Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Se i dati scientifici sarebbero i dati tratti dai censimenti fatti dai cacciatori formati in qualche ora di corso da chi ne sa meno di loro, quale base scientifica vuoi che venga riconosciuta dall'ispra ? occorre investire , commissionare gli studi a istituti riconosciuti a livello internazionale e sperare che i risultati ci diano ragione ma almeno avremo una base scientifica da cui partire , lasciare stare gli studi faidate nessuno li prenderà in considerazione


Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Mi sembra di leggere che le associazioni abbiano proposto la chiusura a bottaccio, cesena e beccaccia al 20 gennaio anzichè al 10. Perche non al 31 ? Inoltre non mi sembra si faccia cenno che la tortora ... nonostante le 3 giornate di preapertura, è cacciabile dal 1 ottobre e non dalla terza domenica di settembre.
Non hanno studi a sostegno per portare la chiusura al 31.01....semplice .
Per la tortora neanche riesco a capirli anche se è difficile se non raro trovarne qualcuna a settembre inoltrato.



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Il principio precauzionale si applica quando non ci sono dati inconfutabili ai quali fare riferimento, quindi siamo alla merce' di chi si sveglia la mattina e dice che il tordo inizia la migrazione prenuziale quando più gli sta comodo

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Massimiliano ti assicuro che almeno per quanto riguarda la Lombardia i dati dei tesserini si sono rilevati fondamentali (sia in senso positivo che in negativo) per la stesura dei calendari provinciali.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


E' così ovunque Diego....
Ovviamente dove le amministrazioni locali li leggono e dove ci sia qualcosa da leggere.....sennò son davvero carta straccia...
Esempio lampante...in Emilia Romagna si possono abbattere 15 tortore al giorno...dove quasi ovunque sono 5...proprio xchè i dati sulle ricatture sono buoni...
Questo non me l'hanno detto ero presente in quell'occasione negli uffici caccia quando si superava il parere ISPRA...
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

La compilazione corretta del tesserino è obbligatoria. Dovrei capire quale fastidio può creare il non farlo.
Non viene letto ?? Anche se fosse ... almeno il nostro dovere è fatto.
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Ma quale studi tutte stronz....te, il tordo si potrebbe cacciare tranquillamente fino al 15 febbraio, oggi (stiamo a fine marzo) c"e" stato un grosso movimento di tordi in risalita uno spettacolo!! Non si puo" chiudere la caccia quasi tre mesi prima del ripasso........
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Il principio precauzionale si applica quando non ci sono dati inconfutabili ai quali fare riferimento, quindi siamo alla merce' di chi si sveglia la mattina e dice che il tordo inizia la migrazione prenuziale quando più gli sta comodo

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Siamo messi proprio male allora!



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

I tesserini vanno segnati, io ho sotto le mani un 100 tesserini, un buon 80% sono bianchi, scandalosa l'ignoranza di questi signori.

Comunque ieri ctfvr credo ed uso il condizionale si dovrebbe ripetere il calendario venatorio con qualche miglioramento sui divieti nelle zone sic,che si spera vengano tolti e non equiparati alle zps.

Saluti, i tesserini non rimarranno bianchi.
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Ma quale studi tutte stronz....te, il tordo si potrebbe cacciare tranquillamente fino al 15 febbraio, oggi (stiamo a fine marzo) c"e" stato un grosso movimento di tordi in risalita uno spettacolo!! Non si puo" chiudere la caccia quasi tre mesi prima del ripasso........
Purtroppo le nostre sono chiacchiere al vento...lo so anch'io che si muovono di questi tempi e fosse per me altro che 15 febbraio li caccerei fino al 28 putroppo l ispra ha mandato i kc in Europa dicendo che vanno in migrazione prenuziale il 10 gennaio, se porti la chiusura al 31 senza DIMOSTRARE CON STUDI VALIDI che migrano più tardi, gli animalari ci fanno ricorso al calendario e i giudici del Tar che non capiscono un tubo di ornitologia ecc....ci blocca il calendario perché fanno chiaramente riferimento agli studi dell unico ente riconosciuto: l ISPRA! O si cambiano i kc o si portano in regione studi alternativi fatti con inanellamenti ecc...oppure questo é il calendario anzi il 20 gennaio te lo danno com la decade di sovrapposizione la regione già aveva previsto il 10.gennaio...





Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Signori è inutile girarci intorno,dalle notizie che mi arrivano che prego,mi auguro sia false,ma le fonti sono attendibili la caccia in Campania sarà chiusa fino al 1 ottobre!

In poche parole oggi si sono riuniti gli enti territoriali(ex provincie area boschi caccia ect) per relazionare alla regione situazione incendi e siccità,da cio' che si dice questi enti faranno una relazione molto drammatica dello stato in essere (sn enti gestiti da ambientalisti) e la regione provvederà a chiudere fino al 1 ottobre.

Ora io sono sconfortato,sto cercando di attivarmi,contattare tutti per scongiurare questo schifo, saremo l'unica regione in Italia probabilmente, è uno schifo senza fine, mi auguro di essere smentito alla grande e di fare una figuraccia.

Saluti.
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

I tesserini vanno segnati, io ho sotto le mani un 100 tesserini, un buon 80% sono bianchi, scandalosa l'ignoranza di questi signori.

Comunque ieri ctfvr credo ed uso il condizionale si dovrebbe ripetere il calendario venatorio con qualche miglioramento sui divieti nelle zone sic,che si spera vengano tolti e non equiparati alle zps.

Saluti, i tesserini non rimarranno bianchi.
Finalmente una buona notizia su queste assurde restrizioni sulle centinaia di sic che abbiamo in Campania!



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

I tesserini vanno segnati, io ho sotto le mani un 100 tesserini, un buon 80% sono bianchi, scandalosa l'ignoranza di questi signori.

Comunque ieri ctfvr credo ed uso il condizionale si dovrebbe ripetere il calendario venatorio con qualche miglioramento sui divieti nelle zone sic,che si spera vengano tolti e non equiparati alle zps.

Saluti, i tesserini non rimarranno bianchi.

.
Io a certi soggetti non farei il servizio di riconsegna e " colorare " le schede bianche sà tanto di " qualunquemente "
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

In campania siamo i migliori.........
meglio a darci alla politica quella non chiude mai.....
e pensare che l' estate sarà sempre più calda e meno piovosa, quindi cari colleghi campani diamo l'addio alla preapertura e l' inizio della stagione venatoria alla 3° settimana di settembre...
E cacciare la quaglia per soli 30 giorni....
per chi organizza caccia all'estero si propiziano tempi d'oro
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

In campania siamo i migliori.........
meglio a darci alla politica quella non chiude mai.....
e pensare che l' estate sarà sempre più calda e meno piovosa, quindi cari colleghi campani diamo l'addio alla preapertura e l' inizio della stagione venatoria alla 3° settimana di settembre...
E cacciare la quaglia per soli 30 giorni....
per chi organizza caccia all'estero si propiziano tempi d'oro
4 botte in preapertura volevo tirare...ma da come stanno le cose pure quelle m hanno tolto...la cosa belle che i 31+66 di tasse si so fregati...e il tesserino io mo devo stampare!!![emoji23][emoji23][emoji23] Sti pezzenti intanto gli animalari hanno giá aperto la petizione su change.org per chiuderla l intera annata [emoji848]...
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Vox populi, vox dei .... mi sa che la notizia è tutt'altro che infondata ..... due fonti ben distinte mi riportano quello che dice Max , non c'è 2 senza 3, troppe per essere solo una indiscrezione il mio timore è che già sia tutto concordato aspettano solo qualche altro che nn ha ancora effettuato i versamenti prima, dimdare l'ufficialità, spero per, il bene di tutti noi di sbagliarmi

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Totonno il problema è la siccità con questa carenza di pioggia e ste maledette ondate di caldo africano gli animalisti non staranno di certo a guardare, sicuramente ne approfitteranno.
Speriamo in un po' di piogge agostine e non solo per la caccia.
ciao

Totonno il problema è la siccità con questa carenza di pioggia e ste maledette ondate di caldo africano gli animalisti non staranno di certo a guardare, sicuramente ne approfitteranno.
Speriamo in un po' di piogge agostine e non solo per la caccia.
ciao

Blaster gli ambientalisti fanno il loro lavoro, hanno fatto un comunicato in cui secondo loro ci sarebbero dei presupposti, che io obiettivamente nn vedo!! Se analizziamo la cosa gli unici selvatici che si possono sparare nel mese di settembre sono la Tortora e la quaglia!! La Tortora solo tre giorni e la quaglia dalla terza domenica di settembre , sono due selvatici che vivono costantemente a temperature alte nei loro luoghi di svernamento, in ambienti di pianura o poco alberati, quindi dove avrebbero problemi nel sopravvivere?? I boschi c'entrano poco, potrebbero sorgere problemi se la siccità si prolungasse fino a ottobre/novembre, allora occorrerebbe una decisione drastica!! Ad oggi sospendere la pre apertura o aprirla il 17 settembre cosa porta in termini di utilità agli uccelli?? NIENTE
Quindi se dovesse esserci qualche provvedimento sarebbe ridicolo e solo di natura politica!!
Almeno io così la vedo

Saluti ANTONIO
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

La fine di agosto si riuniranno per decidere cosa fare, tempo previsto 1 mese, quindi preapertura e apertura a farsi fo@@ere, successivamente verso fine di settembre comunicazione che la caccia aprira' domenica 1° ottobre, se tutto va bene.
E noi sabato 30 settembre tutti a pagare l'assicurazione..... contentino chiusura no 9 febbraio ma bensi' il 10 e vissero tutti felici e contenti...
Per la stagione prossima si vedrà
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto