Re: Preapertura toscana

Ammiro chi...come te Romano...ha ancora voglia di rispondere a certe affermazioni....
Io non ce la faccio più....

Andrea non deve meravigliarti il fatto che io mosso da criterio di buon padre di famiglia interpreto la questione etica come cosa seria che ancora non è stata bene considerata. In nome dell'etica e la storia lo dimostra, si sono svolte le peggiori catastrofe umane, dal cannibalismo ancestrale fino all'attualità della supremazia di razza del neo-nazismo dei suprematisti e Ku Ku Klan vari, per chi ha poca memoria la storia si ripete tutte le volte che viene coltivato l'odio. Se si pensa che è più etico mangiare un cesto di insalata che una fiorentina può essere un limite personale non condiviso ma accettabile, e sicuramente non per me che la preferisco al sangue.
Veniamo a noi, a fronte del modo con cui siamo trattati e la grande difficoltà dovuta a diverse e risapute cause non abbiamo di meglio da fare che azzuffarci, continuiamo a farci del male, anche qui un male storico sottolineato dal Manzoni con i polli di Renzo che si beccano quando vanno al macello. All'inizio del XX secolo eravamo ufficialmente circa 300.000 e anche un esercito silenzioso che sopravviveva, con il boom economico del 1960 circa 900.000 di li a poco 1978 si sfioravano 2 milioni, oggi circa 700.000 e molti se non tutti hanno la ricetta giusta, da via le associazioni alla privatizzazione e soprattutto abolire=eliminare. E' passato tanto tempo da quando sentivo gli staggi picchiare per terra e le reti tenute nella macerata di foglie di noce volavano in aria e sui passi c'erano gli attendati ai colombi, quando la sera la conta con gli amici di chi era disponibile per la nottata alle parate da uccellini, secondo il vento dominante, la caccia è dignità e passione non uno sport, non lo è mai stato, oggi capisco che è anche chiacchericcio ma non esageriamo per favore, a chi non è molto intelligente da non capirlo suggerisco e sarebbe preferibile si dedicasse ad altro.
 
Re: Preapertura toscana

Saluti a tutti! da Romano #45 agli Utenti: la caccia non è uno sport! Certo, e ne sono così consapevole caro amico che aggiungo: La Caccia è silenzio, pensiero, meditazione e non è competizione e tantomeno esibizione (specialmente sui cofani delle macchine!). Le gare o competizioni si fanno a chiacchiere con i piattelli o eliche o claypigeon: la selvaggina è tutta un'altra cosa viene catturata e riposta oserei dire nascosta e onorata in cucina insieme ad un allegra compagnia, è un dono prezioso. Mi scuso se vi ho annoiato, ma è il mio e di molti altri, pensiero. A TUTTI auguro una buona giornata di apertura. State bene. Claudio.
 
Re: Preapertura toscana

Saluti a tutti! da Romano #45 agli Utenti: la caccia non è uno sport! Certo, e ne sono così consapevole caro amico che aggiungo: La Caccia è silenzio, pensiero, meditazione e non è competizione e tantomeno esibizione (specialmente sui cofani delle macchine!). Le gare o competizioni si fanno a chiacchiere con i piattelli o eliche o claypigeon: la selvaggina è tutta un'altra cosa viene catturata e riposta oserei dire nascosta e onorata in cucina insieme ad un allegra compagnia, è un dono prezioso. Mi scuso se vi ho annoiato, ma è il mio e di molti altri, pensiero. A TUTTI auguro una buona giornata di apertura. State bene. Claudio.

Carissimo Claudio è con piacere che leggo sempre con interesse i tuoi scritti, è un forum bellissimo che ha a che fare anche con valori di socializzazione e rispetto, una ginnastica mentale che dovrebbe eliminare le scorie di una società sparlante dove egocentrismo, rabbia, stress, tristezza, frustrazione e nervosismo polemico, dovrebbero essere più sfumati, pensare diversamente è un contributo minimo al confronto, non servono personaggi in cerca d'autore, permettere e comprendere sono i cardini di un corretto rapporto. Tu confermi una verità che appare evidente, gli sport sono discipline che coinvolgono l'abilità umane fisiche e mentali che sappiamo con la competizione, l'esibizione con l'agonismo e anche qui la storia ci insegna come è facile e pericoloso sfociare nella propaganda vedi le olimpiadi del 36' e non solo. La caccia è molto di più, amore passione e tutto quello che è bello e che porta emozioni, mi ricordo tristemente il decreto Melandri con la sua novità clamorosa del 2000 quando avevamo un minimo di scudo sportivo e fummo espulsi dal Coni " la caccia è stata espulsa dalle attività sportive perchè non è uno sport " la motivazione (lo sapevamo) fu piantato un seme di malerba che poi ha germogliato e non solo nelle mente dei nostri antagonisti, anche in menti deboli molto vicino a noi. A TUTTI TUTTI TUTTI auguro anche io una apertura tanto serena quanto divertente.
 
Re: Preapertura toscana

In Toscana hanno a cuore la stanziale e i cinghiali, a febbraio fanno i lanci e guai a veder i migratoristi in appostamento obbligatorio e fucile in fodero presenti, sia mai qualche lepre e fagiano finisca in cacciatora, febbraio sarebbe un gran mese per i colombacci e i tordi ed a quanto si è visto è possibile farlo nel caso dei colombacci rinunciando a qualche giorno di settembre per non sforare i giorni della coperta temporale che ci obbliga la 157, non credo poi che chi va a colombacci sia tanto contrario a fare incetta di spennacchiotti il 2 settembre, lo dico perché i grandi colombacciari toscani del jet set multimediale sono gia a presidiare il campo[3]ditemi che non è vero.:mrgreen:
Purtroppo hai ragione
I "colombacciari del jet set" è bellissima come battuta ma triste come realtà
W febbraio
Abbasso la preap delle stragi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Preapertura toscana

Bisogna accontentare tutti... basterebbe attenersi ai numeri limite che se non sbaglio per il colombo è 5...! Purtroppo non tutti ...

Saluti

Ps. Penso anche che a sta storia dei pulcini bisognerebbe darci un freno perchè altrimenti un si va avanti... c'è anche qualche tortora pulcinata ma un sento nessuno dire... perchè quelle se ne vanno mentre i colombacci restano a disposizione...!!!
Non è una questione di sforare il carniere
Penso sia più una questione "settembre facile" (basta essere accampati da un mese-in tanti-prepotenti-con tempo libero e la moglie che si consola altrove) contro "febbraio difficile"....[emoji6]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto