cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Non credo che sia una bella notizia....

Da Ostia news go:



Fiumicino, Ambiente: “L’odg sulla zps per le vasche di Maccarese diventa delibera”


19/7/2017 – “Pubblicata la delibera di Giunta per la richiesta di istituzione della ZPS (Zona di Protezione Speciale) per le Vasche di Maccarese”. Lo dichiarano congiuntamente i consiglieri comunali Massimiliano Chiodi ed Erica Antonelli, firmatari dell’ordine del giorno che, già nel 2015, impegnava la Giunta a predisporre l’atto pubblicato oggi sull’Albo Pretorio.
“Finalmente, con l’approvazione della delibera, può iniziare l’iter amministrativo di istituzione della ZPS presso la Regione Lazio – spiegano i due consiglieri – , ma che certamente trova un punto di partenza con la richiesta avanzata dal Comune di Fiumicino, anche in qualità di Ente Gestore della Riserva”, aggiungono i consiglieri, ringraziando il Sindaco Esterino Montino per l’impegno.

“L’obiettivo alla base dell’ordine del giorno approvato dal Consiglio e recepito dalla delibera di Giunta – spiegano – è quello di tutelare maggiormente il sito delle vasche di Maccarese avvalendoci degli strumenti messi a disposizione dalle direttive europee, che intendono garantire la conservazione degli habitat, mantenendo e preservando il ruolo ecologico-funzionale dei siti di particolare pregio ambientale e naturalistico come, per l’appunto, quello delle vasche di Maccarese e dell’area circostante. Da non dimenticare infatti la presenza di numerose specie di interesse”, concludono Chiodi e Antonelli.
 
Re: Vasche di Maccarese

Le vasche di Maccarese stanno sulla destra andando da Fregene verso l'Aurelia e ha ragione Gianni 1 sono vasche che una volta erano fatte per la caccia infatti dentro ci sono ancora le postazioni per le botti, dentro e' pieno di carpe e tinche e io ci sono stato tante volte a pesca prima che cominciassero a rompere le palle di brutto...e il pesce lo ributtavamo....

ho messo il post perche' credevo che nelle vasche in oggetto fossero state messe pure le vasche dietro all'aereoporto, ovvero quelle in cui hanno riaperto la caccia nelle ultime riperimetrazioni di qualche anno fa...qualcuno sa se ci rientrano? Perche' se cosi' fosse allora cambierebbero i periodi di caccia con apertura posticipata e giorni di caccia stabiliti...e sopratutto sarebbe vietata l'apertura a settembre...meglio saperle prime ste' cose che prenderci la fregatura dopo...o no?


p.s. : però te vojo bene pure a te !!

e sti' caxxi .....

Io penso che tutto il territorio sia stato dichiarato zps.. Mi sembra strano solo le vasche..
 
Re: Vasche di Maccarese

Ma davvero stanno a maccarese ??? ;) .

Veramente l'ho chiesto perchè credevo fosse all'interno dell'oasi del parco del litorale. Evidentemente sono fuori

Non possono essere fuori !!
Tra l'Aurelia e mare....è tutto parco. Quindi le facessero pure "santuario dei cetacei"....!!
 
Re: Vasche di Maccarese

Ma scusate se è parco che senso ha farle ZPS.? Probabilmente si riferiscono a quelle che sono fuori tra parco da vinci e via di muratella....presidiate t
H24 7 su 7.
 
Re: Vasche di Maccarese

Guarda che tutta la zona a ridosso delle piste dell'aereoporto sulla via di Coccia di Morto e intorno alla pineta chiusa del lago chiuso e' ZPS e pure quella e' inglobata nel parco statale del litorale romano
 
Re: Vasche di Maccarese

Guarda che tutta la zona a ridosso delle piste dell'aereoporto sulla via di Coccia di Morto e intorno alla pineta chiusa del lago chiuso e' ZPS e pure quella e' inglobata nel parco statale del litorale romano

Appunto, ora si vede che Maccarese rientrando nel parco, non era però zps. Altrimenti non ci sono spiegazioni
 
Re: Vasche di Maccarese

che confusione!!!!!!!!!!!!! luniche vasche ( se cosi vogliamo chiamarle ) aperte alla caccia sono dove vi è il magazzino sda, pratcamente la strada che porta al centro comm ,si vedono anche dalla civitavecchia roma ma è tutto al limite della legalità sia per le distanze di manufatti, sia per distanze di strade. e poi la feccia dei cacciatori , è un continuo di liticare.

- - - Aggiornato - - -

ps dimenticavo ; stagione passata sequestrati 3 fucili e fatti 7 verbali amm.
 
Re: Vasche di Maccarese

che confusione!!!!!!!!!!!!! luniche vasche ( se cosi vogliamo chiamarle ) aperte alla caccia sono dove vi è il magazzino sda, pratcamente la strada che porta al centro comm ,si vedono anche dalla civitavecchia roma ma è tutto al limite della legalità sia per le distanze di manufatti, sia per distanze di strade. e poi la feccia dei cacciatori , è un continuo di liticare.

- - - Aggiornato - - -

ps dimenticavo ; staggione passata sequestrati 3 fucili e fatti 7 verbali amm.



Ovvio non ci sono posti dove andare, se non privati e a costi proibitivi, e la gente si butta a pesce nelle tali zone....standoci accampati giorno e notte, ma la domanda che ponevo e' sempre la stessa:

Sono considerate ricadenti nella zona delle zps appena istituita, pure quelle oppure ne restano fuori? La motivazione e' semplice, le zone ZPS hanno limiti diverse di apertura della caccia e a gennaio solo due giornate cacciabili a settimana....
 
Re: Vasche di Maccarese

Allora mi sa che quest'anno faranno dei bei culi, all'apertura c'e' gente accampata da 3 giorni prima e dubito che sia gente che legge MIGRATORIA
 
Re: Vasche di Maccarese

Son dentro.


Inviato dal mio iPhone7 utilizzando Tapatalk

Allora che casso l'aperto a fà Cicalone sto Post ?? c'ha la vasca a grosseto, caccia nel paradiso sardo e se preoccupa se 2 pozzanghere inquinate dentro un parco diventano zps ??? A cicalò .... armeno ce cojessi [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif] !!

p.s. : però te vojo bene pure a te !!
 
Re: Vasche di Maccarese

Che spettacolo sti tipi.... Fanno zps le vasche de maccarese e poi se ne fregano de tutta l'altra riserva del litorale che sta bruciando... Ma si... Basta che non ce vanno i cacciatori a caccia, per il resto può succedere di tutto... Viva l'Italia
 
Re: Vasche di Maccarese

Allora che casso l'aperto a fà Cicalone sto Post ?? c'ha la vasca a grosseto, caccia nel paradiso sardo e se preoccupa se 2 pozzanghere inquinate dentro un parco diventano zps ??? A cicalò .... armeno ce cojessi [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif] !!

p.s. : però te vojo bene pure a te !!


Le vasche di Maccarese stanno sulla destra andando da Fregene verso l'Aurelia e ha ragione Gianni 1 sono vasche che una volta erano fatte per la caccia infatti dentro ci sono ancora le postazioni per le botti, dentro e' pieno di carpe e tinche e io ci sono stato tante volte a pesca prima che cominciassero a rompere le palle di brutto...e il pesce lo ributtavamo....

ho messo il post perche' credevo che nelle vasche in oggetto fossero state messe pure le vasche dietro all'aereoporto, ovvero quelle in cui hanno riaperto la caccia nelle ultime riperimetrazioni di qualche anno fa...qualcuno sa se ci rientrano? Perche' se cosi' fosse allora cambierebbero i periodi di caccia con apertura posticipata e giorni di caccia stabiliti...e sopratutto sarebbe vietata l'apertura a settembre...meglio saperle prime ste' cose che prenderci la fregatura dopo...o no?


p.s. : però te vojo bene pure a te !!

e sti' caxxi .....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto