Si sì, portiamoci un ragioniere. Ed effettuiamo l'ingaggio del suddetto con il voucher per il lavoro temporaneo. Così anche Renzi sarà contento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venator

Sai già tutto...
Ti sei fatto una domanda e ti sei già dato la risposta.
Secondo te xchè l'on. Briano ha fatto un'interrogazione parlamentare al Commissario UE?
Xchè qualcuno ha scoperto il giochino ministeriale.....che è lo stesso x cui lo stesso ministero ha imposto la chiusura ai tordi al 20/01...paventando infrazioni comunitarie invece che semplici richieste...
Peccato che nell'uno e nell'altro caso qualcuno sia riuscito a sbugiardarlo.....e non mi pare sia stato il Dirigente di SAI o UNIPOL....

Credimi...per favore. CREDIMI !!
Ero super sicuro che mi avresti risposto tu...e quasi quasi ritenevo anche di sapere già il "tono" - sempre garbato e posato come tuo solito - .
Allora...ti dico che ribadisco il termine usato - mer@e - delle vere e proprie **** colluse col ministero e ti dico anche perché: perché da adesso in poi che tutti sanno la notizia...non cambierà NULLA !! Nessuno avrà palle per fronteggiare sbeffeggiare e smerdare questo ministero di parassiti di professione. Ancor meno le AAVV !!!
Ed allora sarà valido ancor di più il mio giudizio.
Mi dispiace ma non succederà nulla...nulla....non gliene frega nulla a nessuno!! Men che meno alle AAVV !!
 
Diego,ti faccio una domanda, prendendo spunto dalle innumerevoli interpretazioni o meglio dire, NON allineamenti alla legge 157/92 che molte regioni hanno nella loro legge (es. su tutti l'interpretazione fatta sulle forme di caccia della Toscana): è possibile che una regione recepisca la nuova norma aggiungendo ".... e recupero"?
 
Si torna sempre li...è l'ennesima invenzione trovata ad Ok per far smettere un altro pò di capannisti...figuriamoci se la mattina al buio su una filarola, all'arrivo del primo migratore, si riesce sempre a sapere se si tratta di un bottaccio un sassello o un merlo...è impossibile da saperlo!Spari perchè sai che è specie cacciabile dalla grandezza e dal modo in cui si presenta,ma è impossibile sapere sempre di cosa si tratta!
Idem le mattinate con la nebbia...ti arriva un gruppo di cesene e sasselli misti, fino a che non li raccogli non sai cosa sono di preciso!
Ma come sempre chi ci legifera se ne strafrega di queste cose!
In più sono certo che se uno lo chiede ad una guardia, la risposta è molto semplice: "Non spari e aspetti giorno...cosi eviti il verbale".

Se invece si segneranno tutti gli abbattimenti, sono certo che il prossimo step sarà quello di diminuire drasticamente i carnieri possibili.

Fate come volete, rispettate le regole o no...la cosa certa è che la nostra caccia ha i giorni contati comunque ci comportiamo. E questo non è che l'ennesimo step verso la fine.
Un cinghiale è sempre un cinghiale, lo riconosci bene e difficilmente gli spari a buio:D

Io sinceramente non sono d'accordo che i più penalizzati sia i capannisti... per noi è più semplice. Ti apri il tuo bel librettino, lo appoggi sul tavolo del capanno e segni...può capitare di confondere un selvatico ma quante volte succede (la percentuale è molto bassa)... Secondo me i veri penalizzati sono chi pratica la vagante (prendi il tesserino dalla tasca - segna - rimettilo in tasca e così via...).
Non credo che questa cosa sia stata fatta per diminuire i carnieri giornalieri dei selvatici...penso che sia una legge che con qualche variante poteva avere la sua logica ma purtroppo è stata fatta coi piedi e ne è uscita una cag...ata.. Bastava inserire a "recupero avvenuto" e non c'erano tutti questi problemi...
Ma ripeto i più penalizzati sono chi caccia alla posta o vagante non i capannisti!!!
Sia chiaro che comunque è una rottura di scatole bella e buona su questo ne sono straconvinto!!!

Saluti
 
Anche io farò cosi,mi sembra di essere uno che va a rubare. Tiro casca,lo cerco e dopo segno. Che se lo vadano a piglià nel ciocco loro e il budello delle loro mamme

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
 
Re: Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venator

Credimi...per favore. CREDIMI !!
Ero super sicuro che mi avresti risposto tu...e quasi quasi ritenevo anche di sapere già il "tono" - sempre garbato e posato come tuo solito - .
Allora...ti dico che ribadisco il termine usato - mer@e - delle vere e proprie **** colluse col ministero e ti dico anche perché: perché da adesso in poi che tutti sanno la notizia...non cambierà NULLA !! Nessuno avrà palle per fronteggiare sbeffeggiare e smerdare questo ministero di parassiti di professione. Ancor meno le AAVV !!!
Ed allora sarà valido ancor di più il mio giudizio.
Mi dispiace ma non succederà nulla...nulla....non gliene frega nulla a nessuno!! Men che meno alle AAVV !!


Che da adesso in avanti su questo argomento non cambierà nulla posso anche essere d'accordo con te...anche xchè "sul campo" ha portato davvero pochi "sconquassi"...
Ma che si sia arrivati a cio' grazie ad una collusione tra ministero e AAVV lo dubito fortemente x il semplice motivo che questo ministero non dialoga con il mondo venatorio...
 
Forse mi son spiegato male, ma quante volte capita di pensare di aver abbattuto una specie e poi di ritrovarne un'altra sotto la pianta?
Dato che nella norma si parla di capo abbattuto e segnato, il fatto di averlo comunque e zelantemente annotato, in caso di accidentale scambio di specie, cosa comporta dal punto di vista sanzionatorio, se è sanzionabile?
 
Re: Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venator

A.le credimi se non c'era per quel poco che so una associazione che tratta direttamente non si andava nemmeno sino al 31 gennaio se fosse x il ministero dell'ambiente e sposo quanto scritto da Andrea, non ti immagini nemmeno che mazzo si sta facendo tale associazione, come o.t. ti porto l'esempio di Bruzzone con l'articolo comparso su diversi siti on line e su alcuni quotidiani....per il fatto che la caccia è da insegnare a scuola ......

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Io il verbale l'ho preso 2 anni fa x un colombaccio che mi ero dimenticato di segnare da appostamento temporaneo, 154 euro, l'unica cosa che posso dichiarare, avevo torto, e che non è penale.
Saluto
Antonio
 
Ultima modifica:
Sarà però neanche questi trucchi non mi convincono. E poi come sarà recepito questo boom di abbattimenti segnati rispetto all'anno scorso? Non voglio dire che in passato i capi non venivano segnati ma se in tanti cominceranno a segnare quota senza aver abbattuto per non rischiare sanzioni... mah.
 
Pure secondo me non ci saranno problemi. L'unico inconveniente è spiegare ai capannisti di una certa età il nuovo metodo di compilazione, specialmente in questo anno di transizione.
E poi la menata sarà un po' la somma a fine anno, ma basta a ogni giornata segnarsi sotto in matita il totale per ogni specie ed il gioco è fatto. Quindi va bene così, poteva andarci peggio.
 
Bastava mettere la clausola a "fine cacciata" con fucile nel fodero e tutti erano contenti, la vigilanza avrebbe atteso i cacciatori alle loro macchine e potevano controllarli senza neanche sporcarsi i piedi! Le leggi so fatte da gente incompetente in materia !! Io continuero" a segnare quasi come prima mettendo i capi nel tesserino nei momenti di pausa, non si puo" sparare raccogliere segnare ogni volta in modo particolare nelle giornate ventose e piovose!!
 
Forse mi son spiegato male, ma quante volte capita di pensare di aver abbattuto una specie e poi di ritrovarne un'altra sotto la pianta?
Dato che nella norma si parla di capo abbattuto e segnato, il fatto di averlo comunque e zelantemente annotato, in caso di accidentale scambio di specie, cosa comporta dal punto di vista sanzionatorio, se è sanzionabile?

Ecco perchè preferisco segnare dopo che li ho raccolti. Anzichè fare una sola ''pipì'' vorrà dire che ne farò tre per mattina logicamente non durante la furia.
Se esco quando c'è calma e ne raccolgo un pò poi entro e ne abbatto 3-4-o 5 ancora e nel frattempo arriva la guardia, io son sicuro che ci puoi ragionare ma se sono le 10 e non hai raccolto nulla allora c'è poco da ragionare
 
Sta mattina in occasione del lancio delle pernici ho parlato con un caposezione che mi ha detto che qui in Liguria, più precisamente nella provincia di Imperia, la questione è rimandata al prossimo anno in quanto il tesserino è già stampato. In definitiva noi potremo segnare a fine giornata.
Possibile?
 
Il discorso qui e' uno solo....e cioe',ci sono persone che in questo momento stanno lavorando per cercare di sbugiardare ispra e quanto meno per avvicinare dati e calendari alle realta' che sono oltre I nostri confini...non c'e' da voler sparare a Febbraio o al merlo fino alla fine di Gennaio o voler specie che solamente ad esser pronunciate fanno girare il nemico dall'altra parte e chiudono all'istante il dialogo (se nell'eventualita' si fosse aperto)...Qui c'e' da far forza sui dati in nostro possesso,confermati da tutti gli altri membri della comunita' europea, e con questi intraprendere la battaglia....e,non per ultimo, quando andiamo a votare ricordarsi di chi si e' adoperato per e contro la caccia...e qui la scelta di sicuro si fa' parecchio rapida!
Se poi queste persone che lavoran per tutti, si chiamano feder,libera,acv o compagnia cantante,poco importa....oggi giorno la caccia deve per forza esser fatta di conoscenza e non di "per sentito dire"....si devono conoscere le persone all'interno di un'associazione e non il contrario....si deve riporre le nostre speranze su nomi e cognomi e non su sigle associative.

Sfiamma concordo in pieno quello che scrivi ma purtroppo mi sembra che tutte le nostre buone intenzioni vengano interpretate a piacere da chi siede nella stanza dei bottoni. ...vedi quest'ultima cavolata . Era stato chiesto una cosa e loro subito a bastonarci nelle parti basse. Sarà ma son convinto che tutti i dati che verranno presi loro li rigireranno contro di noi come hanno sempre fatto, poi aspetta le prossime votazioni che se le vincono i 5 stelle stiamo freschi
 
Chi mi da l'esatta definizione di "abbattuto"?
Quando un animale puó considerarsi abbattuto?
Deve essere morto o anche ferito?
Nella seconda ipotesi, a che distanza deve cadere?
Chi stabilisce che un selvatico è stato abbattuto?
Con quali criteri?
 
Buongiorno.

Nel calendario venatorio Emilia-Romagna è scritto che il singolo capo va annotato dopo "l'abbattimento accertato".
Credo che questa dicitura sottintenda che ci si deve accertare subito se il capo è stato abbattuto e solo allora, segnarlo (interpretazione fatta propria anche da agenti venatori provinciali, oltre che dagli stessi funzionari estensori della norma!).
Credo che così facendo sia tagliata la testa al toro e contestazioni non ce ne siano. Certo che per i capannisti è un poco laboriosa la procedura, così come lasciare l'appostamento può contribuire, in certe cacce alla migratoria, ad accrescere il disturbo e l'allerta del selvatico.
Buone cose.
 
io son daccordo con tutti, anche con daniele e marco, ci si sente veramente idioti a star li' col tesserino sulla mensola, ma purtroppo bisogna far cosi', per daniele, se scrivano, non ci sara' nulla da contestare purtroppo, per marco, chi verra' a controllarti, non ha nessuna colpa su una legge fatta col culo, ma se dovra' farla rispettare, saran problemi piu' tua che loro............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto