Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Salve a tutti dopo un po' riscrivo nel forum....io volevo installare l'app perche' ritengo una facilitazione purche' non diventi un obbligo ma un opzione...detto questo non ho potuto installarla perche' il mio smartphone essendo un Nokia non funziona ne' con android e ovviamente nemmeno con ios ma con window, ho guardato ed effettivamente l'app non è prevista per window, questa la ritengo una grave mancanza, anche se non sono molti i gli smartphone che lo usano pero''...dovrebbero metterla ....mi sa' che dovro' cambiare telefono...
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

L'ho già scaricata, ho già guardato, so come funziona ma se volevo essere controllato ancora di più mi facevo mettere un braccialetto da carcerato

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Controllato da cosa? Guarda che non funziona in remoto...infatti si può usare offline, a parte l'iniziale apertura della giornata. Quali segretissimi segreti devi custodire? Pensi che possano localizzarti? ripeto: si può usare offline (in tanti boschi non c'è ricezione).
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Puoi guardare la grafica e le funzioni anche senza avere effettuato accesso con il codice cacciatore o QR,

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

O bene.un addio all' inchiostro simpatico........finalmente hanno trovato il sistema di levare da xoglioni chi caccia 5 volte a settimana...........è 30 anni che lavoro nell' informatica e purtroppo in Italia ,nell' utilizzo di queste cose siamo indietro come la coda del maiale.

Perché non levare dai coxlioni un po di questi anziani visto che ci siamo no!
C è gente che il giorno dopo smette ma no perché vanno 5 volte ma perché per andare a caccia bisogna assoldare un tecnico della olivetti .
Bisognerebbe ma togliere palmari satellitari e cose varie così la gente la spetterebbe d andare a prendere il caffè mentre il proprio cane lavora nel bosco!!!!!
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Io non voglio fare il bastion contrario ma se dobbiamo usare la tecnologia,facciamolo per cose più importanti.

- - - Aggiornato - - -

vabbhe' mi arrendo...
Però mi pare che quando c'è da usare palmari e collari satellitari per cacciare le beccacce con i cani a 5-600mt
tutta questa ortodossia venga a mancare...
Detto questo vi lascio alle lamentele serenamente.

Rispettando le idee di tutti,io mi associo a chi vuol rimanere in certe tradizioni.
La caccia è arte e poesia,parlo per me,io rimango nel limite del possibile nella tradizione,quella tradizione,che chi viene da generazioni di cacciatori e ha ormai qualche anno è riuscito ad assaporare,le nuove leve prive di "maestri"purtroppo difficilmente la conosceranno.
Personalmente già non mi garbano molte linee delle armi"d'assalto"in produzione oggi,ho sempre odiato il beeper,affidandomi al caro e vecchio campano per la caccia alle beccacce,cartuccere rigorosamente in cuoio e via dicendo............

Quest'applicazione da un lato potrebbe e non poco essere valida nella soppressione della presa e riconsegna del tesserino,validissima per chi ci fa casa in campagna durante il periodo specialmente del passo e non solo....
...........di contro il problema principale è¨ il segnare ogni animale dopo l'abbattimento,prendi il telefono apri l'applicazione,ingrandisci,segna e rimetti tutto a posto,quanto tempo si è perso?Nella speranza che non piova perchè gli schermi con l'acqua danno un po di noia.
Pensa se sei ad anatre e ti cade il telefono in acqua(succede più di quanto si pensi),che fai smetti di cacciare?O la sera prima si rompe il telefono,non poi segnare,niente caccia il giorno dopo?
Io non voglio fare il bastion contrario ma se dobbiamo usare la tecnologia,facciamolo per cose più importanti.

- - - Aggiornato - - -

vabbhe' mi arrendo...
Però mi pare che quando c'è da usare palmari e collari satellitari per cacciare le beccacce con i cani a 5-600mt
tutta questa ortodossia venga a mancare...
Detto questo vi lascio alle lamentele serenamente.

Rispettando le idee di tutti,io mi associo a chi vuol rimanere in certe tradizioni.
La caccia è arte e poesia,parlo per me,io rimango nel limite del possibile nella tradizione,quella tradizione,che chi viene da generazioni di cacciatori e ha ormai qualche anno è riuscito ad assaporare,le nuove leve prive di "maestri"purtroppo difficilmente la conosceranno.
Personalmente già non mi garbano molte linee delle armi"d'assalto"in produzione oggi,ho sempre odiato il beeper,affidandomi al caro e vecchio campano
per la caccia alle beccacce,cartuccere rigorosamente in cuoio e via dicendo............

Quest'applicazione da un lato potrebbe e non poco essere valida nella soppressione della presa e riconsegna del tesserino,validissima per chi ci fa casa in campagna durante il periodo specialmente del passo e non solo....
...........di contro il problema principale è il segnare ogni animale dopo l'abbattimento,prendi il telefono apri l'applicazione,ingrandisci,segna e rimetti tutto a posto,quanto tempo si è perso?Nella speranza che non piova perchè gli schermi con l'acqua danno un pò di noia.
Pensa se sei ad anatre e ti cade il telefono in acqua(succede più di quanto si pensi),che fai smetti di cacciare?O la sera prima si rompe il telefono,non poi segnare,niente caccia il giorno dopo?
Io non voglio fare il bastion contrario ma se dobbiamo usare la tecnologia,facciamolo per cose più importanti.
 
La connessione è necessaria solo quando apri l'app ad inizio giornata (cosa che puoi fare benissimo a casa).Poi, durante la giornata di caccia, quando sei nei boschi, nei campi, nei vigneti, la connessione internet non è più necessaria. È una delle poche cose che sono riusciti a fare bene.
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Ma tempo fa non era stata approvata una norma che vietava l uso del cellulare a caccia ?
Ricordo male ?

- - - Aggiornato - - -

Vedi che si parla la solita lingua!...il termine me lo puppano mi garba abbestia![emoji51][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]

Scusa mi è partito un non mi piace
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Giusto.... Tempo perso..... Non vale la pena nemmeno di perder tempo a digitare...

Inviato dal mio T200 utilizzando Tapatalk
 
comunque l'app è consigliata non obbligatoria,[28] mi sembra assurdo allora non permettere di cacciare alcune specie,[eusa_naughty.gif] anche se inderoga o in stato di vulnerabilità, se non l'hai scaricata............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!

moriglione http://www.federcacciatoscana.it/at.../Moriglione-Delibera_n.786_del_02-08-2021.pdf

pavoncella http://www.federcacciatoscana.it/at.../Pavoncella-Delibera_n.785_del_02-08-2021.pdf
obbligatorio segnare i capi sul digitale...
anche la tortora parlano di circa 6000 capi in tutta la regione... meno di 1 tortora a testa nn so come comunicheranno il raggiungimento del numero e quindi la fine dal prelievo
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

io evito di rispondere è tempo perso....:rolleyes:
Dai Francesca!....un c'hai una seg@ da fa'....che ti fa' fatica anche pigiare du' tasti?!...


Avete avuto fortuna che in Regione un c'ero io a fa' la legge!....senno',da buon metalmeccanico e/o artista del ferro,vi mettevo il tesserino metallico a smarcatura ad incisione manuale....sai che bellezza!...un tocco di arte ed artigianato nel ars venandi...


Ma poi per cosa?!.....come se per andare a caccia ci volesse il telefonino!![emoji23] [emoji23] [emoji23]

Cioe', per chi va' 5 giorni alla settimana un crederete mica che vadan meno?...
Per far certe cose ci vuole le gambe e la testa (matta o giusta che sia)....quindi se si arrivava secondi prima si arrivera' secondi anche dopo..
La app servira' solamente ad ingrassare un po' di piu' a chi avra' accesso a quei soldi...e a chi la sviluppera'....chi ne dovra' usufruire,come sempre,lo avra' inderculer...
 
Se il tesserino cibernetico (APP) diviene obbligatorio, e' piu' che evidente che si tratta di un ulteriore tentativo di affossare e seppellire la caccia in Italia. Considerate il fatto che una grandissima percentuale di cacciatori italiani sono attempati (per non dire vetusti) e piu' o meno incapaci di usare uno smartphone. Molti non sanno neanche che cosa sia un' APP.
Considerate il fatto che moltissime zone di caccia non hanno collegamento con le torri di comunicazione. Considerate la ba$tardaggine dei "guardiacaccia" della LIPU, LAC, WWF, ecc. che di sicuro vi impiccheranno all'albero piu' vicino se la cattura non e' immediatamete segnata, anche se farlo sarebbe stato impossibile dove non c'e' segnale. Considerate che, anche se c'e' segnale, quanto tempo ci vuole a segnare la cattura sull'APP (quando farlo sul cartaceo e' questione di secondi): accendere il telefonino, aspettare il segnale, aprire l'APP, ecc. Tutto tempo rubato alla caccia.
Considerate che a caccia puo' anche piovere e far freddo, e che per tribolare col telefono uno si deve togliere i guanti.
Considerate che le batterie del telefono possono essere scariche, o che per qualche ragione il telefono si rifiuti di funzionare, o che vi cada in una pozzanghera.
No, se quest'APP del diavolo non ammettera' l'uso alternativo del tesserino cartaceo, si trattera' del penultimo chiodo nella bara della caccia. L'ultimo potrebbe essere il passaggio di questo referendum o del prossimo, che di sicuro verra' se questo fallisce.
 
piano piano ci siamo arrivati... OBBLIGATORIO per pavoncella moriglione e tortora
praticamente se vuoi fare la preapertura (se la danno) devi scaricarti il tesserino digitale

A me cambierebbe poco (anche se la trovo una cosa ingiusta) ma dove sta scritto questa cosa? Non l'ho trovata da nessuna parte!!! L'unica cosa che mi scoccerebbe è che quando devo segnare un capo devo prendere il telefono e mi apparirebbero notifiche di mail e messaggi(lavorativi) che in quelle ore vorrei che rimanessero in tasca :eek::eek::eek:

Saluti!
 
l'app funziona anche senza segnale, è come wa, scrivi resta segnato e quando c'è segnale parte la notifica, il vero problema è quello che giovanni ha sottolineato dopo, la coercizione, è palese che molte persone saranno in difficoltà anche perchè se usi l'app non puoi usare il cartaceo onde per cui se la tortora deve essere segnata sull'app ti devi adeguare o non caccerai mai più le tortorelle (almeno in preapertura) non so se sarà possibile segnarle sul cartaceo dopo il 19 settembre. Certo se ti si rompe il cellulare a caccia sono cavoli magari a quelli come me che fanno anche 6 ore di macchina tra andata e ritorno per fare una giornata di caccia cosa faranno le guardie se vogliono vedere il famoso "riepilogo" dove deve essere annotato tutto, certo la giornata finisce lì, sinceramente mi sembra troppo, mi auguro che qualcuno si faccia portavoce presso le opportune sedi di queste problematiche, anche perchè se il verbale te lo fanno a tarquinia e sei di milano dopo devi andarti a difendere a tarquinia[****.gif]...................in bocca al cocker!!!!!!!!!
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Sei sicuro?....guarda che il sistema e' il solito....non segni il tesserino e non digiti sullo smartphone....per togliere i giorni di troppo a chi va' 5 gg devi mettere i 3 giorni fissi.....allora in quel modo,forse,il tuo problema lo risolvi....

.......modifica......
 
A me cambierebbe poco (anche se la trovo una cosa ingiusta) ma dove sta scritto questa cosa? Non l'ho trovata da nessuna parte!!! L'unica cosa che mi scoccerebbe è che quando devo segnare un capo devo prendere il telefono e mi apparirebbero notifiche di mail e messaggi(lavorativi) che in quelle ore vorrei che rimanessero in tasca :eek::eek::eek:

Saluti!

La schermata aperta sul telefonino quando si é a caccia ovviamente è quella dell'App il resto passa in secondo piano a parte meteo ,Google Earth (se non si conosce la zona)....e qualche foto...:D
 
Se fossi ancora in Italia mi darei alla numismatica o alla filatelia ma a caccia non ci andrei piu'. Troppi ostacoli, troppa burocrazia, troppi fucili puntati contro i cacciatori, pochissima liberta', troppi parchi chiusi alla caccia, poco territorio libero rimasto, e sorveglianza affidata a gentaglia dichiaratamente anticaccia ed anticacciatori.

Si', anche da noi da qualche anno si deve denunciare l'abbattimento (ma solo di cervi e tacchini). Prima di riportare l'animale ucciso si scrive a penna sulla licenza nell'apposita casella la data dell'abbattimento ed altri dettagli. Poi, una volta a casa, hai 48 ore per riportare l'abbattimento al dipartimento di caccia e pesca. Lo puoi fare telefonicamente o col computer. Io lo faccio col computer. Questione di minuti. Poi ti rilasciano un numero di controllo che devi scrivere sulla licenza accanto alle caselle riempite sul posto dell'abbatimento. Tutto qua, e solo per cervi e tacchini. Per tutta l'altra selvaggina basta non oltrepassare i numeri consentiti per le varie specie, e "famo a fidasse." Se sei un porco ingordo sforacarniere probabilmente non ti beccheranno. Ma se ti beccano te lo fanno come Porta Capuana.

A proposito di computers, che seccatura! La licenza--come ogni anno e come a tutti i cacciatori--mi scadra' alla mezzanotte del 31 Agosto. Mi tocchera' rifarla... e passare 5 minuti al computer! Vado sul sito del dipartimento di caccia e pesca, digito su "licenses," digito i miei dati anagrafici, pago con la carta di credito per il permesso di cacciare cervi presso i distributori di mangime o mangiatoie, e quello di cacciare nocivi di notte (15 dollari l'uno). Non pago per la licenza stessa perche' dopo il sessantacinquesimo anno d'eta' le licenze di caccia e di pesca sono gratis, e sono gratis aempre e comunque a qualsiasi eta' per chi caccia sulla sua proprieta' e per la sua immediata famiglia (moglie, figli) La licenza mi compare sullo schermo, la mando alla stampante, e quando ne esce la piego e me la metto nel portafogli. Che palleeeeeee!!!![17][17]
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

sai che controlli!...in vent'anni di pda ho avuto 5 controlli...di cui 2 di sabato,2 di Domenica e 1 di lunedi'...
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Ma figurati.....segnare con l'inchiostro che non macchia...meglio non segnare proprio...sai che controlli!...in vent'anni di pda ho avuto 5 controlli...di cui 2 di sabato,2 di Domenica e 1 di lunedi'...

Qui i controlli ci sono...sopratutto agli appostamenti!
e poi..... il cellulare anche se spento è individuabile,addirittura sei rintracciabile con uno scarto di 5/10mt, se c è assenza di segnale,memorizza l' ultima centrale o cella collegata.
Non hai mai provato l' app di google,o di apple x ritrovare il cellulare perso o rubato?
ad agosto in pausa pranzo hanno rubato il marsupio ad un collega,all'interno cellulare,portafoglio,documenti vari ecc.
Arrivati in uffico ci siamo collegati all app di apple "il cell è ipone6" in circa 5 minuti abbiamo rintracciato il cell,individuato con precisione con google map,chiamato le forze dell' ordine,e beccato lo Stronzo che ha fatto il furto.

Ragazzi la tecnologia..........
 
Ok grazie waxe, allora diciamo che è fattibile, forse anche più veloce della carta. con la carta devi trovare la penna, e deve scrivere.. devi illuminare, sul telefonino magari con la luce dello schermo si fà prima.. parlo per me che sono capannista e che spesso devo timbrare con poca luce.
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Il problema è.......che se usi l' app non puoi piu andare 5gg non è come il cartaceo.
Lo utilizzero sicuramente,in genere a caccia vado solo sabato e domennica
 
Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Il problema è.......che se usi l' app non puoi piu andare 5gg non è come il cartaceo e......l'inchiostro.
Lo utilizzero sicuramente,in genere a caccia vado solo sabato e domennica
Sei sicuro?....guarda che il sistema e' il solito....non segni il tesserino e non digiti sullo smartphone....per togliere i giorni di troppo a chi va' 5 gg devi mettere i 3 giorni fissi.....allora in quel modo,forse,il tuo problema lo risolvi....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto