Re: Sicilia Calendario Venatorio 2017/2018

non ho la legge che comunque è quella regionale,proverò a trovarla. Però ci sono le multe(salate) di due miei amici presi l'anno scorso e sono per sconfinamento. Poi non so se quest'anno qualcosa è cambiato o se,come spesso avviene in Italia,cambia l'interpretazione da soggetto a soggetto credetemi non lo so,ma io sto riportando dei FATTI.
 
Re: Sicilia Calendario Venatorio 2017/2018

nessuno mi ha mandato niente e mai lo manderà perché non hanno nessun verbale......

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Mi puoi credere sulle due cose più belle che ho alla vita le mie due figlie che questo l'avevo pensato pure io dalle prime discussioni
 
Re: Sicilia Calendario Venatorio 2017/2018

Non leggo questa discussione, o meglio non la leggevo perchè venatoriamente la Sicilia mi è lontana e se mi mettessi a leggere tutte le discussioni del forum non dovrei fare altro, ma l'intervento del mio amico Franco Lupen mi ha incuriosito ed allora ho scoperto l'incontro di vecchi conoscenti ..... bellissimo storia ed è anche qui la forza di migra. Complimenti anche per i vostri interventi improtati sull'educazione ed il rispetto reciproco
Grazie Fabio per le tue spassionate e serene parole. Posso affermere senza timore di essere smentito che se incontri un Cacciatore e apri un dialogo e lo mantieni vivo, difficilmente si scadrà in affermazioni scontate e banali, sarà sempre un confronto vero e onesto.
piero
 
Re: Sicilia Calendario Venatorio 2017/2018

Piero, il mondo è veramente piccolo!
Visivamente mi ricordo precisamente di te. Avevi un land rover chiaro, color crema se non sbaglio. Ci siamo incrociati una miriade di volte sotto casa mia.
Certo certo! Se non sbaglio ci siamo conosciuti giù ai francesi. Si io ero ragazzino e mi ricordo bene che mia madre ti chiese di portarmi all' apertura, perchè probabilmente era il periodo in cui mio padre era venuto a mancare da poco e non ero ancora organizzato per uscire con la sua compagnia che comunque si era disgregata nel tempo.
Tra l'altro ho accennato a mia madre di questa cosa, e vi manda i più cordiali saluti.

Per il caffè sono a totale disposizione, mi farebbe piacere!

Saverio.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Caro il mio giovanotto Saverio, sono davvero felice che ti sei ricordato di me, i particolari colorano la memoria e spesso se lo desideriamo fa fare salti all'indietro nel tempo inimmaginabili. Il fuoristrada che tu ricordi era una UAZ bianca, totalmente modificata per permettermi di andare ovunque. Non ho voluto aprire argomenti che purtroppo mi ricordano momenti difficili per la Vostra bella Famiglia. Abbracciami i tuoi fratelli e la MAMMA.
piero
P.S. Se credi fammi conoscere il numero del tuo cellulare. ([email protected])
 
Re: Sicilia Calendario Venatorio 2017/2018

Non andando a conigli, alla fine per me non cambia nulla rispetto all' anno scorso.
Per le quaglie se ne parla il 17, ripiegheremo per la pre apertura con tortore e colombacci, pazienza!
Già oggi pomeriggio abbiamo visionato potenziale posto per la pre apertura, devo dire che siamo abbastanza soddisfatti.
Ottima presenza di colombacci ( visti almeno una quarantina di esemplari) e una buona presenza di tortore af. ( una decina) e poi alla fine il culmine degli incontri.....una lepre che sembrava un cane!!!
Ovviamente, si sa, queste cose capitano sempre e solo senza fucile....comunque non era abbattibile visto che si teneva a distanza di 70-80 mt, unica consolazione.
Mi sa che stasera non dormirò !!!!
 
Re: Sicilia Calendario Venatorio 2017/2018

Al fine di dirimere una volte per tutte la problematica inerente la sanzionabilità dell'esercizio venatorio per i non residenti in periodo di preapertura e comunque tutte le volte che un calendario venatorio ne preclude l'esercizio a taluni, viste le inesatte e molteplici interpretazioni che in detta delicata materia, purtroppo, vengono diramate, sento il dovere di postare una tra le tante sentenze della Corte di Cassazione riguardanti l'anzidetto reato.

La sentenza da te pubblicata è senz'altro esplicativa trattandosi di verbale elevato in Puglia dove vige il divieto sic et simpliciter di caccia ai non residenti " fino a"; diversa è la situazione della Sicilia o regioni similari dove la caccia è comunque consentita ma in ambito privato , infatti la domanda è: se mi trovo in AFV e mio malgrado dovessi sconfinare, a quale sanzione vado incontro?[2]
 
Re: Sicilia Calendario Venatorio 2017/2018

Ciao Alessandro se vedi io a qualche commento precedente dopo le dovute telefonate ti ho detto che alcuni mi avevano confermato cio che avevi detto tu giusto per avere delle conferme ti avevo chiesto o copie o gli articoli siamo cacciatori e dobbiamo essere uniti per un unica causa
 
Re: Sicilia Calendario Venatorio 2017/2018

Questo è già un altro discorso.... se si parla in maniera seria e composta io sono il primo a non uscire mai dalle righe. MAI. Se si vuole fare dell'ironia o mettere in dubbio ciò che una persona seria dice è tutt'altro discorso. Io vi ho riportato dei FATTI non per sentito dire come voi ma perchè ero presente e non sono stato controllato(chiamiamolo culo). I verbali sono la e sono sacrosanti e non permetto a nessuno di dire o affermare il contrario. Detto questo il mio amico nonchè padrino di mio figlio ,torna dalle ferie il 3 settembre,quando arriva a casa mi faro mandare le foto dei verbali e te le giro se mi mandi il tuo numero in privato. Sul pc lui non vuole e gli do anche ragione anche se gli avevo assicurato l'anonimato. I dubbi che avevi avuto toglili dalla testa abitiamo a 15 km se un giorno hai voglia vieni a trovarmi io ho un negozio in centro e sono abbastanza conosciuto.
 
Re: Sicilia Calendario Venatorio 2017/2018

La sentenza da te pubblicata è senz'altro esplicativa trattandosi di verbale elevato in Puglia dove vige il divieto sic et simpliciter di caccia ai non residenti " fino a"; diversa è la situazione della Sicilia o regioni similari dove la caccia è comunque consentita ma in ambito privato , infatti la domanda è: se mi trovo in AFV e mio malgrado dovessi sconfinare, a quale sanzione vado incontro?[2]



-------------------------------------------------------------------------------------
Martino, se ti ferma qualcuno con la testa sulle spalle e capisce la situazione, ti invita a rientrare in AFV. se invece ti ferma qualcuno con i paraocchi so uccelli amari, si entra direttamente nel penale.

- - - Aggiornato - - -

Bella consolazione!
Sarà anche come dici (non ho letto e non mi interessa il calendario pugliese), ma se continuiamo a chiuderci ognuno nel suo recinto la Caccia (soprattutto al Sud, dove si vive di migratoria) è destinata a finire. Piano piano ci chiuderanno TUTTI in riserve private a sparare polli. Per il momento c'è chi è contento così.....




------------------------------------------------------------------------------------------------
Peppe, hai fatto centro!
 
Re: Sicilia Calendario Venatorio 2017/2018

Quello che citi non è il caso corretto, non stiamo parlando di periodo di divieto generale.
secondo me dovrebbe applicarsi il divieto di esercizio venatorio in atc non autorizzati, ma poichè non è prevista una sanzione specifica x i fuori regione il timore è la libera interpretazione ( anzi il libero arbitrio) di chi fa i controlli.
 
Re: Sicilia Calendario Venatorio 2017/2018

Ho eliminato diversi messaggi non attinenti al regolamento del forum, cortesemente se avete delle cose da chiarire fatelo in privato.
Spero di non dovere più intervenire.
 
Re: Sicilia Calendario Venatorio 2017/2018

Per i colleghi siciliani ......
È stato firmato oggi. Disponibile sul sito dell'assessorato, ma non ancora pubblicato in gazzetta ufficiale.
Con qualche novità rispetto alla bozza....
solo 3 giorni fissi in preapertura per il coniglio, 5 per tortora colombaccio e merlo , oltre gazza e ghiandaia
Limiti capi abbattibili ... 1 solo coniglio giornaliero e max 20 anno e chiusura a novembre.
Caccia alla lepre ancora non pervenuta .....
divieto di caccia nelle aree percorse da incendio e ..... nella fascia di rispetto di 100 metri.
Annotazione capi abbattuti sul tesserino immediatamente dopo l'abbattimento anche per la migratoria.
solita buffonata della apertura di alcuni siti SIC/ZPS ma solo per i cacciatori residenti nei comuni in cui ricadono ...
Poi per il resto più o meno come l'anno scorso
Caccia nelle isole minori ancora proibitiva ..anzi direi proibita!!

Cattive notizie invece, per i non residenti, vietata la preapertura e altri 2 periodi.
 
Re: Sicilia Calendario Venatorio 2017/2018

Caro amico Saverio, come è facile intuire "predicare bene e razzolare male" è il comportamento più disgustoso che un uomo possa realizzare nel suo quotidiano. Credimi non faccio il moralista ma cerco di inculcare nei giovani quale sei tu (forse ti conosco da quando eri un soldo di cacio), l'mportanza di dare un valore molto preciso a quello che si dice e a quello che si scrive. Sfido chiunque a dire che non ha mai portato il fucile alla spalla pronto a fare fuoco, su un selvatico non consentito o protetto, io per primo. Solo che bisogna avere la forza mentale di non dare seguito a quell'azione, premere il grilletto, cosa alquanto difficile. La vera differenza tra chi va a caccia perchè crede nel futuro di questa categoria e di chi se ne frega di quello che succederà domani, è il filo sottile che ci separa dal rispettare o meno le regole della vita.
( L'ipocrisia è un omaggio che il vizio rende alla virtù (La Rochefoucauld).
Con simpatia
piero
 
Re: Sicilia Calendario Venatorio 2017/2018

buonasera, purtroppo faccio parte degli extraregionali che approfittavano della caccia per visitare anche la splendida Sicilia; da quest'anno con il nuovo CV non sarà più possibile venire nel periodo di passo delle allodole che peraltro, se leggo bene, possono essere cacciate solo in vagante e non più da appostamento temporaneo come negli anni passati. Un vero peccato che costringerà molti di noi ad aggiungersi alla schiera di quelli che vanno a caccia all'estero spendendo soldi per far girare l'economia degli altri Paesi. Mi domando quanto sia lecito limitare i periodi ma... ormai ci siamo abituati tutti a giocare alla meno, accettando compromessi sempre al ribasso. Paghiamo (tante) tasse per non avere diritti ma solo divieti. Mi dispiace molto anche per i tanti amici siciliani che hanno preso la residenza fuori regione per motivi di lavoro e che, come me, sono oggi degli extraregionali. Mah!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto