Sempre le solite cose.... il problema non si risolverà fino a quando alla regione non faranno lavorare un tecnico. Uno che ne capisce di queste cose e non solo teorie stupide. Innanzitutto la caccia al cinghiale in Calabria chiude il 31 dicembre e già è una stronzata; e poi ci sono una miriade di cose che non vanno... A me personalmente, per gli agricoltori dispiace tanto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao Niki, come ben sai la caccia in Calabria al cinghiale è una caccia recente, se pensiamo che 40-50 anni fa non si sapeva nemmeno cosa fosse ci fa capire con l'esplosione demografica di questo selvatico ci siamo trovati impreparati. Detto questo, ora il cinghiale non è più gestibile con la legge attuale, qui nella nostra zona a fine stagione i cinghiali che riescono a salvarsi sono mediamente tra scrofe e verri 4-5 esemplari . Alla nuova apertura ci ritroviamo di nuovo invasi di cinghiali, con lamentele degli agricoltori che non sanno cosa fare. L'unica spiegazione che mi sono dato è che i cinghiali arrivano da zone protette che sono i 3 parchi che abbiamo. Per risolvere questo problema va modifica la legge, e si devono far entrare i fucili anche nei parchi, e attuare la selezione.
 
Credo anche io che sia come dici tu. La mia squadra ha come zona la parte che limita con l'oasi dell'angitola e non ti dico quanti animali ci sono in quella zona...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto