Visto che hai fatto 30, uno sforzo e fai 31, spiegaci nel post specifico già aperto, perchè secondo te il comunicato Galletti ed atlante migrazioni è tutt'altro che un'apertura.

Grazie, ciao.
 
Nel parere d’indirizzo Ispra viene proposto l’utilizzodei dati Euring di ricattura per determinare, a livello europeo, movimenti omogenei per tutti gli stati U.E.; tali dati tuttavia se non affiancati da altri provenienti da metodi di acquisizione anche più moderni e completi(GPS, frequenza d’inanellamento, conta visiva, ecc.), potrebbero portare ad interpretazioni distorte. Le quali del resto, sono la causa primaria dei nostri problemi di non omogeneità delle date d’inizio di migrazione prenuziale, peralcune specie, rispetto ad altri paesi europei.
Nella nota ISPRA , oltre a vari Istituti e gruppi di lavoro scientifici, si fà quasi esclusivamente riferimento al CMS della Convenzione di Bonn, nel comitato scientifico e come coordinatore italiano è presente il relatore del KC Italiano.....................................................................................
La sede naturale scientificamente e istituzionalmente riconosciuta per discussioni riguardanti una possibile variazione del KC è l’ORNIS Scientific Working Group, espressione diretta della Commissione Europea, tale gruppo di lavoro garantisce una indubbia valutazione imparziale delle metodologie e dei dati proposti in un’ottica globale di revisione del documento in ambito Europeo, prevista dallo stesso gruppo di lavoro.
 
Quindi cercando di capire tra le righe e sigle varie, ISPRA e di conseguenza il governo, userebbe dati che proverrebbero da enti e studi che farebbero pendere la bilancia verso le loro posizioni, ovviamente più restrittive.
 
Quindi cercando di capire tra le righe e sigle varie, ISPRA e di conseguenza il governo, userebbe dati che proverrebbero da enti e studi che farebbero pendere la bilancia verso le loro posizioni, ovviamente più restrittive.

Anche la mia paura è questa, perché riscrivere l'Atlante delle migrazioni degli uccelli d'Europa pubblicato appena nel 2008 dalla stessa Ispra? Cosa può essere mai cambiato in questi 8 anni?[28]
 
praticamente prendono in esame solo quello che gli torna comodo!?!
con solo le date dell'inanellamento zittiscono tutti i problemi... uniformando tutto ai primi di gennaio...
 
Vi e' molto poco da dire.. Prima devono capire come funziona la cosa a monte, diversamente continueranno a perder tempo su richieste all'EU che non c'entrano un fico secco con l'attuale situazione Italiana.
Non e' semplice. Quando si parte da convinzioni personali o forse suggerite.
 
Mi aspettavo una descrizione meno criptata, dai fai uno sforzo, malgrado il ruolo che rivesti.

E la verità, regna confusione non hanno chiaro come funzioni la situazione direttiva caccia eu e stato italiano.
Se intraprendono strade inutili e inutile anche il loro impegno, ho gia chiarito molto specialmente sul comunicato Galletti e atlante delle migrazioni eu, da loro interpretato come una apertura, quando invece non lo e'. Ho spiegato loro cosa e' e come e' nato il kc Italiano, come e perché l'italia non puo'ì per adesso usare l'art 9 lettera C......Son cose sulle quali dovro perderci tempo,tolta la Briano, gli altri brancolano nel buoi piu' assoluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto