Re: Piemonte. Approvato il Calendario Venatorio 2017/2018

Non credo si possa prendere il Piemonte ad esempio....
Da sempre limita ben di più di quanto ISPRA volesse limitare in quella famosa "Guida interpretativa" che nel 2010 mando' a tutte le Regioni italiane....
 
Re: Piemonte. Approvato il Calendario Venatorio 2017/2018

Il Piemonte ha iniziato a limitare la caccia alla migratoria ben prima della nascita di Ispra......vedi ad esempio merlo non cacciabile e divieto di richiami vivi gia' dagli anni 80... :(
 
Re: Piemonte. Approvato il Calendario Venatorio 2017/2018

Ed ora chi lo dice ai sostenitori ispra dipendenti, che in Piemonte chiudono i tordi al 10 di gennaio e la beccaccia al 31 dicembre? Nonostante un parere ispra ben diverso?
 
Re: Piemonte. Approvato il Calendario Venatorio 2017/2018

Ed ora chi lo dice ai sostenitori ispra dipendenti, che in Piemonte chiudono i tordi al 10 di gennaio e la beccaccia al 31 dicembre? Nonostante un parere ispra ben diverso?
Il piemonte non ha neanche anatidi in calendario nonostante ispra la pensi diversamente. La regione è estremista ed ispra pone arco temporale massimo secondo le sue line per la stesura dei calendari che le regioni possono disattendere in maniera restrittiva. Nella mia disamina, in cui mi aspetto di vedere qualche cambiamento ... ho citato l'abbruzzo e mai il piemonte, regione dal comportamento umiliante per gli appassionati. Io aspetto di vedere cosa farà l'abbruzzo, la cui bozza è ora all'esame della consulta, che la passata stagione bocciò i tordi al 20 gennaio perchè data discordante rapporto parere ispra.
 
Re: Piemonte. Approvato il Calendario Venatorio 2017/2018

Il piemonte non ha neanche anatidi in calendario nonostante ispra la pensi diversamente. La regione è estremista ed ispra pone arco temporale massimo secondo le sue line per la stesura dei calendari che le regioni possono disattendere in maniera restrittiva. Nella mia disamina, in cui mi aspetto di vedere qualche cambiamento ... ho citato l'abbruzzo e mai il piemonte, regione dal comportamento umiliante per gli appassionati. Io aspetto di vedere cosa farà l'abbruzzo, la cui bozza è ora all'esame della consulta, che la passata stagione bocciò i tordi al 20 gennaio perchè data discordante rapporto parere ispra.

Il Piemonte applica solo il kc secco sui tordi, poteva allentare non l'ha fatto Fabio. Se non si cambia il kc all'inizio della prima di febbraio le regioni nonostante pareri piu' morbidi, da valore giuridico pari a zero, possono far cosi. l'Abbruzzo lo spero per loro, ma se vogliono fanno come il Piemonte. Questo per dire che il parere Fabio e' soltanto una procedura amministrativa che serve solo come percorso alla costruzione dell'atto finale del calendario venatorio. Se vogliamo esser onesti, le regioni oggi avendo recepito la direttiva, ne possono tranquillamente far a meno di ispra per la migratoria.
 
Re: Piemonte. Approvato il Calendario Venatorio 2017/2018

Poi le regioni possono sempre restringere e mai allargare. Qualsiasi regione può chiudere il tordo anche al 30 ottobre o non aprirlo nemmeno, come fa il piemonte per esempio con l'allodola e quasi tutti gli acquatici.
 
Re: Piemonte. Approvato il Calendario Venatorio 2017/2018

Buongiorno a tutti .......qualcuno ha novità per la caccia in piemonte? Come sarà quest'anno?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Piemonte. Approvato il Calendario Venatorio 2017/2018

Poi le regioni possono sempre restringere e mai allargare. Qualsiasi regione può chiudere il tordo anche al 30 ottobre o non aprirlo nemmeno, come fa il piemonte per esempio con l'allodola e quasi tutti gli acquatici.

Certo hanno potere decisionale, ovviamente motivandolo, possono far quello che desiderano a prescindere da ispra. E chiaro che la nostra battaglia iniziata 7 anni fa era fondata principalmente su due argomenti uno; il superamento amministrativo/tecnico di ispra l'altro su quello del kc Italiano, come superalo usando tutte le opportunità che fornisce la direttiva. Ben consapevoli che tantissime scelte sarebbero state sempre e comunque frutto di interventi politici piu' che giuridici.
 
Re: Piemonte. Approvato il Calendario Venatorio 2017/2018

Hanno pure il coraggio di chiamarlo "calendario venatorio"[mifaivomitare.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Re: Piemonte. Approvato il Calendario Venatorio 2017/2018

Rimango nella speranza...... di un cambiamento.......ricorso al Tar...... come qualche anno a questa parte. Attendiamo notizie positive (DUBITO)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto