annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venatorio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (45%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Turdus Visualizza il messaggio
    Si, ma non cambia la sostanza, non è mettere raccolto od incarnierato il succo del problema è quella benedetta "e".

Per quanto riguarda la funzione, la congiunzione può essere di due tipi:
    1. Coordinativa, lega gli elementi di una proposizione o due proposizioni e li pone sullo stesso piano logico.
    2. Subordinativa, collega due proposizioni stabilendo un rapporto di dipendenza. La proposizione introdotta dalla congiunzione sarà subordinata alla reggente.

ed è quello che ha ribadito anche la regione nella sua risposta:

.............La dicitura “non appena abbattuto e raccolto” usata dalla scrivente Regione presuppone che
    la raccolta del capo avvenga subito dopo l’abbattimento...........

è quello che sto dicendo da tempo ed anche Andrea ha ribadito nei suoi post precedenti.

Quindi, bene per i Veneti, ma il problema di fondo rimane, non potendo stravolgere il senso della legge nazionale aggiungendo, ad es.: " ... e successivo recupero/incarnieramento...."

Maurizio...è esattamente come scrivi.
    E...come già scritto...non credo che la norma nazionale lasci tanti "spazi di manovra".....
    Penso che alcune Regioni abbiano già fatto il massimo a "concedere" nelle proprie disposizioni 2 differenti opzioni di segnatura....di più x me non si può.
    Ciao!!!
    Ottobre è.....

COMMENTA

• Volendo al limite dell'assurdo contestare il verbale ...??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

• Originariamente inviato da prete Visualizza il messaggio
        Volendo al limite dell'assurdo contestare il verbale ...??

Che tipo di verbale Nicola???
        Ottobre è.....

COMMENTA

• Nei giorni di passo forti, sono solo nel capanno, non annoto appena abbatto e non recupero, arriva un controllo nel momento insperato e voglio contestare ....

Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

• Mmmmm...non so...
            Contestare puoi contestare....magari te la perdonano....
            Ma a mio avviso è fin troppo chiaro fino a dove ci si può spingere....
            Ottobre è.....

COMMENTA

• Purtroppo anche secondo me non si può rischiare
              L unico modo sicuro è attenersi alle regole aldilà delle note interpretative

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Ok chiaro Andrea fin lì non ci si scappa, volendo contestare per andare oltre ed ottenere magari qualche risultato che altrimenti non si potrebbe ottenere??

COMMENTA

• non ci si scappa Nicola....

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
                  carlo arcangeli

COMMENTA

• Originariamente inviato da prete Visualizza il messaggio
                    Ok chiaro Andrea fin lì non ci si scappa, volendo contestare per andare oltre ed ottenere magari qualche risultato che altrimenti non si potrebbe ottenere??

Guarda Nicola...penso che "l'andare oltre" dipende molto dal rapporto che si ha con la vigilanza locale...
                    Leggo che ci sono zone con volontari "incarogniti"...altre con persone gentilissime e comprensibili,ed è il caso di qua.
                    Chiaro che nel primo caso non ti si perdonerà una virgola..nel secondo chiuderanno entrambi gli occhi,a patto che non ci sia null'altro da contestare tolta la segnatura....
                    Ottobre è.....

COMMENTA

• Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
                      Guarda Nicola...penso che "l'andare oltre" dipende molto dal rapporto che si ha con la vigilanza locale...
                      Leggo che ci sono zone con volontari "incarogniti"...altre con persone gentilissime e comprensibili,ed è il caso di qua.
                      Chiaro che nel primo caso non ti si perdonerà una virgola..nel secondo chiuderanno entrambi gli occhi,a patto che non ci sia null'altro da contestare tolta la segnatura....
                      Chiaro come sempre Andrea ...[emoji6]

COMMENTA

• Originariamente inviato da Franuliv Visualizza il messaggio
                        A scioglimento della riserva espressa, gli addetti ai controlli sono addivenuti alla conclusione che, una volta abbattuto il turdide devo, prima raccoglierlo, capire se si tratta di un tordo bottaccio oppure sassello come pure se tiro ad un beccaccino non so se poi è lui oppure un frullino.. quindi hanno concluso che l'animale/uccello si segna sul tesserino dopo il suo recupero. (tutto questo per la Toscana)

Un saluto a tutti con la speranza di aver dato una volta per tutte una chiarificazione a questo interrogativo.

Ciao Frank
                        Io penso che ti fanno un bel verbale se non segni prima del recupero... e comunque se non cè nero su bianco sta regola VALE ZERO! raccontalo ai GAV che prima di segnare lo devi raccattare!

COMMENTA

• Se non ho selvatici addosso io non segno un bel niente!
                          PRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!!
                          CIAO PA'...............X sempre con me!!

COMMENTA

• io son ripetitivo
                            aumentano le pagine di questo tread e la legge mi fa più schifo ora che a pag 1.....
                            colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• non fatevi fregare.non e una legge di buonsenso questa

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
                              carlo arcangeli

COMMENTA

• io ho già segnato ...... speriamo de trovalle !!
                                sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X