Prima o poi lo faranno. La caccia X tutti ( tranne noi) è un lusso, spesso insensato e non un dovere....e come tutte le cose di lusso, vogliono che sia tassato
Ma non è xche di lusso.......quanto spendiamo x una settimana bainca......o x una settimana alle seychelles........o anche a PortoAzzurro............qanto x un ora di campo di tennis...........o di campo di calcetto........o un giro di skeet........un mese di palestra ?
be 4 mesi di caccia non costano proprio una minchia!
 
Ieri sera sul canale di caccia e pesca canale 808 di recente creazione ricevibile con il decoder di Sky ho sentito un' intervista di un rappresentante dell'associazione A. N. L..C. che paventava purtroppo da parte del governo un aumento del porto d'armi , anzi lui diceva che lo volevano raddoppiare, e aggiungeva i timori sulla legge dei parchi e chiedeva durante l'intervista tutta l'unita' del mondo venatorio per battersi contro questa indegna proposta.

Sky caccia e pesca di recente creazione ?? !!
 
Ma non è xche di lusso.......quanto spendiamo x una settimana bainca......o x una settimana alle seychelles........o anche a PortoAzzurro............qanto x un ora di campo di tennis...........o di campo di calcetto........o un giro di skeet........un mese di palestra ?
be 4 mesi di caccia non costano proprio una minchia!

Invece la caccia è proprio un lusso ... perchè è nel nostro dna ( quindi istintivamente irrinunciabile ) e non tutti riescono a permettersela e spesso si fanno sacrifici enormi per andare. A chi non piacerebbe una vacanza nei luoghi menzionati ? ma quanti possono permetterselo ? Il confronto con attività sportive non esiste ... perchè non si pagano tasse, ma solamente importi legati all'effettivo svolgimento dell'attività ludica. La caccia oggi ... considerando il minimo ..... comporta una spesa fissa vicina alle 400 euro ( compreso 1 atc e assicurazione ). Questo importo, secondo me, è poi nulla confronto vestiario, carburante per i trasferimenti. Senza parlare poi delle cartucce se si è migratoristi se ne possono ( si spera ) sparare anche migliaia l'anno ( in puglia ti assicuro che un tordarolo che esce 2 volte a settimana ..... minimo doppia la cifra ). Se non si è migratoristi .... allora si ha il cane ...... evvai altri soldi per la cura e l'alimentazione. Ritengo comunque che anche un raddoppio delle tasse fisse non farebbe rinunciare la maggior parte di noi, proprio perchè quota insignificante rapporto il resto. Se mai qualcuno fosse costretto ad appendere il fucile al chiodo, non sarebbe colui che manderebbe in crisi chi vive e lavora di caccia, ed i governi itajani, hanno sempre dimostrato che della povertà ienepofregà de meno. Mi fermo qui, ma comunque la notizia dell'aumento è una gran caxata
 
Premesso che ho un presentimento che vinca il si. La caccia comunque vada potrebbe essere abolita solo da un eventuale governo grillino dichiaratamente contro e non ci mette nulla a modificare la costituzione per non mandarci più. Il problema saranno i referendum ..... l'articolo 842 ha ancora poca vita e l'aumento delle tasse legate al pda diventerà poca cosa.
 
Poi bisogna andare a votare e votare no perché se no i verdastri ci stanno aspettando con un nuovo referendum sulla caccia e dato che se vince il si con appena 8oo,ooo voti si vince un referendum voi capite bene che con quattro voti ti fanno appendere il fucile al chiodo perché nella modifica dell'articolo 5°c'è la possibilità di modificare i quorum dei referendum quindi in campana attenti a dove mettete la croce.
 
Alzo le mani: votare no è il tocca sana di tutti i mali.... ma! Certo che il lavaggio del cervello del web funziona bene. Guarda c caso proprio qualche giorno prima del voto ritirano fuori la storia dell'aumento del pda. Sono anni che se ne parla....

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
L" aumento non tardera" di sicuro, raddoppiarlo sarebbe una porcata bella e" buona il che vorrebbe dire riduzione drastica di molti cacciatori!! Mi meraviglia la non mobilitazione di che lavora con questo indotto (armi, cartucce, ricarica, abbigliamento ecc ecc). Al silenzio delle AV ormai siamo abituati.
 
Qua' chiudono aziende con centinaia di dipendenti tutti i giorni e per "loro" va' tutto bene ....il jobs act fa' il suo corso.... nel "mio" settore la prossima fallisce a dicembre con 600 dipendenti + famiglie in mezzo alla strada figuriamoci se gli frega cazzz dell'eventuale protesta dell'indotto della caccia [14]!Un saluto.
 
Premesso che ho un presentimento che vinca il si. La caccia comunque vada potrebbe essere abolita solo da un eventuale governo grillino dichiaratamente contro e non ci mette nulla a modificare la costituzione per non mandarci più. Il problema saranno i referendum ..... l'articolo 842 ha ancora poca vita e l'aumento delle tasse legate al pda diventerà poca cosa.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il tuo presentimento era sbagliato...per fortuna;) e sò anche che sei contento. Ora vediamo se questi se ne vanno, con la speranza che non vengano altri peggiori.
 
L" aumento non tardera" di sicuro, raddoppiarlo sarebbe una porcata bella e" buona il che vorrebbe dire riduzione drastica di molti cacciatori!! Mi meraviglia la non mobilitazione di che lavora con questo indotto (armi, cartucce, ricarica, abbigliamento ecc ecc). Al silenzio delle AV ormai siamo abituati.

Anche se l' aumentano non cambia nulla,ci sarà qualche cacciatore in meno,ma in percentuale incassano di più,e chi smette x l' aumento non è certo quello che muove l' indotto della caccia!
Io Smetto solo se chiudono la caccia con il cane da Ferma,x il resto ci possono mandare anche con la fionda!
 
Starei cauto a cantarw vittoria. Va a casa solo Renzi, gli altri sono tutt li a cantare vittoria attatccati alla piltrona. Al tg poi Di Maio parla già da Premier e quel 60% in gran parte è grillino.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il tuo presentimento era sbagliato...per fortuna;) e sò anche che sei contento. Ora vediamo se questi se ne vanno, con la speranza che non vengano altri peggiori.

Era scaramantico ..... come quando sono a caccia. Ai compagni in capanno ... dico " è tutto finito " ed immancabilmente arrivano papere ;). Funziona a quanto pare [thumbsup.gif]
 
Starei cauto a cantarw vittoria. Va a casa solo Renzi, gli altri sono tutt li a cantare vittoria attatccati alla piltrona. Al tg poi Di Maio parla già da Premier e quel 60% in gran parte è grillino.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Si ...e come caxxo governano? ?...che arrivano al 50.1 per cento??...con chi si alleano? ?...
Io aspetterei a sparare a zero..
 
Attualmente l'Italia è ingovernabile. Senza l'abolizione del senato come proposto sulla modifica della costituzione, credo che per la camera sia valido l'italicum e per il senato il vecchio sistema. Senza dubbio alla camerà la maggioranza sarà dei 5 stelle perchè non credo che in un eventuale ballottaggio tra Grillo e pd o grillo e una destra unita la spuntino gli antagonisti al comico. Quindi bisognerà vedere se un nuovo mandato a pincopallo possa creare una maggioranza che riesca a governare per cercare di trovare un bandolo per tirar fuori una legge che permetta futura governabilità. Sta di fatto che la vittoria del No è stata un toccasana .... soprattutto per gli incollati alle poltrone. Ora ci sarà il solito caos .... ma ci siamo abituati. Intanto galletti sfancula, il referendum abrogativo avrà il solito quorum e se si evita Grillo ..... continueremo a sentirci liberi almeno nella nostra passione
 
Eviti Grillo? Guarda che ha gia' richiesto le nuove votazioni e ora come ora se si votasse vincerebbero loro....e il referendum abrogativo sulla caccia neanche ci sarebbe piu'....sarebbe chiusa d'ufficio
 
Eviti Grillo? Guarda che ha gia' richiesto le nuove votazioni e ora come ora se si votasse vincerebbero loro....e il referendum abrogativo sulla caccia neanche ci sarebbe piu'....sarebbe chiusa d'ufficio

Mauro il Senato non è stato abolito e lì se non scendi a patti ( cosa che i 5 stelle, mai faranno ) non governi, perchè la costituzione ( che renzi voleva modificare ) prevede il bicameralismo. Quindi la caccia è salva .... e pure il quorum referendario
 
Invece la caccia è proprio un lusso ... perchè è nel nostro dna ( quindi istintivamente irrinunciabile ) e non tutti riescono a permettersela e spesso si fanno sacrifici enormi per andare. A chi non piacerebbe una vacanza nei luoghi menzionati ? ma quanti possono permetterselo ? Il confronto con attività sportive non esiste ... perchè non si pagano tasse, ma solamente importi legati all'effettivo svolgimento dell'attività ludica. La caccia oggi ... considerando il minimo ..... comporta una spesa fissa vicina alle 400 euro ( compreso 1 atc e assicurazione ). Questo importo, secondo me, è poi nulla confronto vestiario, carburante per i trasferimenti. Senza parlare poi delle cartucce se si è migratoristi se ne possono ( si spera ) sparare anche migliaia l'anno ( in puglia ti assicuro che un tordarolo che esce 2 volte a settimana ..... minimo doppia la cifra ). Se non si è migratoristi .... allora si ha il cane ...... evvai altri soldi per la cura e l'alimentazione. Ritengo comunque che anche un raddoppio delle tasse fisse non farebbe rinunciare la maggior parte di noi, proprio perchè quota insignificante rapporto il resto. Se mai qualcuno fosse costretto ad appendere il fucile al chiodo, non sarebbe colui che manderebbe in crisi chi vive e lavora di caccia, ed i governi itajani, hanno sempre dimostrato che della povertà ienepofregà de meno. Mi fermo qui, ma comunque la notizia dell'aumento è una gran caxata


Ecco appunto...
Riparto dalla tua ultima riga...dimostrazione LAMPANTE che siamo una categoria di gran TAFAZZISTI......
 
Eviti Grillo? Guarda che ha gia' richiesto le nuove votazioni e ora come ora se si votasse vincerebbero loro....e il referendum abrogativo sulla caccia neanche ci sarebbe piu'....sarebbe chiusa d'ufficio

Mauro non hanno la maggioranza si è no arrivano al 35 %...e poi con chi si alleano??..
E al senato come le fanno le leggi che stanno sotto a tutti...?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto