Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Qui i controlli ci sono...sopratutto agli appostamenti!
e poi..... il cellulare anche se spento è individuabile,addirittura sei rintracciabile con uno scarto di 5/10mt, se c è assenza di segnale,memorizza l' ultima centrale o cella collegata.
Non hai mai provato l' app di google,o di apple x ritrovare il cellulare perso o rubato?
ad agosto in pausa pranzo hanno rubato il marsupio ad un collega,all'interno cellulare,portafoglio,documenti vari ecc.
Arrivati in uffico ci siamo collegati all app di apple "il cell è ipone6" in circa 5 minuti abbiamo rintracciato il cell,individuato con precisione con google map,chiamato le forze dell' ordine,e beccato lo Stronzo che ha fatto il furto.

Ragazzi la tecnologia..........
E' proprio questo che mi fa' paura...essere rintracciato...non tanto dalle guardie ma dai buontemponi che,a volte,se le inventan nere per sapere dove vai a tirare ai tordi[emoji6]...e allora l'unica applicazione per il mio telefonino in caso di furto o smarrimento e l'autodistruzione[emoji23][emoji23]....altro che tesserino!
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Ragazzi vi ricordo il regolamento, ho modificato alcuni messaggi. Cortesemente evitiamo di scrivere certe cose, grazie.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
piano piano ci siamo arrivati... OBBLIGATORIO per pavoncella moriglione e tortora
praticamente se vuoi fare la preapertura (se la danno) devi scaricarti il tesserino digitale
 
Dove lo hai visto? fonte ufficiale?

A dire il vero per le persone anziane come me è molto comodo, con un semplice tap e senza occhiali segno l'abbattimento in un secondo e con una sola mano, anche segnare la giornata venatoria è molto più veloce del cartaceo in più non ho neanche il problema di andare a ritirarlo .Un consiglio che mi sento di dare ai Toscani ,conviene utilizzarlo è praticissimo ed intuitivo da utilizzare.
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Adesso è in prova e non obbligatorio..... ma io mi fido poco dei compagni :) ....tipo Renzie.... adesso vogliono la max diffusione

poi vedrete che Off-line non si potrà più usare....come minimo...... per come si sono comportati negli ultimi 30 anni con la caccia

l'incul..ta è dietro all'angolo!!!!! E' che c'è parecchi ricch....!!! :)

ahahah Opione personale ovviamente!!
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Seeee....come nooo!!....la app!!
Bisognerebbe avere 4-5 router dei vari gestori per essere sicuri di connessione......ma un c'hanno altro da fare questi?!...
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

per me su quest'argomento ci sono quattro fasce di cacciatori
-i "vecchi" che sanno 'na sega di app e compagnia bella contrari all'app-tesserino
-i "mezzivecchi LowTech" come me che un po ci sanno andà ma che di base la tecnologia gli sta sulle palle (e non c'hanno feisbù ecc) che sono contrari all'app-tesserino
- i "mezzivecchi HighTech" che non tromban più dal vivo ma lo fanno per lo più sulle tastiere coi social favorevoli all'app-tesserino
- i "giovani" che con lo smartphone ci vivono in simbiosi favorevoli all'app-tesserino

ora per convincermi a usà un'app-tesserino bisognerebbe che oltre a portarmi cose negative me ne portasse anche positive del tipo allarme sonoro "sei in zona protetta anche se i cartelli non li vedi perchè son trent'anni che non li sistemano però la multa te la fanno eccome" oppure funzione "in quale stramaledetta atc sono?"

comunque di sicuro rimarrebbe il reale problema batteria e connessione

ps: e poi per imbroglià sulle smarcature bisognerebbe diventà hacker! ;)
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Per aggiornamenti .. vi riporto quanto è scritto sul sito della Regione Toscana per quanto riguarda la tematica del thread..

Tesserino venatorio digitale TosCaccia
Disponibile per smartphone ‘TosCaccia', il tesserino venatorio digitale

Con la nuova stagione venatoria il tesserino venatorio diventa digitale. La Regione informa infatti che già dalla settimana precedente all'apertura generale è possibile scaricare gratuitamente la App ‘TosCaccia' che gradualmente sostituirà il tesserino cartaceo. L'utilizzo della app è facoltativo e in questa prima fase i cacciatori dovranno comunque ritirare quello cartaceo.

Il tesserino digitale, rappresenta una grande innovazione nella gestione e conoscenza da parte della Regione, in tempo reale, dell'entità dei prelievi su ciascuna specie. La Regione Toscana è la prima in Italia ad aver applicato questa nuova possibilità.

‘TosCaccia' (scaricabile gratuitamente dagli store per dispositivi Android e iOS) se utilizzata, sostituisce il Tesserino Venatorio Regionale cartaceo, per la annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti nonché alle procedure di registrazione della mobilità venatoria. L'utilizzo della app, come il tesserino regionale cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale.

L' utilizzo di ‘TosCaccia' non è comunque obbligatorio.

I cacciatori toscani, entro il 10 ottobre 2017 per l'annata venatoria corrente, dovranno scegliere tra: continuare ad utilizzare il tesserino venatorio cartaceo tradizionale oppure scaricare l'app ed utilizzarla al posto del tesserino cartaceo. Sarà comunque consentito l'utilizzo della app anche dopo il 10 ottobre per i cacciatori che non hanno effettuato uscite di caccia dal 17 settembre 2017 fino alla data di inizio di utilizzo della App (ad esempio, i nuovi cacciatori o chi ha ritirato il tesserino in data successiva all'apertura generale della caccia, o chi non ha effettuato comunque uscite dal 17 settembre). Tuttavia, una volta effettuata la scelta, l'utilizzo di una delle due modalità è vincolante ed esclusiva, per tutta la stagione di caccia (sino al 31 agosto dell'anno successivo) e non potrà essere cambiata, né potrà essere usato contemporaneamente il tesserino cartaceo e la app.

Anche se si decide di utilizzare la App, in questa prima fase il tesserino cartaceo dovrà comunque essere ritirato e conservato durante la caccia assieme agli altri documenti, a disposizione della vigilanza. In caso di controllo il cacciatore che ha scelto di utilizzare l'App dovrà esibire le pagine riepilogative (‘statistiche della stagione') relative alla giornata di caccia in corso e alle giornate effettuate in precedenza.


Per qualsiasi informazione rivolgersi alle associazioni venatorie o direttamente agli uffici regionali competenti.

tratto da sito Tesserino venatorio digitale TosCaccia - Caccia e pesca - Ambiente - Cittadini - Regione Toscana

TosCaccia app.jpg
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

ma quanta gente ci magna con la caccia..
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Io rimango col cartaceo!|!!
Devo essere sincero, da quando è stata introdotta l' App per la selezione la vita si è semplificata di molto. Se questa fantomatica App sarà realizzata a modo magari potrà essere anche più comoda del cartaceo, rimane però il problema dell' assenza di segnale in alcune aree.
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Ragazziiiii!!....via su!
Si parla di caccia....e con questa di un'eta' media abbondantemente sopra i 60....ma come si fa' a pensare a dare in mano tutta sta' tecnologia a persone,spesso anziane,che non hanno mai visto tutto cio?....si fanno smettere?...ci si indebolisce sempre di piu'
 
Quindi se uno è extra regionale ma ha la residenza venatoria in toscana, con il tesserino rilasciato dalla propria regione di residenza anagrafica (questo prescrive la legge) se vuole fare la preapertura alle tortore o se abbatte moriglioni o pavoncelle le segna sul proprio tesserino?
Ma è mai possibile che l'italiano si deve complicare la vita in questa maniera? Tesserino e calendari nazionali!
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

io per ora resto alla vecchia maniera e spero che tutti faccian lo stesso, ci manca la app che spara al posto nostro e siamo apposto.........
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

È una nota associazione venatoria che ha proposto tutto ciò quindi è una proposta venuta dalle nostre fila!
Come tutte le cose negative arrivano sempre da casa propria!
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Ragazziiiii!!....via su!
Si parla di caccia....e con questa di un'eta' media abbondantemente sopra i 60....ma come si fa' a pensare a dare in mano tutta sta' tecnologia a persone,spesso anziane,che non hanno mai visto tutto cio?....si fanno smettere?...ci si indebolisce sempre di piu'

Io non vedo motivo di polemica, ormai anche la maggior parte degli anziani usufruiscono di smartphone e relativi servizi con una certa disinvoltura, che spesso semplifica loro anche la vita, evitando di andare in posta o banca ad esempio. Purtroppo ormai il mondo và in questa direzione, che può non piacere, ma questo è..
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Si bravo cosi sanno dove andiamo cosa facciamo ecc. ecc... mai e poi mai ...già ci controllano al 90% .....bella cazzata! :)
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

A parte il fatto che non sarà l' app della caccia a rovinare la nostra privacy, che ormai non esiste da un pezzo, sinceramente non ho niente da nascondere e stò nelle regole perciò possono sapere tranquillamente dove sono.
Secondo me i limiti di questa novità saranno nella possibilità di cattiva ricezione telefonica e magari se finisci la batteria al telefono
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Ormai anche gli 85enni usano lo smartphone (comnpreso mio suocero) per mille cazzate tra foto e mjessaggini vari, magari non con la disinvoltura di un 20enne, ma lo usano . La tecnologia fà parte anche della vita degli anziani già da un po' e possono goderne anche i vantaggi, come pagare una bolletta senza fare 40 minuti di fila alla posta, e più di quanti si pensi ne usufruiscono. Mi sembra che a volte si voglia far polemica per forza su ogni novità che riguardi il mondo venatorio, anche quelle poche che magari possono essere un beneficio. E poi facciamocene una ragione che il mondo ormai và in questa direzione, anche a me non piace, ma questo è.
Per portare un esempio pratico, parlando di selezione, fino a che non è stata introdotta la prenotazione tramite app o telefonata, ci si doveva sparare diversi Km (escluso i pochi che avevano la cassetta vicino) per imbucare la scheda di uscita e successivamente altrettanti per imbucare quella di chiusura, e magari se avevi abbattuto l' animale fare le 2-3 di notte era la norma.

bastava semplificare le modalita' per la caccia di selezione, e comunque non credere che la app sia stata concepita per i nostri benefici, e' stata fatta solo perche' qualcuno ha cacciato un po' dei nostri soldi per svilupparla e metterla in pratica e qualcunaltro se li e' intascati.
te ne racconto un altra, visto che da una parte sembra che si semplifichino le cose e dall' altra............ho un app....ostamento fisso a bologna, ogni 5 anni schade l' autorizzazione e va' rinnovato tutto, devono essere riconsegnati tutti i documenti con i vari permessi ecc, entro il 1/11 dell' anno precedente alla scadenza, da quest'anno, nuove regole, l' autorizzazione non la spediscano piu' a casa per posta, ma bisogna andare a prendersela a bologna, quindi dopo aver pagato 56 euro per la concessione e 48 euro di marche da bollo, devo anche perdere una mattinata piu' le spese per andare a bologna a prendermi un foglio di carta, assolutamente non lo possano spedire.........alcune regioni sviluppano le app e altre non hanno i soldi per i francobolli???
siamo alla frutta, i miei bei ricordi di caccia, son quasi tutti in bianco e nero, quando non solo non c'erano le app, ma neanche wattsup, feisbu' e tanti rincitrullimenti che fanno guardare piu' per terra che per aria, e poi diciamocelo, gia' tirar fuori la penna e scartocciare il tesserino e' un gesto, un abitudine che sa gia' di caccia.

- - - Aggiornato - - -

A parte il fatto che non sarà l' app della caccia a rovinare la nostra privacy, che ormai non esiste da un pezzo, sinceramente non ho niente da nascondere e stò nelle regole perciò possono sapere tranquillamente dove sono.
Secondo me i limiti di questa novità saranno nella possibilità di cattiva ricezione telefonica e magari se finisci la batteria al telefono
o se ti dimentichi il telefono a casa o in macchina o se lo picchio in terra perche' squilla troppo;)
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Guarda che il mondo sia meno romantico sono d' accordo con te, considera che non sono iscritto a nessun social network ed uso whatsapp con 4 persone solo per scambiarci messaggi pressochè " venatori" quindi non è che sono un fanatico del digitale, anzi. Con questo confermo però la mi impressione che sotto questo aspetto non tutto vien per nuocere e magari qualcosa si apprezza.
Per quanto mi riguarda dovrebbero digitalizzare anche le questure che se compri un fucile per fare una denuncia è una tragedia, con orari ridicoli e faldoni cartacei roba da 1800...
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Guarda che il mondo sia meno romantico sono d' accordo con te, considera che non sono iscritto a nessun social network ed uso whatsapp con 4 persone solo per scambiarci messaggi pressochè " venatori" quindi non è che sono un fanatico del digitale, anzi. Con questo confermo però la mi impressione che sotto questo aspetto non tutto vien per nuocere e magari qualcosa si apprezza.
Per quanto mi riguarda dovrebbero digitalizzare anche le questure che se compri un fucile per fare una denuncia è una tragedia, con orari ridicoli e faldoni cartacei roba da 1800...
Io sono d accordo con te...L unica cosa da fare è lasciare la scelta al cacciatore chi vuole.usa l app chi no usa il tesserino cartaceo...Che poi l app deve per forza funzionare offline quindi non c è bisogno di linea internet ecc ecc..Io sono favorevole visto che il mio tesserino è un quaderno [emoji23] ovviamente parlo della mia regione...
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Io sono d accordo con te...L unica cosa da fare è lasciare la scelta al cacciatore chi vuole.usa l app chi no usa il tesserino cartaceo...Che poi l app deve per forza funzionare offline quindi non c è bisogno di linea internet ecc ecc..Io sono favorevole visto che il mio tesserino è un quaderno [emoji23] ovviamente parlo della mia regione...

Ecco, la doppia scelta mi sembra la cosa migliore.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto