Re: Calendario venatorio Lazio 2017-18

Se pensi che la lipu e non solo, ha inoltrato una lettera( sempre al solito indirizzo) che bisogna togliere dai calendari moriglione,sassello, pavoncella e un altro paio di specie che ora non ricordo, la battaglia per i voti la vedo dura.

Ah, han chiesto di togliere....
Com'è che dite voi a Roma?
Esticazzi..........:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Calendario venatorio Lazio 2017-18

Cosi' per curiosita'.....non e' che poi freghi piu' di tanto :mrgreen:.....ma : sul tesserino venatorio della nostra amata regione le caselle per segnare il fagiano nei capi abbattuti son 3......ma i capi consentiti di fagiano non son 2 giornalieri [26]! E' un errore......forse !?!Saluti.
 
Re: Calendario venatorio Lazio 2017-18

Ormai tutto deciso ..... allora ci danno anche preapertura ad acquatici come l'umbria. Il combattente come la toscana, gli storni in deroga come in puglia, la moretta la rimettono, le tortore passano a 10 invece di 5 e alla preapertura si spara anche il colombaccio. Ce so le elezioni ... giusto ???
 
Re: Calendario venatorio Lazio 2017-18

Cosi' per curiosita'.....non e' che poi freghi piu' di tanto :mrgreen:.....ma : sul tesserino venatorio della nostra amata regione le caselle per segnare il fagiano nei capi abbattuti son 3......ma i capi consentiti di fagiano non son 2 giornalieri [26]! E' un errore......forse !?!Saluti.

Mi sembra che anche per la beccaccia son 3 le caselle, penso che il numero delle caselle in più, potrebbero servire a segnare abbattimenti maggiori qualora si avesse un secondo atc ove permesso.
 
Re: Calendario venatorio Lazio 2017-18

Vero. Ore 15.00....
Non trovo nessuna giustificazione - se non la voglia di darci contro - in questo orario.
Che senso può avere mai ?? Davvero esistono persone così stupide e maligne in circolazione ?
 
Re: Calendario venatorio Lazio 2017-18

Data la grande abbondanza di tortore dalle nostre parti sino alle 15:00 penso vada bene... onde evitare l'esaurimento di cartucce o la formazione di lividi/ematomi sulla spalla a causa dei tanti colpi esplosi. Ma se ne vadano tutti a ca***e!
 
Re: Calendario venatorio Lazio 2017-18

Data la grande abbondanza di tortore dalle nostre parti sino alle 15:00 penso vada bene... onde evitare l'esaurimento di cartucce o la formazione di lividi/ematomi sulla spalla a causa dei tanti colpi esplosi. Ma se ne vadano tutti a ca***e!
grande cacciatore bianco.................
 
Re: Calendario venatorio Lazio 2017-18

Leggendo però su altri articoli...altre opinioni.....mi ritrovo - in tutta sincerità - ad eseguire parziale retromarcia poiché la scelta di limitare la giornata alle ore 15.00 - in totale sintonia con le regioni limitrofe - pare trovare giustificazione nell'evitare un probabile ricorso...
Staremo a vedere...
Accuntentamose !!
 
Re: Calendario venatorio Lazio 2017-18

Cosi' per curiosita'.....non e' che poi freghi piu' di tanto :mrgreen:.....ma : sul tesserino venatorio della nostra amata regione le caselle per segnare il fagiano nei capi abbattuti son 3......ma i capi consentiti di fagiano non son 2 giornalieri [26]! E' un errore......forse !?!Saluti.

Ma quale errore !! Achille !!
E pure tutti gli altri che te so venuti dietro....
Prendi 2 fagiani ?? Allora scriverai nelle tre caselle : 1 + 1 !!
Facile no ??
Povera Itajetta da 4 soldi....
 
Re: Calendario venatorio Lazio 2017-18

Ciao Alessandro...la mia mail è [email protected] non capisco xchè la nota del Ministero dell'Ambiente non la puoi pubblicare tu vista che è diventata pubblica da quando le Regioni la citano nell'emanazione dei propri calendari venatori.
E' tutto chiaro x quanto riguarda i dati..che sono sempre quelli..che hanno permesso di superare i kc nazionali prima dei decreti sostitutivi di Galletti.
Quello che mi sfugge è il motivo x cui la Regione Emilia Romagna...che non è in prossimità di elezioni e nella cui Giunta presenziano diversi politici vicini al mondo ambientalista...non solo rimette la cesena ( dal 2010 UNA sola volta è stata messa al 31/01 poi prontamente riportata al 20/01 dopo le minacce gallettiane ) ma x la prima volta dall'approvazione della Comunitaria mette il bottaccio a fine Gennaio SENZA avere dati a sostegno...
E' PALESE che in Regione hanno agito così dopo aver ricevuto quella nota,anche xchè i ns politici regionali sono da sempre molto attenti alle disposizioni ministeriali...
Ecco il xchè della mia curiosità....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto