annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venatorio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non ci sono parole ... non è che fanno tutti orecchio da marcante... per tacito accordo?
    Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
    Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
    Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
    Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
    (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

• Che poi visto che siamo in argomento sofismi...
      Lombardia: "appena abbattuto e raccolto"
      Veneto: "appena abbattuto e incarnierato"
      Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

• Il bello sai quale è Francesco? Che, apparentemente, nessuno sapeva niente della nota di chiarimento della regione Lombardia, nemmeno l'ufficio competente dell'UTR che si era accordato con le AAVV, Commissioni varie e vigilanza, per la segnatura alla raccolta del capo.

COMMENTA

• Io comunque non voglio fare il bastian contrario, ma se si va da un avvocato e gli si mostra la dicitura '' appena abbattuto e raccolto'' e gli si chiede il significato nel modo di mettere in atto, son sicuro che dice il contrario dell'interpretazione data dal collaboratore della Bonomo.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Turdus Visualizza il messaggio
          Che smentita, quella è la posizione ufficiale, indipendentemente che la Bonomo, sappia o meno, come si evince dalla risposta inviatami dal presidente FIDC di Como.

Buongiorno sig. Marchiorri, la ringrazio per la sua mail ricevuta stamattina contestualmente alla risposta chiarificatrice della Regione Lombardia in merito alla richiesta in oggetto, da noi sollecitata all'UTR di Como.
          Grazie ancora,
          G. Zanotti
          Come voleasi dimostrare, sempre dalla ns parte!!!!!. Nssun accenno o finto accenno di interessarsi della questione.

COMMENTA

• Originariamente inviato da Diego Visualizza il messaggio
            Che poi visto che siamo in argomento sofismi...
            Lombardia: "appena abbattuto e raccolto"
            Veneto: "appena abbattuto e incarnierato"
            Si, ma non cambia la sostanza, non è mettere raccolto od incarnierato il succo del problema è quella benedetta "e".

Per quanto riguarda la funzione, la congiunzione può essere di due tipi:
            1. Coordinativa, lega gli elementi di una proposizione o due proposizioni e li pone sullo stesso piano logico.
            2. Subordinativa, collega due proposizioni stabilendo un rapporto di dipendenza. La proposizione introdotta dalla congiunzione sarà subordinata alla reggente.

ed è quello che ha ribadito anche la regione nella sua risposta:

.............La dicitura “non appena abbattuto e raccolto” usata dalla scrivente Regione presuppone che
            la raccolta del capo avvenga subito dopo l’abbattimento...........

è quello che sto dicendo da tempo ed anche Andrea ha ribadito nei suoi post precedenti.

Quindi, bene per i Veneti, ma il problema di fondo rimane, non potendo stravolgere il senso della legge nazionale aggiungendo, ad es.: " ... e successivo recupero/incarnieramento...."

COMMENTA

• Maurizio concordo con te...infatti, x come la vedo io, il Veneto è nella nostra identica situazione.
              Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

• Ragazzi,visto e considerato che tutte le nostre care aavv non si sono nemmeno preoccupate di mediare una imposizione a dir poco imbarazzante facciamo qualche cosa per nostro conto, non continuiamo ad accettare leggi volte solo a penalizzarci, senza muovere un dito. Senza fare niente di trascendentale, ma che capiscano che non possano sempre spingercelo in quel posto. Io so già cosa farò, e il mio tesserino sarà rosso sangue.

COMMENTA

• Guarda che purtroppo c'è anche una multa se il tesserino risulta illeggibile......

COMMENTA

• Originariamente inviato da Diego Visualizza il messaggio
                    Maurizio concordo con te...infatti, x come la vedo io, il Veneto è nella nostra identica situazione.

Per fortuna (paradossale dirlo) che la regione ha puntualizzato che il cacciatore che non vuole recuperare subito il capo abbattuto, può farlo, purchè lo annoti.

COMMENTA

• Originariamente inviato da Turdus Visualizza il messaggio
                      Guarda che purtroppo c'è anche una multa se il tesserino risulta illeggibile......
                      No Mauri se segni male o correggi si, ma se si sporca di sangue stai certo che non c'è multa

COMMENTA

• Quindi alla fine di tutta sta storia qualè la conclusione?
                        Si segna appena abbattuto per non sapendo se poi lo recupererai (magari non lo trovi o è ferito) oppure si segna appena raccolto?!?!?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Albè..... Secondo me la cosa migliore è segnare all'abbattimento....

Inviato dal mio T200 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• spari raccogli segni.nel caso tu sia da apppstamento fisso spari segni e puoi raccogliere dopo

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
                            carlo arcangeli

COMMENTA

• Originariamente inviato da devil'74 Visualizza il messaggio
                              Albè..... Secondo me la cosa migliore è segnare all'abbattimento....

Inviato dal mio T200 utilizzando Tapatalk
                              Forse nel dubbio prima di partire da casa conviene segnare già 5 tordi così senza sapere ne leggere né scrivere?

COMMENTA

• Originariamente inviato da Alberto Gatti Visualizza il messaggio
                                Forse nel dubbio prima di partire da casa conviene segnare già 5 tordi così senza sapere ne leggere né scrivere?

5 tordi, 1 merlo, 1 cesana, 1 sassello ..... non se sa mai !!
                                sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X