bella grigliata di carnazza mista e na padellata di patate e pepi fritti, con a seguito un fiasco di vino da 5 lt, senza avere l'ansia di tornare a caccia!!!:mrgreen:

P.S. per chi guida niente vino.

Questo è sicuro io a 12 di solito sono al ristorante da Damiano seduto sotto l'albero pronto X il pesce stocco [emoji3][emoji3][emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Caccia Regione Calabria

Questa comunicazione lo trovata ma non so se e' veritiera

La riunione odierna tenutasi, presso l'Ufficio di Gabinetto della Presidenza della Regione tra il Coordinamento delle 7 Associazioni Venatorie, il Dirigente dell'Ufficio Caccia, l'Avv. Pignanelli ed il consigliere delegato alla Caccia Mauro D'Acri, in relazione al noto intervento dell'Ispra dell'altro ieri, con il quale le Regioni ed il Ministero, sono state invitate a limitazioni e riduzioni dei Calendari Venatori.
> La proposta della rappresentanza politica della Regione e' stata quella di eliminare le tre giornate di preapertura. All'incontro abbiamo partecipato già preparati a simili ed inaccettabili soluzioni, opponendo argomentazioni scientifiche e di buon senso, rappresentate dalla eccellente relazione preparata ieri dai Dott. Michele Sorrenti e Daniel Tramontana del nostro Ufficio Avifauna Migratoria.
> Dopo una vibrata ed accesa battaglia, si è pervenuti ad una soluzione che sarà approvata oggi pomeriggio dalla Giunta e che prevede la sola riduzione dell'orario di caccia fino alle ore 13.00 di ogni singola giornata di preapertura.
> Si è discusso anche del ricorso al calendario avanzato dal WWF, in trattazione giorno 14 settembre presso il TAR Calabria, per il quale le altre sei AA.VV. si uniscono a noi nella costituzione in giudizio, quali controparti interessate pertanto si metterà in atto una opposizione congiunta.

In relazione al ricorso, anche a seguito di una valutazione tecnico-giuridica, che ho condotto con il Dott. Sorrenti e l'Avv. Alberto Bruni, che ci patrocina, si è valutato l'ulteriore modifica della esclusione della Tortora dalla giornata del 17 settembre, in modo da mettere il Calendario in aderenza al parere Ispra, che indicava in sole tre giornate di caccia alla Tortora per il mese di Settembre.La medesima delibera, che limita l'orario di caccia della preapertura, conterrà anche questa modifica.

Per quanto riguarda invece la grottesca situazione del Commissariamento degli ATC, analogamente al ricorso sul Calendario, il Coordinamento delle AAVV, ha stabilito di procedere unitariamente alla predisposizione di un unico ricorso.

Più tardi predisporrò un sintetico comunicato stampa, che vi farò pervenire, affinchè si possa dare ampia divulgazione

Qualcunno sa dirmi se e' ufficiale
 
Re: Caccia Regione Calabria

Questo nuovo comunicato Ispra, ha portato soltanto scompiglio e una marcia in più a chi è contro la caccia.

Usano la caccia per fare polita andassero a vedere fiumi fiumi che porcheria ce e pulirla invece di mettersi in cravatta e dire cazzate
 
Re: Caccia Regione Calabria

Ragazzi ancora non l'avete capita. Godiamoci quello che ci danno, finchè ce lo danno. Arriverà il giorno che non ci daranno più niente. Si spera solo che arrivi qualcuno a far valere la costituzione. Questa è dittatura democratica.
 
Re: Caccia Regione Calabria

Ragazzi ancora non l'avete capita. Godiamoci quello che ci danno, finchè ce lo danno. Arriverà il giorno che non ci daranno più niente. Si spera solo che arrivi qualcuno a far valere la costituzione. Questa è dittatura democratica.

E' vero speriamo piu tardi possibile ma sai come fanno ci danno l accontentino per non perdere voti

comunque godiamoci questa stagione
 
Re: Caccia Regione Calabria

scusate, ma il 10 la quaglia si può cacciare? dico ciò perchè ho notato che nel paragrafo che spiega l'uso dei cani da caccia dice che i cani da ferma cerca e recupero possono essere utilizzati dal 17 :confused:
 
Re: Caccia Regione Calabria

scusate, ma il 10 la quaglia si può cacciare? dico ciò perchè ho notato che nel paragrafo che spiega l'uso dei cani da caccia dice che i cani da ferma cerca e recupero possono essere utilizzati dal 17 :confused:
questa è l'ultima cosa che ho letto sul sito della regione in merito alla caccia alla quaglia, comunque nel calendario prima di questa modifica era specificato che la quaglia era caccia bile il 10 settembre con l'ausilio dei cani.
IMG_2516.jpg
 

kim-lea

Utente Registrato
Messaggi
3,209
Punteggio reazioni
1,455
Punti
213
Come volevasi dimostrare pure la Regione Calabria si è inchinata alle dicerie dell'Ispra è dei politicanti che non capiscono niente consentendo quindi nei giorni di preapertura l'esercizio venatorio fino alle ore 13, è pure quest'anno ci hanno fregato qualcosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto