Penso che sia utile proporre a tutti gli utenti qui il sito della regione Toscana dove scaricare e consultare tutto ciò che concerne gli appostamenti di caccia ed anche la pesca.

Tratto dal sito :arrow: Modulistica per attivita venatoria e pesca - Caccia e pesca - Ambiente - Cittadini - Regione Toscana

[h=2]Caccia e pesca[/h]







[h=2]Modulistica per attività venatoria e pesca[/h]
Tutti i modelli da utiizzare per i procedimenti amministrativi relativi ad attività faunistico venatorie, pesca dilettantistica e pesca in mare. Invio delle richieste e comunicazioni a Regione Toscana, tramite piattaforma web Ap@ci, oppure pec o fax. E' possibile inviaree anche per raccomandata oppure consegna a mano.

Nota bene:le iscrizioni ai "Registri provinciali" rimangono valide anche con il passaggio di competenze alla Regione Toscana: non occorre ripresentare l'iscrizione ai "Registri regionali" per le abilitazioni già concesse.
I decreti dirigenziali del settore Attività Faunistico Venatoria, Pesca dilettantistica, Pesca in mare - direzione Agricoltura e sviluppo rurale - Regione Toscana, che hanno approvato la modulistica da utilizzare per i procedimenti amministrativi in materia di Faunistiica e Venatoria (legge regionale n. 3/1994) e in materia di Pesca dilettantistica e Pesca in mare (legge regionale n. 7/2005):
Decreto n. 7497 del 10 agosto 2016 che approva i modelli 22, 23, 24 e 25 (vedi sotto elenco-download modelli)
Decreto n.1250 del 23 marzo 2016 che approva 18 modelli (dal modello 1 al modello 18) per i procedimenti in materia faunistico-venatoria e pesca nelle acque interne. Modifica ed integrazione del decreto dirigenziale n. 411 del 10-02-2016




[h=3]Modulistica Faunistica Venatoria (caccia):[/h]

[h=3]Modulistica Pesca dilettantistica e Pesca in mare[/h]
scarica tutti i modelli relativi a Pesca dilettantistica, Pesca in mare in un unico file .zip

Come inviare le istanze e comunicazioni: via telematica (Ap@ci, pec o fax), per raccomandata o consegna e mano
Nel caso in cui il richiedente indichi il domicilio digitale (PEC o Ap@ci) presso il quale ricevere le comunicazioni, Regione Toscana utilizzerà uno di questi canali per inviare documenti relativi al procedimento ai sensi dell'art. 3 bis d.lgs. n. 82/2005 e art. 3 "Utilizzo della telematica nei rapporti con la pubblica amministrazione" della legge regionale n. 40/2009 "Norme sul procedimento amministrativo, per la semplificazione e la trasparenza dell'attività amministrativa"

Imposta di bollo
Per la trasmissione delle istanze/comunicazioni in modalità telematicail pagamento dell'imposta di bollo, dove richiesto dalla modulistica, dovrà avvenire con une delle seguenti modalità:
- versamento su c/c postale n. 1020546857 intestato a Regione Toscana, causale: "Imposta di bollo virtuale"
- bonifico bancario su IBAN IT88 Z 07601 02800 001020546857 intestato a Regione Toscana, causale: "Imposta di bollo virtuale".
Nota bene: all'istanza (con il modello del procedimento prescelto) dovrà essere allegata copia dell'attestazione del versamento dell'imposta
La suddetta modalità di pagamento dell'imposta di bollo potrà essere adottata anche per la presentazione delle istanza in modalità cartacea (vedi precedente punto B), ferma restando in questo caso la possibilità di utilizzare la consueta marca da bollo ordinaria.


  • Invio con modalità telematica
1. trasmissione tramite interfaccia web Ap@ci[SUP]2[/SUP], registrandosi al seguente indirizzo: https://web.e.toscana.it/apaci e selezionando come Ente Pubblico destinatario "Regione Toscana Giunta".
Ap@ci è il sistema web che consente di inviare comunicazioni telematiche alla Pubblica Amministrazione Toscana. Attraverso la procedura è possibile inviare la documentazione in formato digitale, avere conferma dell'avvenuta consegna e ricevere l'informazione dell'avvenuta protocollazione da parte dell'Amministrazione.

2. trasmissione tramite propria casella di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo PEC istituzionale di Regione Toscana: [email protected]

Si precisa che la suddetta casella PEC regionale è abilitata a ricevere messaggi soltanto da altre caselle PEC e non da caselle email non certificate.
I modelli per la presentazione di istanze / comunicazioni agli uffici competenti della Regione Toscana dovranno essere firmati con le modalità di seguito indicate e inviati in formato pdf.
I documenti sono da considerarsi firmati nei seguenti casi:

  • a) sono sottoscritti con firma digitale o firma elettronica qualificata, il cui certificato sia rilasciato da un certificatore accreditato
  • b) sono inviati tramite il sistema informatico regionale denominato Ap@ci e l'autore è identificato dal sistema informatico con l'uso della carta di identità elettronica (CIE) o della Carta nazionale dei servizi (CNS, tessera sanitaria);
  • c) sono inviati tramite posta elettronica certificata (PEC) e l'autore sia identificato dal sistema informatico attraverso credenziali di accesso rilasciate previa identificazione del titolare secondo le modalità previste dalle norme e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato;
  • d)sono sottoscritti con firma autografa per esteso e in modo leggibile acquisita mediante scansione e accompagnata dalla scansione di un documento di identità del firmatario (sottoscrittore) in corso di validità (art. 65 d.lgs. 82/2005 e art. 38 comma 3 del d.p.r. 445/2000);
  • e) il campo "oggetto" previsto dalla procedura telematica deve riportare l'oggetto dell'istanza/comunicazione e l'Ufficio Territoriale regionale di riferimento.
3. Fax inviato all'Ufficio Territoriale competente per territorio

  • Invio tramite posta tradizionale "cartacea"

1. Raccomandata A/R, inviando il modulo compilato in ogni sua parte, con gli allegati richiesti, all'indirizzo dell'Ufficio Territoriale competente per territorio (vedi elenco sotto riportato).
2. Consegnata a mano all'Ufficio Territoriale competente o al protocollo della sede regionale di Via di Novoli 26 a Firenze.
[h=3]Elenco uffici territoriali competenti[/h]disponibile su: http://servizi.toscana.it/RT/ufficiterritoriali/index.html
Ufficio TerritorialeIndirizzocapfax
Arezzo 1Via Testa, 252100
Arezzo 2Via Fra Guittone, 1052100
FirenzeVia Manzoni, 1650121055/2760639
GrossetoVia Micca, 3958100
LivornoVia Galilei, 40571220586257597
LuccaVia della Quarquonia, 1551000583417326
MassaVia Marina Vecchia, 78541000585/816550
PisaVia Malagoli 1256124050/929620
PistoiaCorso Gramsci, 11051100
PratoVia Cairoli, 2559100
SienaVia Massetana, 10653100










 
Giusto franuliv ma l'indirizzo di Pisa è errato e i documenti di Arezzo vanno inviati ad Arezzo 2 (che adesso è l'unico esistente).
Se il regione si decidessero a sistemare gli indirizzi sarebbe cosa gradita....

PS: io conosco solo Arezzo e Pisa mi auguro che gli altri indirizzi siano tutti giusti...
 
Io mando tutto tramite APACI, non faccio file, non mi muovo di casa, non spendo una lira, vedo subito il numero di protocollo della regione e quando arriva.... questa cosa dell'ATC 1 e 2 la sapevo che si erano uniti ma pensavo fosse rimasto il numero 1 non il 2...
 
Dove mandarli lo trovi scritto sulla domanda di rinnovo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Io mando tutto tramite APACI, non faccio file, non mi muovo di casa, non spendo una lira, vedo subito il numero di protocollo della regione e quando arriva.... questa cosa dell'ATC 1 e 2 la sapevo che si erano uniti ma pensavo fosse rimasto il numero 1 non il 2...
L'impiegata mi ha detto di inviare le raccomandate in via fra guittone.
E'clamoroso che la regione continui a mettere indirizzi sbagliati sul proprio sito...considera che X Pisa via malagoli non è più attivo da maggio 2016.
Comunicazione riportata sul sito della provincia...già la provincia...quella cosa che non esiste più ma che ancora si trova ovunque.
Provincia di Pisa | Caccia

Povera italia
 
L'impiegata mi ha detto di inviare le raccomandate in via fra guittone.
E'clamoroso che la regione continui a mettere indirizzi sbagliati sul proprio sito...considera che X Pisa via malagoli non è più attivo da maggio 2016.
Comunicazione riportata sul sito della provincia...già la provincia...quella cosa che non esiste più ma che ancora si trova ovunque.
Provincia di Pisa | Caccia

Povera italia

Già dallo scorso anno ho un indirizzo di posta certificata (si attiva comodamente in rete e costa circa 6 euro all'anno quanto una raccomandata) .... dopodichè fine dei problemi con gli indirizzi, le code, le poste..... in 10 minuti stasera ho consegnato 4 appostamenti ed ho immediatamente avuto la ricezione della regione......
 
E l'indirizzo serve solo se mandi per raccomandata. Se usi una pec non sono importanti e non rischi nemmeno che le domande vadano smarrite...........


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
E l'indirizzo serve solo se mandi per raccomandata. Se usi una pec non sono importanti e non rischi nemmeno che le domande vadano smarrite...........


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io mando raccomandata con ricevuta di ritorno.
Le file agli uffici X farmi trattare come un non le faccio più e la pec non ce l'ho.
Comunque mi sono informato , X chi vuol mandare la raccomandata l'indirizzo da inserire è:

Regione Toscana
Servizio fauna selvatica
e poi mettere l'indirizzo dell'ufficio territoriale e non Firenze come invece è scritto nel modulo!
Ricordo inoltre che X Pisa non è via malagoli come trovare scritto ovunque ( perfino sul sito dell regione) ma l'indirizzo nuovo dove si sono spostati.

Come vedete è tutto molto chiaro ahahah che paese del menga!
 
Già dallo scorso anno ho un indirizzo di posta certificata (si attiva comodamente in rete e costa circa 6 euro all'anno quanto una raccomandata) .... dopodichè fine dei problemi con gli indirizzi, le code, le poste..... in 10 minuti stasera ho consegnato 4 appostamenti ed ho immediatamente avuto la ricezione della regione......
Si ok ma son tutte cose diverse da quello che dico io.
È ovvio che chi può fare codeste cose non ha i problemi di quello che ho detto.
Non è che uno può aprire la posta certificata X rinnovare i capanni una volta l'anno
 
Messaggi
1,939
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Si ricorda che gli appostamenti fissi devono essere RINNOVATI entro e NON OLTRE IL 28 FEBBRAIO DI OGNI ANNO., attraverso il pagamento di bollettino di € 56,00 intestato a regione Toscana c/c 109504
L'attestato di pagamento deve essere consegnato all'Ufficio Regionale Territoriale di Pistoia insieme al modulo che puo' essere scaricato dal sito della
Regione Toscana.
Mentre le domande per i NUOVI APPOSTAMENTI devono essere fatte dal 01 al 31 MARZO 2017 (né prima né dopo),sempre attraverso il bollettino postale di € 56,00 intestato a Regione Toscana c/c 109504 e compilando la rispettiva instanza scaricabile dal sito regione Toscana.
Le modifiche di collocazioni e trasferimenti di intestatario invece si possono fare durante tutto l'anno se l'appostamento è valido

31/01/2017
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto