non solo ..... il mio presidente, neanche sapeva della modifica .... e delle nuove modalità. Non ha internet ne sà cosa sia, ma io dico il presidente provinciale non può mandare un fax ? L'atc non può informare ? Qui ci sarebbe ( condizionzle d'obbligo ... perchè riporto notizie di chi ha visto il tesserino ) la possibilità di avere un pezzo di carta non conforme alle norme ... Il nemico ci sguazza su queste cappellate.
 
Ho capito Diego....ma metti pure che non fosse subentrata la modifica sulle segnature...che senso ha fare 10 caselle e poi una con scritto "10+"???
Evidentemente per loro non esisteva alcuna differenza tra 11 e 20 tordi abbattuti in un giorno???
Ripeto...non capisco.
 
Fabio...il deposito non sono altro che tutte quelle situazioni in cui non hai gli animali abbattuti e segnati con te....
O xchè li hai lasciati in macchina....o a casa..ecc.ecc.
Ma davvero non si è mai parlato di "deposito" nel Lazio????
Con l'obbligo di segnare la selvaggina immediatamente dopo l'abbattimento, potrei avere " tordi " segnati, che non ho con me, nè son stati depositati. Semplicemente perchè non li ho trovati ... capita molto più spesso di quanto si possa credere. Quindi un immensa cavolata. Come faccio a segnare un abbattimento senza il recupero.
W l'itaja
 
Ho capito Diego....ma metti pure che non fosse subentrata la modifica sulle segnature...che senso ha fare 10 caselle e poi una con scritto "10+"???
Evidentemente per loro non esisteva alcuna differenza tra 11 e 20 tordi abbattuti in un giorno???
Ripeto...non capisco.

Allora ti spiego io. Nel Lazio si segnava a fine giornate con un pallino sulla casella del numero corrispondente ai capi di singola selvaggina abbattuta.
Es. : 8 bottacci e 2 sasselli mettevo un pallino sull'8 della riga relativa ai bottacci ed uno sul 2 dei sasselli. Se fossesro stati 10 bottacci lo mettevo sul 10, se fossero stati 11, mettevo un pallino su 10+ ed uno su 1..... 20 uno su 10+ e l'altro su 10.
Adesso hanno trovato la soluzione mettendo singolo pallino ad ogni abbattimento e poi sfruttando la riga degli abbattimenti lasciata vuota, tanto solo con una specie posso sforare 10, con 2 supererei il limite dei 20 capi complessivi.
 
scusate se approfitto ma volendo ritirare il tesserino, al mio municipio chiedono pure il versamento dell' ATC. e non so se l importo eì sempre di 30,00 euro o e' cambiato...

grazie e scusate l' intromissione della richiesta!
 
Anche quella del divieto del cellulare in Emilia? Rispettare si, ma prese per il c...no!! Parere personale si intende. Saluti

Questo è cio' a cui ti riferisci??

13.4 E' vietato l’impiego di strumenti di comunicazione radio o telefonica nell'esercizio dell'azione
di caccia, salvo quanto previsto dal comma 3 dell'art. 22 del R.R. n. 1/2008 e nei casi in
cui risulti di primaria importanza tutelare la salute personale.


Se leggi bene non c'è il divieto del x cellulare....ma il divieto di comunicare con radio o usare cellulare NELL'ESERCIZIO DELL'AZIONE DI CACCIA....il che significa che non puoi usare il cellulare x trarne vantaggio mentre cacci....che c'è un bel cavolo di differenza con quanto hai sommariamente postato.
Ovviamente anche questa postilla è stata inserita grazie alla ns intelligenza....vuoi che ti faccia esempi???
Penso tu ci possa arrivare da solo....
 
non solo ..... il mio presidente, neanche sapeva della modifica .... e delle nuove modalità. Non ha internet ne sà cosa sia, ma io dico il presidente provinciale non può mandare un fax ? L'atc non può informare ? Qui ci sarebbe ( condizionzle d'obbligo ... perchè riporto notizie di chi ha visto il tesserino ) la possibilità di avere un pezzo di carta non conforme alle norme ... Il nemico ci sguazza su queste cappellate.

" Perdete ogni speranza voi che vi tesserate........questo e' il mondo aavv del lazio " [14] !Cmq....l'importante e' che me lo diano 'sto cazzzz di tesserino e che aprano il 1°....poi l'eventuali modalita' me le vedo da solo ...come sempre [badair.gif]!Saluti....a tutti i presidenti.
 
Allora...aldilà di tutte le strategie alla ROMMELL che state studiando x adeguarvi alla nuova legge.....di cui faccio fatica a comprendere il significato visto che qui questo obbligo l'abbiamo da 10 anni e non è mai successo nulla di eclatante..segnando il capo una volta recuperato...
Bene andiamo oltre...
Il senso del cerchietto indicante il "deposito" è quello di cercare di fare rispettare il limite di carniere...ovviamente è una logica conseguenza dell'annotazione immediata degli abbattimenti.
Se tu la mattina fai e segni 15 tordi e quando il pomeriggio ritorni fuori li "depositi" cerchiando il pallino che ne indica l'abbattimento,se vuoi stare in regola ne puoi abbattere e segnare solo altri 5. Se non ci fosse l'obbligo di indicare il deposito,nella stessa condizione dell'esempio precedente tu puoi tranquillamente ritornare fuori il pomeriggio e ripartire da 0.....
E non ditemi che non ci eravate arrivati........
 
Se io fossi un cazzaro della lac .... con tanto di avvocato pagato dallo stato ... che vinca o perda ... e mi trovo con una legge che " obbliga " di segnare singolo capo all'abbattimento, ma non viene fornito al nemico " assassino " cacciatore, il modus per mettere in pratica la legge ..... riccorro con urgenza al tribunale amministrativo e in poche righe dico. : Signor Giudice, Erchiappetta ha fatto 15 tordi, ma il suo tesserino ne segna 10 . Come casso fà il grande istituto megascentifico Ispra a stabilire se la cornacchia è estinta ?? Allora il giudice immediatamente blocca la stagione venatoria in attesa di adeguamento. Oppure si spera che nelle alte sfere ci sia qualche parente del tipografo che deve smaltì qualche migliaio di tesserini stampati.

W l'itaja ... sempre !!!
 
Meglio cosi", tanto nel Lazio prima che si organizzano ci vogliono almeno due stagioni venatorie !!! Quella del presidente che non sa niente mi piace proprio, come siamo messi. un mio amico consigliere di una associazione venatoria riconosciuta due giorni fa non sapeva niente neanche lui, l"ha saputo da me e non ci credeva, ah ah!! ( a ridico : A riporta chesso a chisso, che chesso ne nieeente!!)
 
Questo è cio' a cui ti riferisci??

13.4 E' vietato l’impiego di strumenti di comunicazione radio o telefonica nell'esercizio dell'azione
di caccia, salvo quanto previsto dal comma 3 dell'art. 22 del R.R. n. 1/2008 e nei casi in
cui risulti di primaria importanza tutelare la salute personale.


Se leggi bene non c'è il divieto del x cellulare....ma il divieto di comunicare con radio o usare cellulare NELL'ESERCIZIO DELL'AZIONE DI CACCIA....il che significa che non puoi usare il cellulare x trarne vantaggio mentre cacci....che c'è un bel cavolo di differenza con quanto hai sommariamente postato.
Ovviamente anche questa postilla è stata inserita grazie alla ns intelligenza....vuoi che ti faccia esempi???
Penso tu ci possa arrivare da solo....

Intanto a dire di Fiumani (CPA) proprio nel video qui sul forum, non sembra che parli come te, tanto e" vero che a loro dire, hanno presentato un ricorso!!

- - - Aggiornato - - -

Questo è cio' a cui ti riferisci??

13.4 E' vietato l’impiego di strumenti di comunicazione radio o telefonica nell'esercizio dell'azione
di caccia, salvo quanto previsto dal comma 3 dell'art. 22 del R.R. n. 1/2008 e nei casi in
cui risulti di primaria importanza tutelare la salute personale.


Se leggi bene non c'è il divieto del x cellulare....ma il divieto di comunicare con radio o usare cellulare NELL'ESERCIZIO DELL'AZIONE DI CACCIA....il che significa che non puoi usare il cellulare x trarne vantaggio mentre cacci....che c'è un bel cavolo di differenza con quanto hai sommariamente postato.
Ovviamente anche questa postilla è stata inserita grazie alla ns intelligenza....vuoi che ti faccia esempi???
Penso tu ci possa arrivare da solo....

Intanto a dire di Fiumani (CPA) proprio nel video qui sul forum, non sembra che parli come te, tanto e" vero che a loro dire, hanno presentato un ricorso!!

- - - Aggiornato - - -

Questo è cio' a cui ti riferisci??

13.4 E' vietato l’impiego di strumenti di comunicazione radio o telefonica nell'esercizio dell'azione
di caccia, salvo quanto previsto dal comma 3 dell'art. 22 del R.R. n. 1/2008 e nei casi in
cui risulti di primaria importanza tutelare la salute personale.


Se leggi bene non c'è il divieto del x cellulare....ma il divieto di comunicare con radio o usare cellulare NELL'ESERCIZIO DELL'AZIONE DI CACCIA....il che significa che non puoi usare il cellulare x trarne vantaggio mentre cacci....che c'è un bel cavolo di differenza con quanto hai sommariamente postato.
Ovviamente anche questa postilla è stata inserita grazie alla ns intelligenza....vuoi che ti faccia esempi???
Penso tu ci possa arrivare da solo....

Intanto a dire di Fiumani (CPA) proprio nel video qui sul forum, non sembra che parli come te, tanto e" vero che a loro dire, hanno presentato un ricorso!!
 
Allora...aldilà di tutte le strategie alla ROMMELL che state studiando x adeguarvi alla nuova legge.....di cui faccio fatica a comprendere il significato visto che qui questo obbligo l'abbiamo da 10 anni e non è mai successo nulla di eclatante..segnando il capo una volta recuperato...
Bene andiamo oltre...
Il senso del cerchietto indicante il "deposito" è quello di cercare di fare rispettare il limite di carniere...ovviamente è una logica conseguenza dell'annotazione immediata degli abbattimenti.
Se tu la mattina fai e segni 15 tordi e quando il pomeriggio ritorni fuori li "depositi" cerchiando il pallino che ne indica l'abbattimento,se vuoi stare in regola ne puoi abbattere e segnare solo altri 5. Se non ci fosse l'obbligo di indicare il deposito,nella stessa condizione dell'esempio precedente tu puoi tranquillamente ritornare fuori il pomeriggio e ripartire da 0.....
E non ditemi che non ci eravate arrivati........

Eravamo anche "oltre" per quanto mi riguarda....
Continuo a dire che il termine "abbattimento" è un arma a doppio taglio che il legislatore - coyone - non ha saputo "addomesticare" appieno...
 
Intanto a dire di Fiumani (CPA) proprio nel video qui sul forum, non sembra che parli come te, tanto e" vero che a loro dire, hanno presentato un ricorso!!

- - - Aggiornato - - -


Quello che ho postato è l'unico riferimento al divieto di utilizzo del cellulare a caccia presente nel ns calendario e nelle ns leggi sulla caccia.....Fiumani come fanno quasi tutti i Presidenti della AAVV...specie quelle che contano lo 0,00001 pensa alle tessere.
Che sappia io non c'è alcun ricorso.....e purtroppo anche in questo caso abbiamo ottenuto cio' che meritiamo.
Se vuoi i dettagli in MP..qui è sconveniente.
 
ostia litorale laziale. sono disponibili i tesserini venatori per il ritiro, con la relativa modifia,ultima normativa ( vedi ultima pagina ). il tutto molto senplificato.
 
Eravamo anche "oltre" per quanto mi riguarda....
Continuo a dire che il termine "abbattimento" è un arma a doppio taglio che il legislatore - coyone - non ha saputo "addomesticare" appieno...

Hai ragione...in pieno.
Ti ribadisco cmq che nel ns calendario da 10 anni bisogna segnare anche la selvaggina migratoria abbattuta in forma vagante dopo l'abbattimento...la parola recupero non compare...e non è MAI successo nulla di sgradevole,tutti si segna tranquillamente dopo avere recuperato.
 
Allora...aldilà di tutte le strategie alla ROMMELL che state studiando x adeguarvi alla nuova legge.....di cui faccio fatica a comprendere il significato visto che qui questo obbligo l'abbiamo da 10 anni e non è mai successo nulla di eclatante..segnando il capo una volta recuperato...
Andrea, il vostro obbligo che avete da 10 anni è un vostra norma regionale ora scavalcata dalla modifica nazionale. Segnare al recupero è ben diverso di quello " immediatamente dopo l'abbattimento ". Se pur vero che la legge non lascia spazio ad interpretazioni diverse, si spera che almeno lasci spazio al buon senso dell'eventuale " controllore ". Sta di fatto che un'atteggiamento in linea con le nuove disposizioni, vanifica il cerchietto e l'intenzione del legislatore di evitare lo sconfinamento, perchè a tutti gli effetti posso lasciare i 15 tordi a casa e ripartire da zero con 15 abbattimenti non recuperati. Se poi ne abbatto e recupero 13, 2 li ho lasciati alle volpi.
Adesso non mi sembra il caso di stare a rigirare intorno all'interpretazione di una cosa ovvia ,,,, abbattimento e recupero son cose assai diverse ed anche la disposizzione della lombardia che dispone la timbratura ad abbattimento e recupero avvenuto, và contro la modifica della 157 che di recupero non parla. Credo che un'immediata modifica di quella parola sia assolutamente necessaria per dare anche un senso alla norma, altrimenti non serve a nulla, solo a creare una gran mole di lavoro agli uffici legali.
 
Hai ragione...in pieno.
Ti ribadisco cmq che nel ns calendario da 10 anni bisogna segnare anche la selvaggina migratoria abbattuta in forma vagante dopo l'abbattimento...la parola recupero non compare...e non è MAI successo nulla di sgradevole,tutti si segna tranquillamente dopo avere recuperato.

dopo l'abbatimento, può essere anche dopo un ora ... immediatamente dopo è subito e prima di ogni altra azione
 
dopo l'abbatimento, può essere anche dopo un ora ... immediatamente dopo è subito e prima di ogni altra azione


12.5 Per i prelievi di fauna selvatica migratoria, qualora la caccia sia esercitata in forma vagante,
è obbligatorio annotare i singoli capi appena abbattuti


Questo è quello che dice il ns CV da 10 anni x la migratoria...ovviamente dovranno modificare in quanto ora l'obbligo è esteso anche alla caccia da appostamento.
Ripeto...MAI AVUTO problemi da parte di nessuno che io sappia a segnare al recupero....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto