Che la caccia sia un lusso è indubbio, ma non sono i rinnovi e gli atc che costano tanto, secondo me è tutto il resto che a fine anno ti porta a spendere oltre i 1500-2000€, la parte maggiore si spende con gli spostamenti in auto quindi gasolio, pedaggio autostrada e tagliando dei 15000km, questi km li faccio da settembre a gennaio.
A caccia siamo sempre meno, quasi ci conosciamo tutti ed in mezzo la settimana sei da solo, so di gente che va a caccia fuori regione senza atc da anni, il rischio è che questi diventino tutti cacciatori di frodo, ormai è veramente un lusso, se dovessero raddoppiare le tasse ci si dimezza.
 
Anche se l' aumentano non cambia nulla,ci sarà qualche cacciatore in meno,ma in percentuale incassano di più,e chi smette x l' aumento non è certo quello che muove l' indotto della caccia!
Io Smetto solo se chiudono la caccia con il cane da Ferma,x il resto ci possono mandare anche con la fionda!
Infatti se leggi bene io parlo in caso di raddoppio non di aumento che influira" poco nella riduzione!
 
Secondo me il numero dei cacciatori si e" gia" ridotto ed anche di molto. Proprio ieri parlando con alcuni cacciatori si e" notato che in alcuni posti, fino a 4/5 anni fa, alle 5 di mattina eri ultimo dalla gente che c"era,,,,,,, quest"anno proprio si incontrano pochi cacciatori e lo noti anche la mattina presto nei bar.
 
E' una vera vergogna e indecenza. Conosco un sacco di anziani con la pensione minima che fanno tripli salti mortali per poter andare a caccia. L'unica passione che gli resta. Risparmiano anche sulle medicine e sul cibo. Se è vero quello che dicono, cosa gli rimane a questi "poveretti"!?
 
Bon non state a preoccuparvi .... domani vince il no, dopodomani renzi va a casa, fra tre giorni al governo ci vanon i Grillini e per il prossimo anno non ci sarà nessuna tassa sulla caccia da pagare .....
 

borcani

Utente Registrato
Messaggi
394
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Ieri sera sul canale di caccia e pesca canale 808 di recente creazione ricevibile con il decoder di Sky ho sentito un' intervista di un rappresentante dell'associazione A. N. L..C. che paventava purtroppo da parte del governo un aumento del porto d'armi , anzi lui diceva che lo volevano raddoppiare, e aggiungeva i timori sulla legge dei parchi e chiedeva durante l'intervista tutta l'unita' del mondo venatorio per battersi contro questa indegna proposta.
 
In Pratica se vince il Si si prende nel Tortello ,se Vince il No si prende...sempre li, una cosa è certa che Renzo.......il culo dal seggiolone non lo leva in ogni caso!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto