Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Ah ah, sarei curioso di capire perché" il lunedi non puoi cacciare nei SIC e conoscere questo fenomeno che si e" inventato tutto questo!!
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Sorrentino mi pare particolarmente contento del risultato . Beato lui .

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Sorrentino mi pare particolarmente contento del risultato . Beato lui .

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rispetto alla schifezza proposta prima si può esultare sicuramente [emoji23] [emoji23] [emoji23] ...Cioè dare la cornacchia in pre apertura sembra un risultato doveva essere na cosa scontata da anni...per il resto non mi pronuncio tanto è come ogni anno da che vado a caccia

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Ah ah, sarei curioso di capire perché" il lunedi non puoi cacciare nei SIC e conoscere questo fenomeno che si e" inventato tutto questo!!
Ufficio caccia della regione Campania l ultimo anno che i verdastri del wwf con l avv. Balletta ci bloccarono la preapertura dovette produrre un documento che si chiama via-vas che è la valutazione di impatto ambiantale obbligatoria nei siti natura 2000 una dirigente una certa dottoressa Lombardi ci rifilo queste ulteriori limitazioni nei sic...lunedi chiuso purché la selvaggina il sabato e la domenica era troppo "vessata"...gia...con 15 mila caccatori in meno negli ultimi anni tutto sto stress.....niente preapertura ... ( prima era solo nelle zps)ecc...




Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Ufficio caccia della regione Campania l ultimo anno che i verdastri del wwf con l avv. Balletta ci bloccarono la preapertura dovette produrre un documento che si chiama via-vas che è la valutazione di impatto ambiantale obbligatoria nei siti natura 2000 una dirigente una certa dottoressa Lombardi ci rifilo queste ulteriori limitazioni nei sic...lunedi chiuso purché la selvaggina il sabato e la domenica era troppo "vessata"...gia...con 15 mila caccatori in meno negli ultimi anni tutto sto stress.....niente preapertura ... ( prima era solo nelle zps)ecc...




Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Grazie per avermi tolto una curiosita", inoltre non immaginavo minimamente che la campania avesse tutte queste restrizioni e te credo 15000 cacciatori in meno.....
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

leggevo il calendario venatorio e dice primo giorno di preapertura il 01/09/2017 che è venerdi qualcuno mi spiega comm e possibile ? aprire di venerdi ?
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

leggevo il calendario venatorio e dice primo giorno di preapertura il 01/09/2017 che è venerdi qualcuno mi spiega comm e possibile ? aprire di venerdi ?
Sicuramente c è un errore partiremo domenica 3 come altre regioni
Dovrebbe essere pronto con piacevoli novità,attendiamo.
Oh spero che nella preapertura ci danno colombaccio cornacchia gazza...e non solo la tortora (manco so come sono fatte)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Ringrazio Alberto per il grande contributo che da a questo forum, purtroppo ogni anno ci sono nuove restrizioni e limitazioni, riusciamo a fare qualcosa o dobbiamo sempre subirle? saluti a tutti
Speriamo che le cose si mettono a posto giorno 22 dopo la riunione con le associazioni venatorie....hanno accorciato di dieci giorni x tutte le specie dai turdidi agli acquatici beccaccino compreso. Certo che il nostro caro ufficio caccia in regione ci vuole proprio bene....anche la preapertura giorno 3 quando il 2 è sabato....





Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

2-3-6-11-14 preapertura i primi tre giorni a tortore altri giorni gazza ghiandaia e cornacchia
Novità: Turdidi tutti al 31 gennaio
Anatidi al 20 tranne CODONE PORCIGLIONE MORIGLIONE PAVONCELLA AL 31 GENNAIO
Colombaccio gazza cornacchia ghiandaia al 10 febbraio

Saluti
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Settembre è così lontana, il solo pensiero che mi affligge....
per le limitazioni c'è tempo e purtroppo spazio...
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Purtroppo le nostre sono chiacchiere al vento...lo so anch'io che si muovono di questi tempi e fosse per me altro che 15 febbraio li caccerei fino al 28 putroppo l ispra ha mandato i kc in Europa dicendo che vanno in migrazione prenuziale il 10 gennaio, se porti la chiusura al 31 senza DIMOSTRARE CON STUDI VALIDI che migrano più tardi, gli animalari ci fanno ricorso al calendario e i giudici del Tar che non capiscono un tubo di ornitologia ecc....ci blocca il calendario perché fanno chiaramente riferimento agli studi dell unico ente riconosciuto: l ISPRA! O si cambiano i kc o si portano in regione studi alternativi fatti con inanellamenti ecc...oppure questo é il calendario anzi il 20 gennaio te lo danno com la decade di sovrapposizione la regione già aveva previsto il 10.gennaio...





Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Gli studi ci sono,anche fatti in Campania,manca il coraggio.

Saluti.
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Da quello che dice l'articolo avrebbero ( il condizionale è d'obbligo) posticipato l'apertura generale dalla 3 domenica di settembre al 1 ottobre. Se così fosse nn ci vedo nessuna piacevole novità, chi caccia col cane viene anno dopo anno sempre più penalizzato non si parla ne di quaglia ne di beccaccia

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Da quello che dice l'articolo avrebbero ( il condizionale è d'obbligo) posticipato l'apertura generale dalla 3 domenica di settembre al 1 ottobre. Se così fosse nn ci vedo nessuna piacevole novità, chi caccia col cane viene anno dopo anno sempre più penalizzato non si parla ne di quaglia ne di beccaccia

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

quaglia alla terza di settembre chiusa al 30 ottobre
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Grazie Max puntuale come sempre, per la beccaccia chiusura al 20 gennaio?

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Si 20 gennaio,le piacevoli novità non sono all'altezza dei giorni tolti ad alcune specie ingiustificatamente,politica paracula e molti dirigenti non competenti.

Saluti.
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Incredibile, stanziale ed acquatici dal 1 ottobre. Piacevoli novità [Trilly-77-24.gif]

praticamente il 17 settembre e sino a fine mese solo quaglia ???
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Sempre più" vergognosi di anno in anno.......sarebbe proprio da strappargli in faccia il PA. Se mantengono questa bozza vorrei conoscere le motivazioni (ma valide) di tale ulteriore riduzione. Mi auguro che le AV tutte, facciano veramente qualcosa per eliminare un"ennesimo abuso nei confronti dei loro associati e non far passare come una conquista, una eventuale chiusura al 20 gennaio.
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Sembra un bozza preventivamente concordata con le aavv. così chè, quando uscirà il calendario vero e proprio con ampliamenti dei tempi, le associazioni potranno cantar vittoria .... per poi aver ottenuto il minimo che dovrebbe essere concesso. Speriamo solo non ripetino la grande cappellata della tortora in preapertura e poi dal primo ottobre. Amici campani non fasciatevi la testa prima che sia rotta, piuttosto il didietro, perchè questa bozza è solo una grande presa per il culo.
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

scusate mi spiegate perchè gazza, ghiandaia e cornacchia (tutti animali nocivi) sono cacciabili in apertura e poi direttamente dopo il 10 ottobre? che senso ha? ....inoltre, un cacciatore in vagante,senza cane, dall'apertura fino al 1 ottobre che cavolo fa? ...poi la tortora la aprono in pre-apertura e poi dal 1 ottobre: ma lo sanno che già il 6 settembre le tortore saranno praticamente nulle? ...per trovarle il 1 ottobre devi andare in africa!!!male male...male proprio...sempre più convinto che questo calendario lo facciano incompetenti o trombamici
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Io ancora devo consegnare il tesserino e come me tanti amici c è tempo fino al 31 marzo..embè questa bozza su cosa si basa?almeno a leggerli sti tesserini o non servono a na fava?e solo per romperci le balle ad ogni selvatico ti devi mettere a segnare e poi li usano come carta da fuoco...penso di aver detto abbastanza mi fermo qua

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Campania. Bozza Calendario venatorio 2017 2018

Cosa significano le colonne "tesserini vidimati" e "tesserini ritirati" ?
Tesserini vidimati... Dovrebbero essere i tesserini che dopo la stampa (visto che in campania li dobbiamo stampare noi scaricandoli dal sito campania caccia) sono stati timbrati dal comune...e i tesserini ritirati sono quelli consegnati...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto