Mica e' morto :mrgreen:....solo bannato [42]!E' rimasto vittima della selezione da forum : succede a volte...purtroppo [14]........ ma d'altronde abbiam elementi sicuramente piu' utili ed interessanti ,veri pilastri del mondo venatorio che sanno dare il giusto contributo ...e non solo quello [Trilly-77-24.gif]! Un saluto.

Comunque ora alcune cose sono cambiate e mi sembra che Marco non abbia niente in contrario ad un suo rientro, anzi ha suggerito a chi ne fosse in contatto di fargli presente che un suo ritorno non avrebbe opposizioni.
 
Il ministro è un politico che non sa fare il suo mestiere, la politica deve nella sua essenza risolvere i problemi e non crearne, sappiamo che non vuole andare in infrazioni, è che ha le mani legate! ma entrare nel merito e confrontarsi è il minimo comune denominatore della democrazia. Noto che spesso pedantemente ci sono delle voci fuori dal coro e già di per se stonano, se poi sono anche le solite rientrano in quei rari casi patologici che anche la medicina ignora e non fanno più notizia.
 
Dalla foto Dell'aglio (tanto è uguale) (ultimo in basso a dx) un è neanche in posa... sta pensando alli caxxi sua (come sempre del resto)!!!

Saluti

devo deluderti, e ti giuro che non mi sta' per niente simpatico, ma fra tutti i partecipanti, e' stato l' unico, oltre alla briano, la comi e alessandro, capaci di esporre qualcosa in nostro favore, tutti gli altri, neanche sapevano che ci stavano a fa'.
cosi' mi e' stato riferito.
quindi, non illudiamoci di nulla, c'e' parecchio da lavorare per salvarci il culo e purtroppo bisogna sperare che come sempre, qualcuno lavori nell' ombra e senza prendersi meriti ( che al solito saranno di altri ) , in favore di tutti,
finche' avran voglia di farlo, visto che tutti da buoni italiani siamo molto bravi a criticare, ma mai a costruire.............io per primo ovviamente!!!
 
devo deluderti, e ti giuro che non mi sta' per niente simpatico, ma fra tutti i partecipanti, e' stato l' unico, oltre alla briano, la comi e alessandro, capaci di esporre qualcosa in nostro favore, tutti gli altri, neanche sapevano che ci stavano a fa'.
cosi' mi e' stato riferito.
quindi, non illudiamoci di nulla, c'e' parecchio da lavorare per salvarci il culo e purtroppo bisogna sperare che come sempre, qualcuno lavori nell' ombra e senza prendersi meriti ( che al solito saranno di altri ) , in favore di tutti,
finche' avran voglia di farlo, visto che tutti da buoni italiani siamo molto bravi a criticare, ma mai a costruire.............io per primo ovviamente!!!

Felice di essermi sbagliato...!!!
 
Scusate. Non è che io sia una cima d'intelligenza, ma soffro maledettamente di amnesia, cioè ,una presunzione ce l'avrei ma non ne sono sicuro; di chi parlate? Chi è questo nostro amico che è stato banato?

- - - Aggiornato - - -

Comunque Galletti è rimasto giusto per le foto di rito. Tanto per .......

Dalla foto di gruppo sbaglio o riconosco un vecchio amico di migra ?


-------------------------------------------------------------------------
Ti cito, così tu vedi e mi dai una risposta: di chi parli? Se è quello che penso io, DEVE ritornare assieme a Gianni. Delle discussioni che ha avuto nel forum con gli amministratori, sono fatti loro, che non riguardano il resto della comunità e degli amici che ha qui dentro. Dai cirom......... ti aspettiamo.
 
Felice di essermi sbagliato...!!!

forse e' sembrato che volessi rivolgermi solo a te, ma devo scusarmi perche' non e' cosi', ho solo quotato il tuo intervento perche' lo avevo appena letto, non ce l' avevo con te era un discorso generico, daltronde sul presidente fidc, la pensiamo nella stessa maniera, speriamo sia vero che si e' svegliato,magari l' avesse fatto prima..............
 
Scusate. Non è che io sia una cima d'intelligenza, ma soffro maledettamente di amnesia, cioè ,una presunzione ce l'avrei ma non ne sono sicuro; di chi parlate? Chi è questo nostro amico che è stato banato?

- - - Aggiornato - - -




-------------------------------------------------------------------------
Ti cito, così tu vedi e mi dai una risposta: di chi parli? Se è quello che penso io, DEVE ritornare assieme a Gianni. Delle discussioni che ha avuto nel forum con gli amministratori, sono fatti loro, che non riguardano il resto della comunità e degli amici che ha qui dentro. Dai cirom......... ti aspettiamo.

si è alessandro cannas ciromenotti. L'ho avvisato che quando vuole può riscriversi come lui gianni e tanti altri. Comunque Alessandro ci segue sempre e non è dato da sapere se si è nuovamente registrato e sotto quale nick.
 
forse e' sembrato che volessi rivolgermi solo a te, ma devo scusarmi perche' non e' cosi', ho solo quotato il tuo intervento perche' lo avevo appena letto, non ce l' avevo con te era un discorso generico, daltronde sul presidente fidc, la pensiamo nella stessa maniera, speriamo sia vero che si e' svegliato,magari l' avesse fatto prima..............

Ed io assolutamente non l'avevo con te... ci mancherebbe altro!!!
Speriamo davvero che si svegli un pochino...!!!

Saluti
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,989
Punteggio reazioni
2,006
Punti
478
[h=1]Il Ministro Galletti ha incontrato a Roma le associazioni. Ora si dialoga.[/h]GIUSEPPE DE MARIA19 OTTOBRE 2016 AT 15:28
Si è concluso da poco l’incontro romano fra le associazioni venatorie e ilMinistro Gianluca Galletti, per l’occasione sostenuto e assistito da Maria Carmela Giarratano, direttrice del Ministero. All’incontro erano presenti tutti i presidenti nazionali o regionali : Dall’Olio (FIDC), Zanardelli (Anuu), Cardia (Enalcaccia), Bravo (ACL),Sorrentino (Arci Caccia), Sparvoli (Libera Caccia), Corsetti (Italcaccia), Fiumani (CPA) e anche un rappresentante dell’ EPS. A favorire l’incontro e ad accompagnare la delegazione delle Associazioni venatorie le europarlamentari Lara Comi e Renata Briano in rappresentanza di un tavolo molto più ampio che ha recentemente fatto una interrogazione in Commissione a Bruxelles sul ruolo dell’ISPRA che da anni non fornisce i dati sulla piccola migratoria. All’incontro non era presente la Confavi.
Per la cronaca va detto che il Ministro Galletti si è trattenuto solo una quindicina di minuti, avendo un impegno urgente alla Camera, lasciando però la delegazione ospite con la direttrice Giarratano (esperta del settore già titolare delle Divisioni 2 e 4 ‘Tutela della biodiversità’ e ‘Programmazione e sviluppo delle aree naturali protette).

Cosa è emerso ?
Il ministro Galletti, pur dimostrando la sua disponibilità nel affrontare la questione plaudendo al lavoro fatto a Bruxellex da “tavolo Comi” con la mossa dell’interrogazione in Commissione, ha subito messo le mani davanti affermando che non vuole andare in infrazione e che ha le mani legate da un Key Concepts sulla caccia mai aggiornato per l’Italia e che quindi ne limita prelievo e date. Il Ministro, ma sopratutto la Direttrice Giarratano, hanno avuto modo di confrontarsi con le due europarlamentari presenti instaurando una linea di connessione che potrebbe portare a buoni risultati. Anche il Ministero dell’Ambiente ora attende la risposta che a Bruxelles la Commissione dovrà dare alle domande sull’ISPRA e sarà proprio questa la strategia della partita. Una partita lunga e anche estenuante ma che le associazioni venatorie intendono giocare fino in fondo. Alle 13,30

Già domani Lara Comi e Renata Briano porteranno a Bruxelles un resoconto di questo meeting romano comprese le questione del tesserino venatorio che in Italia, a differnza di altre situazioni europee, va compilato subito al momento dell’abbattimento e della chiusura anticipata al 20 gennaio per alcune specie.
Caccia & Dintorni – la redazione
 
Non Riesco proprio a capire,cè Galletti siamo salvi……ecc…….ecc……………..
Ci vuole una risoluzione drastica x gestire la Caccia in Italia,non credo che liberalizzandola ulteriormente e/o allungando il periodo di caccia si ottenga qualcosa di positivo!
È di primaria importanza ripristinare gli ambienti rurali ,la collina e montagna oramai abbandonata,
la scarsità di qualsiasi tipo di selvaggina, esclusi ungulati e poche altre specie.
E non mi si venga a dire che la selvaggina gode ottima salute è numericamente in netto calo se non addirittura scomparsa!
Dove sono finiti ad esempio i pivieri ,le pittime…da giovane piu volte finivamo la borsina delle cartucce ai confini dell’ oasi di Bolgheri ..........e i 20 tordi x mattina ad ottobre in seconda fila a Torretta?
Bastavano due gocce di pioggia in piu e quanti conigli fuori dalle buche lungo la fossa cammilla?
Dove sono i 35/40 fagiani a stagione venatoria? sta diventando raro anche il pollo colorato.
e i 7/8 a volte 15 incontri x mattina a beccacini?
Le starne…quelle vere?…le ultime le ho viste a Casciana terme 10 anni fa e forse più.
I rientri ai Tordi…a Castagneto CC a Monteverdi……. non esistono quasi più!
La frenesia e la moda della caccia alla Beccaccia…meno male che i più sono inesperti e lasciano
Il tempo che trovano!
Meno male ce i Galletti…….meglio se erano Faraone almeno venatoriamente più interessanti!
Scusate lo sfogo...forse xche abituato male,forse troppe cacce all' estero,ma lasituazione attuale è un po deludente!
 
Hai fatto un intervento di 10 minuti che c'entra zero con gli argomenti dell'incontro. Chapeau.

E no caro mio al solito in Italia troppe ciance e pochi fatti!
vi siete mai domandati xchè ad esempio in francia no co sono terreni incolti o abbandonati?
xche la la selvaggina discretamente presente ovunque? enon solo in Francia...e qui si pensa al problema di segnare la migratoria appena abbatuta........ma fatemi il piacere!!!!!!!!
 
Hai aggiunto un altro intervento che non c'entra niente.
Si dice che sei Off Topic, fuori argomento.

Adesso di cosa ci parlerai? Di salvare la fauna italiana introducendo il fagiano venerato, la faraona e l'emu?
 
......

- - - Aggiornato - - -

Il ministro e' stato li esattamente 9 minuti..si e' congedato sostenendo un forte interessamento...Ma chi gestisce la situazione e di parere opposto, ce' stato un forte attacco della Comi e Briano alla mancanza di risultato dell'ente su modifica del kc e del calcolo della piccola quantità.. Si nascondono dietri a improbabili pareri dell' EU per non procedere al calcolo. Non hanno nessuna intenzione di rivedere i propri dati che affermano l'esatto contrario di quanto dichiarato nel kc italiano in commissione.. Ce una chiusura Istituzionale su questo, non vogliono far passare il discostamento dal kc nazionale, hanno impugnato con l'avvocatura di stato la sentenza del Tar Liguria che annullava il decreto Galletti sull' applicazione del potere sostitutivo.. Sperano che venga annullato dalla Consulta.. Allungano il brodo anche in previsione del referendum costituzionale, che se dovesse vincere il si, ci faranno fare quello che dicono loro, e riunioni del genere in futuro non verranno piu' fatte, in quanto la modifica dell'art 117, in caso di vittoria del si, lo Stato spoglia le regioni di tutte le competenze.. La caccia oggi e' ancora materia concorrente. Per il resto.. lasciamo perdere va.... Se lo avessi saputo prima.. non sarei andato, non ho voglia di farmi in 6 da solo......
 
OK, non ce assolutamente volontà di modificare ne il kc e ne di arrivare alla determinazione della piccola quantità per l'impiego misurato. Sara anche peggio se dovesse vincere il si al referendum costituzionale spoglieranno le regioni di ogni competenza.
Domani ne parliamo bene.
Alessandro Cannas.
 
.....e aggiungo...come al solito!!!!

Sempre meglio di chi riesce a fare tante ..Ciance e Basta! e di chi non vede o meglio fa finta di non vedere al dilà del proprio naso!
perchè le starne presenti bene o male in tutta europa e asia in italia sono scomparse?
però..............si potrebbero rimpiazzare col le chicas..che ne dite?
e scusate l' off topic..
 
OK, non ce assolutamente volontà di modificare ne il kc e ne di arrivare alla determinazione della piccola quantità per l'impiego misurato. Sara anche peggio se dovesse vincere il si al referendum costituzionale spoglieranno le regioni di ogni competenza.
Domani ne parliamo bene.
Alessandro Cannas.
[up.gif][spocht_2.gif]bentornato carissimo.................
 
OK, non ce assolutamente volontà di modificare ne il kc e ne di arrivare alla determinazione della piccola quantità per l'impiego misurato. Sara anche peggio se dovesse vincere il si al referendum costituzionale spoglieranno le regioni di ogni competenza.
Domani ne parliamo bene.
Alessandro Cannas.
Ben ritrovato amico mio [emoji3]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto