annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venatorio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domenica al capanno tra fucili, cartucce, tesserino e penna...in un momento di lucidità mi sono sentito veramente un cogli*ne nel dover sparare ,segnare ,guardare, perdere tiri ecc..

Tradotto, io farò come sempre...sparo e segno DOPO aver raccolto.
    Se gli stà bene ok, se vengono e fanno verbale, contesterò e si starà a vedere chi avrà ragione.

Di alzarmi alle 4 per sentirmi un imbecille, onestamente mi è già passata la voglia dopo il primo tentativo.

Ibal a tutti!

COMMENTA

• Concordo con te Daniele in toto, idem.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

• Anche io farò cosi,mi sembra di essere uno che va a rubare. Tiro casca,lo cerco e dopo segno. Che se lo vadano a piglià nel ciocco loro e il budello delle loro mamme

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• io son daccordo con tutti, anche con daniele e marco, ci si sente veramente idioti a star li' col tesserino sulla mensola, ma purtroppo bisogna far cosi', per daniele, se scrivano, non ci sara' nulla da contestare purtroppo, per marco, chi verra' a controllarti, non ha nessuna colpa su una legge fatta col culo, ma se dovra' farla rispettare, saran problemi piu' tua che loro............

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

• io credo che ci sia un limite a tutto..e se qualcuno sbrocca avrà anche le sue ragioni.. pertanto ognuno adotterà il sistema che ritiene più opportuno secondo coscienza..una cosa è certa se continuano così presumo che fra qualche anno ci saranno più bracconieri che cacciatori..
            e per quanto mi riguarda segnerò i capi quando e come lo ritengo opportuno .. di sicuro non vado al buio a vedere se è un merlo o un tordo .. o se è caduto davvero.. perchè in quel tempo avrò perso le due o tre occasioni della giornata che nessuno ti renderà più.. allora preferisco rischiare il verbale che diventare scemo..

COMMENTA

• Originariamente inviato da LORENZOPT Visualizza il messaggio
              io son daccordo con tutti, anche con daniele e marco, ci si sente veramente idioti a star li' col tesserino sulla mensola, ma purtroppo bisogna far cosi', per daniele, se scrivano, non ci sara' nulla da contestare purtroppo, per marco, chi verra' a controllarti, non ha nessuna colpa su una legge fatta col culo, ma se dovra' farla rispettare, saran problemi piu' tua che loro............
              Probabilmente, anzi, sicuramente è come dici tu...nel senso che se vengono e scrivono sono cavoli nostri,ma davvero, domenica mi sono reso conto che non riuscivo a farlo.
              Governare tutto l'anno i richiami e accudirli nel migliore dei modi possibili per poi trovarsi con la penna in mano invece del fucile è una cosa che non stà ne'in cielo nè in terra.
              Se vengono, scriveranno una volta, due volte, tre volte, alla quarta probabilmente smetterò proprio di andare a caccia ma sempre meglio che stare nel capanno con una penna in mano a chiedersi cosa segnare perchè sò di aver abbattuto certamente una specie cacciabile ma non ho la certezza se devo scrivere tb o me...il tutto poi con la beffa che magari segni quello giusto ma che quando esci a raccoglierlo, se non lo trovi, hai sbagliato ugualmente.

Alle brutte dopo 3 verbali, piuttosto metto una porta blindata al capanno e quando arrivano mi chiudo dentro a segnare tutto quello che manca all'appello...a seconda di quanto fanno di verbale, mi posso permettere davvero di metterci un portone blindato con chiusura interna

COMMENTA

• Originariamente inviato da grillaia Visualizza il messaggio
                Non è VERO all' utima riunione fatta verso il 20 agosto se non ricordo male.......non hanno saputo darci risposta certa,.......ribadisco che la domanda fatta a Gav e Polizia venatoria è stata...prima segni e poi raccogli.
                postami sti verbali ,non sono riuscito a trovare nulla,così posso fare vedere a chi ci ha dato tale risposta che è in errore!
                Non è questione di essere integerrimi,ti ripeto è x noi normalità,quando si abbatte un selvatico non corriamo subito a mettterlo in tasca,lo facciamo cercare e recuperare la cane,quando è in azione di riporto facciamo le foto e le inviamo...bonariamente ad una altra coppia antagonista,xciò abbiamo tutto il tempo di segnare la selvaggina sul tesserino.
                Comunque oggi pomeriggio sono da un Avvocato mio cliente,gli pongo il quesito e sentiamo Lui che ne pensa.

Ahahah....lo vedi che ti contraddici da solo? Hai appena scritto che segni quando il cane ha iniziato il riporto,quindi in qualche circostanza anche qualche minuto dopo l'abbattimento...quindi anche tu segni quando recuperi,esattamente come si sta cercando di spiegare da una 80ina di pagine....
                Se vai indietro di qualche pagina troverai la nota informativa dell'assessorato alla caccia lombardo....troverai la norma della Regione Veneto....troverai il resoconto di più di qualche assemblea sparsa per l'Italia....anche in Toscana...
                Bisognerebbe cercare di fare meno i fenomeni quando si è dei comuni mortali.....
                Ottobre è.....

COMMENTA

io son daccordo con tutti, anche con daniele e marco, ci si sente veramente idioti a star li' col tesserino sulla mensola, ma purtroppo bisogna far cosi', per daniele, se scrivano, non ci sara' nulla da contestare purtroppo, per marco, chi verra' a controllarti, non ha nessuna colpa su una legge fatta col culo, ma se dovra' farla rispettare, saran problemi piu' tua che loro............
                  Purtroppo hai ragione....
                  La legge non è fatta col culo.... è stata fatta così perché la si voleva fare così, perché si voleva porre restrizioni ad alcuni tipi di caccia.
                  Non dobbiamo avere la presunzione di essere gli unici a capirne di caccia....
                  Adesso abbiamo 2 possibilità.....o fare come se nulla fosse accaduto,rischiando verbali che a termine di legge sarebbero sacrosanti oppure adeguarsi alle nuove direttive segnando subito e raccogliendo dopo oppure recuperare subito e segnare dopo il recupero.
                  Daniele e tutti voi capannisti come chi caccia da temporaneo i tordi avete tutta la mia comprensione.....
                  Personalmente mi sento di ringraziare TUTTI gli organi di vigilanza che qui si sono mostrati molto comprensivi....e credo che al momento chiedere e spiegare le nostre ragioni a chi ci controlla sia la strada migliore da percorrere....
                  Ottobre è.....

COMMENTA

• Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
                    Purtroppo hai ragione....
                    La legge non è fatta col culo.... è stata fatta così perché la si voleva fare così, perché si voleva porre restrizioni ad alcuni tipi di caccia.
                    Non dobbiamo avere la presunzione di essere gli unici a capirne di caccia....
                    Adesso abbiamo 2 possibilità.....o fare come se nulla fosse accaduto,rischiando verbali che a termine di legge sarebbero sacrosanti oppure adeguarsi alle nuove direttive segnando subito e raccogliendo dopo oppure recuperare subito e segnare dopo il recupero.
                    Daniele e tutti voi capannisti come chi caccia da temporaneo i tordi avete tutta la mia comprensione.....
                    Personalmente mi sento di ringraziare TUTTI gli organi di vigilanza che qui si sono mostrati molto comprensivi....e credo che al momento chiedere e spiegare le nostre ragioni a chi ci controlla sia la strada migliore da percorrere....

andrea,
                    li ho chiamati 5 minuti fa'..........pol.prov. imola, molto gentilmente, mi han detto che per loro, l' animale va' segnato al momento della fine dell' azione di caccia, cioe', appena raccolto.
                    stessa legge in toscana, ma diversa interpretazione, l' animale va' segnato appena sparato, prima di raccoglierlo.........
                    piu' o meno come dire che in emilia ci si ferma col semaforo rosso, in toscana col verde............

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

• Io l'ultimo giorno di caccia prendo il tesserino e ci PISCERO' sopra poi lo chiudo in una busta e glielo porto il 31 agosto..... magra consolazione ma almeno mi adeguo alla legge!!
                      Cordialità .... Stefano
                      ------------------------------------------------------------------------------------
                      Io sto con Salvini ...... RUSPA!!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da GNEPRO Visualizza il messaggio
                        Io l'ultimo giorno di caccia prendo il tesserino e ci PISCERO' sopra poi lo chiudo in una busta e glielo porto il 31 agosto..... magra consolazione ma almeno mi adeguo alla legge!!
                        sara' contento l' addetto al ritiro dei tesserini che non c'entra nulla...........

COMMENTA

Ahahah....lo vedi che ti contraddici da solo? Hai appena scritto che segni quando il cane ha iniziato il riporto,quindi in qualche circostanza anche qualche minuto dopo l'abbattimento...quindi anche tu segni quando recuperi,esattamente come si sta cercando di spiegare da una 80ina di pagine....
                          Se vai indietro di qualche pagina troverai la nota informativa dell'assessorato alla caccia lombardo....troverai la norma della Regione Veneto....troverai il resoconto di più di qualche assemblea sparsa per l'Italia....anche in Toscana...
                          Bisognerebbe cercare di fare meno i fenomeni quando si è dei comuni mortali.....
                          Non mi sembra proprio di contraddirmi qundo abbattiamo il selvatico lo segno o io o il mio socio.non quando è stato riportato ma quando abbattuto,anche se nel frattempo il cane fa il suo dovere,
                          Comunque la sentenza avvocatizia è la seguente.......segna prima di metterlo in tasca x evitare qualsiasi problema,fermorestando che x sfortuito momento
                          durante l' abbatimento della selvaggina sia presente l' autorità di competenza e tu non trovi il selvatico e succesivamente loro si,pertanto commessa infrazione e soggetto a sanzione xche non segnato.
                          e con questo chiudo e ripeto...siamo liberi di fare come si vuole!
                          x la toscana no ho trovato nulla...me la posti?

COMMENTA

andrea,
                            li ho chiamati 5 minuti fa'..........pol.prov. imola, molto gentilmente, mi han detto che per loro, l' animale va' segnato al momento della fine dell' azione di caccia, cioe', appena raccolto.
                            stessa legge in toscana, ma diversa interpretazione, l' animale va' segnato appena sparato, prima di raccoglierlo.........
                            piu' o meno come dire che in emilia ci si ferma col semaforo rosso, in toscana col verde............

Lorenzo.....questa è l'interpretazione che si sta dando in tutta Italia e francamente mi stupisce che la Toscana sia rimasta indietro....
                            Mi fa piacere che confermi quanto scrivo da tempo....
                            Ora il dubbio mi sorge spontaneo.....ma come si segnava la stanziale fino allo scorso anno in Toscana???
                            Perché....a parte Danilo....non ho mai visto uno stanzialista segnare prima del riporto del cane....
                            Ottobre è.....

COMMENTA

• Originariamente inviato da grillaia Visualizza il messaggio
                              Non mi sembra proprio di contraddirmi qundo abbattiamo il selvatico lo segno o io o il mio socio.non quando è stato riportato ma quando abbattuto,anche se nel frattempo il cane fa il suo dovere,
                              Comunque la sentenza avvocatizia è la seguente.......segna prima di metterlo in tasca x evitare qualsiasi problema,fermorestando che x sfortuito momento
                              durante l' abbatimento della selvaggina sia presente l' autorità di competenza e tu non trovi il selvatico e succesivamente loro si,pertanto commessa infrazione e soggetto a sanzione xche non segnato.
                              e con questo chiudo e ripeto...siamo liberi di fare come si vuole!
                              x la toscana no ho trovato nulla...me la posti?

Il "tuo" avvocato non fa' che confermare quanto sostengo e quanto hanno chiarito quasi tutte le Regioni italiane......
                              Ottobre è.....

COMMENTA

Lorenzo.....questa è l'interpretazione che si sta dando in tutta Italia e francamente mi stupisce che la Toscana sia rimasta indietro....
                                Mi fa piacere che confermi quanto scrivo da tempo....
                                Ora il dubbio mi sorge spontaneo.....ma come si segnava la stanziale fino allo scorso anno in Toscana???
                                Perché....a parte Danilo....non ho mai visto uno stanzialista segnare prima del riporto del cane....
                                bohhhh......ma non credo che per gli stanzialisti ci sara' nessun problema, al max dovranno fare 3 crocette al giorno, come sempre del resto, e il tempo che c'e' tra lo sparo e il recupero e' quasi sempre breve, o immediato apparte in pochi casi, se uno stanzialista' riuscira' a prendere un verbale per questo motivo, lo voglio conoscere..........

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X