Re: Preapertura sicilia

Ciao..
Da quel che mi diceva il presidente della mia Associazione Venatoria il calendario dovrebbe essere in linea di massima come quello dello scorso anno con qualche miglioria..vedremo!!
saluti,Alberto
Caro Alberto, le migliorie sono sempre a favore di chi odia la caccia, mai per noi.
Con Amicizia
piero
 
Re: Preapertura sicilia

Aggiornamento calendario venatorio sicilia.

Disponibile sul sito internet della regione , decreto assessoriale n. 51 del 7 agosto 2017

Regione Siciliana - Sito Ufficiale

Tra le novità di quest'anno .... preapertura non consentita ai non residenti

Come volevasi dimostrare in ITALIA siamo capaci di dare addito di dettare legge a chiunque,cosi abbiamo fatto con quelle piccole associazioni di animalari,adesso stiamo facendo con delle piccole associazioni di pseudo cacciatori,che guarda caso non battono ciglio per chi va nelle AFV e AV,
 
Re: Preapertura sicilia

Da quel che so io non c'è ancora una bozza di calendario ma solo proposte formulate da varie associazioni o dalle diverse sezioni provinciali, quindi non sono migliorie concrete ma speranze!!!! Tra queste ci sarebbe l'apertura per la lepre e la coturnice e la proroga dal 20 al 31 gennaio x tordo, cesena, beccaccino, anatidi ecc.
Il presentimento é che per evitare ricorsi certi da parte drgki ambientalisti alla fine il C.V sarà esattamente uguale a quello dell'anno scorso.
E tutto sommato, considerato che in Assessorato non c'è piu nessuno che ne capisca di caccia .... meglio uguale che peggio!!!!!
 
Re: Preapertura sicilia

Caro Alberto, le migliorie sono sempre a favore di chi odia la caccia, mai per noi.
Con Amicizia
piero

Ciao Piero..lo so lo so purtroppo la realtà questa é..ma il mio amico mi raccontava che quest'anno forse a causa delle elezioni regionali di ottobre vogliono imbonirci e che comunque le migliorie sono previste nella bozza di calendario, condivisa da quasi tutte le associazioni regionali, che presenteranno in commissione poi sarà sempre l'assessorato a stilare il C.V...
Vedremo cosa partoriranno!!

saluti,Alberto
 
Re: Preapertura sicilia

Io penso che quest' anno saranno 2 i giorni di preapertura non uno come l anno scorso .. ebbene 2-3
 
Re: Preapertura sicilia

Io penso che quest' anno saranno 2 i giorni di preapertura non uno come l anno scorso .. ebbene 2-3
Io avrei la speranza che a noi extra che facciamo ogni anno il tesserino ci facciano fare di nuovo la preapertura come avveniva sino a qualche anno fà,anziche dare solo per soldi l'autorizzazione ad andare nelle afv e av.
 
Re: Preapertura sicilia

Attenzione Saverio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il calendario ancora è da definire, quello che gira in questo momento è solo la proposta. Le associazioni venatorie sono state invitate per il giorno 27 Luglio dall'Assessore per ascoltare il loro parere.
piero
 
Re: Preapertura sicilia

Mi spiace ma non sono d'accordo.
Che qualche pecora nera ci possa essere non si discute, ma non è corretto pensare che tutti gli extra regionali facciano chilometri e spendano soldi per sparare alle specie protette. Chi sbaglia va sanzionato. Punto. Siciliani compresi, tra i quali sicuramente qualche pecora nera ci sarà.... O no?
Dai siamo seri....

non dico che e un comportamento di tutti.....se quei pochi che lo fanno mettono anche le foto in giro sul web...poi devi aggiungere quelli che le foto non le mettono e siamo a due pochi ...siamo realisti
fino a pochi anni fa fin quanto c'era abbondanza di conigli i siciliani i colombacci non li guardavano ne anche,adesso li sparano tutto l'anno e iniziano a diventare anche gelosi
forse i vostri occhi queste cose non le vedono o non le volete vedere......e me ne dispiace
 
Re: Preapertura sicilia

Attenzione Saverio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il calendario ancora è da definire, quello che gira in questo momento è solo la proposta. Le associazioni venatorie sono state invitate per il giorno 27 Luglio dall'Assessore per ascoltare il loro parere.
piero
Ah ok Piero. Ma sinceramente non capisco perchè non scrivono "bozza" oppure " proposta " . Sembra definitivo per come è scritto. Il 27 luglio??? A sto punto potevano riunirsi per ferragosto.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 
Re: Preapertura sicilia

No. Siamo ancora alla bozza e per quanto sia peggio di quello dell'anno scorso ( per la preapertura) speriamo che venga confermata.
Se passano le prescrizioni dell' Ispra (sulla base di direttive CE interpretate , come sempre, in modo restrittivo) si annuncia un'annata nera!!! L'ennesima.
È mai possibile che in Sicilia la tutela dell'ambiente è intesa solo nel senso di vietare qualunque attività, mentre nei paesi comunitari che applicano le stesse direttive CE le stesse attività sono sì regolamentare ma consentite ??????

Per non disturbare la lepre non posso cacciare il coniglio .... per non disturbare l'anatra devo stare a 500 mt di distanza dalle zone umide ..... peccato che il calendario dice anche che la caccia (dal 1 gennaio) è consentita solo lungo i corsi d'acqua .....
questi non sanno quello che scrivono ma .... una cosa è certa : ci prendono per il culo alla grande!!!!!!!
 

domy0211

Utente Registrato
Messaggi
204
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Buongiorno a tutti .. ci sono novità sul calendario venatorio 2017 2018 della Sicilia ? I giorni di preapertura ?
 
Re: Preapertura sicilia

Credo sia solo incompetenza e soprattutto scarso interesse al problema.
In tutti gli uffici preposti sono sempre meno i dirigenti che hanno conoscenza del mondo venatorio e sempre piu quelli che hanno empatia con le associazioni ambientaliste ( non fosse altro perchè fa tendenza e cominciano a fare il lavaggio del cervello in tal senso i bambini fin dalle elementari ) col risultato che se ISPRA o qualche altro ente si pronuncia non c'è nessuno che ha competenza o interesse a modificare lo stato delle cose.
una volta il numero dei cacciatori era molto piu elevato e le fabbriche e in genere tutto l'indotto caccia e tiro avevano un giro di economia e impiegati di tutto rispetto e riuscivano ad avere un peso anche sulle sulle scelte dei governi locali. Oggi a guardare bene le aziende produttrici di cartucce sono rimaste in 4 / 5 e lavorano anche col mercato estero, altrettanto per i produttori di armi che hanno stretto partnership pure con i cinesi .....
Ma chi tutela il cacciatore in Italia? Le associazioni venatorie ??? O Forse il politico di turno ... ma solo quando sono prossime le elezioni e poi tutto nel dimenticatoio ... ????

Di certo ad oggi non si ha nessuna notizia nè di c, v, nè della bozza e la probabilità che alla fine in tutta fretta si faccia un copia e incolla di quello dell'anno scorso è sempre piu alta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto