Non l ho gettata li..per dire ci scommetti o no?.. Ero presente alla riunione al Ministero ambiente relative alle deroghe e kc.. Non faranno nulla per due motivi.. uno perche tre tar hanno annullato gli atti della presidenza del consiglio dei ministri due perché le sentenze dei tar son state impugnate dal Governo, innanzi al Consiglio di Stato, e aspettano una eventuale inversione di tendenza imposta dal Consiglio di Stato che gli dia ragione....
Nel Lazio cicala..datte pace....
 
Questo documento non serve a nulla. Alle Regioni viene chiesto di valutare quanto scritto dove vengono riportate un paio di " documenti "favorevoli al ministro ma non le decine in cui l'imposizione dettata negli ultimi 2 anni è risultata anticostrituzionale oltre ad avere una moltitudine di sentenze del Tar che giustificano la chiusura al 31 gennaio ma che il ministero si è ben guardato da spedirle alla commissione europea con tanto di motivazioni scentificamente accertate. Giustamente abbiamo governanti in busta paga del popolo itliano che si arrogano diritti che non hanno. Caduto " pinocchio " ci ritroviamo un governo fotocopia.

RIPORTO UN PEZZO CHE HO SCRITTO SU RICHIESTA DEL CPA SARDO, NEL MERITO DELLE DUE ORDINANZE DEL CONSIGLIO DI STATO; Tornando alla Sua nota, Lei cita, nel voler giustificare un diniego al prolungamento della stagione venatoria ai turdidi, l’Ordinanza del Consiglio di Stato, relativa al Tar Abruzzo che ha sospeso gli effetti del calendario venatorio 2016/17, mi pregio di evidenziare che il Consiglio di Stato, in questo unico e specifico caso, non ha fatto altro che rinsaldare l'attuale orientamento Giuridico, sul discostamento del parere Ispra dal KC Nazionale. Orbene, la decisione del Consiglio di Stato, nello specifico caso, non avrebbe potuto essere diversa considerato che la Regione Abruzzo non ha supportato le sue statuizioni in materia su adeguate motivazioni, che ben avrebbero potuto portare ad una decisione di diverso tenore da parte dei Giudici di Palazzo Spada.
A tal proposito, Le evidenzio come l'esperienza di altre Regioni sia stata di ben altro e diverso tenore e a tal fine cito, la Sentenza N 01845/14 PROV.COLL.TAR LAZIO SEZ I TER. Sentenza 10 ottobre 2011 n. 01508/2011 della Sezione Prima del Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto riguardante la delibera della Regione Veneto DGR n. 1041 del 12.07.2011 che ha confermato le scelte gestionali dell’Amministrazione veneta in quanto supportate da adeguata motivazione.
L'Ordinanza n. 07586/2012 della Sezione Prima Ter del Tribunale Amministrativo regionale per il Lazio con cui, dando atto della consistenza delle motivazioni addotte a sostegno delle scelte operate dall’Amministrazione regionale, si respinge l’istanza cautelare per la sospensione del calendario venatorio per la stagione 2012-2013, ed altre ancora.

Vorremmo capire come è possibile che l'Europa abbia avviato nei confronti dell'Italia il caso EU Pilot 6955/14/ENVI e ad oggi Gennaio 2017, ancora non si sia concluso positivamente l’iter procedurale? Non vorremmo mai pensare che fosse usato artatamente? L'Italia nell'adeguare la propria gestione venatoria ai principi della Direttiva 09/147/CE, ha usato le opportunità che offre la stessa con il par.2.7.10 e relativi dati specifici regionali. Identica opportunità normalmente applicata in EU,
dove il prelievo venatorio è consentito fino alla fine di Febbraio. Forse perché il Suo Ministero non ha stimolato l'Ispra a modificare il kc usando la sua reale posizione scientifica, che viene usata dalla Regioni per discostarsi dal kc Nazionale, la quale risulta essere in perfetta linea sia con la reale fenologia delle specie oggetto di prelievo venatorio, sia con il kc di altri Stati a noi confinanti, ma "eccentricamente" diversa nel kc nazionale.
 
Alessandro ... tutto bello ... tutte brave le nostre associazioni, ma stà di fatto che in alcune regioni ( come il Lazio ) i tordi e beccaccia rimangano al 20, poi mi sembra in basilicata la beccacccia addirittura al 31 dicembre nonostante i kc siano al 10 gennaio. Ovvio che la questione è politica, ovvio che le nostre associazioni riconosciute non hanno influenza in tal senso.
 
Stanno partendo le letterine alle regioni che hanno la chiusura al 30, il Ministro non molla. Non chiedetemi altro che non posso parlare ma aspettatevele.
Ciao
 
io non ho l'abitudine di dire "ci vuoi scommetere che...."
ma se dovessi, scommetterei per l'ennesima gallettata, il nostro preziosissimo ministro-eroe da come è bravo ad accontentare gli anticaccia l'hanno lasciato al proprio seggiolone!!!!
se ne riparla intorno al 20..... :mad:

ps: per chi scriverà "non possono" "c'è una sentenza del tar" ecc dico solo che anche l'anno passato "non potevano" ecc ecc
poi se mi sbaglio sarà uno degli sbagli più felici!
No l'anno passato non c'era sentenza ce l'aveva solo la liguria....noi si adpettava il tar del Lazio che sono 2 anni che non di è espresso.....per fortuna il tar della toscana sollecitato dalla regione ha condannato il ministro per atto non dovuto....e ci ha dato sentenza a nostro favore....quindi...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Mi domando se c'e' nell'aria qualcosa relative alla chiusura anticipata al tordo ,Cesena ,come negli scorsi anni ,perche' si sa in Italia,fino al giorno prima tutti ziti.In Toscana poiche' l'hanno scorso e' stato vinto il ricorso al tar,dicono che non ci dovrebbero essere problemi,come anche in Liguria che riapri' subito dopo 3 giorni.
Aspetto risposte dagli esperti.

Non faranno nulla la Presidenza del Consiglio dei ministri non firmerà piu' nessun atto relativo al potere sostitutivo.
 
Che siamo l'unica "ossessione" del minestro non è una novità (con tutti i problemi ambientali di questo sciagurato paese....), ma trovo un azzardo diffidare quando il Consiglio di Stato ancora non si è espresso (a meno che la sentenza non sia già "scritta"...e visto la comica del tar del lazio la cosa non mi stupirebbe).
 
io preferirei che un presidente di ass venatoria non facesse nessuna delle due cose
e se non si capisce che fassi beccà col registratore da parte di un rappresentante di ass ven è porgere il fianco ai nemici animalari..... allora cosa si sta a ragionà?

Punti di vista Cimbellatore, solo punti di vista diversi in questa valle di lacrime, questo è un fatto e non cancella tutto il resto che si sta facendo da 5 anni a questa parte, per la caccia, se in Toscana ed altre Regioni andate a caccia fino al 31 gennaio lo dovete all'Ufficio tecnico dell'ANLC se no erano gia 5 anni che la caccia finiva al 31 dicembre.
 
A sor " cavalier servente " ;) ... dove l'hai letta sta notizia dei fischietti e der controllo ? Io ho letto solo quella che ridicolizza chi ci rappresenta .. Io, te, tanti altri ... sul giornale non c'hannamo a fa la figura der ....... Dispiace che c'è chi difende l'indifendebile. Comunque va bene così ... i nostri rappresentanti in fondo rispecchiano perfettamente la categoria.

Tu invece quale categoria rappresenti, la notizia è appurata de persona aaa bello:D!!

- - - Aggiornato - - -




Io posso pure esse uno de quelli che dici te : co' i fischi ar collo e er telecomando der plurifon in saccoccia....ma nun so' nessuno ! Al limite vado a ingrassa' i verbali de quei parassiti della provincia...ma er Presidente no...lui c'ha er ritorno d'immagine : e' un po' come se beccassero er Papa che va' a mignotte :mrgreen: !Cmq....questo c'avemo e questo se tenemo.

Tanti saluti.[/QUOTE]

A Chiappè se sei uno così, come fai a parla, come fai a fare il "moralizzatore"?, io non ce riesco, ma non semo tutti uguali.
Quello che è stato è stato e non se ritorna indietro, ma tu guarda avanti e vedi quello che hanno fatto in questi 5 anni, per non farti smettere di andare a caccia il 31 dicembre.

- - - Aggiornato - - -

Quindi famme capì ..... chiedere un documento alla propria associazione e non ricevere risposta ( anche quella che hai dato tu ora ) ..... è cosa normalissima e giusta ?

Se la tua Associazione non ti soddisfa cambiala con un'altra, è lecito.
 
Alessandro ... tutto bello ... tutte brave le nostre associazioni, ma stà di fatto che in alcune regioni ( come il Lazio ) i tordi e beccaccia rimangano al 20, poi mi sembra in basilicata la beccacccia addirittura al 31 dicembre nonostante i kc siano al 10 gennaio. Ovvio che la questione è politica, ovvio che le nostre associazioni riconosciute non hanno influenza in tal senso.


Le nostre associazioni, possono anche non aver influenza politica, ma non del tutto esatto.
La situazione e' chiaro che sia politica, l'ente oggi non e' in grado di dimostrare il kc all'inizio della seconda decade di gennaio, come il Ministero ambiente e animalisti non riescono piu' a vincere nessuna sentenza ai vari tribunali.
Non avendo piu' sostegno scientifico, e ne giuridico, mettono in atto tutte le possibilità a loro concesse per cercare di spuntarla li dove hanno torto marcio.
Hanno tentato con il potere sostitutivo, annullato da tre sentenze, piu' rilievo di mancata registrazione alla Corte dei Conti di merito illegittimo.. Hanno tentato con il Consiglio di Stato, le regioni fanno quello che vogliono e non si adeguano. Usano ogni mezzuccio per cercare di intimorire le regioni deboli. Il Lazio e' debole politicamente.. anche l'intervento delle associazioni venatorie non fara cambiare opinione all'assessore e ne a Zingaretti.. Hanno paura...
Il cpa non vuol passare per scema con il proprio assessorato e risponde sia a Galletti che all'ufficio .. Le altre associazioni son quelle che hanno portato avanti, in questi anni, codeste battaglie legali.. Prima assieme, poi Libera ha scelto un'altra strada......Ed ha fatto bene a non allinearsi con le altre e al sistema di bilanciamento...Fattela bastare la spiegazione
 
Le nostre associazioni, possono anche non aver influenza politica, ma non del tutto esatto.
La situazione e' chiaro che sia politica, l'ente oggi non e' in grado di dimostrare il kc all'inizio della seconda decade di gennaio, come il Ministero ambiente e animalisti non riescono piu' a vincere nessuna sentenza ai vari tribunali.
Non avendo piu' sostegno scientifico, e ne giuridico, mettono in atto tutte le possibilità a loro concesse per cercare di spuntarla li dove hanno torto marcio.
Hanno tentato con il potere sostitutivo, annullato da tre sentenze, piu' rilievo di mancata registrazione alla Corte dei Conti di merito illegittimo.. Hanno tentato con il Consiglio di Stato, le regioni fanno quello che vogliono e non si adeguano. Usano ogni mezzuccio per cercare di intimorire le regioni deboli. Il Lazio e' debole politicamente.. anche l'intervento delle associazioni venatorie non fara cambiare opinione all'assessore e ne a Zingaretti.. Hanno paura...
Il cpa non vuol passare per scema con il proprio assessorato e risponde sia a Galletti che all'ufficio .. Le altre associazioni son quelle che hanno portato avanti, in questi anni, codeste battaglie legali.. Prima assieme, poi Libera ha scelto un'altra strada......Ed ha fatto bene a non allinearsi con le altre e al sistema di bilanciamento...Fattela bastare la spiegazione
La tua ultima parte del discorso evidenzia ancora una volta la divisione nel mondo delle associazioni che hanno portato alla situazione in cui ci troviamo (ognuna a fatto questo e quello)! Fatto sta (e le chiacchiere stanno a zero) che nel Lazio per tordi e beccacce e" finita al 19..........tu puoi dare tutte le spiegazioni che vuoi, i fatti contano. Saluti e niente di personale!
 
Ragazzi a me fa meraviglia che vi STUPITE voi......

Ma questi se ne fottono di tutto e tutti..... figuriamoci del TAR o altro.... fanoo tutto e l'incontrario di tutto!!

Basta vedere il Referendum..... li ce stanno sempre i SOLITI!!!! io aspetterei il 19 a parlare... :))
 
La tua ultima parte del discorso evidenzia ancora una volta la divisione nel mondo delle associazioni che hanno portato alla situazione in cui ci troviamo (ognuna a fatto questo e quello)! Fatto sta (e le chiacchiere stanno a zero) che nel Lazio per tordi e beccacce e" finita al 19..........tu puoi dare tutte le spiegazioni che vuoi, i fatti contano. Saluti e niente di personale!

Ecco ... questa è una spiegazione perchè rispecchia la situazione reale !! Le associazioni con il loro " farsi la lotta " sono talmente deboli che il risultato è alla luce degli occhi di tutti. Più che aver " paura " del ministro ... le regioni e in particolare la nostra ..... quando pensano ai nostri sindacati fanno una sonora pernacchia.
 
Se la tua Associazione non ti soddisfa cambiala con un'altra, è lecito.

Si ..... ma non hai risposto alla domanda ... anzi della tua de risposta me ne pò fregà de meno ... magari sarebbe bello averla da chi ricopre un ruolo all'interno della stessa associazione ..... visto che era rivolta a lui.
 
Quindi famme capì ..... chiedere un documento alla propria associazione e non ricevere risposta ( anche quella che hai dato tu ora ) ..... è cosa normalissima e giusta ?

le cartografie delle zps e sic,non e' l'associazione venatoria che dovrebbe fornirle ,se lo fa e' soltanto una cortesia per l'associato..
Chi deve informare il cittadino e fornire detta documentazione sono tre figure.
La Regione, La Provincia, in entrambi i casi e' l'interessato che ne richiede copia. E l' ATC ente a cui versiamo soldi per fruire di diversi servizi oltre all'accesso nello stesso e sono il tramite essenziale con i rapporti tra Istituzioni e cittadini .E l' organo di gestione finale tra regione "provincia". L' atc, ha l'obbligo di informare gli iscritti di ogni cambiamento/modifica territoriale, giuridico, tutto quell'insieme di ruoli gestionali delegati della Regione. Non confondiamo i ruoli.
 
Bottaccio,sassello e cesena in Basilicata sono cacciabili fino al 19 Gennaio.

Non è un informazione corretta purtroppo,i tordudi, sia sassello che bottaccio che cesena chiuderanno al 10 gennaio, la beccaccia già chiusa al 31 dicembre,la regione basilicata ha un ufficio caccia di gente incompetente,anticaccia che andrebbe radiata,sono avanzi di feci.

Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto