Sta mattina in occasione del lancio delle pernici ho parlato con un caposezione che mi ha detto che qui in Liguria, più precisamente nella provincia di Imperia, la questione è rimandata al prossimo anno in quanto il tesserino è già stampato. In definitiva noi potremo segnare a fine giornata.
Possibile?

Mooooolto strano, ti conviene informarti meglio.
 
" Subito dopo l'abbattimento " .... non lascia dubbi. Diciamo che una cosa del genere era nell'aria, ma visto che la richiesta è stata presentata e voluta anche dalla succursale della Federcaccia, almeno potevano rendere la cosa chiara e ragionevolmente praticabile. Dove stanno le nostre aavv quando si legifera in materia venatoria .... non si sa.

mi spieghi un po' questa succursale e la richiesta che io non l' ho vista.....
 
AIUTO POPOLO DI MYGRA!!!!!!!!
ma lo vedete che gufate che mi fa davide? :(
ce l'avete il num di telefono del mago do nascimiento che mi serve un amuleto?!

comunque SFIAMMA il baugigi non lo sentivo da quando ero bimbetto! [emoji14]

- - - Aggiornato - - -



beato te
io ho trovato gente tranquilla ma anche cacciatori di cacciatori :(

- - - Aggiornato - - -



beato te come ozannagh!

- - - Aggiornato - - -



ribadisco per l'ennesima volta l'invidia per voi veneti e confermo che la campagna acquisti del prossimo anno sarà incentrata esclusivamente sul portare Berlato in toscana, q
Condivido ed appoggio....a noi ci va' bene anche un panchinaro...unn'importa un titolare come Berlato.....[emoji12] [emoji12] [emoji12]
 
il solito pastrocchio all'italiana....allo spollo la mattina o al rientro la vedo di difficile applicazione l'immediatezza .....magari il fatto di obbligare i cacciatori a "segnare" i capi realmente abbattuti e "incarnierati" a livello statistico può essere utile non è brutta cosa....in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Non so se già esiste un prototipo di tesserino universale/regionale.. ma se dovesse essere come questo che usano in Sardegna... credo che ci vorrà un tavolino grande oppure una lente di ingrandimento per azzeccare la fila giusta..

Ecco l'esempio..
 

Allegati

  • Foglio tesserino venatorio.zip
    20.7 KB · Visite: 2
mahh da noi questa normativa e sempre esestita,e lo dico per esperienza sono stato sanzionato dalle provinciali gennaio 2014 euro 158 +sequestro di 3 pavoncelle raccolte tra la stamperia e non segnate sul tesserino prima di rientrare nel capanno....a nulla e servito spiegare che nel capanno ci sono corso perche ne stavano arrivando a stampi un bel branchetto .infatti la fiat 16 mi e arrivata a 100kmorari da dietro mentre stavo sparando ...LA LORO RISPOSTA CI SPIACE MASSIMO ma stamattina abbiamo l"ordine di fare cassa......

- - - Aggiornato
 
AIUTO POPOLO DI MYGRA!!!!!!!!
ma lo vedete che gufate che mi fa davide? :(
ce l'avete il num di telefono del mago do nascimiento che mi serve un amuleto?!

comunque SFIAMMA il baugigi non lo sentivo da quando ero bimbetto! [emoji14]

- - - Aggiornato - - -



beato te
io ho trovato gente tranquilla ma anche cacciatori di cacciatori :(

- - - Aggiornato - - -



beato te come ozannagh!

- - - Aggiornato - - -



ribadisco per l'ennesima volta l'invidia per voi veneti e confermo che la campagna acquisti del prossimo anno sarà incentrata esclusivamente sul portare Berlato in toscana, q
A forza di legge I vernacoliere mi s'e' attaccato un pohino di Livornese...[emoji6] [emoji6]
 
Infatti "prontamente" da quando accerto l'abbattimento..ergo quando esco dal capanno e lo raccolgo.
Che mi contestino il contrario.

Tutti ti contestano il contrario, perchè è contestabile e espresso male nella legge. Non potrai mai raccogliere selvaggina se prima non l'hai abbattuta .... non potrai dire di averla abbattutta se prima non accerti. Bastava semplicemente sostituire a capo abbattuto con a capo raccolto .... e la cosa era risolta e senza possibilità d'interpretazioni diverse ... per queste cose ci sono le nostre aavv che immediatamente faranno correggere l'insana definizione
 
io son daccordo con tutti, anche con daniele e marco, ci si sente veramente idioti a star li' col tesserino sulla mensola, ma purtroppo bisogna far cosi', per daniele, se scrivano, non ci sara' nulla da contestare purtroppo, per marco, chi verra' a controllarti, non ha nessuna colpa su una legge fatta col culo, ma se dovra' farla rispettare, saran problemi piu' tua che loro............

Purtroppo hai ragione....
La legge non è fatta col culo.... è stata fatta così perché la si voleva fare così, perché si voleva porre restrizioni ad alcuni tipi di caccia.
Non dobbiamo avere la presunzione di essere gli unici a capirne di caccia....
Adesso abbiamo 2 possibilità.....o fare come se nulla fosse accaduto,rischiando verbali che a termine di legge sarebbero sacrosanti oppure adeguarsi alle nuove direttive segnando subito e raccogliendo dopo oppure recuperare subito e segnare dopo il recupero.
Daniele e tutti voi capannisti come chi caccia da temporaneo i tordi avete tutta la mia comprensione.....
Personalmente mi sento di ringraziare TUTTI gli organi di vigilanza che qui si sono mostrati molto comprensivi....e credo che al momento chiedere e spiegare le nostre ragioni a chi ci controlla sia la strada migliore da percorrere....
 
Si, nascondiamoci come sempre!!! Loro cambiano addirittura una legge per rendere la nostra passione ancora più" esasperata (ennesimo soppruso) e a noi neppure ci resta uno sfogo verbale in un forum pubblico e bobbiamo andarci a nascondere per ennesima volta e pure a testa bassa ? Siamo proprio noi stessi che trasmettiamo insicurezza!! Mi dispiace ma non condivido!! P.s. Non dimenticate che in questo paese ci sono forme di protesta veramente da bandire (vedi es. gay pride vari) e nonostante cio" che esibiscono, non abbassano la testa, lottano per un diritto!! Noi ci nascondiamo. Saluti


E invece continuiamo a scrivere di comportamenti a caxxo e poi non lamentiamoci se ci fanno un culo come un pajolo.....tanto e' un forum pubblixco che ce frega
 
Re: Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venator

Non so se i tesserini verranno mai visualizzati e i numeri verbalizzati per riscontrare i giusti abbattimenti, ma spero che il mio sia controllato da una qualsivoglia animalista, era tanto pieno di macchie di sangue da far schifo pure a me, chissa' che non lo analizzino per studiare se le specie segnate siano giuste da legge oppure no....mi piacerebbe guardargli lo schifo dipinto in faccia....daltronde se vogliono l'abbattimento segnato nell'immediato non avevo neppure il tempo di pulirmi le mani dalla precedente schioppettata
 
Quindi all'attrezzatura di caccia dobbiamo, aggiungere tavolino da sistemare nei pressi della posta, dove appoggiare tesserino occhiali da lettura (nel mio caso), penna e una lucetta in caso di abbattimenti alle prime luci dell'alba. Ma andassero a fan.........
 
Invece è informato giusto, ieri grazie all'ottimo lavoro di Bruzzone e Alessio Piana la Liguria ha approvato diverse modifiche alla legge regionale, tra le quali quella (per quest'anno) della segnatura dei capi di migratoria a fine giornata.
Come possibile, sembrava una bestemmia in chiesa fino a poco tempo fa non ubbidire agli ordini nazionali! Ma quanto siamo stronzi in Lombardia?
 
Sapete che faccio io ??
Prendo dell'inchiostro e imbratto letteralmente tutto il tesserino lasciando libero e pulito solo le caselle per segnare la giornata.
Se verranno i controlli dirò : oddio mi è successo proprioora. Ma che sfiga !!
Se non vengono i controlli....e sti gran cawwi !!
Siamo governati da idioti.....
Ovviamente....io....SCHERZO.....eh !!??
 
Come possibile, sembrava una bestemmia in chiesa fino a poco tempo fa non ubbidire agli ordini nazionali! Ma quanto siamo stronzi in Lombardia?

Diciamo che hanno avuto il coraggio di "osare" giustificato dal fatto che per quest'anno i tesserini (che per come formulati non permettono la segnatura a capo) erano già stampati e pertanto la ristampa sarebbe costata inutilmente soldi pubblici.
In caso di impugnativa del CDM alla Corte Costituzionale comunque passerebbero dei mesi e quindi.....ribadisco BRAVI!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto