Questo, secondo me, e importante.
sti cavolo di libretti vanno compilati !!! Poi si può discutere sulle stupide leggi che obbligano a segnare subito o a recuperare subito dopo l abbattimento.
Vado a memoria quindi potrei sbagliare ma ricordo un post in cui si diceva che l anno che nel Lazio fu tolta la moretta ne vennero segnate 4 di cui 2 abbattute e segnate da un utente ( fabio dt ? )
Ehhhhhhhh daiiiii ;)


è così ... altro che !!
 
Forestle e provinciale anche da noi sono sempre cordiali e soprattutto compete ti.
Con le gav tutta un'altra storia:
Loro prima scrivono poi tu contesterai xche sono venuti x far bottino .
Questo a mio modo di vedere

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
DAVVERO............ ora tutti faciloni e bravi... ma la MATTINA A TORDI ALLO SPOLLO?

Finisce tutto di solito dopo 15/20 minuti.....se segni spari a 2 al max.... ED IO FOSSI DEL WWF andrei a rompere le palle a questi!!!

Eh una emerita e demenziale stronzata questa....... diciamolo!!! ma andate a caccia o a spasso? :)

Pioggia Freddo....guanti....troppe rotture di palle....il tutto è fatto per ROMPERCI I COGLI...!!!

Ah..PS... solo per far polemica ...le AA.VV. anche questa volta dove ERANO???? a dar via il cul?

poi venite a fare soloni e dirmi che bisogna mettersi in gioco... ma a ROMA chi cè sta?
 
beh, in questo caso specifico anche avendoli segnati prima sul tesserino in caso di controllo potrei anche dire di averli segnati e poi regalati ad un altro cacciatore.La norma si complicherebbe se Poi in teoria regalo dei capi ad un amico che viene a caccia con me ed in quel caso forse dovremmo registrarli entrambi i cacciatori in caso di controllo
 
stefano, secondo te come fanno a darti spiegazioni su passaggi che non sono spiegabili?? loro hanno detto per primi che la legge e' una boiata ma che purtroppo la devono prendere alla lettera, inutile che ci raccontassero barzellette, si spara e si segna, se poi l' animale in terra non c'e', pace!!!
e' peggio se non segni e poi lo trovano in terra.

Lorenzo hanno mica detto niente in proposito al cerchietto da fare dopo il deposito? No perchè non vorrei che se abbiamo segnato più uccelli di quanti ne abbiamo con noi, ci dicano che li abbiamo depositati e non abbiamo cerchiato. Oppure sparo e segno, e poi se qualcuno non lo ritrovo devo cerchiarlo come se lo avessi posato a casa?
 
Non capisco quale sia il problema per i capannisti.
Qualche volta vado con i richiami e non mi è mai successo di aver talmente tanti animali da abbattere da non riuscire a mettere 4 crocette sul libretto.
Non penso nemmeno che le guardie si nasconderanno dietro la porta del capanno per sfondarla al primo sparo per vedere se avete segnato.
Per il " peso" del nuovo libretto ..... prendetevi un portatore
 
basta portarsi avanti col lavoro.....................

Magari cercando di non portarsi troppo avanti.....xchè noi siamo poi specialisti ad aggiungere c@zzate alle c@zzate.....
Non vorrei che poi tra qualche anno ci obbligassero anche a segnare l'ora dell'abbattimento.....
 
A fronte di 700.000 cacciatori il nostro forum ne conta meno di 2000 attivi. Se aspetti la testimonianza diretta ... ce voi proprio male ;).

Comunque, ammettendo che sia vero quanto trascritto in quelle pagine e visto chi ha riferito non oso pensare che siano solo voci, io dico : Ma quanto possiamo essere imbecilli ? Se il controllo è avvenuto alle 9 ... ma li volete scrivere sti caxo de tordi sul tesserino !!! Un conto è allo spollo, ma allora siamo proprio pirle. Stendo invece un velo pietoso sui verbalizzanti, con i quali a suo tempo ho avuto a che fare anch'io.


Ok...d'accordo su tutto....
Resta cmq il fatto che....sempre sia tutto vero...risulta essere L'UNICA testimonianza e neanche diretta....
Concordo con te che se alle 9 non hai segnato nulla il verbale te lo sei cercato....
 
Ragazzi,visto e considerato che tutte le nostre care aavv non si sono nemmeno preoccupate di mediare una imposizione a dir poco imbarazzante facciamo qualche cosa per nostro conto, non continuiamo ad accettare leggi volte solo a penalizzarci, senza muovere un dito. Senza fare niente di trascendentale, ma che capiscano che non possano sempre spingercelo in quel posto. Io so già cosa farò, e il mio tesserino sarà rosso sangue.
 
Due giorni fa ho capito che le AV non sono proprio niente (almeno nel Lazio) e da loro non ci si puo" aspettare nulla!! Vado a trovare in officina il mio compagno di caccia e mi dice fai un salto in associazione (voglio dirlo FIDC) e prendimi per cortesia un calendario che non me lo hanno dato. Trovo li il vicepresidente ed il segretario, che alla richiesta esaudiscono, ma alla mia domanda nel segnare i capi subito dopo abbattimento cascano dalle nuvole, anzi il segretario si faceva grande come se avessi detto un eresia e" cosa inammissibile affermava.....tolgo il disturbo e me ne vado!! La mattina seguente mi squilla il cellulare era il vicepresidente (che era stato in regione per il rinnovo di alcuni tesserini per funghi) ed aveva chiesto notizie in merito alla nuova legge e mi dice che avevo ragione io!! Ora mi domando ma in che paese viviamo se a campagna venatoria iniziata alcune tra le più" grandi AV hanno dato info sbagliate ai loro associati, i vertici di queste non hanno fatto alcuna comunicazione alle Ass. locali, e la Regione Lazio non ha fatto alcuna informazione......siamo alla follia totale in questo paese non funziona nulla.
È anke x questo ke fa 5 anni niente AV....

Inviato dal mio T200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
A fronte di 700.000 cacciatori il nostro forum ne conta meno di 2000 attivi. Se aspetti la testimonianza diretta ... ce voi proprio male ;).

Comunque, ammettendo che sia vero quanto trascritto in quelle pagine e visto chi ha riferito non oso pensare che siano solo voci, io dico : Ma quanto possiamo essere imbecilli ? Se il controllo è avvenuto alle 9 ... ma li volete scrivere sti caxo de tordi sul tesserino !!! Un conto è allo spollo, ma allora siamo proprio pirle. Stendo invece un velo pietoso sui verbalizzanti, con i quali a suo tempo ho avuto a che fare anch'io.

Esatto.
Mesi di menate tra abbattuto e raccolto, ma poi non se non si segna nemmeno il raccolto...e vabbè.....ce le cerchiamo....
 
Sono d accordo a segnarli prima, pero poi ci dicono che facciamo le stragi se tutti segnamo 20 boia che caxxate fanno!

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 
Mah, vedi, noi capannisti al 90% sappiamo a cosa abbiamo sparato, resta quel 10% che sono i feriti, quelli che ti sembrano caduti morti e poi vai sotto le piante e non li trovi, gli scambi di specie. Non sarà un dramma, ma è sempre un dubbio, un'incertezza che non ti lascia tranquillo al 100% come invece sarebbe se fosse rimasto come ora che si segna quando lasci definitivamente il capanno, dopo che li hai raccolti tutti ed identificati. Poi chi non vuol segnare lo faceva prima e lo farà ora senza troppi problemi.

Mi auguro solo che il chiarimento che giungerà dalle regioni non lasci dubbi interpretativi, perchè "subito dopo l'abbattimento ed il recupero/raccolta" complicherebbe ulteriormente le cose.
 
Sono d accordo a segnarli prima, pero poi ci dicono che facciamo le stragi se tutti segnamo 20 boia che caxxate fanno!

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Se ne segnamo venti tutte le volte non facciamo altro che confermare gli studi ornitologici,I quali danno le specie dei turdidi,almeno quelle interessate dal prelevo venatorio,in ottimo stato di conservazione.....fino ad adesso mi sa che fossero discordi...
 
Se dobbiamo segnare la anche la migratoria al momento dell'abbattimento dovranno darci un quaderno anzichè un tesserino venatorio..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto