secondo me è impraticabile....è solo manovra vessatoria per fare verbali ed annoiare i cacciatori....
chi fa i Tordi sa benissimo che il tutto sia la mattina allo spollo che la sera al rientro si concentra
in 15/20 minuti....se ogni tordo devi segnarlo....sai quanti TIRI perdi? ...con ROSARIO allegato!!! :)

Ps.... beati voi che non controllano....dalle mie parti forestale GAV la mattina spesso le trovi a buio
...hanno fatto ancvhe a schiaffi perchè sono talmente BAST....I che hanno avvisato la Beccaccia e dopo sparato VERBALE!!!
:) non a me ovvio..... l'infrazione cè e va bene....ma questa è istigazione!!
Le gav,quelle schifosamente "vuvueffistiche" da quest'anno non le trovi piu'....l'ente le ha ritirate per mancanza di fondi....lo so' che a te stavano simpatiche perche' quell'animaletto che le rappresenta e' bianco-nero,[emoji6] [emoji6] !..dovrai abituarti alla mancanza![emoji12] .....ragazzi,prendiamo le cose con filosofia e sullo scherzo!...ve lo ha detto Barone e ve l'ho ribadito pure io,una bella scrocettata alle 5 di mattina...mezzi bianchi e mezzi neri,ogni tanto anche un rosso e due e via!...hanno a venire a domandare come mai non li ho con me!...sai che risate[emoji23] [emoji23] !!!....io se fossi in loro eviterei il piu' possibile di fare viaggi a vuoto e figure di m...a!...poi se alle guardie piace farsi prendere per il c u l o affari loro....e cmq ripeto, se noi come categoria si cala numericamente lo fanno anche loro...
 
Loro sicuramente non hanno bisogno di queste imposizioni .... Almeno la francia fà censimenti riconosciuti sulle migrazioni che rendono nulli gli altri sistemi basati sugli abbattimenti. Se riflettiamo è addirittura inutile in taluni casi avere limiti di carniere se dimostro che i contingenti migranti godono di buona salute numerica. Anche noi abbiamo studi certificati, ma siccome vengon presi in considerazione solo dai giudici, ma non dal governo ..... ci teniamo l'ispra , l'unico istituto considerato da galline polli e galletti che non può presentare neanche una documentazione seria, perchè non ha mezzi per farlo
Ma allora fabio dobbiamo batterci per questo, e" inconcepibile, possibile che non abbiamo nessuno che porti in europa (scavalcando governo ed ispra) la nostra voce, i nostri diritti !!! Non possiamo continuare solo ad accettare tutto quello che ci impongono e poi solo a noi!!
 
La Bonomo è la funzionaria a capo del D.G. Agricoltura (quindi a cui fa capo la competenza caccia) della Regione Lombardia.
E' l'ufficio che ha emanato il documento regionale, allegato al tesserino venatorio regionale, in cui si riporta testuale che l'annotazione del capo deve essere fatto "NON APPENA ABBATTUTO E RACCOLTO".
Pertanto a differenza di quello che in molti credevamo (io compreso) la dicitura "e raccolto" non va intesa come al momento dell'incarnieramento (ovvero decido io quando raccogliere e quindi segnare) ma bensì pone un limite temporale ben preciso, ovvero abbatti e raccogli immediatamente (almeno questo in base alla nota interpretativa sempre rilasciata dal suo Ufficio).

La situazione è paradossale, tanto che devo pensare che dietro ci siano almeno due teste.
Non voglio credere che prima la Bonomo abbia scritto un testo "diverso" da quello nazionale e che poi lo abbia interpretato esattamente come quello nazionale.

Fermo restando che "NON APPENA ABBATTUTO E RACCOLTO" in italiano ha solo un significato che NON E' quello dell'ultima interpretazione.
 
Su questi accadimenti si possono fare alcune riflessioni, al di la di come uno veda la cosa visto che ogni regione provincia (rimaste per le strade scuole ecc.anche se non fatichiamo più a votarle, ora fanno da se) tante sono le campane, tante cose giuste dette come tante sciocchezze come tante polemiche del tutto inutili dei soliti, che come sempre demoliscono senza costruire un bel niente. Questo è un governo dettato e suggerito, partorito da un parlamento rattoppato considerato anticostituzionale il cui asse portante è fatto da DC che riassume in se il meglio (poco) e il peggio (tanti) degli ultimi 60 anni. Addirittura si permette di peggiorare la costituzione a colpi di maggioranza, ma questa è un'altra storia, è stata fatta la solita renzata-gallettata finalizzata alla chiusura di una parte del caso EU pilot 6955/14/ENVI che la commissione aveva richiesto e cioè per capirsi informazioni sull'attività di monitoraggio del prelievo venatorio in Italia, con particolare riferimento alle specie in cattivo stato di conservazione, la legge di segnare i capi sappiamo che c'era già e allora, dovevano mettere l'obbligo di consultarli da parte degli organi preposti intendi Ispra, perchè di questo si tratta un' altra mossa scorretta dei soliti noti sotto dettatura ispranica. Abbattuto è il termine usato, ho detto alla riunione che gli incompetenti fanno più danni che i disonesti qualcuno mi ha risposto ugualmente, io dico di NO, buttato giù, atterrato, fatto cadere a terra, fermato nella corsa, ma non accoppato, e accoppato, ammazzato, fatto fuori, fatto secco, ucciso, soppresso, chi se ne intende e non sono io dice che ha valore participale, i poveri cristi della provinciale (150) che sono ragionevoli e in maniera del tutto volontaria da qualche anno trascorrono tre delle proprie serate a spiegare e illustrare i cambiamenti continui per farci conoscere cose e udite udite qualcuno li ha incolpati, vero Lorenzo, hanno esordito dicendo che è un anno di CONFUSIONE, lo stesso tesserino nostro tenendo conto delle disposizioni di giugno a cui sono state aggiunte delle pagine finali prevedeva per lo storno dopo il recupero, per gli altri dopo l'abbattimento la segnatura che se non fatta mi pare 154 euro e il doppio per lo storno, (specie non cacciabile) Le associazioni avevano fatto la richiesta di derubricare vista la stagione venatoria imminente e la stampa dei tesserini in parte già avvenuta, qualcuno si illude che serve il dialogo con questa gente, è il solito atto d'imperio di potere assoluto, del solito peggior governo di sempre per noi e non solo, figuriamoci ha stoppato le regioni anche "sue" possiamo anche fare qualcosa per cambiare (forse) la prossima volta nel segreto dell'urna, anche perchè non è vero che sono tutti uguali, ci sono anche peggio.
 
ho visto bene?!
non più di 6 colombi al giorno!?
son cattivi nella vostra regione!!!

comunque mi sembra un tesserino migliore del toscano, di sicuro si fa meno casino a fà una crocetta che a mettere la sigla del tipo di animale abbattuto
Si sei colombacci, ma se non fai caccia specifica è dura fare la quota.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 
L'immediatezza del recupero decade dal momento che a volte ci metto mezz'ora dall'abbatimento per recuperare. Quindi non necessariamente abbattimento e recupero sono immediatamente conseguenti

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Fabio un conto e rimanere nel capanno,e un conto è uscire e perdere tempo nel recupero,possono anche passare parecchi minuti,ma c'è differenza.
Però sinceramente a scanso di equivoci potrebbero scrivere due righe chiarificatrici in modo tale che non si creino interpretazioni personalizzate.
 
La situazione è paradossale, tanto che devo pensare che dietro ci siano almeno due teste.
Non voglio credere che prima la Bonomo abbia scritto un testo "diverso" da quello nazionale e che poi lo abbia interpretato esattamente come quello nazionale.

Stefano io invece penso, a questo punto, che il testo "diverso" da quello nazionale è stato fatto proprio per limitare la tempistica e rendere non soggetto a interpretazioni la norma della 157. Non c'è altra spiegazione logica...per la serie cornuti e mazziati.
 
Con questa legge, così come descritta con l'obbligo di segnare subito dopo l'abbattimento ..... si segnano 10 capi ( 5 bottacci 2 merli e 3 sasselli .. se siamo in zona con presenze multipli di turdidi ) e poi si raccolgono ... ne ho presi meno ? non li ho trovati. A terra ce ne sono di più ? .... ha sparato un collega ed è caduto qui ( quante volte un vicino d'appostamento temporaneo vi ha chiesto se abbiamo visto dove fosse caduto un selvatico ? ) ... io vorrei vedere come dismostrare un abbattimento senza che io abbia il possesso della preda. Quindi credo che il modus di segnare il capo vada modificato, perchè ciò risulti utile ( qualora poi i tesserini vengano letti ), altrimenti in questa maniera non serve a nulla, perchè sfido chiunque ad abbattere, segnare, raccogliere. Sarebbe bastato per il cacciatore di piccola migratoria da capanno ( fisso o temporaneo ) la segnalazione sul tesserino del totale dei capi abbattuti al momento di abbandonare il sito di caccia.

Concordo con Fabio io segnerò quando ho con me la specie abbattuta. Prima non ha senso farlo!!! Cmq altra rottura di scatole in più... Era tanto bello prima... raccoglievo, andavo alla macchina, mi sedevo e segnavo il numero totale. Hanno fatto uguale con la caccia in deroga allo storno, anche li l'abbattimento andava e va segnato subito. Io ho segnato solo quando effettivamente lo raccoglievo mai prima... entra nel capanno con me e segno 1 e così via... Qualche controllo me lo hanno fatto e non ha mai detto nulla nessuno... +

Saluti
 
Stefano io invece penso, a questo punto, che il testo "diverso" da quello nazionale è stato fatto proprio per limitare la tempistica e rendere non soggetto a interpretazioni la norma della 157. Non c'è altra spiegazione logica...per la serie cornuti e mazziati.

Per come la vedo io, la limitazione della tempistica deriva esclusivamente dalla interpretazione della Bonomo che, sempre per come la vedo io, ha un altro significato rispetto alla norma.

Sostenere che il capo che non si vuole raccogliere subito vada segnato lo stesso ha un significato profondamente diverso di "NON APPENA ABBATTUTO E RACCOLTO".

Secondo la norma, se non raccolgo, non segno.
 
Secondo la norma, se non raccolgo, non segno.

Vero..ma per evitare che devi raccogliere ogni volta che abbatti, per chi caccia da appostamento, viene consigliato di segnare prima...giriamola come vogliamo ma sempre in quel posto l'abbiamo (ho fatto anche la rima).
Ergo, presa per i fondelli per presa per i fondelli, attuerò il consiglio di Fabio.
 
Su questi accadimenti si possono fare alcune riflessioni, al di la di come uno veda la cosa visto che ogni regione provincia (rimaste per le strade scuole ecc.anche se non fatichiamo più a votarle, ora fanno da se) tante sono le campane, tante cose giuste dette come tante sciocchezze come tante polemiche del tutto inutili dei soliti, che come sempre demoliscono senza costruire un bel niente. Questo è un governo dettato e suggerito, partorito da un parlamento rattoppato considerato anticostituzionale il cui asse portante è fatto da DC che riassume in se il meglio (poco) e il peggio (tanti) degli ultimi 60 anni. Addirittura si permette di peggiorare la costituzione a colpi di maggioranza, ma questa è un'altra storia, è stata fatta la solita renzata-gallettata finalizzata alla chiusura di una parte del caso EU pilot 6955/14/ENVI che la commissione aveva richiesto e cioè per capirsi informazioni sull'attività di monitoraggio del prelievo venatorio in Italia, con particolare riferimento alle specie in cattivo stato di conservazione, la legge di segnare i capi sappiamo che c'era già e allora, dovevano mettere l'obbligo di consultarli da parte degli organi preposti intendi Ispra, perchè di questo si tratta un' altra mossa scorretta dei soliti noti sotto dettatura ispranica. Abbattuto è il termine usato, ho detto alla riunione che gli incompetenti fanno più danni che i disonesti qualcuno mi ha risposto ugualmente, io dico di NO, buttato giù, atterrato, fatto cadere a terra, fermato nella corsa, ma non accoppato, e accoppato, ammazzato, fatto fuori, fatto secco, ucciso, soppresso, chi se ne intende e non sono io dice che ha valore participale, i poveri cristi della provinciale (150) che sono ragionevoli e in maniera del tutto volontaria da qualche anno trascorrono tre delle proprie serate a spiegare e illustrare i cambiamenti continui per farci conoscere cose e udite udite qualcuno li ha incolpati, vero Lorenzo, hanno esordito dicendo che è un anno di CONFUSIONE, lo stesso tesserino nostro tenendo conto delle disposizioni di giugno a cui sono state aggiunte delle pagine finali prevedeva per lo storno dopo il recupero, per gli altri dopo l'abbattimento la segnatura che se non fatta mi pare 154 euro e il doppio per lo storno, (specie non cacciabile) Le associazioni avevano fatto la richiesta di derubricare vista la stagione venatoria imminente e la stampa dei tesserini in parte già avvenuta, qualcuno si illude che serve il dialogo con questa gente, è il solito atto d'imperio di potere assoluto, del solito peggior governo di sempre per noi e non solo, figuriamoci ha stoppato le regioni anche "sue" possiamo anche fare qualcosa per cambiare (forse) la prossima volta nel segreto dell'urna, anche perchè non è vero che sono tutti uguali, ci sono anche peggio.


[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]
 
Vedi Stefano, tempo un giorno ed hai avuto la spiegazione di cosa è "peggio".
Battute a parte, rimango della mia idea che la norma, chiamiamo, "nazionale, è meglio, perchè quel "raccolto" buttato lì, senza una interpretazione come quella data dal Veneto, era molto pericolosa (non ritorno sulla questione di cosa per me vuol dire in lingua italiana).
Ora almeno abbiamo ben chiaro che quello di cui si è certi (abbattimento e specie) si segna subito, il resto a discrezione di ognuno di noi, prendendosi i rischi del caso.

Rispondendo a Nicola, dico che segnare subito dopo l'abbattimento non è poi così impossibile, ogni capannista ha un suo modo di segnare dove cade il capo, se abbattuto, quindi una segnatura ad ogni colpo già la facciamo, resterà da riportarla anche sul tesserino.
 
Domenica al capanno tra fucili, cartucce, tesserino e penna...in un momento di lucidità mi sono sentito veramente un cogli*ne nel dover sparare ,segnare ,guardare, perdere tiri ecc..

Tradotto, io farò come sempre...sparo e segno DOPO aver raccolto.
Se gli stà bene ok, se vengono e fanno verbale, contesterò e si starà a vedere chi avrà ragione.

Di alzarmi alle 4 per sentirmi un imbecille, onestamente mi è già passata la voglia dopo il primo tentativo.[thumbsup.gif]

Ibal a tutti!
 
....ma davvero sono cosi' celeri I controlli da voi?.....io in vent'anni di pda ho avuto tre controlli, uno dalla provinciale e due dagli psicovolontari del gav....sempre arrivati dopo le 9 del mattino e sinceramente avrei sempre avuto il tempo di levarmi dalle palle senza che loro se ne accorgessero....la macchina di solito non e' al mio fianco,anzi!...a volte dista parecchie centinaia di metri....ma chi volete che venga?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto