Questa e' la novita 2016 aspettando quella del 2017 ..ah dimenticavo la messa a bando del piombo, quindi aspettando il 2018 dico la mia...
Sta cosa quali vantaggi ha.

possibilità del cacciatore di stampare direttamente il tesserino venatorio, senza tempi di attesa e senza spostamenti; (forse vengono a casa a vidimarlo)
possibilità di eseguire i controlli direttamente dal sistema (iscrizione ATC, tassa regionale, etc.)
possibilità di disporre di un tesserino precompilato nella parte anagrafica con i dati aggiornati del cacciatore e segnatura automatica degli ATC ai quali il cacciatore è iscritto;
possibilità di disporre di un sistema online completo che consente al cacciatore di svolgere tutti gli adempimenti richiesti per l’esercizio dell’attività venatoria: domanda di ammissione, consultazione graduatorie, registrazione versamenti, stampa autorizzazioni, prenotazioni giornaliere, stampa approvazioni ed infine stampa del tesserino;
riduzione degli errori di compilazione e dei problemi legati alla stampa e distribuzione del tesserino;
semplificazione della compilazione delle giornate e dei capi abbattuti grazie alla nuova grafica ottimizzata nelle dimensioni e nei contrasti;
miglioramento della qualità dei servizi online erogati dalla Regione Campania.
riduzione dei costi per la stampa e distribuzione del Tesserino.. proprio non ce la fanno con le spese---

Personalmente la ritengo sbagliata.
1) Il piu' piccolo del formato "A5" di 42 pagine, per chi ha dimistichezza ne diventano 21 - praticamente un libro
2) per chi non possiede una stampante laser, a getto d inchiostro, con un po di umidita diventa illegibile..
3) invece per i furbetti i tesserinipossono diventare piu' di uno....
4) ecc.
5) ecc.
perche' cambiano le cose che vanno bene e le cose sbagliate no???

Senza entrare nel merito, Ti faccio osservare che l'unica differenza rispetto alla passata stagione venatoria riguarda il tesserino venatorio e solo in parte inquanto già lo scorso anno si potevano scaricare le pagine aggiuntive.

Il mondo cambia purtroppo non sempre in meglio ma se non si vuol restare indietro bisogna aggiornarsi e adeguarsi.

Riteniamoci fortunati, almeno noi un pc lo abbiamo, ma sai quanti anziani militano nelle nostre fila che non hanno dimestichezza col pc? Ecco che le sedi associazionistiche ritornano ad essere indispensabili.
 
Oggi ho stampato, rilegato e fatto vidimare il tesserino. Voglio solo far presente che lo stesso va timbrato in ogni foglio (si appone il timbro a metà delle due pagine).

Il formato è più grande rispetto ai precedenti ma almeno è leggibile cosa che lo scorso anno era pressochè impossibile.

Cordialmente
 
si può stampare in b/n o a colori. è indifferente, a scelta del cacciatore (D.R.D. 128/2016).
 
Bisogna stamparlo,tagliare alla meglio le pagine e poi spillarle per farlo diventare un vero tesserino...a me non interessa piú di tanto,ma era preferibile ritirarlo in comune come al solito...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Oggi ho stampato, rilegato e fatto vidimare il tesserino. Voglio solo far presente che lo stesso va timbrato in ogni foglio (si appone il timbro a metà delle due pagine).

Il formato è più grande rispetto ai precedenti ma almeno è leggibile cosa che lo scorso anno era pressochè impossibile.

Cordialmente

Hai fatto una stampa fronte retro?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Hai fatto una stampa fronte retro?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Si, prima stampi le dispari poi le pari ti avanzerà un foglio, allinei il tutto e tagli con un tagliacarte da ufficio (in mancanza anche un paio di forbici ma ci vuol più pazienza) spilli al cento e pieghi e il gioco è fatto.

Può sembrare una seccatura ma è più semplice a farsi che non a spiegarlo.

Ciao
 
Il timbro si pone su tutte le pagine
Sulla prima pagine viene posto il timbro e la firma del funzionario -
poi sulle restanti pagine viene messo un timbro di congiunzione , un timbro che prende le due pagine.

Ti ringrazio. Avevo capito che si doveva timbrare su tutte le pagine, ma avevo dei dubbi. Dunque a prescindere che si spilli il tesserino al centro delle pagine o a lato! Certo che è più semplice stamparlo e spillarlo che timbrarlo!
 
copia incolla campania caccia

Il Tesserino deve OBBLIGATORIAMENTE essere vidimato prima di essere utilizzato.
La vidimazione può essere effettuata presso il Comune di residenza o l'Ufficio Caccia provinciale.
ATTENZIONE: il Tesserino deve essere stampato così come generato dal sistema
senza alcuna modifica nei contenuti o adattamenti o modifiche nel formato.
OGNI ALTERAZIONE DEL FORMATO O DELLE DIMENSIONI O DEI CONTENUTI RENDERA'
NON VALIDO IL TESSERINO E SANZIONABILE IL CACCIATORE.

Non scherziamo questo vogliono....le samzioni...

Grazie della delucidazione......il fatto che dobbiamo stamparlo noi cacciatori è una grande cagata sempre a discapito del cacciatore, mi parlano di spending review , di risparmio della spesa pubblica, però loro la tassa di Euro 66,62....la prendono, a noi il servizio non lo danno. Poi voglio spezzare una lancia a favore della Regione, mi fanno ridere i cacciatori che l'anno scorso si lamentavano , bestemmiavano ecc.ecc.ecc... perchè gli spazi predisposti per marcare le giornate e segnare i capi abbattuti erano piccolissimi, la Regione quest'anno che ha fatto ? ha ingrandito i "quadratini" per marcare, ovviamente il tesserino viene più grande......e a molti cacciatori neanche sta bene ......allora mettetevi d'accordo con il cervello...non vi sta bene nulla......
 
Re: Tesserino campania

No assolutamente no,non.deve essere vidimato,ma devi solo portare con.te autorizzazione stampata e relativo contocorrente pagato.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stamattina sono andato a vidimare il tesserino dopo averlo stampato come da formato A/6, l'impiegato mi ha riferito che qualche cacciatore o chi per esso ha modificato il formato portandolo da A/6 (attuale formato come predisposto dalla Regione Campania) , al formato tipo quello dell'anno scorso decisivamente più piccolo. mi domando e vi domando è regolare modificare il Formato visto che la Regione Campania ha predisposto esclusivamente il formato finale in A/6?
Inoltre hanno messo solo 2 timbri uno sulla prima pagina ed un'altro sulla seconda dove sta l'ATC......la legge non dice che bisogna timbrare ogni giuntura del foglio? mahhh

è vietato stampare in un altro formato diverso da quello prescelto dalla regione.Il mio ha timbrato e firmato la prima pagina e solo timbrato le altre pagine.
 
Si, prima stampi le dispari poi le pari ti avanzerà un foglio, allinei il tutto e tagli con un tagliacarte da ufficio (in mancanza anche un paio di forbici ma ci vuol più pazienza) spilli al cento e pieghi e il gioco è fatto.

Può sembrare una seccatura ma è più semplice a farsi che non a spiegarlo.

Ciao

In formato lo stampi a me ne escono 3 , 2 in formato A4 di 21 e 22 pagine ed un altro di 42 pagine in formato A6......
 
Il timbro si pone su tutte le pagine
Sulla prima pagine viene posto il timbro e la firma del funzionario -
poi sulle restanti pagine viene messo un timbro di congiunzione , un timbro che prende le due pagine.
Il timbro di congiunzione lo deve apporre anche il funzionario o direttamente il cacciatore?[emoji26]

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk
 
stampa tesserino venatorio regione campania 2016

stampa tesserino venatorio regione campania 2016

[SUB]Buongiorno amici
stamattina ho stampato il tesserino venatorio ma mi ponevo la domanda, visto che mi chiede la forma di caccia ed io ho scelto quella programmata e mi da già l'atc a cui sono iscritto, nel caso decidessi di fare caccia da appostamento fisso? e se poi prendo il secondo atc? Bisogna ristamapare il tesserino?
Grazie e saluti[/SUB]
 
io ho stampato 5 tesserini (per me mio padre mio fratello mio figlio e un amico) tutto in mezzora, piu a dirsi che a farsi, e questanno ho vidimato il tesserino prima degli altri anni perche non ho dovuto aspettare la disponibilita del messo comuale che andava a prendere i tesserini in provincia. poi e piu grande e leggibile, non ci lamentiamo sempre, esistono dei portadocumenti adatti sia per il tesserino che per il porto d'armi al costo di 8 euro, lo compri una volta e ti dura all'infinito.

- - - Aggiornato - - -

i cambiamenti non sono mai ben accetti , ma poi con il tempo se ne apprezzano i benefeci.
Li hai stampato fronte e retro, o solo fronte?[emoji27]

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk
 
Giusto per aggiornare chi come me si stamperá il tesserino per fatti propri...sono 22 pagine ho provato a stamparlo sul a4...hanno pensato bene per fortuna a fare le pagine come si deve.. stampi le prime 11 giri i fogli e stampi dietro le restanti anche se alcune sono bianche e non ho capito il motivo mah...devo provare sul a5 come viene perchè cosí è enorme imho

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto