notizie calendario venatorio puglia

Re: notizie calendario venatorio puglia

Il pericolo, se così lo vogliamo chiamare, non viene dal cal. ven...........il pericolo viene dalla approvazione/modifica dell'attuale legge regionale e dalla legge nazionale sui parchi, per quanto riguarda la proposta di assimilare ai parchi anche le porzioni di sic e zps che eccedono il limite dei parchi stessi.
 
Re: notizie calendario venatorio puglia

possibile che nessuno ha notizie aggiornate?
stanno legiferando sul nostro futuro e tutto tace....................................
 
Re: notizie calendario venatorio puglia

Si è vero quello e' un altro grosso problema! billy61.
 
Re: notizie calendario venatorio puglia

Ieri ho letto che tra le tamte modifiche della 27/98, c'è anche il divieto di caccia negli uliveti...
scusate ma chi la sta scrivendo questa legge? Paperino? No perché se cosi fosse, tra atc a pagamento e divieto negli oliveti, possiamo appendere i fucili.
E io mi chiedo, ma le associazioni dove sono? A già, adesso è periodo di compilazione delle tessere...

- - - Aggiornato - - -

FB_IMG_15000683575040946.jpg
ansa della regione
 
Re: notizie calendario venatorio puglia

Mercoledi 19 è in calendario alla regione l'approvazione del cal. ven., vediamo che riescono a combinare..............................
 
Re: notizie calendario venatorio puglia

Questi stanno fuori de testa

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

eleinad14

Utente Registrato
Messaggi
335
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ciao a tutti e ben ritrovati..qlc ha notizie sul prox calendario venatorio per la Puglia???

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: notizie calendario venatorio puglia

Il pericolo, se così lo vogliamo chiamare, non viene dal cal. ven...........il pericolo viene dalla approvazione/modifica dell'attuale legge regionale e dalla legge nazionale sui parchi, per quanto riguarda la proposta di assimilare ai parchi anche le porzioni di sic e zps che eccedono il limite dei parchi stessi.

l'assimilazione dei parchi riguarda i parchi nazionali se non sbaglio non i regionali
 
Re: notizie calendario venatorio puglia

Novità in vista. Sembra che per i fuori regione, ma con moglie pugliese, siano concessi gli stessi diritti dei residenti, ma in più 3 giorni a scelta sino alla chiusura e quota iscrizione non dovuta [eusa_dance.gif]
 
Re: notizie calendario venatorio puglia

Hanno discusso anche degli esami venatori. Sapete qualcosa a riguardo?
 
Re: notizie calendario venatorio puglia

Approvato dalla Giunta regionale il Calendario Venatorio Regionale 2017/2018. L'apertura generale della stagione venatoria è fissata al 17 settembre 2017 e termina il 31 gennaio 2018, per i residenti nella Regione. Per gli extraregionali, in possesso di autorizzazioni annuali o di permessi giornalieri degli ATC pugliesi, l'esercizio venatorio è con sentito da domenica 8 ottobre 2017 fino a domenica 31 dicembre 2017.
Domenica 17 settembre 2017 è il primo giorno utile di caccia; successivamente a tale data, le giornate di caccia consentite sono tre settimanali fisse e precisamente mercoledì, sabato e domenica, con esclusione dei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì. In deroga a tale previsione, per i solo cacciatori residenti in Puglia, nel periodo 02 ottobre – 29 ottobre 2017 le giornate di caccia saranno tre a scelta del cacciatore tra il lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica.
 
Re: notizie calendario venatorio puglia

niente, è previsto un comitato credo per venerdì prossimo, ma che io sappia all'ordine del giorno non è nemmeno stato inserito programma e calendario venatorio.

a dire il vero ciò che mi preoccupa è la legge regionale che sta uscendo dalla commissione e che dovrebbe sostituire la precedente LR n. 27/1998. Non sono pessimista per natura e sono convinto che la legge andava riscritta perchè oramai superata, ma quello che preoccupa è che non mi sembra molto condivisa, anzi qualche manipolo ahimè di cacciatori vorrebbe toccare un punto cardine della legge e ciò la mobilità regionale alle specie migratorie.

A mio avviso, se così fosse, si potrebbe scatenare la mercificazione dei permessi creando dei poli di "potere" presso gli ATC,sistema che fortunatamente in Puglia fà scardinato anni or sono.
 
Re: notizie calendario venatorio puglia

Figuriamoci quanto poco gli ci vorrebbe a stabilire che anche per i parchi regionali, quei territori ricadano nella sfera d'influenza dei comitati di gestione dei suddetti parchi.
 
Re: notizie calendario venatorio puglia

Riporto quanto pubblicato su Facebook dall' ANLC di Lecce
6563c2fc67c63f4e0170f4a2c403bdfb.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: notizie calendario venatorio puglia

Approvato il calendario venatorio Puglia preapertura il 2 6 e 13 settembre accettata la modifica richiesta dall' ANLC per L'annotazione della selvaggina abbattuta dopo il recupero giornate a scelta dal 2al 29 ottobre altro non mi e' stato riferito comunque bisogna aspettare l'approvazione definitiva che avverrà tra pochi giorni.billy61.
 
Re: notizie calendario venatorio puglia

Se è la fotocopia dell'anno passato più la modifica nel segnare i capi va anche bene. Speravo nella modifica del PFV con la promessa di aprire alla caccia alcune zone invece.... Comunque vada sarà un successo!!!!!!!! IBAL a Tutti Ragazzi!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto