Messaggi
1,939
Punteggio reazioni
154
Punti
63
FIDC PISTOIA: SODDISFATTE LE ATTESE DI MIGRATORISTI E CINGHIALAI
mercoledì 26 luglio 2017



La Federazione Italiana della Caccia di Pistoia in una nota esprime soddisfazione per l’approvazione in Consiglio regionale delle modifiche alle norme per la protezione della fauna selvatica e per il governo del territorio della Toscana.

“In particolare – sottolinea il presidente provinciale Franco Biagini – abbiamo visto con piacere approvato l'emendamento che interviene sull’obbligo di annotazione sul tesserino venatorio che consentirà, una volta promulgata la legge, di segnare il capo solo dopo l'abbattimento accertato ovvero nel momento in cui il cacciatore verifica personalmente l'effettivo abbattimento del capo e provvede al recupero dello stesso. Una chiara indicazione legislativa che sgombra il campo da interpretazioni fantasiose e spesso maliziose da parte da chi è tenuto a controllare. La questione era posta da tanti cacciatori, soprattutto migratoristi, della nostra provincia e grazie all’impegno nostro e dei nostri rappresentanti sul territorio, che ringrazio nuovamente, abbiamo ancora una volta dato una risposta concreta”.

Nella seduta di ieri è stata discussa e approvata anche la modifica che consente la realizzazione di manufatti anche per esigenze venatorie, “aspetto particolarmente sentito dalle tante squadre di cinghialai che fanno riferimento alla nostra Federazione” conclude il presidente Biagini.

Per grazia ricevuta forze rafforzata da un "ex voto" con la complicità di un angelo custode che ha guidato e accompagnato chi di dovere (sulla retta via della politica) nella scelta attenta e oculata sulla scia di semplice buon senso, siamo piacevolmente colpiti dal fatto che il nostro territorio offra ancora liberi pensatori che si mobilitano e si impegnano, bene, molto bene.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto