Re: In Umbria si fa

Se ci fossero le condizioni,la caccia potrebbe restare aperta 7 mesi all' anno,purtroppo la gestione o meglio mancata gestione della selvaggina ci ha ridotti veramente all' osso,si continua a cacciare il cinghaile che è in surplus 3 giorni a settimana x tre mesi,mentre altra selvaggina che è veramente in difficoltà di ripresa si caccia 5 gg a settimana x 4mesi e piu, ma dove si vuole andare.........poco lontano
poi ci inventiamo le cacce di selezione e art 37 x pochi eletti... e braconieri autorizzati.
x quel che mi riguarda come piu volte ho scritto e per quel poco che capisco di caccia,sarebbe opportuno un calendario ben diverso con un unica apertura dove ogni cacciatore fa la sua caccia,chi si dedica alla migratoria,chi al fagiano,pernice ,chi alla lepre,chi al cinghiale e così via,evitando le molteplici aperture e i sovraffollamenti dedicati ad una unica specie,senza rompimenti di palle,vedi segna la giornata ecc,tre bei giorni fissi,apertura a ottobre,sforando qualche giornata di febbraio.

Su alcune cose concordo...su altre no....Penso che tu sia un cacciatore cinofilo, dimmi quante stoppie o prati o incolti ci sono dalle tue parti per incontrare una quaglia....quelle poche stoppie rimaste quanto sono alte? rasate a zero....Quanta erba c'è?...Nulla tutto diserbante....vogliamo parlare delle montagne abbandonate? completamente impenetrabili? o dei parchi?......Poi chi paga pena?....Noi! eh no! mo mi sono rotto il c...o....
 
Re: In Umbria si fa

Se ci fossero le condizioni,la caccia potrebbe restare aperta 7 mesi all' anno,purtroppo la gestione o meglio mancata gestione della selvaggina ci ha ridotti veramente all' osso,si continua a cacciare il cinghaile che è in surplus 3 giorni a settimana x tre mesi,mentre altra selvaggina che è veramente in difficoltà di ripresa si caccia 5 gg a settimana x 4mesi e piu, ma dove si vuole andare.........poco lontano
poi ci inventiamo le cacce di selezione e art 37 x pochi eletti... e braconieri autorizzati.
x quel che mi riguarda come piu volte ho scritto e per quel poco che capisco di caccia,sarebbe opportuno un calendario ben diverso con un unica apertura dove ogni cacciatore fa la sua caccia,chi si dedica alla migratoria,chi al fagiano,pernice ,chi alla lepre,chi al cinghiale e così via,evitando le molteplici aperture e i sovraffollamenti dedicati ad una unica specie,senza rompimenti di palle,vedi segna la giornata ecc,tre bei giorni fissi,apertura a ottobre,sforando qualche giornata di febbraio.
Vorrei sapere quali animali cacciamo 4 mesi e non ce ne sono!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: In Umbria si fa

Penso che il dire non è andata male è proprio quello che ci rovina, non ci scordiamo che fino poco fa era 2 gg e tutti e 2 a colombi, poi per siccità ci levarono la seconda e non l hanno messa nemmeno quando ha piovuto tutta l estate! Ormai resterà così anche l orario, Non capite che sono scuse per togliere e noi sempre a dire non è andata male! Non sono d accordo, anzi penso sia una presa per il culo!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: In Umbria si fa

Penso che il dire non è andata male è proprio quello che ci rovina, non ci scordiamo che fino poco fa era 2 gg e tutti e 2 a colombi, poi per siccità ci levarono la seconda e non l hanno messa nemmeno quando ha piovuto tutta l estate! Ormai resterà così anche l orario, Non capite che sono scuse per togliere e noi sempre a dire non è andata male! Non sono d accordo, anzi penso sia una presa per il culo!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Concordo pienamente.....!! Finiremo tra qualche anno a non fare più preapertura!
Vedremo

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Re: In Umbria si fa

E i porti di Ancona e Bari sono pieni di cacciatori che .....migrano! Alla faccia degli ambientalisti....
Infatti, qui proteggiamo e tante ca... de storie,(orario, carniere, annotazione capo abbattuto ecc ecc) poi all"estero fanno come gli pare e nessuno fiata, basta vedere i video delle tortore in Marocco!!
 
Re: In Umbria si fa

Penso che il dire non è andata male è proprio quello che ci rovina, non ci scordiamo che fino poco fa era 2 gg e tutti e 2 a colombi, poi per siccità ci levarono la seconda e non l hanno messa nemmeno quando ha piovuto tutta l estate! Ormai resterà così anche l orario, Non capite che sono scuse per togliere e noi sempre a dire non è andata male! Non sono d accordo, anzi penso sia una presa per il culo!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pensate solo a Sparare................non ci siamo proprio! La selvaggina è veramente in difficoltà,nei miei terreni ho piazzato diverse tinozze che tutte le mattine e sere riempo d' acqua,vengono essiccate da tutti gli animali che ci si dissetano durante il giorno e durante la notte non meno di 1 ora fa dalla finestra di cucina ho contato nel campo davanti casa 2 cinghiale con 12 cinghialotti..tutti a bere,il giorno conto dai 16 ai 22 fagiani,un paio di caprioli e 4 lepri sei rosse ai quali soministro anche un po di granturco e grano,senza parlare delle innumerevoli tortore orientali e colombacci.
E ridai con sto estero,non è in esclusiva chi ci vuole andare è liberissimo di farlo,ripeto non guardiamo solo il meglio dell' estero guardiamolo in Toto.
PS. All' Elba sono secoli che non si fa la preapertura...e vedo che non si è svenato ancora nessuno.
 
Re: In Umbria si fa

Il mio " non è andata male " era riferito al confronto con le altre regioni.........
Quando si parla di pre apertura non si fa riferimento alla selvaggina stanziale.
Per quanto mi riguarda io addirittura la abolirei, a vantaggio di qualche giornata in più a febbraio.
 

Mikylales

Utente Registrato
Messaggi
1,387
Punteggio reazioni
1,323
Punti
223
Nonostante tutto non è andata male sabato fino alle ore 15:00 invece che le 19:30 e domenica fino alle ore 13:00 ma la pre apertura si farà.[3]
Anche se i girasoli sono quasi tutti raccolti e addirittura anche qualche mais.
 
Re: In Umbria si fa

Su alcune cose concordo...su altre no....Penso che tu sia un cacciatore cinofilo, dimmi quante stoppie o prati o incolti ci sono dalle tue parti per incontrare una quaglia....quelle poche stoppie rimaste quanto sono alte? rasate a zero....Quanta erba c'è?...Nulla tutto diserbante....vogliamo parlare delle montagne abbandonate? completamente impenetrabili? o dei parchi?......Poi chi paga pena?....Noi! eh no! mo mi sono rotto il c...o....

Ti sei risposto da solo.........................non ci sono le condizioni!
 
Re: In Umbria si fa

Penso che il dire non è andata male è proprio quello che ci rovina, non ci scordiamo che fino poco fa era 2 gg e tutti e 2 a colombi, poi per siccità ci levarono la seconda e non l hanno messa nemmeno quando ha piovuto tutta l estate! Ormai resterà così anche l orario, Non capite che sono scuse per togliere e noi sempre a dire non è andata male! Non sono d accordo, anzi penso sia una presa per il culo!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Quest'anno gli estremi per saltarla c'erano tutti e ringraziamo di essere sotto elezioni se no ce l'avrebbero tolta del tutto...andare a caccia anche fino alle 14/15 e' un ottimo risultato, provate una volta tanto a guardare con positivita' pure il bicchiere mezzo pieno invece di partire sempre in quarta e criticare sempre a prescindere....
 
Re: In Umbria si fa

Non ci sono le condizioni è vero però, anche noi dovremmo fare qualche caccia mirata ai nocivi, altrimenti di stanziale ne cacceremo ben poca.
È inutile che si lasciano fagiani maschi e femmine quando poi le covate vengono sterminate tra gazze, cornacchie,volpi ecc......
Addirittura nel piano vicino a casa mia che c'erano qualche pulcino di fagiano, sono stati divorati dai gatti randagi!
 
Re: In Umbria si fa

l mio parere è apertura generale il primo giorno utile di settembre come dice la 147/92 e si evitano:
discussioni tra cacciatori


Mi sa che la 157/92 te la devi leggere per bene visto che dice tutt'altro....l'apertura generale e' alla 3° domenica di settembre, e la preapertura dal primo di settembre e' solo una deroga che la regione puo' o non puo' concederti la tua regione...e i motivi per non darla quest'anno c'erano tutti in tutta Italia, siccita' e incendi
 
Re: In Umbria si fa

Pensate solo a Sparare................non ci siamo proprio! La selvaggina è veramente in difficoltà,nei miei terreni ho piazzato diverse tinozze che tutte le mattine e sere riempo d' acqua,vengono essiccate da tutti gli animali che ci si dissetano durante il giorno e durante la notte non meno di 1 ora fa dalla finestra di cucina ho contato nel campo davanti casa 2 cinghiale con 12 cinghialotti..tutti a bere,il giorno conto dai 16 ai 22 fagiani,un paio di caprioli e 4 lepri sei rosse ai quali soministro anche un po di granturco e grano,senza parlare delle innumerevoli tortore orientali e colombacci.
E ridai con sto estero,non è in esclusiva chi ci vuole andare è liberissimo di farlo,ripeto non guardiamo solo il meglio dell' estero guardiamolo in Toto.
PS. All' Elba sono secoli che non si fa la preapertura...e vedo che non si è svenato ancora nessuno.
Nessuno ha detto che pensiamo sempre a sparare, e fin quando ce gente che va contro i cacciatori come fai te non andiamo da nessuna parte! Posso essere d accordo con te fino ad un certo punto ma dirmi che pensiamo solo a sparare, che ne sai te di quello che facciamo noi, sei mai venuto con Me? Penso di no! Se fosse fino le 14 per siccità sarebbe comunque una stronxata, che hanno il giubbetto fino le 14 i colombacci! E poi se l anno dopo piove devi mettere tutto com era non come hanno fatto quando ne facevano 2 di preaperture e ne tolsero una per siccità, e poi anche l anno dopo quando aveva piovuto tutta l estate hanno sempre lasciato una preapertura, questo ti dimostra che è tutta una presa per il culo!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: In Umbria si fa

Pensate solo a Sparare................non ci siamo proprio! La selvaggina è veramente in difficoltà,nei miei terreni ho piazzato diverse tinozze che tutte le mattine e sere riempo d' acqua,vengono essiccate da tutti gli animali che ci si dissetano durante il giorno e durante la notte non meno di 1 ora fa dalla finestra di cucina ho contato nel campo davanti casa 2 cinghiale con 12 cinghialotti..tutti a bere,il giorno conto dai 16 ai 22 fagiani,un paio di caprioli e 4 lepri sei rosse ai quali soministro anche un po di granturco e grano,senza parlare delle innumerevoli tortore orientali e colombacci.
E ridai con sto estero,non è in esclusiva chi ci vuole andare è liberissimo di farlo,ripeto non guardiamo solo il meglio dell' estero guardiamolo in Toto.
PS. All' Elba sono secoli che non si fa la preapertura...e vedo che non si è svenato ancora nessuno.
Quindi da quello che scrivi per te non è importante fare la preapertura...se aprisse ad ottobre sarebbe uguale...penso che tu abbia fatto aperture a meta' agosto e chiusure a marzo....E non ti rode prenderlo sempre nel c..o? Mi viene da pensa' che non sono normale io.....
 
Re: In Umbria si fa

il mio parere è apertura generale il primo giorno utile di settembre come dice la 147/92 e si evitano:
discussioni tra cacciatori
pressione venatoria solo su determinate specie di selvaggina. Tanto che in 10 giorni il fagiano non diventa un billo e una lepre un elefante
Pochi anni fa da noi in Umbria era così ed era molto ma molto meglio
Chi ha l'intenzione di proteggere gli animali chieda di chiudere la caccia
in bocca al lupo a furti
 
Re: In Umbria si fa

il mio parere è apertura generale il primo giorno utile di settembre come dice la 147/92 e si evitano:
discussioni tra cacciatori
pressione venatoria solo su determinate specie di selvaggina. Tanto che in 10 giorni il fagiano non diventa un billo e una lepre un elefante
Pochi anni fa da noi in Umbria era così ed era molto ma molto meglio
Chi ha l'intenzione di proteggere gli animali chieda di chiudere la caccia
in bocca al lupo a furti
BRAVISSIMO, perfettamente d'accordo!
 
Re: In Umbria si fa

Quindi da quello che scrivi per te non è importante fare la preapertura...se aprisse ad ottobre sarebbe uguale...penso che tu abbia fatto aperture a meta' agosto e chiusure a marzo....E non ti rode prenderlo sempre nel c..o? Mi viene da pensa' che non sono normale io.....
Se ci fossero le condizioni,la caccia potrebbe restare aperta 7 mesi all' anno,purtroppo la gestione o meglio mancata gestione della selvaggina ci ha ridotti veramente all' osso,si continua a cacciare il cinghaile che è in surplus 3 giorni a settimana x tre mesi,mentre altra selvaggina che è veramente in difficoltà di ripresa si caccia 5 gg a settimana x 4mesi e piu, ma dove si vuole andare.........poco lontano
poi ci inventiamo le cacce di selezione e art 37 x pochi eletti... e braconieri autorizzati.
x quel che mi riguarda come piu volte ho scritto e per quel poco che capisco di caccia,sarebbe opportuno un calendario ben diverso con un unica apertura dove ogni cacciatore fa la sua caccia,chi si dedica alla migratoria,chi al fagiano,pernice ,chi alla lepre,chi al cinghiale e così via,evitando le molteplici aperture e i sovraffollamenti dedicati ad una unica specie,senza rompimenti di palle,vedi segna la giornata ecc,tre bei giorni fissi,apertura a ottobre,sforando qualche giornata di febbraio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto