Attento! Sono stato castigato parecchie volte per aver scritto cose del genere su questo ed altri fora. Pare che soltanto gli italiani che hanno scelto di rimanere in Italia possano chiamarla un P.D.M. , come fanno spesso... Ma Dio non voglia che un emigrato faccia un semplice ma veritiera critica in termini civili ed educati (senza riferimenti fecali), e je zompeno tutti addosso!
Comunque la penso come te...
Ci posso andare anche molto più pesante... Non ho problemi... Dico la verità.....
 
Non so cosa intendi x "peggio".
Per me nulla è peggio di una norma non chiara.
Se intendi peggio per l'attività credo sia solo questione di abitudine, ci sono regioni in cui la stessa norma c'è da anni e non è morto nessuno.
 
la liguria con l'orso yoghi di forza italia ci sta facendo vedè i sorci verdi a tutti da un po di tempo a questa parte
poi c'è il Berlato lassù al nord....
la mì toscana rossa (rossa.... ah ah ah!) e non certo rossa per il mì voto da dieci anni a questa parte cosa fa? perde terreno? bisogna diventà tutti leghisti/forzisti?

Stamani alle 6 in tv c'era un programma divulgatrivo che elencava l'agenda dei lavori del governo ( consiglio ministri, commissioni, camere ecc. ) con tutti gli ordini del giorno.
Mi chiedo, ma tra le nostre associazioni, un povero **** non c'è che invece di pensare a racimolare le tessere controlli se tra i vari lavori governativi, si parla pure della materia in cui è lecito asspettarci di avere parola in merito ?
Dove cavolo stavano tutti ?
Ancora c'è chi difende l'indifendibile per il lavoro eccellente dei volontari in rare realtà locali. Poi quando debbono fare sul serio .... ed adoperarsi le sede nazionali ..... solo il silenzio !! Vedrete come .....e se .... si muoveranno qualora si paventasse l'abolizione dell'842 .... c'è da difendere la grassa cassa degli atc e degli affari loro.

:(
il primo pensiero che ho avuto appena saputo di questa meravigliosa legge segnauccelli
 
Mi sa che mi farò un emendamento personale tipo il tuo Achille .....tanto se rispetti la prendi cmq in quel posto .....dunque....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Sei sempre molto agitato ...
vara che a me di come "scrocettati un po qui un po li il tuo libretto" non è che mi interessi più di tanto.
Secondo me è sbagliato come comportamento ma fai in po te ....
No guarda ti stai sbagliando,agitato io non sono,anzi!...normalmente sorrido e questa e' una cosa che m'ha fatto sorridere,basta pensare agli emendamenti che non sono passati a questo giro ma che di sicuro verrano ripresentati da questa massa di incopetenti e farabutti.
Ho sorriso perche' a questo giro c'e' andata bene....io non so' che caccia pratichi tu,e come hai detto per il mio modo di aggirare il problema,scrocettando,mi interessa poco....io ho cercato di trovare una soluzione da poter condividere,come e' nello spirito del forum,con tutti e per tutti...sara' molto improbabile con il mio modo di cacciare che possa trovare dei controlli,almeno diretti sul campo.....nell'eventualita' gli avrei alla macchina e a quel punto sarei uno sprovveduto a non aver registrato gli abbattimenti...sai cosa puo' importarmi una regola del genere?...poco o nulla.
Siccome pero' mi metto nei panni di chi puo' permettersi di camminare poco,che aspetta la Domenica per poter sparare ad un tordo,che sfrutta gli appostamenti o cmq le zone risapute da tutti,sia cacciatori che guardie,perche' il tempo a disposizione per ognuno di noi e' diverso e la caccia e' bella perche' ognuno la interpreta a modo suo e con questa porcata tali persone sono alla merce' delle guardie ambientaliste che non aspettavano altro per potersi divertire e scrivere un poco,ritengo che soluzione fatta cosi' possa essere d'aiuto a tanti....com'e' giusto che sia nello spirito di Mygra forum.
 
Il tesserino a lettura ottica è semplicissimo da usare e comodissimo da portare.....quello di qua è un 15cm x 6cm...sta tranquillamente nel taschino del giubbotto e ci sono tanti quadratini x ogni specie quanti sono i capi consentiti x quella specie giornalmente...
Per il resto concordo con quanto scritto da Diego.....in toto...
 
Quindi un uccello che cade ma non è morto, secondo la treccani, è abbattuto.
E se cade a 300 metri? E se non lo vedo cadere?

La norma è mal posta, non da criteri univoci che solo l'incarnieramento potrebbe dare.

Un legale bravino, non un fenomeno, ci sguazzerebbe.

Su questo siamo tutti d'accordo. Comunque prima ti becchi il verbale e poi devi ricorrere all'avvocato.
 
Ma che stronz.ata è? A quale scopo poi, se non rompere le balle a noi cacciatori...
Poi mi viene anche un altro dubbio, parlando da capannista, penso proprio che sul nuovo tesserino comunque le specie saranno differenziate come sul vecchio, e quindi ditemi voi come fa uno a rispettare una regola simile se non accerta cosa ha abbattuto. Basti pensare le giornate di metà ottobre, inizio novembre quando il passo di bottacci e sasselli si sovrappone.
 
Si ma sterminator se sei a capanno a fermo e ammazzi un tordo, di solito non si esce a raccoglierlo subito, rischio di disturbare gli uccelli che ho attorno...mettiamo che dopo un'ora arrivi una guardia e ti prenda su il tordo sotto la pianta duro come uno stoppino e te non l'hai segnato perché non ancora raccolto e questi dice: in base alla modifica di legge n° ecc. Tu dovevi segnare il capo subito dopo l'abbattimento. ..intanto ti fa il verbale dopo sono affari tuoi a suon di avvocati a dimostrare l'interpretazione di legge ...ci vogliono complicare sempre più la vita, la goccia scava molto più di una trivella...
non scherzare giovy,
perche' se la guardia si mette a girare e trova anche un topo morto e magari un fossile di dinosauro sotto alle piante, non scrivera' mica che l' ho abbattuto io e non l' ho segnato?
di quello che non mi trovano in tasca, o a cui non ho sparato nell' immediato vai tranquillo che non mi contestano nulla e anche al momento della raccolta, dicerto non esco con il tesserino in mano, magari piovendo anche.....
tutto stara' al cervello nostro e soprattutto a quello di chi controlla.........
 
Come vuoi che sia recepita....in modo molto semplice...
Restringendo negli anni a seguire i capi da poter abbattere e le giornate per poter andare.

E'talmente tutto cosi scontato che non starei nemmeno a farmi le domande.
E'ovvio che l'obbiettivo finale è sempre lo stesso...trasformarci tutti in cinghialai e selezionatori armati di decine di tesserini supplementari e corsi vari per farci spendere soldi e uccidere poco o nulla e limitatamente gli animali che dicono loro che se poi sono "brutti e cattivi"perchè pelosi e con i denti aguzzi è pure meglio.

L'ho già scritto più volte in passato...capannisti e migratoristi rompono solo le scatole sia ai verdi (che non ci possono vedere) che ai nostri delle associazioni (che si devono sbattere per difendere qualche migliaia di persone fissata con questi piccoli uccellini e che li fanno pure mettere in cattiva luce).

Il giorno che diventeremo tutti cinghialai e selezionatori, le associazioni avranno molto meno da rompersi le scatole e i verdi ci vedranno pure in modo migliore..l'obbiattivo finale è questo in modo lampante e ogni modifica apportata è solo il passo successivo per andare in questa direzione.

Oggi purtroppo siamo ancora in troppi noi migratoristi e una decisione drastica più che convertirci ci farebbe perdere tanti cacciatori per strada (e cosi le associazioni perderebbero soldi cosa che non vogliono) per questo l'unica alternativa è la conversione...cosa che numeri alla mano stà avvenendo in modo irreversibile.

Semplice e scontato.

...........................................................

Ciao!

azz...non ho riportato le ultime 2 righe di proposito..sassellino..io fossi in te le toglierei...questo non ci fa onore ...e poi ripeto ormai da anni...attenzione a cio che scrivete...lo legge chiunque...anche chi non vorremmo
magari moderatori pensateci un attimo
ciao
 
Io capisco Francesco e sicuramente loro si comporteranno secondo questa giusta interpretazione,ma il calendario dice altro e se ti arriva un forestale o un gav sono problemi
Saluti
 
Non so cosa intendi x "peggio".
Per me nulla è peggio di una norma non chiara.
Se intendi peggio per l'attività credo sia solo questione di abitudine, ci sono regioni in cui la stessa norma c'è da anni e non è morto nessuno.

Mah, non penso che sia la stessa cosa della norma approvata ultimamente, almeno per quanto riguarda l'appostamento fisso, non penso che in nessuna regione si aveva l'obbligo immediato di segnare il capo subito dopo l'abbattimento, probabilmente ogni qualvolta li recuperavi che è cosa ben diversa.
Comunque non mi hai dato risposta: con "recupero" devo uscire subito a recuperare e quindi segnare? O lo posso fare ogni qualvolta decido di recuperare i capi abbattuti o presunti tali?
 
Condivido pienamente il tuo pensiero, da me espresso anche più volte in altre discussioni. La compilazione del tesserino è rognosa per tutti, un adempimento in cui sarà necessario utilizzare gli occhiali. Le modalità non debbono creare giustificazioni perchè sono molto più semplici da seguire piuttosto che seguire le 1000 diverse disposizioni emanate anno per anno e sempre diversamente dalle precedenti riguardo orari, tempi e speci cacciabili. Se si vuole andare a caccia credo che non esiste un'età in cui non si è in grado di informarsi per praticare nelle regole la nostra attività. Se non lo si è ... giusto smettere.
I nostri miseri ed inadeguati governanti stanno facendo tutto per farci smettere ..... ma non credo assolutamente che il problema possa essere il tesserino.


Vabbè scusate non sono del tutto d'accordo.... perchè uno di 75 anni che capisce e caccia meglio di tanti giovincelli (tipo mio babbo) dovrebbe smettere ed andare ai giardini? me lo spiegate? solo perche una massa di CIALTRONI fa leggi ad'oc per farci smettere nel maggior numero possibile sapendo l'eta media nostra?

E secondo Voi questo non è il problema? no certo ...è uno dei tanti problemi!!! perchè vorrò vedere quando vi capiterà di lasciare gli occhiali da vicino a Casa!!!
come segnate? oppure con il freddo e il vento non essere piu il giovane che in 5 secondi segna ...ma ce ne vorranno 5 di minuti!!! e per questo devo andare a giardinetti?

ME LO SPIEGATE PER FAVORE ...voi che sapete tutto!!!??? no perche si avvinina anche a me quel giorno :)
 
Ma che stronz.ata è? A quale scopo poi, se non rompere le balle a noi cacciatori...
Poi mi viene anche un altro dubbio, parlando da capannista, penso proprio che sul nuovo tesserino comunque le specie saranno differenziate come sul vecchio, e quindi ditemi voi come fa uno a rispettare una regola simile se non accerta cosa ha abbattuto. Basti pensare le giornate di metà ottobre, inizio novembre quando il passo di bottacci e sasselli si sovrappone.

Socio sta tranquillo....per quanto riguarda i tesserini (che erano in via di consegna) logico che dovranno essere ristampati con la modifica per permettere la segnatura a capo e non a carniere totale. Per la serie "e io pago"....
 
Comunque non mi hai dato risposta: con "recupero" devo uscire subito a recuperare e quindi segnare? O lo posso fare ogni qualvolta decido di recuperare i capi abbattuti o presunti tali?

La norma lombarda, se non ricordo male (mettimi la citazione per favore) dice "non appena abbattuto e raccolto".
Quindi raccogli quando vuoi e non appena raccogli, segni.
 
Ragazzi non andiamo OT, per favore, altrimenti sarò costretto a cancellare i post, se volete parlare di questo aspetto aprite una discussione apposita.
 
l ha presente ma siccome non la fa gliene frega un .bella mentalita.vincente

Mah .... a dire il vero tutti i sabati mattina sono al capanno del mio socio .....
Per quanto riguarda la mentalità sembra vi abbiano chiesto di prender la laurea in fisica astronomica, vedi un po te.

- - - Aggiornato - - -

E comunque il capanno non c'entra niente con queste cose.
Dovete ringraziare chi fa la vagante
 
se applicata alla lettera questa norma segnerebbe la fine o quasi della caccia al tordo allo spollo e al rientro e chi realmente la fà sà bene di cosa parlo.è da quando hanno perso il referendum che ogni anno o quasi cercano di levarci la terra sotto i piedi con provvedimenti sempre più restrittivi,ma si sà,siamo italiani,e quello che dà noia a me a qualcun altro può far anche piacere e mi riferisco a altri cacciatori che praticano differenti forme di caccia.non mi meraviglierei(succede continuamente)che chi è a caccia alla lepre,a beccacce o altro segnalasse alle guardie:eek:,guardi,là hanno sparato un sacco sin da prima che albeggiasse,chissà a cosa tiravano,perchè non và a controllare loro?per il migratorista sarà sempre più dura e capisco che qualche escamotage vada per forza trovato.
 
In verità l'obbligo di annotazione sul tesserino scatta subito dopo l'ABBATTIMENTO, quindi può capitare di avere segnato un capo (o più di uno) che non ho nel carniere, se non sono riuscito a recuperarlo.
Quindi, se ho meno pezzi di quelli segnati sul tesserino non mi possono sanzionare, anzi, dovrebbero farmi i complimenti per l'eccesso di zelo!
Ma siccome all'applicazione di una legge STUPIDA provvede gente altrettanto stupida, c'è sempre da discutere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto