annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venatorio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Guariamo se per come si deve segnare un capo abbattuto si arriva a 100 pagine di post.

COMMENTA

• Originariamente inviato da Diego Visualizza il messaggio
      Ragazzi vediamo di darci una calmata, se espresso con educazione ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
      Infatti io ho espresso educatamente un mio pensiero contrapposto al suo che non e" nessuno per dire che un 70enne deve andare ai giardinetti se non sa fare due crocette, magari sa usare il fucile e sa cos"e" cacciare meglio di lui!! Lui ha rosicato (come diciamo dalle ns parti) e neanche gli rispondo.......Saluti

COMMENTA

• 70 enne ??!! Dove ho scritto queste cose ?
        Per me anche un 51enne che non è in grado di compilare un libretto deve stare ai giardini .....
        Ma chi frequentate ? Io conosco 80enni che vanno su e giù per le colline da mattina a sera e per il libretto gli bastano gli occhiali.
        Pensa che roba eh ?!
        L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

• Mi potreste mandare o copiare qui, la presunta interpretazione di FIDC in cui si diceva che i capi si segnavano ad ogni recupero? O era solo una voce nell'etere?

COMMENTA

• Originariamente inviato da darkmax Visualizza il messaggio
            70 enne ??!! Dove ho scritto queste cose ?
            Per me anche un 51enne che non è in grado di compilare un libretto deve stare ai giardini .....
            Ma chi frequentate ? Io conosco 80enni che vanno su e giù per le colline da mattina a sera e per il libretto gli bastano gli occhiali.
            Pensa che roba eh ?!
            Condivido pienamente il tuo pensiero, da me espresso anche più volte in altre discussioni. La compilazione del tesserino è rognosa per tutti, un adempimento in cui sarà necessario utilizzare gli occhiali. Le modalità non debbono creare giustificazioni perchè sono molto più semplici da seguire piuttosto che seguire le 1000 diverse disposizioni emanate anno per anno e sempre diversamente dalle precedenti riguardo orari, tempi e speci cacciabili. Se si vuole andare a caccia credo che non esiste un'età in cui non si è in grado di informarsi per praticare nelle regole la nostra attività. Se non lo si è ... giusto smettere.
            I nostri miseri ed inadeguati governanti stanno facendo tutto per farci smettere ..... ma non credo assolutamente che il problema possa essere il tesserino.
            sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da Turdus Visualizza il messaggio
              Mi potreste mandare o copiare qui, la presunta interpretazione di FIDC in cui si diceva che i capi si segnavano ad ogni recupero? O era solo una voce nell'etere?
              Che io sappia non esiste nessuna interpretazione scritta in tal senso.
              Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                Condivido pienamente il tuo pensiero, da me espresso anche più volte in altre discussioni. La compilazione del tesserino è rognosa per tutti, un adempimento in cui sarà necessario utilizzare gli occhiali. Le modalità non debbono creare giustificazioni perchè sono molto più semplici da seguire piuttosto che seguire le 1000 diverse disposizioni emanate anno per anno e sempre diversamente dalle precedenti riguardo orari, tempi e speci cacciabili. Se si vuole andare a caccia credo che non esiste un'età in cui non si è in grado di informarsi per praticare nelle regole la nostra attività. Se non lo si è ... giusto smettere.
                I nostri miseri ed inadeguati governanti stanno facendo tutto per farci smettere ..... ma non credo assolutamente che il problema possa essere il tesserino.
                Infatti ....
                In molte discussioni o esce il discorso del vecchietto che non vede le caselle troppo piccole ...... quello che non capisce ...... quello che non cammina ....
                Visto che mi avvicino al quel periodo .... se la smettete mi fate un piacere
                L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

• Originariamente inviato da Diego Visualizza il messaggio
                  Che io sappia non esiste nessuna interpretazione scritta in tal senso.
                  Perfetto come sospettavo. Ti dico l'ultima: pare che la Bonomo non sappia niente della risposta di chiarimento.......

Ieri sera mi è stato detto dal responsabile della Commissione Capanno del mio CA, di cui sono membro, che ha parlato con la Bonomo chiedendo lumi sulla discrepanza tra quanto indicato sull'allegato al calendario venatorio in merito alla segnatura dei capi (aggiunta della parola "raccolto" ed interpretazione generale conseguente, vedi FIDC) e quella emanata dalla regione nei giorni scorsi e il dirigente ha detto che non ne sa niente, che probabilmente è stata opera di un suo collaboratore, gli ha chiesto chi aveva firmato la nota e di inviargli copia.........

Ah, anche il presidente di FIDC di Como, pare non ne sappia niente ed anche a lui ho dovuto inviare copia della nota regionale.

Ogni commento è superfluo.

COMMENTA

• Credede che quando smetteranno gli attuali 70enni avremo ancora tanta autinomia?...in quei "giorni" piu' del 60% degli attuali cacciatori sara' un ricordo....
                    Teneteveli stretti chi avra' bisogno di una mano per fare una crocetta sul tesserino o chi avra' bisogno di una "spalla" per andare alla posta!...son coloro che vi hanno preso per mano per saltare un fossetto quando da bimbetti non eravate in grado di farlo.

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

Vabbè scusate non sono del tutto d'accordo.... perchè uno di 75 anni che capisce e caccia meglio di tanti giovincelli (tipo mio babbo) dovrebbe smettere ed andare ai giardini? me lo spiegate? solo perche una massa di CIALTRONI fa leggi ad'oc per farci smettere nel maggior numero possibile sapendo l'eta media nostra?

E secondo Voi questo non è il problema? no certo ...è uno dei tanti problemi!!! perchè vorrò vedere quando vi capiterà di lasciare gli occhiali da vicino a Casa!!!
                      come segnate? oppure con il freddo e il vento non essere piu il giovane che in 5 secondi segna ...ma ce ne vorranno 5 di minuti!!! e per questo devo andare a giardinetti?

ME LO SPIEGATE PER FAVORE ...voi che sapete tutto!!!??? no perche si avvinina anche a me quel giorno
                      Cordialità .... Stefano
                      ------------------------------------------------------------------------------------
                      Io sto con Salvini ...... RUSPA!!!

COMMENTA

• Ragazzi non andiamo OT, per favore, altrimenti sarò costretto a cancellare i post, se volete parlare di questo aspetto aprite una discussione apposita.

COMMENTA

Perfetto come sospettavo. Ti dico l'ultima: pare che la Bonomo non sappia niente della risposta di chiarimento.......

Ieri sera mi è stato detto dal responsabile della Commissione Capanno del mio CA, di cui sono membro, che ha parlato con la Bonomo chiedendo lumi sulla discrepanza tra quanto indicato sull'allegato al calendario venatorio in merito alla segnatura dei capi (aggiunta della parola "raccolto" ed interpretazione generale conseguente, vedi FIDC) e quella emanata dalla regione nei giorni scorsi e il dirigente ha detto che non ne sa niente, che probabilmente è stata opera di un suo collaboratore, gli ha chiesto chi aveva firmato la nota e di inviargli copia.........

Ah, anche il presidente di FIDC di Como, pare non ne sappia niente ed anche a lui ho dovuto inviare copia della nota regionale.

Siamo alla pazzia più totale, cioè questi mandano una risposta ufficiale con tanto di firma digitale a nome della Bonomo e questa sostiene di non sapere nulla?
                          Fosse vero dovrebbe immediatamente fare una nota di smentita e successivamente avviare procedimento disciplinare nei confronti della funzionaria referente.
                          Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

• Originariamente inviato da GNEPRO Visualizza il messaggio
                            Vabbè scusate non sono del tutto d'accordo.... perchè uno di 75 anni che capisce e caccia meglio di tanti giovincelli (tipo mio babbo) dovrebbe smettere ed andare ai giardini? me lo spiegate? solo perche una massa di CIALTRONI fa leggi ad'oc per farci smettere nel maggior numero possibile sapendo l'eta media nostra?

E secondo Voi questo non è il problema? no certo ...è uno dei tanti problemi!!! perchè vorrò vedere quando vi capiterà di lasciare gli occhiali da vicino a Casa!!!
                            come segnate? oppure con il freddo e il vento non essere piu il giovane che in 5 secondi segna ...ma ce ne vorranno 5 di minuti!!! e per questo devo andare a giardinetti?

ME LO SPIEGATE PER FAVORE ...voi che sapete tutto!!!??? no perche si avvinina anche a me quel giorno
                            Pensa io una volta me so scordato il tesserino .... mica dovrò smettere per questo ??!!! Occhiali, penna e tesserino sempre nel taschino a 20 come a 80 anni.

dai che s'avvicina per tutti la data ..... quindi meglio allenarci
                            sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Se così fosse, prima la sig. Bonomo dovrebbe prendere a calci in culo chi ha firmato al suo posto e non ha detto nulla, secondo e per noi è la cosa più importante, dovrebbe mandare smentita così per noi non cambierebbe nulla

COMMENTA

• Che smentita, quella è la posizione ufficiale, indipendentemente che la Bonomo, sappia o meno, come si evince dalla risposta inviatami dal presidente FIDC di Como.

Buongiorno sig. Marchiorri, la ringrazio per la sua mail ricevuta stamattina contestualmente alla risposta chiarificatrice della Regione Lombardia in merito alla richiesta in oggetto, da noi sollecitata all'UTR di Como.
                                Grazie ancora,
                                G. Zanotti

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X